Consolle all'interno

Contenuto
  1. Tipi e forme
  2. Materiali (modifica)
  3. Appuntamento
  4. Soluzioni di colore
  5. Stili di design d'interni
  6. Modelli moderni

Tra le molte opzioni per i tavoli, quelle a consolle sono immeritatamente private di attenzione. Ma questa è una buona opzione, armoniosamente adatta a una varietà di interni e stili. Basta essere più attenti alla scelta e valutare attentamente il tutto per evitare errori.

Tipi e forme

Le consolle possono combinare un'ampia varietà di funzioni se integrate con un meccanismo scorrevole. Di solito, questa è una tabella ristretta del solito aspetto. Una consolle può sostituire una toeletta, oppure diventa un supporto per lampade, vasi, cofanetti e altre decorazioni. Piccoli cassetti aumentano la funzionalità del prodotto e lo rendono pratico.

Si crede spesso che la consolle sia estremamente decorativa.ma in realtà non lo è. È difficile trovare un modo migliore per sostituire in modo compatto mensole, portavasi, orologio, guanti multipli, chiavi, telefoni, piccole borse. Sì, questo non è un prodotto molto spazioso, ma non è richiesta una grande capacità.

Le consolle con specchio ovale si comportano eccezionalmente bene negli interni classici. Tali soluzioni dovrebbero essere accuratamente decorate - disposte con mosaici, dipinte o realizzate in pietra naturale con eccellenti proprietà decorative. Quando vengono prima di tutto le considerazioni sul risparmio di spazio, il tipo pieghevole è uno dei migliori. Può essere quadrato o semicircolare: ingegneri e designer hanno a lungo padroneggiato entrambe queste opzioni e sanno come applicarle abilmente.

Il tavolo da parete non è particolarmente stabile e, data la posizione di base, non ne ha bisogno. Tali mobili non complicano affatto il movimento in nessuna stanza in cui sono posizionati e non hanno un solo angolo acuto. Di conseguenza anche la presenza di bambini piccoli, animali, anziani in casa non sarà una “controindicazione”. Sarai completamente calmo su tutta la tua famiglia. Attenzione: dovresti scegliere solo quei modelli in cui gli elementi di fissaggio sono mascherati, ispezionare attentamente il prodotto al momento dell'acquisto.

Le console a parete (incernierate) non possono essere confuse con una normale mensola montata su staffe: quella mensola non ha un piano del tavolo così elegante. È realizzato a forma di goccia o ovale, può essere decorato con intagli o elementi figurati.

Una consolle angolare è considerata dalla maggior parte degli specialisti più comoda del solito; celebrano l'opportunità di utilizzare gli angoli in modo più razionale e di occupare la parte dello spazio che di solito viene lasciata inutilizzata. Se hai bisogno di padroneggiare ogni centimetro di un piccolo appartamento ad ogni costo, questa è un'ottima soluzione. Le console angolari in legno sono adatte per corridoi e soggiorni classici; in un interno decisamente moderno, puoi utilizzare prodotti in metallo e persino cemento. È possibile impostare favorevolmente il tema dello stile retrò grazie a disegni con intagli ricchi e intricati.

La larghezza e l'altezza, così come la profondità, sono in gran parte determinate dal gusto individuale, ma devi comunque assicurarti che le dimensioni siano sufficienti e non creino problemi. Altrimenti, non ci sono raccomandazioni speciali su questo punteggio. Le console sono strette per definizione, quindi le dimensioni eccessive sono controindicate per loro.

Materiali (modifica)

Molto spesso, per la produzione di console vengono utilizzati faggio, ontano, calvados, pera. Altre varietà sono meno versatili; quindi, il mogano si adatta bene solo agli interni classici.I colori wengé moderati e scuri vanno bene per loro, e se scegli mobili per la Provenza o shabby chic, per le stanze scandinave, è più corretto usare le opzioni bianche e invecchiate. Ha senso introdurre strutture in legno esotico o noce scuro nell'ambiente rococò e simili ambienti "vecchi". Altri stili sono abbastanza compatibili con il pino e altri legni tradizionali.

In un'abitazione "rurale" si preferiscono prodotti semplici in legno naturale, che non sono in alcun modo decorati.

Consolle ideale per lo stile industriale - realizzata con gambe in metallo, con piano trasparente; se dà l'impressione di essere fresco di fabbrica, è ancora meglio.

Lo shabby chic prevede l'utilizzo di tavolini, completati da specchi dai colori pastello chiari, magari con cornice leggermente invecchiata. Lo stile provenzale è ben enfatizzato dalle consolle bianche, le cui gambe sono leggermente curve.

La camera da letto contiene spesso modifiche confortevoli dotate di ruote e di larghezza uguale al posto letto. Puoi arrotolarli sul letto e avere uno spazio per la colazione improvvisato, per scrivere un po' e così via. Con tutti i vantaggi delle superfici specchiate, è importante pensare se saranno eccessivamente sporche, se sono appropriate in un caso particolare.

Appuntamento

Le consolle di tipo classico sono oggetti piuttosto di lusso, sono rifinite in modo molto elegante e sono destinate principalmente per sale da pranzo o soggiorni da cerimonia... Ma nei corridoi e nei corridoi è molto più corretto utilizzare prodotti di tipo moderno realizzati con materiali pratici: MDF verniciato, truciolato con uno strato laminato, strutture in vetro o metallo resistenti.

Le consolle autonome vengono utilizzate più spesso dai divani, lungo le pareti, anche se possono essere posizionati altrove. Se sono bassi, tali mobili possono essere utilizzati per feste di tè, sostituire i tavolini da caffè. La varietà bar ha nicchie interne per bottiglie, ripiani e deve essere dotata di ruote.

Consolle nel corridoio ha valore sia decorativo che pratico; i mobili stessi e gli accessori che li completano decorano l'interno. Alcuni designer consigliano di installare pouf dal basso e di appendere uno specchio sopra il tavolo. Per rendere ancora più pratico il corridoio, è consigliabile scegliere prodotti con scatole roll-out. Nel soggiorno le consolle vengono sostituite da tavolini attaccati ai divani, o su di essi vengono appoggiati flat TV (anche sospesi al muro).

In una piccola cucina i tavolini fungono da banconi bar o mini-buffet quando non c'è abbastanza spazio per installare cuffie di grande formato. I ripiani su ruote con ripiani per stoviglie e cassetti estraibili sono molto utili per riporre posate e altri piccoli oggetti.

Per le camere da letto Le consolle con specchi stanno diventando una buona scelta, perché sono molto comode da usare. Non è necessario raggiungere l'armadio e alzarsi in piedi, puoi valutare immediatamente il tuo aspetto dopo esserti svegliato. Nel corridoio e anche sotto le scale, le consolle sono molto utili, ovunque aggiungeranno intimità e comfort. Quei luoghi che di solito vengono aggirati perché non riescono a trovare il loro buon design visivo saranno molto semplici da decorare. Si consiglia di scegliere disegni realizzati in legno naturale, decorarli con lampade da tavolo e vasi, figurine e altri attributi di lusso e comfort.

Se consegnato nella sala aggiungi sedie o poltrone alla consolle dai lati, tutti gli ospiti saranno contenti di questa decisione. Sentiti libero di essere creativo: le straordinarie consolle sono utili in quasi tutte le stanze.Lascia che a qualcuno non piaccia l'interno, ma sarà completamente padroneggiato, esclusivamente tuo nello spirito! Pensa, forse vale la pena usare la console non solo per formare l'immagine desiderata, ma anche per servire snack leggeri e bevande.

In un ampio soggiorno i designer consigliano di posizionare le consolle dietro i divani per creare la sensazione di uno spazio stabile e confortevole. Se non hai letto un libro o una rivista, non hai finito di scrivere qualcosa, non hai finito una tazza di tè o caffè, tutto questo può essere tranquillamente lasciato per un po'.

Ci sono altre opzioni dove mettere la consolle è abbastanza ragionevole. Alcune delle sue varietà torneranno utili anche nel bagno (se vengono utilizzati materiali resistenti all'umidità che non temono il surriscaldamento). Quando c'è già uno specchio nel corridoio, la consolle diventa un'elegante aggiunta ad esso.

V camere da letto e spogliatoi questo mobile sostituisce le specchiere, è al loro posto abituale.

Soluzioni di colore

Il colore del wengè porta un tocco di aristocrazia e grazia alla stanza; graffi e impronte accidentali su uno sfondo del genere sono quasi invisibili. Importante: questo colore è utile solo con un'illuminazione sufficientemente luminosa, altrimenti nessuno può apprezzare la solidità dei toni scuri. Ma se lo sfondo è neutro, anche sbiadito e inespressivo, i colori brillanti aiuteranno a correggere la situazione.

Il gloss è bellissimo, nessuno lo contesterà. Il problema è la sua maggiore sporcizia, quindi non vale la pena mettere tali mobili in una stanza di passaggio. Oppure devi prepararti immediatamente per il costante ripristino dell'ordine.

Un tavolo verde, se ben fatto, è bello quanto uno bianco. Ma tuttavia c'è una certa sfumatura di formalità o di biliardo; pensa attentamente a quali associazioni causerà un tale mobile. Spesso ha senso rompere gli schemi e considerare la scelta di colori a cui inizialmente non avevi pensato.

Stili di design d'interni

Le costruzioni in stile loft sono armoniosamente intrecciate all'interno con lo stesso nome. Se la stanza è decorata nello spirito del ramo "industriale" di questo stile, sono preferibili superfici ruvide, apparentemente non lavorate, un'abbondanza di dettagli metallici. Scegliendo un design boho, puoi sperimentare molto più liberamente, anche introdurre elementi separati (le stesse console) che appartengono a stili completamente diversi. Un loft glamour si distingue per una varietà di riempimenti di colore: puoi aggiungere un po' di sfumature pastello.

Lo spirito di ognuna di queste versioni è espresso dai mobili, che sembrano essere assemblati da parti dissimili. In ogni caso, tutte le strutture dovrebbero apparire solide e complete, sembrare fatte da decenni.

Scegliendo un interno antico, è logico cercare lo stesso tipo di tavoli. Un prerequisito è l'assenza di un accenno di materiali sintetici e semplicità del design. Niente cassetti, niente ornamenti in ferro battuto, niente gambe intagliate - solo piani di tavoli con gambe. Queste furono le primissime consolle apparse nel Settecento, e non si possono semplicemente violare i canoni di stile.

La Provenza, richiesta e attraente per la sua vicinanza alla natura, ha le sue leggi. Neanche i sintetici e la plastica, il vetro temperato e altri attributi del progresso tecnologico si adattano. Ma la scelta della configurazione è piuttosto ampia: puoi permetterti armadi, gambe classiche, basi larghe e un piano del tavolo a forma di trapezio. Ci sono anche opzioni con segretarie e con ripiani aggiuntivi sopra il piano del tavolo.

Nella sala provenzale, sono appropriati tavoli con una superficie "peeling", "peeling".

La console su cui è posizionato il laptop è dotata di un'unità estraibile: questo rende più conveniente organizzare il lavoro, ci sarà più spazio. Quando il tavolo è piegato, funge da supporto, il computer viene riposto in un luogo diverso o su un piano interno del tavolo e la disposizione dei mobili è semplice.

Lo stile classico della consolle implica la sua decorazione con gambe ricci intagliate.È utile dare un'occhiata più da vicino alle opzioni con ornamenti complessi, con pittura pittoresca. Importante: la console non deve presentare discrepanza stilistica tra il telaio e il pannello superiore.

Le varianti dello stile Art Nouveau si distinguono per la severità dei contorni rettangolari, spesso in bianco e nero; se è necessario introdurre un accento all'interno, vengono utilizzate inclusioni luminose. Non è difficile acquistare tali mobili in qualsiasi negozio specializzato.

L'interno minimalista funziona al meglio con tavoli in vetro temperato trasparente; posizionando lampade di tipo originale su di esse, puoi enfatizzare e migliorare l'impressione creata.

Modelli moderni

Andare nei negozi Ikea, troverai lì la più ampia selezione di modelli ottimali per te, ma questo è solo nel segmento del budget. I prodotti premium sono made in Italy, tieni solo presente che sono consigliati per essere abbinati a specchi e non per essere usati da soli. Nonostante le sue dimensioni relativamente ridotte, un tavolo del genere è in grado di trasformare letteralmente l'interno, rendendolo più fresco e attraente e aggiungendo sapore.

Un esempio lampante di prodotti esclusivi della penisola appenninica è la versione Tonin Casa Venere 1512 È un perfetto complemento d'arredo classico con cassetti estraibili.

Il diffuso pregiudizio contro i tavoli e altri prodotti made in China ha ormai poche basi. Circa dieci anni fa in questo Paese si producevano quasi esclusivamente beni di bassa qualità, ma negli ultimi anni la situazione è cambiata radicalmente. Puoi prestare attenzione al modello Lefard Arti-m "Oro Invecchiato".

Le fabbriche in Malesia sono relativamente poco conosciute nel nostro paese, e invano: sanno lavorare in modo efficiente, fornendo merci affidabili. Pur essendo notevolmente inferiore alle versioni italiane in termini di prezzo, non resta indietro in termini di fattore qualità e attrattività esterna. Ecco la console in mogano del modello MK-CNSL01; il consumatore può scegliere colori come ciliegio, noce nazionale o bianco antico. Il design è dotato di gambe intricate curve e sembra molto elegante.

È impossibile coprire in ogni dettaglio anche tutte quelle consolle che vengono prodotte in uno di questi tre stati. E non è necessario, perché sai già esattamente nei dettagli come sceglierli e cosa cercare.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento