Colori popolari dei tavoli per computer
Una scrivania per computer è una piattaforma per posizionare le apparecchiature e organizzare un posto di lavoro conveniente per te a casa e in ufficio. Non dimenticare che un tale mobile non "vivrà" in uno splendido isolamento, il che significa che deve corrispondere all'interno circostante della stanza in cui sarà "sistemato". In questo caso, dovresti assolutamente pensare a un colore adatto per la scrivania del tuo computer.
Colori del legno
Per creare una scrivania per computer, come qualsiasi altro mobile, vengono spesso utilizzati vari tipi di legno. Pertanto, le tonalità del legno naturale sono tra le più apprezzate nel design di questi prodotti.
Nobile wengè
Il nome dell'ombra deriva da una rara specie di legno tropicale wengé. La tavolozza di questo colore è ricca, i prodotti sono presentati in varie tonalità: dalla crema al latte al caffè scuro con strisce nere sulla consistenza. Ma hanno tutti una straordinaria struttura nobile e un motivo in legno unico.
La scrivania per computer in wengè è perfetta per qualsiasi stile classico o moderno. La caratteristica principale del colore è la capacità di "smorzare" le sfumature troppo luminose, il che rende l'interno più calmo. Non per niente gli psicologi consigliano i prodotti wenge per organizzare uno spazio di lavoro.
Le tonalità scure del legno simboleggiano intelligenza, efficienza, logica, aiutano a concentrarsi sui compiti. I colori chiari consentono di concentrarsi e di non essere distratti da cose secondarie.
Wenge è in buona armonia con tonalità pastello, metallo, vetro. Questo colore è rilevante per la scrivania del computer del manager di una grande azienda o per l'ufficio di un appartamento residenziale. Lui, senza pretese inutili, enfatizzerà l'alto status e la posizione finanziaria del proprietario.
Prodotti sbiancati
I mobili in legno massello sono i più costosi. Il rovere sbiancato è molto richiesto dai consumatori; i designer amano usarlo per i loro interni. La superficie opaca in rilievo di materiale naturale sembra lussuosa in una stanza di qualsiasi forma e dimensione.
Gli esperti si riferiscono ai vantaggi di questa opzione come durata, rispetto dell'ambiente e aspetto attraente dei prodotti finiti. La quercia ha un profumo gradevole che riempie lo spazio.
La razza nobile si presenta in un'ampia gamma di sfumature: dal rosa perla al grigio argento, appositamente invecchiato. Può essere freddo (con leggere note di blu e viola) o caldo (pesca e beige chiaro). Grazie a una tale varietà di legno sbiancato, ogni proprietario può scegliere il "proprio" prodotto che si adatterà laconicamente all'interno esistente.
I tavoli per computer nei colori del rovere sbiancato aggiungono ariosità e pulizia alla stanza. Anche le strutture di grandi dimensioni con sistemi di stoccaggio integrati sembrano leggere e naturali grazie al legno chiaro. In piccoli appartamenti con illuminazione insufficiente, tali mobili sono indispensabili.
Shimo di cenere
Puoi perfezionare il tuo ufficio personale, la biblioteca di casa o il posto di lavoro degli studenti delle scuole con l'aiuto di tavoli per computer nei toni del cenere shimo. La calda tavolozza di questa razza ricorda esteriormente il colore del caffè con il latte. Una caratteristica notevole dell'ombra è la presenza di strisce regolari intagliate nella trama.
In contrasto con la gamma calda, c'è uno shimo di cenere scuro.Gli arredi unici sono associati a una tonalità di cioccolato fondente. Tali scrivanie per computer diventeranno una decorazione di qualsiasi spazio di lavoro.
Sfumature luminose
I colori saturi sono meno comunemente usati nella progettazione di mobili. Di solito vengono utilizzati per modelli piccoli in combinazione con tonalità neutre: grigio, bianco, occasionalmente nero:
- colore rosso, a prima vista, troppo espressivo per le scrivanie dei computer. Le superfici in legno sono raramente dipinte con questo tono, è più spesso utilizzato nei modelli in MDF o truciolare per la finitura delle facciate di cassetti e scaffali. La plastica rossa nei modelli di gioco alla moda è più richiesta. Trasmette la saturazione del colore pur rimanendo opaco. Il vetro trasparente di sfumature di rosso è importante per un piccolo prodotto compatto. Il tandem del rosso con il grigio o il nero ammorbidisce la sua attività, ma sembra sempre spettacolare.
Tutte le sfumature dallo scarlatto al corallo sono più spesso utilizzate per accenti stilistici: per evidenziare il bordo, il motivo sulla parete laterale, per enfatizzare le facciate del prodotto.
- arancia oggi supera in popolarità il colore precedente. Ha un effetto positivo sulla psiche, è una tonalità stimolante che ispira l'interazione e la comunicazione e avvia l'attività intellettuale. L'arancione è vicino alla natura ed è uno dei colori più caldi e vivificanti. È associato alla trama del legno, ma ci sono anche finiture arancioni in plastica.
L'ombra solare è in perfetta armonia con il grigio e il nero in qualsiasi combinazione. È spesso usato per creare accenti all'interno.
- Verde nei prodotti di arredo viene utilizzato meno spesso. L'ombra naturale ha un effetto rilassante sulla psiche, che non è sempre appropriato nell'area di lavoro. Il colore delle erbe si trova più spesso in combinazione con MDF o truciolato, un duetto con prodotti in plastica è un evento raro.
- Sfumature lilla, lilla e viola nobile e misterioso. I modelli di questi spettri sottolineano il gusto delicato del proprietario, il suo amore per la riflessione filosofica e la solitudine. Questi colori esotici non sono ospiti frequenti all'interno. Gli psicologi dicono che lo spettro viola è troppo pesante, irrita il sistema nervoso e ha un effetto deprimente su una persona. Il suo uso all'interno deve essere affrontato con molta attenzione.
- Sfumature di blu e ciano più richiesto dal consumatore moderno. La tavolozza di questi colori è combinata laconicamente con il grigio e il bianco, il che rende i mobili meno voluminosi. Lo spettro dell'azzurro viene utilizzato per progettare consolle d'arredo di grandi dimensioni abbinate a sistemi di contenimento: armadi, mensole.
Uno scrittoio lucido può essere considerato un mobile autosufficiente. Aggiunge visivamente spazio e luce alla stanza, non c'è da stupirsi che la domanda di prodotti riflettenti sia in costante crescita.
La varietà di scrivanie lucide per computer è impressionante. L'industria del mobile offre modelli con piani di lavoro e gambe in una varietà di forme e dimensioni. Al consumatore viene data l'opportunità di scegliere una cosa per tutti i gusti per qualsiasi interno. Per i classici, saranno appropriati modelli di una forma rettangolare standard, con un minimo di dettagli, in calme sfumature di caffè. Una tale scrivania del computer completerà perfettamente un ufficio separato o una biblioteca domestica, adatta per organizzare il posto di lavoro di uno scolaro.
I moderni progetti tecnologici consentono l'uso di prodotti in plastica brillante di design insoliti. Tali tavoli attireranno le persone creative: designer, artisti, blogger. Nei piccoli appartamenti, il posto di lavoro può essere decorato con un tavolo angolare compatto a spettro luminoso con una coppia di cassetti.
I modelli in bianco e nero si adatteranno perfettamente al minimalismo, allo stile hi-tech. I prodotti grigio argento non sono meno interessanti: tali mobili sembrano spettacolari in ogni stanza.La lucentezza argentata sembra tecnologica, incontra le tendenze moderne e si abbina bene all'hardware del computer nero, che piace alle generazioni più giovani.
Combinazione con lo stile degli interni
A volte, lo stile della stanza stessa detta l'ombra della scrivania del computer:
- Design classico sono adatti modelli in legno naturale in una tonalità scura. Tali scrivanie sono combinati con qualsiasi accessorio e oggetto interno.
- Moderno sono caratterizzati da forme laconiche e design semplice. Una scrivania per computer in questo stile può essere realizzata in tenui colori fumosi. Un prodotto con un effetto luccicante tornerà utile.
- minimalismo - questa è severità e funzionalità, i mobili devono soddisfare il loro scopo all'interno e non sovraccaricare lo spazio con dettagli inutili. Non ci sono requisiti specifici per le tonalità del tavolo, quindi i designer spesso sperimentano utilizzando le combinazioni di colori più inaspettate.
Come scegliere?
Se parliamo di tendenze della moda, oggi la tendenza sono oggetti di arredo che combinano due colori: bianco e nero aristocratico. Indubbiamente, l'unità di due opposti è sia bella che ultramoderna, ma non dovresti essere guidato solo da queste caratteristiche quando scegli una scrivania per computer.
Se, quando scegli una combinazione di colori, procedi dai desideri dei tuoi occhi, allora dovresti prendere in considerazione il momento di possibile contrasto tra il tavolo e lo schermo luminoso o il tavolo e il colore della tastiera (sebbene tutti conoscano l'ergonomia di un bianco tastiera con icone nere). Ma ci si può avvicinare alla scelta del colore del tavolo e dal punto di vista della praticità: la polvere ama risaltare su uno sfondo nero.
C'è un'altra opzione: lasciati guidare dai tuoi sentimenti e preferenze, nonché dalle sfumature del set di mobili e degli interni che già possiedi.
Come scegliere la scrivania del computer giusta, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.