Tavoli trasformabili pieghevoli per laptop: caratteristiche di scelta

Tavoli trasformabili pieghevoli per laptop: caratteristiche di scelta
  1. Che cos'è?
  2. Vantaggi
  3. svantaggi
  4. Specifiche
  5. Caratteristiche del meccanismo
  6. Scegliamo: cos'altro considerare?
  7. Compriamo

La persona moderna ama circondarsi di cose eleganti e funzionali. Tra gli altri articoli per la casa, i tavoli pieghevoli convertibili per laptop sono particolarmente apprezzati dagli acquirenti, soggetti a determinate caratteristiche di selezione.

Che cos'è?

Tavolo pieghevole per laptop: un supporto portatile con parti mobili. Esternamente, è un mini-tavolo con un piccolo piano d'appoggio e un dispositivo pieghevole. Sul mercato, questo articolo è presentato in un'ampia varietà di modelli, tuttavia, qualsiasi prodotto è configurato per funzionalità. Tali mobili sono radicalmente diversi dai soliti enormi tavoli per computer: questo è il minimo necessario per lavorare su un laptop.

Non ha mensole pensili, come una scrivania per computer, manca porta CD, organizer, scomparti laterali per un mucchio di piccole cose: tutto è rigorosamente funzionale e non accetta nulla di superfluo.

Vantaggi

La scelta dei modelli si basa sulla considerazione dei punti di forza e di debolezza.

Alcune delle migliori caratteristiche di questo prodotto includono:

  • Ergonomia: il tavolo trasformabile ha abbastanza spazio per il lavoro, privo di spazio inutile;
  • Convenienza: il design è pensato in modo tale che l'utente si senta a suo agio in qualsiasi posizione;
  • Varietà di gamma di modelli: un accessorio può essere semplice o strutturalmente complesso, mentre elegante e si inserisce armoniosamente nell'idea generale del design;
  • Funzionalità: la maggior parte dei modelli dispone di altezza del tavolo e regolazione dell'angolo di inclinazione del piano di lavoro, illuminazione integrata, disco rigido esterno, porte USB;
  • Mobilità: se necessario, il tavolo può essere riposto nell'armadio o portato con sé (ad esempio, in viaggio, in escursione o in campagna);
  • Sviluppo di un sistema di raffreddamento: alcuni modelli hanno dispositivi di raffreddamento, grazie ai quali il laptop non si surriscalda;
  • Isolamento acustico: i prodotti sono dotati di un sistema di evacuazione sonora per il dispositivo di funzionamento;
  • Versatilità: i design si adattano a qualsiasi laptop, indipendentemente dalle dimensioni.

I tavoli convertibili per laptop sono spesso dotati di un supporto non standard a forma di piano del tavolo e un piccolo ripiano per la tastiera. Allo stesso tempo, il modello "a due piani" elimina la necessità di abbassare la testa durante la digitazione. Questo è conveniente e ti consente di utilizzare un laptop con una tavoletta grafica, organizzando in modo compatto il posto di lavoro dell'utente. Fondamentalmente, le linee hanno modelli fissi (per casa) e opzioni per lavorare su strada. La maggior parte degli accessori sono perforati per una migliore circolazione dell'aria.

Il piano del tavolo non consente il funzionamento con una tovaglia: questo interferisce con il funzionamento del tavolo.

Alcuni modelli prevedono diverse posizioni dell'utente durante il lavoro (seduto, sdraiato, sdraiato). Tali progetti vengono trasformati in base alle esigenze, inclusa la posizione verticale del laptop. A causa della premurosità del dispositivo, il gadget è fissato saldamente alla superficie del piano di lavoro, quindi il lavoro dell'utente è il più confortevole possibile. Allo stesso tempo, i supporti del tavolo sono stabili e comodi, così da poter utilizzare la struttura anche a letto.

Le dimensioni dei modelli consentono il posizionamento in uno zaino, una tipica borsa.

Il tavolo può essere utilizzato come supporto per un tablet o un libro. Riesce a diventare un'alternativa al cavalletto, se l'occasione lo richiede.Questi tavoli sono convenienti in quanto spesso hanno una divisione del piano del tavolo: elementi per il laptop stesso e accessori. I modelli appositamente studiati sono dotati di cassetti in miniatura per riporre le forniture per ufficio necessarie e supporti per smartphone.

Tuttavia, tali modelli sono una variante rara della linea.

svantaggi

Non tutti i modelli sono comodi con cui lavorare. Alcuni prodotti hanno funzionalità limitate. Ad esempio, i modelli in legno ricordano più un banco di scuola in una versione mini, in cui l'elemento trasformabile è l'aumento dell'altezza del piano di lavoro. Come fermo, questi dispositivi hanno una tavola di legno, il che rende un po' difficile lavorare sulla tastiera. Anche con un'area separata per il mouse, il tavolo non è comodo. Inoltre, non può essere chiamato mobile.

Non tutti i design prevedono la posizione del mouse. Ciò richiede spesso un supporto speciale realizzato con un design simile dallo stesso materiale del tavolo pieghevole stesso. L'adattamento a posture comode dell'utente non è sempre un vantaggio della trasformazione dei tavoli. Nonostante le assicurazioni dei produttori sulla praticità dei prodotti compatti, spesso durante il loro funzionamento, una persona si trova nella posizione sbagliata. Da un lato, è conveniente per lui, dall'altro, il corpo è danneggiato.

Sdraiato e sdraiato per usare un laptop è dannoso, poiché crea un carico colossale sugli occhi. Spesso una postura rilassata non è corretta: la colonna vertebrale non ha una linea retta. Pertanto, le tabelle dei laptop non possono essere definite utili.

È necessario sceglierli tenendo conto della postura naturale più corretta, osservando l'altezza e la funzionalità: il prodotto non deve distrarre dalla ricerca degli elementi necessari durante il lavoro.

Specifiche

Di solito il peso della tavola di trasformazione non supera i 2 kg, mentre il prodotto è affidabile: è progettato per 15 kg del carico massimo consentito. La maggior parte dei modelli sono realizzati in plastica ad alta resistenza, acciaio e legno, completano la struttura con supporti in acciaio, spesso di forma straordinaria e rotazione a 360 gradi. Questo approccio consente di utilizzare il tavolo per diverse superfici, compreso l'idoneità per utenti immobilizzati. Quindi un tavolino può adattarsi alle peculiarità del luogo, creando le condizioni più confortevoli per il lavoro di una persona, eliminando la comparsa di dolori alla schiena e al collo.

Il design è curato nei minimi dettagli: se lo desideri, puoi lavorare stando in piedi al tavolo.

Caratteristiche del meccanismo

È impossibile scegliere un prodotto senza studiare il sistema del meccanismo di trasformazione. La facilità d'uso, l'affidabilità della struttura e la sua durata dipendono da questo. Gli elementi trasformabili del tavolo pieghevole sono dotati di un tipo speciale di limitatori, grazie ai quali fissano chiaramente ogni posizione.

Il sistema di trasformazione del modello è diverso:

  • Quando sono piegati, alcuni tavoli sembrano un astuccio stretto che, una volta aperto, forma un piano in due pezzi;
  • Altri rappresentano un piano di un tavolo con gambe piegate a fisarmonica o su cardini, in questo caso, solo i supporti sono coinvolti nella trasformazione, ruotando di 360 gradi;
  • I terzi prodotti rappresentano un tavolo alto su un robusto supporto con due piani d'appoggio (orizzontale - per il mouse, verticale con un'inclinazione - per un laptop);
  • Alcuni dispositivi sono ancora più creativi: il tavolo si trova su un supporto con due aste trasformabili che fissano laptop e tablet (ahimè, non hanno un supporto per il mouse).

Il classico è il tipo più semplice di tavoli trasformabili: o il piano del tavolo si alza all'angolo desiderato o le gambe cruciformi si trasformano.

Scegliamo: cos'altro considerare?

L'acquisto di un tavolo per laptop è un'attività solida che richiede il giusto approccio. Tali accessori non vengono acquistati in fretta, è necessario tenere conto dei parametri della tecnica, correlarli con la funzionalità necessaria, tenere conto della posizione del mouse (per mancini o destrimani).

È importante sapere che i tavoli per laptop sono divisi in due tipi:

  • Letto (divano);
  • Comodino.

La differenza tra i modelli è che uno può essere messo direttamente nel letto, fissandolo come preferisci. Altri stanno sul pavimento, sono più alti e più simili a tavoli, anche se sono abbastanza compatti e hanno quasi sempre un piccolo piano del tavolo. Si spostano fino al divano, al letto, sono mobili, nella maggior parte dei casi hanno ruote su supporti, possono essere dotati di regolazione in altezza, l'angolo di inclinazione del piano di lavoro dell'ordine di 30 gradi. Alcuni modelli sono progettati per sostituire una custodia per laptop quando sono piegati. Ciò è particolarmente vero sulla strada (viaggi vari e viaggi di lavoro).

Compriamo

Un tavolo pieghevole non è un giocattolo e affinché sia ​​utile, affidabile, durevole, è necessario prestare attenzione a diversi fattori.

  • La scelta viene effettuata in un negozio di fiducia con una buona reputazione: questo elimina il rischio di acquistare un falso;
  • Il materiale conta: è preferibile un modello con telaio in acciaio, alluminio e legno (non dovrebbe esserci molta plastica, è instabile per danni meccanici significativi);
  • Il modello deve essere stabile e affidabile: vale la pena scegliere un modello con supporti potenti con arresti (è escluso il rischio di lesioni accidentali);
  • L'indicatore del carico di peso massimo consentito sul piano del tavolo nello stato aperto è importante;
  • Vale la pena esplorare funzionalità aggiuntive: nessuna necessità di pagare più del dovuto per funzioni che non sono necessarie per un utente specifico;
  • È preferibile scegliere organizer con sistema di raffreddamento per il piano di lavoro e di circolazione, la presenza di porte USB e un piccolo supporto per mouse (spesso non se ne può fare a meno);
  • Non l'ultimo posto è occupato dal design: il modello dovrebbe corrispondere allo stato dell'ambiente e alle preferenze di gusto dell'utente (questo lo pone in positivo).

Quando si sceglie, vale la pena iniziare dal metodo di funzionamento. Se il modello è necessario per lavorare al tavolo, deve essere portatile (tipo di letto compatto secondo il principio di una fisarmonica - tre ginocchia lunghe circa 25 cm ciascuna). Grazie alle piccole gambe incernierate e alla comoda funzionalità, delimita il posto di lavoro, consente di selezionare facilmente l'inclinazione del laptop desiderata. Per risparmiare spazio, puoi acquistare un piccolo prodotto che si inserisce in un armadietto della scrivania del computer. Quando si sceglie un prodotto per guardare film, lavorare seduti, vale la pena dare la preferenza al modello del piano del comodino (allegato).

Se vuoi lavorare stando seduto su una sedia, dovresti prendere in considerazione un modello da comodino con altezza e angolo di inclinazione regolabili.

Puoi guardare una panoramica dettagliata di una di queste tabelle di trasformazione nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento