Come scegliere una scrivania per computer con un paracarro?
Spesso, durante la ristrutturazione o la modifica del design di una casa, viene dedicata una grande quantità di tempo alla scelta di mobili imbottiti, mobili da cucina, carta da parati, linoleum o laminato. Ma una scrivania per computer viene acquistata alla fine della ristrutturazione senza troppe esitazioni. Poche persone pensano alla comodità di lavorare a un tavolo mal scelto. Pertanto, è meglio dedicare del tempo e scegliere una scrivania per computer all'interno della stanza che eseguirà tutte le funzioni di cui hai bisogno.
Funzioni
Nella mente della maggior parte delle persone, un tavolo del genere può essere utilizzato solo come luogo di lavoro per un computer o un laptop con una multifunzione. Pochi usano la tavola come posto per mangiare. Se il tavolo è abbastanza grande, con la tua pulizia può essere usato come posto per il cibo.
Inoltre, con un'adeguata decorazione del posto di lavoro, puoi usarlo come luogo per rilassarti. Allo stesso tempo, sia nel primo che nel secondo caso, la funzione principale rimarrà la stessa: un posto di lavoro buono e confortevole.
Visualizzazioni
Esiste un vasto assortimento di tavoli, diversi per altezza e larghezza, per numero di ripiani, in presenza di armadi e scaffali:
- La versione classica. Modello tipico per l'uso del computer. Viene fornita una staffa per la tastiera. Differisce per semplicità e versatilità.
- Modello ad angolo. È l'opzione più popolare, soprattutto in piccoli spazi. Ha molti scaffali, sono possibili opzioni con un armadio. Ti permette di tenere tutto ciò di cui hai bisogno nelle immediate vicinanze e sul posto di lavoro.
- Il tavolo è semicircolare. Viene utilizzato in stanze grandi e alte per aggiungere estetica all'interno.
- Tavoli modulari. La vantaggiosa differenza di questo design è che consiste di moduli separati. Possono essere scambiati con lo strumento più semplice. Il vantaggio principale è la praticità.
- Scrivania porta computer con ripiani e cassetti. Questo modello combina le proprietà di un tavolo e di una libreria. Allo stesso tempo, tutto è fatto nello stesso stile e gli elementi si completano armoniosamente a vicenda.
- Ci sono anche situazioni in cui il tavolo è integrato in altri elementi di arredo... Ad esempio, integrazione rack. Uno degli scaffali fungerà da piano di lavoro, mentre libri, dischi e documenti potranno essere riposti sugli scaffali più vicini al luogo di lavoro.
- C'è un'opzione combinando un tavolo per computer con una parete TV... Su un livello c'è un monitor con una TV. Questo è spesso usato in piccole stanze cercando di creare un piccolo ufficio personale.
- In rari casi, il piano di lavoro diventa mensola dell'armadio... In questo caso, il posto di lavoro può essere facilmente nascosto davanti agli ospiti e utilizzato solo per lo scopo previsto.
Modelli di comodini
Attualmente, la presenza di piedistalli vicino al posto di lavoro è un segno di buona forma. La comodità e l'intimità sono create, perché tutti i documenti, i documenti, gli accessori necessari sono nelle vicinanze.
Esistono diversi tipi di comodini offerti dai produttori:
- integrato;
- Allegata;
- mobile.
Il piedistallo integrato è parte della struttura complessiva che non può essere rimossa senza interromperne la funzionalità. Nella maggior parte dei casi, gli scaffali si trovano sul lato e sul fondo, sono roll-out. Potrebbe esserci una nicchia sopra un tale paracarro.
Meno comunemente, viene utilizzata una struttura sospesa. I ripiani si trovano nella parte superiore e non sono supportati sul pavimento, il che crea un carico aggiuntivo sul pannello posteriore e sulla paratia destra. Pertanto, non vale la pena sovraccaricare tali scaffali.
Non ci sono regole generalmente accettate sulla dimensione dei comodini e dei loro scaffali. La cosa principale è che tutto sembra proporzionale. La profondità del mobile corrisponde alla profondità del tavolo.L'altezza delle scatole può variare da 14 a 17 cm.
I vantaggi di tali progetti:
- Il piano del tavolo monolitico ha un aspetto più estetico.
- Risparmio di materiali: molto spesso le pareti del tavolo stesso fungono da pareti dell'armadio.
- Rafforzamento della struttura: il paracarro può fungere da parte del telaio.
Un piedistallo aggiuntivo è un design utilizzato per la modellazione aggiuntiva del posto di lavoro. Grazie a questo elemento, il tavolo può essere a un piedistallo, oppure può avere un piedistallo per lato. Poiché tali piedistalli completano il tavolo, la loro larghezza e altezza devono corrispondere. Per il miglior risultato, è possibile garantire la loro compatibilità nei punti di contatto durante la creazione di una struttura comune.
I vantaggi di questo design includono:
- Autonomia: la capacità di spostare parti senza complesse macchinazioni per la raccolta e lo smontaggio dei mobili.
- Sostituibilità: se necessario, puoi sostituire il paracarro con un altro.
- Aumento del posto di lavoro a causa dell'area del coperchio dell'armadio.
Ma ci sono anche degli svantaggi:
- La presenza di una linea di cucitura potrebbe non essere evidente, ma non creerà l'effetto di integrità.
- Grande peso: è quasi impossibile spostare o modificare gli elementi da soli.
Un piedistallo mobile è una struttura con ruote come supporto. In questo modo è facile spostare l'armadio nella stanza. Ci sono due tipi principali di costruzione. Il primo ha due o tre cassetti. Il secondo ha un'anta e all'interno una suddivisione in ripiani. Esiste uno standard per un tale prodotto: 40x50x57,5 cm Il paracarro può essere posizionato sotto il tavolo o posizionato accanto ad esso.
Come si possono evidenziare i pro:
- Autonomia: se necessario, puoi tornare indietro in qualsiasi luogo o rimuoverlo completamente.
- Compattezza: ha dimensioni ridotte e può essere facilmente nascosto sotto il tavolo.
- Facile da spostare: con l'aiuto delle ruote, l'armadio può essere spostato da uno senza troppi sforzi.
Gli svantaggi includono il fatto che un tale elemento non rafforza il tavolo stesso. Inoltre, con un movimento incauto o se è sbagliato appoggiarsi sui gomiti, un tale paracarro può facilmente spostarsi e causare danni alla proprietà o alla salute.
Quando si sceglie un tavolo, vale la pena considerare la posizione di questo elemento di arredo nella stanza e la funzionalità che ci si aspetta da esso. È anche necessario tenere conto delle dimensioni dello spazio libero della stanza e del suo interno.
Nel video vedrai una master class di creazione di tavoli fai-da-te.
Il commento è stato inviato con successo.