Scegliere una scrivania per computer per uno studente
Uno scrittoio per uno studente non è solo un mobile per la cameretta di un bambino. Lo studente passa molto tempo dietro di esso, facendo i compiti, leggendo, quindi dovrebbe essere comodo ed ergonomico. Ora nessuno si stupisce che i bambini delle scuole elementari abbiano il proprio personal computer. L'opzione migliore in questo caso sarebbe acquistare una scrivania per computer, perché puoi usarla per lavorare con un PC e fare i compiti.
I modelli moderni di tavoli sono molto diversi sia nell'aspetto che nel materiale di fabbricazione, nonché nella funzionalità, in modo che ogni genitore possa scegliere l'opzione più adatta per uno studente.
Visualizzazioni
I seguenti tipi di tavoli per computer sono popolari oggi.
Dritto (lineare)
Questi sono i modelli più comuni per la loro versatilità. Possono essere posizionati ovunque nella stanza e possono essere facilmente spostati se necessario. Il piano del tavolo ampio e dritto è l'ideale per i compiti e la creatività.
Molti modelli di questa classe sono dotati di un supporto per tastiera retrattile, che consente di non sovraccaricare la superficie di lavoro. C'è anche un supporto per l'unità di sistema e altre apparecchiature per ufficio, che consente di utilizzare il tavolo nel modo più efficiente possibile.
Angolo
Modelli molto compatti che si trovano nell'angolo e, di regola, hanno un gran numero di ripiani e cassetti, che consente di posizionare tutti gli oggetti e gli accessori necessari per lo studente.
In termini di dimensioni, questi modelli sono più grandi e più capienti di quelli lineari, tuttavia presentano un inconveniente significativo: possono essere posizionati solo nell'angolo.
Tavoli rack
Questi modelli hanno un aspetto e un design laconici, tuttavia, non sono adatti a tutti gli studenti. Il fatto è che di solito il loro piano di lavoro è piccolo, il che significa che potrebbero esserci delle difficoltà con lo spazio libero sulla superficie. Ma alcuni produttori risolvono questo problema completando ulteriormente i rack con cassetti e ripiani.
Sia un tavolo ad angolo che una qualsiasi delle opzioni elencate sono solitamente completati da un paracarro o cassetti per riporre libri di testo, quaderni e forniture per ufficio.
I libri di solito sono comodamente posizionati su scaffali aperti, quindi la loro disponibilità sarà utile per uno studente.
Materiale di fabbricazione
I moderni produttori di tavoli per computer offrono molte opzioni per la loro esecuzione. I seguenti materiali sono popolari.
Metallo e plastica
I tavoli con struttura in alluminio e piano in plastica si adatteranno perfettamente alla cameretta nello stile del minimalismo o della pop art. Possono essere realizzati in una varietà di colori. Tavoli molto leggeri ed economici.
truciolare
Uno dei materiali più convenienti per la produzione di mobili. È un truciolo di legno compresso ricoperto da uno strato laminato. Il materiale può avere un effetto negativo sulla salute, poiché il truciolato è impregnato di uno speciale adesivo, che spesso contiene formaldeide (un pericoloso cancerogeno).
Inoltre, lo strato superiore di tali mobili si danneggia facilmente e non resiste al contatto con l'acqua.
MDF
Un'ottima alternativa al truciolato. Costa un po 'di più, ma le caratteristiche prestazionali di una scrivania del genere saranno molte volte superiori.
Non ha paura dell'umidità, ha un aspetto bello ed elegante e il moderno rivestimento in PVC resistente agli urti non si sbiadisce né si scheggia.
Vettore
I tavoli per computer in legno sembrano costosi e sono sicuri per l'uomo.Tuttavia, il loro prezzo è tutt'altro che economico, inoltre, i prodotti in legno massello sono molto pesanti e sarà problematico spostare un tavolo del genere da soli.
Bicchiere
L'espansione visiva dello spazio, tuttavia, non è consigliata per l'uso nelle stanze dei bambini.
Qualunque sia il materiale scelto per il tavolo, la cosa più importante è che si adatti all'interno generale della stanza, mantenga la combinazione di colori di base ed è anche conveniente per lo studente.
Sottigliezze di scelta
Considerando che lo studente impiega più di un'ora a preparare i compiti, la scrivania del computer deve soddisfare determinati requisiti che preservino la salute e la postura del bambino.
- Si consiglia di scegliere la larghezza corretta del piano di lavoro. L'indicatore ottimale è 100 cm Il fatto è che gli esperti raccomandano di installare un monitor per computer in modo tale che la distanza dagli occhi sia di almeno 50 centimetri. Inoltre, lo studente dovrà posizionare libri di testo e quaderni, nonché assumere la postura corretta e comoda in cui i gomiti si trovano sul tavolo.
- Inclinazione regolabile. Alcuni tavoli hanno questa opzione, è molto conveniente per lo studente, in quanto consente di creare la pendenza ottimale per i compiti e il disegno.
- Altezza corretta. Non tutte le tabelle del computer hanno la possibilità di regolare questo parametro. Questo compito può essere risolto scegliendo una sedia comoda con diverse posizioni dello schienale e del sedile, nonché un poggiapiedi.
Dovresti anche prendere in considerazione quando scegli un modello, come verrà posizionata la tabella rispetto alla finestra. Secondo le normative, la luce naturale dovrebbe cadere direttamente o da sinistra sul piano di lavoro. Ciò è particolarmente vero per i modelli angolari.
Non è consigliabile scegliere colori molto luminosi e appariscenti, poiché stancheranno il bambino e distrarranno dai compiti. È meglio integrare, se lo si desidera, un tavolo di colori classici con accessori luminosi: astucci, supporto per libri, mini cornici per foto.
Una scrivania per computer, a condizione che sia correttamente e ragionevolmente scelta, può sostituire la classica scrivania per bambini.... Questa è un'ottima opzione sia per le attività educative che per l'intrattenimento e la ricreazione.
Per informazioni su come scegliere il tavolo giusto per un bambino, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.