Consigli per la scelta di una scrivania per computer con un componente aggiuntivo
Molte persone non hanno abbastanza spazio sul computer. Ogni tanto devi scrivere qualcosa, leggere qualcosa, esaminare documenti e appunti scritti a mano, e devi archiviarli entrambi da qualche parte. Per avere dove mettere le cose necessarie, serve solo una scrivania per computer con componenti aggiuntivi, ma è necessario sceglierla correttamente.
Peculiarità
L'add-on influisce non solo sulle dimensioni dell'area di lavoro e sul prezzo dell'intera struttura, ma anche sulla funzionalità del prodotto. Non dovrebbe essere troppo alto, altrimenti bloccherà l'illuminazione e sarà scomodo raggiungere livelli molto alti. I tavoli con ripiani possono essere instabili, quindi controlla attentamente prima di acquistare per bilanciare. A volte i mobili esteriormente belli richiedono un'enfasi obbligatoria sul muro o addirittura un attaccamento ad esso. Un importante vantaggio dei tavoli con estensione è che ti permettono di organizzare, snellire il lavoro al computer, anche per una famiglia numerosa.
Le solite opzioni, che non hanno tali elementi, precipitano nel caos entro pochi giorni dall'acquisto. Sorgono incomprensioni e persino conflitti, il tempo è sprecato.
Dimensioni (modifica)
Il tavolo dovrebbe, senza dubbio, essere comodo. Ciò significa che il piano del tavolo deve poggiare contro il plesso solare, essere al suo livello. È molto brutto quando non c'è spazio per le ginocchia, questo riduce significativamente il comfort dell'utente. Non è necessario acquistare un tavolo eccessivamente ampio, ma entrambi i gomiti dovrebbero essere liberi e calmi: sarà più comodo scrivere e leggere in questo modo. L'altezza è selezionata individualmente, è inaccettabile che le sovrastrutture vadano fino al soffitto - questo non è solo poco pratico, ma anche brutto, ingombrante. Pensa se sarà possibile portare questo o quel prodotto attraverso le tue porte.
Soluzioni di colore
Il bianco è completamente poco pratico: non importa come provi a ripulire il disordine, il tavolo sarà comunque rapidamente coperto di polvere e sporco. È più appropriato scegliere l'imitazione del legno massello. Crea l'atmosfera ottimale per il lavoro e non distrae eccessivamente. La scelta di colori appariscenti e saturi è indesiderabile, perché causeranno stress emotivo.
La pittura sotto wenge può essere utilizzata se si desidera enfatizzare l'atmosfera aristocratica ed elitaria, per evidenziare un mobile nella stanza. Si prega di notare solo che questo colore mostra bene le sue capacità solo con una luce intensa. Se non c'è abbastanza luce, comincia a sembrare cupa e inutilmente pesante. Gli amanti della campagna e della Provenza dovrebbero scegliere un colore che imiti il costoso legno naturale.
Per gli interni moderni, i colori pastello sono l'ideale, a meno che non si voglia rendere il tavolo il centro della stanza.
Materiali e design
Una scrivania per computer in truciolato è economica, ma non ha molto senso acquistarla: questo materiale è tossico e non abbastanza pratico. Entro un paio d'anni, ti accorgerai di dover acquistare nuovi mobili. Quindi nella categoria del budget, è più corretto interrompere la tua scelta su MDF. E se c'è l'opportunità di spendere una grande quantità, acquista una costruzione in legno naturale, avrà un aspetto migliore e durerà a lungo. Attenzione: non c'è posto per un tavolo laccato o dipinto nella stanza dei bambini, ma il legno non verniciato dovrebbe essere comunque ben levigato.
Il legno naturale e l'MDF torneranno utili se la stanza è decorata nei seguenti stili:
- Nazione;
- Provenza;
- Stile ecologico;
- Stili etnici;
- Motivi classici.
L'ambiente modernista è idealmente compatibile con prodotti in vetro e plastica, alluminio, avranno un aspetto ancora migliore in interni all'avanguardia, high-tech e minimalismo. Un'ottima mossa è far corrispondere tutti gli accessori al telaio della facciata.
La stragrande maggioranza dei tavoli per computer con componenti aggiuntivi è realizzata in stili techno e minimalismo, questo è comprensibile dalla priorità della praticità nel lavoro.
Modelli
I tavoli stretti sono più pratici delle opzioni classiche, possono essere posizionati in un'area relativamente piccola ed è importante che questa sia anche la parte meno richiesta della stanza: il suo angolo. Ciò non dovrebbe influire sulla spaziosità, il design ben congegnato dei tavoli del computer consente di posizionare liberamente libri, quaderni (blocchi per appunti, cartelle) e strumenti di scrittura.
I tavoli rettangolari si differenziano per il fatto che si adattano meglio a un'ampia varietà di interni. L'aggiunta di ripiani e armadietti libera il piano di lavoro per il lavoro. Il tavolo a forma di lettera P avrà un aspetto esclusivo, inoltre, è comodo da usare. Ma c'è una condizione indispensabile: la disponibilità di spazio libero attorno all'intera struttura. La forma del semicerchio sembra morbida e può essere molto interessante, ma deve necessariamente sovrapporsi al resto dell'interno.
Le scrivanie con componenti aggiuntivi sono adatte a scolari e studenti, ricercatore, ingegnere, scrittore, giornalista - in breve, chiunque lavori costantemente con un gran numero di documenti - stampati o scritti a mano. Puoi anche scegliere soluzioni ottimali per coloro che amano l'artigianato, l'artigianato, le riprese di video sul loro hobby. Ogni oggetto sarà sempre a portata di mano e potrà essere filmato immediatamente.
I tavolini hanno spesso un solo piedistallo, quindi c'è uno scomparto per l'unità di sistema. Tutte le versioni con box roll-out sono sufficientemente grandi. Il rapporto tra scatole, componenti aggiuntivi, nicchie non è in alcun modo collegato tra loro e puoi sempre scegliere la configurazione ottimale per te stesso. Quasi sempre, i cassetti estraibili sono posizionati nella parte inferiore del tavolo, ad eccezione della necessità di lavorare costantemente con classificatori e cataloghi cartacei. Un armadietto mobile ti aiuterà a spostare documenti, registrazioni nel posto giusto nella stanza, se necessario.
Suggerimenti per la selezione e l'uso
Un tavolo con una sovrastruttura, cassetti e armadi, che consente di posizionare molti oggetti utili, si copre rapidamente di polvere. Scegli e posizionalo in modo tale da poter raggiungere l'intera superficie e qualsiasi posizione di archiviazione senza modifiche inutili. Se possibile, dovresti concentrarti sul design più semplice. Se desideri comunque ordinare una struttura complessa, assicurati di chiedere ai venditori di dimostrarla in una simulazione 3D. Il piano del tavolo dovrebbe essere abbastanza grande da poter posizionare in sicurezza la tastiera e il mouse, usarli e non toccare nulla.
Le versioni con ripiano per tastiera estraibile non sono solo comode, ma facilitano anche la pulizia. A parità di altre condizioni, prendi mobili con poggiapiedi. Ciò renderà più confortevole il lavoro attivo a lungo termine e ti consentirà di mantenere la tua salute. Non importa se si tratta di un tavolo ad angolo o di uno dritto, per l'unità di sistema deve essere previsto un vano speciale con libero accesso all'aria, altrimenti durante il funzionamento diventerà troppo caldo. Il monitor è sempre posizionato all'altezza degli occhi, non è necessario prendere tali modelli che richiedono di abbassare la testa per leggere il testo o guardare un video, perché stando costantemente in questa posizione, puoi provocare l'osteocondrosi.
Maggiore è la distanza dalla tastiera al monitor in altezza, più spesso cambierai la messa a fuoco della visione, più attivamente funzioneranno i muscoli del collo e della parte superiore della schiena. È molto buono per la salute.
Tipi di componenti aggiuntivi
I ripiani per l'installazione dei monitor sono i più bassi, per lo più fissi, possono essere ruotati solo in singoli angoli e tavoli trasformabili. Importante: il ripiano deve essere posizionato rigorosamente di fronte al sedile e non spostarsi lateralmente. Le posizioni degli altoparlanti sono utili perché questi dispositivi possono occupare gran parte del piano del tavolo e posizionarli su supporti simmetrici non solo libera spazio per il lavoro, ma migliora anche la qualità del suono.
Le sovrastrutture a più livelli possono avere un aspetto e una struttura molto diversi.; se non conservi la documentazione, dovresti limitarti a un porta disco e nicchie per piccoli accessori, quaderni. Non ha senso considerare gli armadi separatamente dagli scaffali, non c'è una linea rigorosa e chiara tra di loro. Molto spesso, gli armadi sono chiamati scomparti per scaffali, a partire dalla base. Le ante chiuse sono piuttosto rare, il vetro o la plastica opaca sono molto più spesso utilizzate.
A volte gli astucci vengono utilizzati come sostituti degli armadietti, di cui sono dotati sia i tavoli dritti che quelli angolari. Quando c'è un'alta sovrastruttura e un astuccio allo stesso tempo, il prodotto diventa molto capiente ed esteriormente elegante. Sfortunatamente, a causa dell'elevato consumo di materiali da costruzione, il costo non può essere basso. La scelta di una scrivania per computer con componenti aggiuntivi ha molte sottigliezze e sfumature. Ma ora, dopo averli compresi correttamente, prenderai sicuramente la decisione più corretta e adeguata.
In questo video troverai una recensione video della scrivania del computer Kiwi di AMI Furniture.
Il commento è stato inviato con successo.