Tavoli angolari per computer

Gli angoli di una stanza raramente possono essere usati in modo efficace. Solitamente sono vuote oppure mettono vaschette con piante e altri oggetti decorativi che possono essere usati solo come decorazioni e nient'altro. I mobili ordinari in questa posizione perdono alcune delle sue proprietà. Con l'avvento dei mobili angolari, è diventato possibile utilizzare i metri quadrati in modo più razionale. Se un adulto o un bambino ha bisogno di un posto di lavoro, una scrivania per computer ad angolo sarà l'opzione migliore.

Vantaggi e svantaggi

Oltre a risparmiare spazio, tale tabella presenta una serie di altri vantaggi:

  • Adatto sia a stanze di piccole dimensioni che a quelle spaziose, dove è necessario allocare un'area di lavoro.
  • Multifunzionalità: svolge il ruolo non solo di una scrivania per computer, ma anche di una scrivania, nonché di un luogo per riporre un gran numero di cose.
  • I parametri ergonomici, una forma speciale del piano del tavolo contribuiscono al fatto che la persona assuma la postura corretta, meno fatica.
  • Grazie alla speciale organizzazione dei reparti per il posizionamento di attrezzature e altri articoli, consente di risparmiare tempo e svolge il proprio lavoro in modo più efficiente.
  • Poiché ci sono sempre pareti nell'angolo, è possibile costruire strutture da tavolo stabili.
  • Una vasta gamma di modelli consente di scegliere non solo un'opzione conveniente, ma anche estetica.
  • Rispetto ai modelli convenzionali delle stesse dimensioni, il guadagno di prezzo è evidente. Ciò è dovuto all'utilizzo di meno materiali.

Gli svantaggi includono:

  • Posiziona il tuo monitor in una posizione razionale in modo che lo spazio dietro di esso non rimanga inutilizzato.
  • A causa della necessità di sedersi di fronte all'angolo, potrebbero esserci problemi di illuminazione.

Tipi e modelli

A seconda del tipo di computer utilizzato, le tabelle sono suddivise nei seguenti tipi:

  • per computer fissi;
  • per portatili (laptop, tablet) di diverse dimensioni, con o senza tastiera.

Il set completo della tabella, che fornisce l'accesso ai socket, dipende da questo. I programmatori hanno spesso bisogno di più di un monitor, ma due e scomparti per apparecchiature speciali. Inoltre, quasi tutti i tipi di dispositivi possono essere trovati in una grande famiglia.

Per configurazione, possono essere:

  • Diagonale (più compatto, ma a causa della grande profondità è impossibile installare scatole al loro interno).
  • Con i lati di aggancio (destro e sinistro), che permette di sedersi di fronte a una delle pareti.

I modelli sul lato destro e sul lato sinistro, oltre che ancorati ad angolo retto, sono più convenienti, poiché offrono maggiori opportunità per l'organizzazione della struttura interna. Un angolo con una parte di aggancio può essere coperto con un unico piano del tavolo, mentre i pezzi laterali che formano un angolo retto avranno piani del tavolo sempre diversi e un giunto tra loro.

Il giunto viene lavorato e reso quasi invisibile, ma per alcuni può diventare un leggero svantaggio.

Oltre ai modelli di cui sopra, ci sono opzioni:

  • semplice;
  • modulare.

Le opzioni semplici sono costituite da una struttura e un piano d'appoggio e possono essere completate con un ripiano per tastiera, vano per l'unità di sistema, supporto per monitor, ripiani per unità e libri, cassetti incorporati. Modular, oltre a tutto quanto sopra, può essere dotato di piedistalli scorrevoli, tutti i tipi di componenti aggiuntivi sotto forma di cremagliera o armadietti. Inoltre, tale tavolo può fungere esso stesso come parte di un sistema di mobili modulari con un armadietto laterale per i vestiti o una libreria.

Condividi modelli:

  • per bambini;
  • per adulti.

È molto importante che i bambini abbiano un ampio piano di lavoro per scrivere i compiti e uno scaffale per riporre libri di testo e quaderni. E il tempo passato al computer va monitorato con attenzione. A

Inoltre, i bambini crescono rapidamente: i modelli in crescita aiuteranno a risolvere questo problema.

Il trasformatore è un tipo speciale di tavoli. Possono essere suddivisi condizionatamente in:

  • cambiare l'area del piano di lavoro;
  • con altezza regolabile. Molto spesso, è possibile modificare l'altezza utilizzando gambe speciali, meno spesso si trovano un telaio speciale o meccanismi complessi. In ogni caso, ciò aumenta notevolmente il costo del prodotto.

Ergonomia

Il tavolo, come qualsiasi altro mobile, dovrebbe essere comodo. Per questo, è necessario osservare alcune sfumature:

  1. La posizione del monitor dipende dal design del tavolo. È meglio se è a distanza di braccio, se ciò non è possibile, quindi a una distanza di almeno 40 cm La sua altezza dovrebbe essere all'altezza degli occhi. Se necessario, puoi utilizzare un supporto speciale.
  2. Quando si lavora con la tastiera, le braccia devono essere piegate ai gomiti e parallele alla superficie. La tastiera dovrebbe essere ad almeno 15 cm dal bordo in modo che la mano non si pieghi e il carico principale vada nell'area più vicina al gomito. Lo stesso vale per il mouse: puoi acquistare un tappetino speciale con un supporto.
  3. Le gambe dovrebbero adattarsi completamente sotto il tavolo, è meglio se c'è l'opportunità di allungarle. Le ginocchia non devono poggiare sulle scatole. È meglio se nella confezione è incluso un supporto.

  4. Per mantenere la salute degli occhi, è necessaria una buona illuminazione, le lampade aggiuntive possono essere incassate o sopraelevate.

  5. Il vano per l'unità di sistema non deve essere troppo stretto (per evitare il surriscaldamento) e rendere difficile l'accesso a connettori, cavi e prese. La disposizione a pavimento dell'unità di sistema non è pratica.

Questi suggerimenti ti aiuteranno non solo a essere produttivo e non affaticato, ma anche a mantenere sano il tuo sistema muscolo-scheletrico ed evitare problemi futuri.

Dimensioni (modifica)

Le dimensioni del prodotto dipenderanno dallo scopo a cui è destinato:

  • Se una persona usa solo un computer, il piano del tavolo può essere piuttosto piccolo, solo per adattarsi al monitor (e le opzioni moderne sono piuttosto larghe) e posizionare il mouse accanto alla tastiera. Pertanto, otteniamo un minimo di 60 cm e la larghezza del vano per l'unità di sistema, in modo che non si surriscaldi, dovrebbe essere di 25 cm, quindi rimangono 35 cm per accogliere le gambe, piuttosto strette. Pertanto, se prevedi di trascorrere almeno 2 ore al computer, scegli un modello più ampio.

Inoltre, nei modelli triangolari, il minimo lungo il bordo del piano di lavoro dovrebbe essere di 110-120 cm Se questa distanza è inferiore, il monitor dovrà essere installato più vicino al bordo, poiché sarà limitato dalle pareti. Per l'area di scrittura, tutto è più semplice: durante la scrittura, i gomiti non devono pendere, quindi per i bambini è richiesto un minimo di 60 cm e per gli adulti una media di 110 cm, a seconda delle dimensioni del corpo.

  • Se hai intenzione di installare un qualche tipo di attrezzatura per ufficio, fornisci un posto sul piano del tavolo o in una nicchia sopra di esso.
  • La profondità standard è di 60 cm - è spiegata dalle peculiarità dell'installazione degli elementi estraibili. Se risparmi spazio, il tavolo potrebbe essere più stretto, nel qual caso la tastiera dovrebbe essere posizionata su uno speciale supporto retrattile. L'unità di sistema può essere posizionata lungo.
  • In genere, l'altezza dal pavimento al piano del tavolo varia da produttore a produttore da 73 a 80 cm La sovrastruttura non dovrebbe essere troppo alta, poiché si presume che tutte le cose possano essere raggiunte da essa senza alzarsi dalla sedia.

Forme

I principali sono:

  • triangolare (progettato per un posto);
  • A forma di L (per una o due persone massimo);
  • A forma di U (può ospitare più persone).

La forma triangolare è essenziale.Ci sarà un angolo retto alla base e l'ipotenusa può avere la forma di una linea retta, un arco (concavo o convesso) o una linea spezzata (con bordi). Il bordo anteriore delle forme a forma di L e a forma di U può essere con angoli dritti o arrotondati. Le loro estremità possono anche essere arrotondate.

I modelli aerodinamici semicircolari e ondulati sembrano insoliti e meno traumatici, ma hanno le loro caratteristiche:

  • Di solito sono più profondi e occupano molto spazio.
  • L'installazione di scatole integrate e l'accesso alle comunicazioni interne sono difficili.
  • Un piano di lavoro a forma di onda può essere integrato con frontali curvi, ma non tutti i materiali sono adatti a questo.
  • Sotto di essi possono essere installati piedistalli rotondi o semicircolari.

I modelli in cui le parti sono unite ad angolo retto occupano meno spazio e hanno ampie possibilità di produzione. Possiamo dire che questa è un'opzione economica.

Materiali (modifica)

Per la produzione di tavoli per computer utilizzare:

  • Legno massiccio (pino, quercia, faggio, betulla, frassino) è usato raramente, principalmente a causa del suo costo elevato. I tavoli in legno sembrano sempre solidi ed eleganti. Le rocce dure sono resistenti all'usura e durevoli.
  • Vetro ad alta resistenza (temperato). Utilizzato principalmente per controsoffitti. Può essere trasparente, satinato, specchiato, colorato o verniciato. E anche con modelli e stampa fotografica.
  • Metallo - lo spessore del profilo deve essere adeguato. I modelli possono essere lucidi, opachi o verniciati. Un piano di lavoro su un telaio metallico e supporti forgiati è l'opzione più affidabile.
  • Diversi tipi di plastica (trasparenti o colorati) vengono utilizzati sia per le superfici che per le singole parti.
  • Truciolare laminato - il materiale più economico. Possiede una buona resistenza alle influenze esterne. I bordi sono rifiniti con un bordo in colore.
  • MDF con tutte le sue capacità, ha un costo accessibile. Il materiale impiallacciato è molto simile al legno. Il rivestimento in pellicola offre un'ampia gamma di colori e texture con imitazione di materiali naturali (legno e metallo), lucidi, opachi, monocromatici e fantasia. Le opzioni di smalto hanno un vantaggio così importante come la possibilità di restauro.

Colori alla moda:

  • Il bianco è il più popolare. L'arredamento sembra elegante, fresco, aggiunge volume e luce. Contrariamente agli stereotipi, i materiali moderni non assorbono lo sporco e non richiedono una manutenzione speciale. Inoltre, la polvere è meno visibile sulle superfici chiare.
  • Il nero a contrasto è sofisticato e affascinante e può essere combinato con il bianco o altri colori. La finitura lucida è particolarmente efficace.
  • I colori naturali del legno non passano mai di moda. Un'alternativa al bianco possono essere le tonalità di Sonoma Oak e Bleached Oak. E "wenge" diventerà contrastante.

Colori

Lo schema dei colori dipende da:

  • capacità materiali;
  • posizionamento;
  • preferenze individuali.

La combinazione di colori di alcuni materiali (ad esempio il legno) è più modesta di altri. Pertanto, se desideri una tonalità speciale, presta attenzione allo smalto o ai rivestimenti in pellicola.

Se la stanza è stretta e buia, può essere ampliata visivamente con un interno chiaro, mentre per stanze ben illuminate, è possibile utilizzare tutti i colori. Se le finestre della stanza si affacciano sul lato nord, allora andranno bene le tonalità calde, ma non mescolarle con quelle fredde.

Il prodotto può essere monocolore o una combinazione di due o tre colori (ad esempio, arancio-marrone). La cosa principale è non esagerare, poiché alcune specie (ad esempio, verde o viola) si abbinano bene esclusivamente con le loro sfumature e colori neutri. Se mostri la tua immaginazione, un tavolo del genere diventerà un riflesso della tua personalità.

Design

Anche un interno discreto può essere decorato con dettagli luminosi e memorabili. Ad esempio, facciate con un motivo interessante. Utilizzando immagini su mobili e altri oggetti a tema, puoi creare un interno dedicato a un eroe del cinema o a una persona famosa.Questo è adatto a persone appassionate di qualcosa, fan o fan.

La struttura può essere alleggerita sostituendo l'ampio supporto con un elegante tubo. E posiziona la sovrastruttura solo su un lato e sostituisci le facciate vuote con nicchie trasparenti e aperte. E puoi fare a meno di componenti aggiuntivi e riempimento interno, spostando la funzione di archiviazione su altri mobili. In questo caso, otteniamo un oggetto laconico, in cui non c'è nulla di superfluo. Questa opzione non sarà noiosa se aggiungi elementi brillanti.

Il tavolo sospeso sembrerà originale. La cosa principale è il senso delle proporzioni, la corrispondenza del carico e del peso degli oggetti su di esso e fissaggi affidabili. Creazione dell'illusione di fragilità e assenza di gravità: questo è l'obiettivo perseguito dalle superfici in vetro su una sottile struttura in metallo.

Per gli amanti del trasloco o del frequente riordino dei mobili, possiamo consigliare un tavolo con parte girevole, che si trasforma facilmente da linea retta ad angolo.

Stili

Tutte le tendenze classiche nel design dei tavoli da computer angolari vengono utilizzate raramente. Le opzioni barocche (massicce, dorate, intagliate, lesene) sembreranno un po 'ridicole in combinazione con le apparecchiature per ufficio. I laptop discreti sono più adatti a loro. Inoltre, gli spaziosi appartamenti sono decorati con indicazioni "palazzo", dove non è necessario prendere in considerazione i metri quadrati.

La modernità, che è apparsa molto più tardi, ha preso il meglio dai classici. Le sue caratteristiche distintive sono il rifiuto delle linee rette, la naturalezza, la levigatezza, l'arredamento minimale. Le facciate e le superfici sono lisce. Le gambe sono graziosamente curve.

La Provenza (o paese francese) si distingue per un gran numero di dettagli decorativi, facciate a pannelli e motivi vegetali. Gli stili moderni (ad esempio, l'alta tecnologia) utilizzano materiali più moderni, il che significa che hanno più opportunità di creare un'immagine luminosa, brillante e memorabile. Sebbene alcuni di loro siano più sobri. Nello stile del minimalismo, sebbene ci siano colori vivaci, sono uniformi e supportati dalla severità delle forme.

Come scegliere?

Segui questi suggerimenti e il risultato ti piacerà:

  • Assicurati che l'angolo in cui posizionerai il tavolo sia dritto. Se l'angolo è acuto, semplicemente non si adatterà lì, e se viene girato, ci saranno spazi vuoti sui lati. Ovviamente puoi ordinare un tavolo con un angolo non standard o addirittura renderlo arrotondato, ma ti costerà molto di più.
  • Un altro criterio importante è la sicurezza. Tutti i materiali, vernici e rivestimenti non devono emettere sostanze nocive. Se ne dubiti (ad esempio, il prodotto ha un odore pungente, ma la vernice rimane sulle tue mani), chiedi al venditore di mostrarti i certificati di conformità.
  • Non lesinare sui raccordi. Lascia che i cassetti siano con chiudiporta e il ripiano scorre facilmente e senza cigolii. Presta attenzione agli elementi di fissaggio: è meglio preferire le viti alle colle. E lascia che siano visti in modelli di vetro, ma farai a meno di lesioni.
  • Per essere convinto della convenienza di questo o quel parametro, siediti al tavolo e immagina le tue azioni quotidiane. Quando ordini sul sito, assicurati di consultare il venditore o prova un'opzione simile nel negozio.
  • Se più persone utilizzeranno un prodotto del genere, scegli l'altezza oi modelli universali e più convenienti con la possibilità di regolare.
  • È necessario valutare correttamente il valore pratico ed estetico. Quando scegli i mobili per bambini, cerca materiali durevoli che siano resistenti ai graffi e non assorbano diversi tipi di vernici, inchiostri e colla, nonché i colori scuri del piano di lavoro. La pulizia dovrebbe essere semplice e facile. Ma allo stesso tempo, non dobbiamo dimenticare che un bel prodotto porterà più piacere, il che significa che aumenterà l'efficienza.

Dove metterlo?

Un tavolo d'angolo per un computer può essere trovato non solo in un appartamento, ma anche in un ufficio, istituzioni educative e mediche, banche e altri luoghi pubblici:

  • Se la casa ha un ufficio spazioso separato, un posto speciale al suo interno, ovviamente, sarà occupato da un tavolo con un design semplice che ti prepara per un lavoro fruttuoso. Un tale modello sarà indispensabile per una stanza stretta che può essere convertita in un ufficio piccolo ma accogliente.
  • Se non c'è una stanza separata, il tavolo può essere posizionato nel soggiorno. La condizione principale è che i mobili siano stilisticamente simili. Poiché questa stanza in molte case è una stanza di passaggio e non solo i membri della famiglia ma anche gli ospiti hanno accesso ad essa, sarebbe bello poter posizionare lo schermo in modo che i dati su di esso non siano visibili ai presenti.
  • La camera da letto è un luogo speciale per il riposo e il relax. Pertanto, il design non dovrebbe attirare l'attenzione e il posizionamento dovrebbe ispirare pensieri su affari e lavoro incompiuti.
  • Il corridoio, se, ovviamente, il filmato lo consente, è anche abbastanza adatto per l'installazione di un piccolo modello. Inoltre, un posto per lavorare al computer può essere costruito in una nicchia o in un muro.
  • Nella vita di uno scolaro moderno, un soggetto simile appare già in prima elementare, quindi è necessario ricordare di rispettare tutti i requisiti. Inoltre, l'aspetto è importante: dovrebbe motivare, non respingere. Se hai due figli, la versione più lunga funzionerà.
  • Oltre alla posizione in casa, è importante determinare la posizione in una singola stanza. Se il tavolo è vicino alla finestra, questo è un vantaggio decisivo. È meglio se la luce proviene da sinistra o da davanti. Lo svantaggio di questa disposizione è che le batterie si trovano solitamente sotto le finestre: è scomodo essere vicino al riscaldatore, il davanzale della finestra può interferire. Quando si calcolano le dimensioni, è necessario tenere conto anche dell'apertura della porta e della posizione delle prese.

Marche

Una delle fasi importanti del processo di selezione è lo studio del mercato e le recensioni delle aziende manifatturiere. Puoi trovare mobili dall'Italia, dalla Germania, dalla Bulgaria, dalla Bielorussia. Se un criterio importante nella selezione dei modelli è il loro prezzo, puoi considerare le fabbriche nazionali che utilizzano da tempo tecnologie straniere e non sono in alcun modo inferiori a loro. Le aziende rispettabili selezionano attentamente le materie prime e i loro progetti sono testati per la durata.

I più popolari tra questi sono:

  • semaforo;
  • "Shatura";
  • "Laguna";
  • "TriYa";
  • Rinner;
  • AS-M;
  • Vitra;
  • Mebeline;
  • Vita mebel;
  • Mebelson;
  • Olmeco;
  • Rado.

Se non sei soddisfatto dell'assortimento offerto, puoi creare una tabella su ordinazione in base alle singole dimensioni. Di norma, in qualsiasi organizzazione che si rispetti ci sono manager che ti aiuteranno a realizzare i tuoi sogni.

Idee moderne negli interni

Oggi, molte persone associano la propria vita e attività professionale alla tecnologia informatica e per questo non hanno bisogno di uno, ma di due monitor e altri tipi di dispositivi portatili. Per sfruttare al meglio la tua metratura, devi scegliere modelli compatti.

In contrasto con loro, ci sono modelli di grandi dimensioni con una lunga superficie di lavoro, su cui possono adattarsi apparecchiature per ufficio con un'enorme sovrastruttura: un sistema di archiviazione ideale per documenti, libri, libri di testo e cancelleria.

I mobili modulari, che ora sono così popolari, non potevano ignorare i tavoli dei computer. Entrando a far parte del sistema di mobili, il tavolo ha un aspetto particolarmente organico e la sezione di transizione appiana la differenza tra elementi di diverse profondità.

Uno dei lati può fungere da divisorio, ad esempio, quando è necessario separare l'area di lavoro nel soggiorno. Questa mossa di design è particolarmente conveniente in quanto può essere modificata senza troppi costi.

Troverai ancora più modelli di tavolini per computer angolari nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento