Scegliere un tavolo per laptop di piccole dimensioni
Per molti, un laptop, come alternativa compatta a un computer fisso, è diventato da tempo parte integrante della vita di tutti i giorni. Tuttavia, il suo utilizzo non è sempre conveniente, poiché l'attrezzatura deve essere tenuta in mano o sulle ginocchia per molto tempo. Per eliminare questo problema e aumentare il comfort di utilizzo del laptop, sarà utile uno speciale tavolo di piccole dimensioni.
Peculiarità
Un tavolo per laptop è un supporto comodo e compatto che può essere fisso o portatile. Non solo fornisce ulteriore comfort quando si lavora con un laptop, ma aumenta anche significativamente la sicurezza dell'utilizzo dell'attrezzatura.
I moderni tavoli per laptop sono leggeri - fino a 2 kg, ma allo stesso tempo sono in grado di sopportare carichi fino a 15 kg.
La maggior parte dei produttori equipaggia i propri modelli con le seguenti caratteristiche:
- regolazione dell'altezza del tavolo e dell'inclinazione del piano del tavolo;
- piano di lavoro antiscivolo;
- gambe girevoli che consentono di ruotare l'attrezzatura di 360°;
- la presenza di ventilatori o aperture speciali per la dissipazione del calore e la riduzione del rumore.
Queste caratteristiche riducono notevolmente il rischio di caduta e surriscaldamento dell'hardware, prolungando la vita del tuo laptop.
Inoltre, supporti aggiuntivi per mouse, cassetti per cancelleria, porte USB possono essere utilizzati come componenti aggiuntivi, il che offre ulteriore comodità all'utente.
Allo stesso tempo, le dimensioni dei tavolini consentono di riporli sotto un letto o in un armadio e anche, all'occorrenza, di portarli in borsa o nello zaino.
Un'altra caratteristica importante del tavolo è la sua versatilità.
Può essere utilizzato non solo per configurare un laptop, ma anche per leggere o come supporto per altre cose necessarie.
Modelli
L'intera vasta gamma di mini-tavolini per laptop è suddivisa in diverse tipologie:
pieghevole
La principale caratteristica distintiva di tali modelli è la presenza di varie aggiunte sotto forma di piani per un mouse, supporti per tazze e piatti, retroilluminazione, una superficie perforata per il raffreddamento e altri.
Tutto ciò rende più confortevole l'utilizzo di un laptop, il che è particolarmente importante per coloro che trascorrono la maggior parte del tempo al computer.
Tavoli-poltrone
Esternamente assomigliano a un banco di scuola. Oggetti interni più massicci rispetto ad altri modelli. Ma sono anche altamente funzionali. Dotato di un piano d'appoggio per laptop e di un poggiapiedi dedicato. In questo caso, il piano di lavoro può essere installato in qualsiasi posizione conveniente per l'utente.
Letto
Rappresentano un piano del tavolo piuttosto voluminoso su gambe corte e stabili. L'angolo di inclinazione della superficie di lavoro può essere regolato. Progettato per chi ama usare un laptop mentre è sdraiato sul letto o sul divano.
Comodino
Disponibile in diverse versioni. Esistono modelli senza regolare l'altezza e l'angolazione del piano del tavolo, che ricordano i normali comodini. Alcuni di essi possono essere a forma di C e servire non solo per l'installazione di un laptop, ma anche come desktop a tutti gli effetti.
Un'altra opzione popolare è un tavolino con altezza e inclinazione del piano di lavoro regolabili. Inoltre, è dotato di ruote, che lo rendono facile da scivolare sotto il letto senza ingombrare lo spazio nella stanza.
Una delle modifiche del comodino è una versione montata a forma di supporto, regolabile in altezza e girevole nella direzione desiderata e con l'angolazione richiesta.
Con rotelle
Modelli convenienti con morsetti affidabili. Possono essere spostati nella stanza o nell'appartamento secondo necessità, senza preoccuparsi che il laptop cada. Spesso, tali tavoli sono integrati con cassetti o ripiani, che consentono di spostare rapidamente non solo le apparecchiature informatiche, ma anche tutto il necessario per lavorare.
Angolo
I modelli fissi, simili alle normali scrivanie per computer, sono solo di dimensioni molto più ridotte, poiché non dispongono di supporti aggiuntivi per tastiera, unità di sistema e monitor. A causa delle peculiarità del loro design, possono risparmiare notevolmente spazio in una piccola stanza. Inoltre, tali opzioni per i tavoli sono spesso realizzate con cassetti, armadietti aggiuntivi, scaffali o nicchie, che consentono di organizzare una vera area di lavoro.
montaggio a parete
Sono console montate sulle pareti. Possono essere fissi o pieghevoli. Molto comodo per piccoli spazi. Tuttavia, in tali modelli, è esclusa la possibilità di regolare l'altezza e l'angolo di inclinazione del piano del tavolo.
Inoltre, l'originale tavolo compatto con una morbida ginocchiera piena di palline è molto popolare. L'uso di un pad aiuta ad alleviare la pesantezza sulle gambe e rende più confortevole il processo di lavoro con il laptop.
Dimensioni (modifica)
In genere, un tavolino per laptop è realizzato con un piano del tavolo profondo circa 50-60 cm, che consente di posizionare comodamente un laptop standard. Alcuni tavoli hanno una larghezza ridotta di 40 cm, ma queste dimensioni non sono adatte a tutti i laptop.
Il più compatto è un tavolo trasformabile. Le sue dimensioni sono 60x30 cm, questo lo rende facile da trasportare e da usare ovunque. Inoltre, alcuni di essi sono dotati di pannelli aggiuntivi a scomparsa, che aumentano la funzionalità della scrivania del computer.
Molto spesso i modelli di mini-tavoli sono realizzati con un taglio arrotondato, in modo da poter avvicinare il monitor a te.
Le versioni più grandi sono dotate di poggiamani aggiuntivi per facilitare l'uso prolungato della tastiera.
L'altezza dei tavoli varia a seconda del loro scopo. Quindi, i letti possono essere alti fino a 50 cm e comodini e comodini - fino a 1 m Inoltre, in molti prodotti questo parametro è regolabile.
Materiali (modifica)
I tavoli per computer di piccole dimensioni possono essere realizzati con un'ampia varietà di materiali. Più popolare:
- Bambù. Materiale 100% ecologico, resistente e durevole. Inoltre, i tavoli in bambù sono abbastanza leggeri da sostenere un peso significativo senza problemi.
- Legna. Può essere utilizzato per tavoli di qualsiasi tipo: dai comodini pieghevoli ai modelli fissi con sovrastruttura e cassetti e ripiani aggiuntivi. Come tutti i prodotti in legno, hanno un aspetto lussuoso e possono durare per più di un anno.
- PVC. La principale caratteristica distintiva dei modelli in plastica è una ricca selezione di colori: dallo scuro al quasi trasparente.
- Bicchiere. Eleganti tavoli in vetro sono sempre di moda. Possono essere semplicemente trasparenti, opache o colorate.
- Alluminio. Più spesso usato per tavoli pieghevoli. Allo stesso tempo, sono dotati di elementi aggiuntivi che aumentano il comfort di lavorare con un laptop.
Spesso, nella produzione di tavolini, vengono utilizzati più materiali contemporaneamente.
Spettro dei colori
I produttori moderni offrono ai consumatori un'ampia gamma di colori di tavoli per laptop di piccole dimensioni. L'assortimento comprende rigorosi colori tradizionali e moderni colori "divertenti" per bambini e adolescenti.
In questo caso, i colori beige, grigio, marrone e tutte le sfumature del legno sono considerati opzioni universali.
Come scegliere?
L'ampio assortimento, da un lato, permette ad ogni utilizzatore di scegliere il tavolo più adatto. D'altra parte, non è affatto facile comprendere un'ampia varietà di modelli.
Per la scelta corretta di un tavolo per laptop, gli esperti consigliano, prima di tutto, di prestare attenzione a:
- Convenienza, che include la possibilità di regolare l'altezza, l'angolazione del pannello di lavoro e la rotazione dello schermo;
- Funzionalità. Molto dipende dalle dimensioni del piano di lavoro e dalla presenza di elementi aggiuntivi;
- Termini di utilizzo del prodotto. Quindi, i tavoli in vetro o metallo con dispositivi di fissaggio affidabili sono adatti per il bagno e i prodotti da letto più compatti per la camera da letto.
Chi utilizza un laptop per scopi di gioco dovrebbe prestare attenzione alle opzioni che possono essere installate direttamente sulla sedia, utilizzando i suoi braccioli come supporto. Inoltre, tali tavoli devono essere dotati di dispositivi di raffreddamento.
Uso interno
A causa della differenza di modelli, è possibile selezionare piccoli tavoli per laptop per qualsiasi interno. In cui:
- per una stanza decorata in stile classico, i comodini eleganti ed eleganti in legno sono i più adatti;
- stili high-tech, moderni e altri moderni si adatteranno perfettamente ai modelli in plastica o metallo;
- un tavolo in metallo con gamba alta regolabile sarà la soluzione perfetta per lo stile techno.
Per quanto riguarda lo scopo della stanza, i tavoli fissi più funzionali sono adatti per l'ufficio. E per il soggiorno: tavoli in vetro su ruote, che non diventeranno solo un luogo conveniente per lavorare su un laptop, ma anche un bellissimo mobile.
Guarda il prossimo video per ulteriori informazioni su questo.
Il commento è stato inviato con successo.