Tavoli forgiati all'interno

Tavoli forgiati all'interno
  1. Caratteristiche e design
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Cura
  4. Come scegliere?
  5. Modelli all'interno

I lussuosi mobili in ferro battuto all'interno della casa sono sempre stati considerati un privilegio e un attributo di cittadini ricchi e influenti. E questo non è senza ragione, poiché i prodotti forgiati si distinguono per resistenza e durata speciali, unite a eleganza e presentabilità. Oggi, questi mobili non perdono la loro popolarità e i designer di tutto il mondo lo utilizzano sempre più per conferire agli interni uno stile chic e sofisticato.

Caratteristiche e design

I tavoli forgiati sono forse i mobili più comuni realizzati con la tecnica della forgiatura artistica. Possono essere un dettaglio indipendente all'interno o costituire un unico insieme con altri mobili. Molto spesso, tali mobili sono realizzati su ordinazione, tutti gli elementi e ogni dettaglio sono attentamente pensati in base allo stile degli interni in cui verrà collocato.

Nonostante il fatto che l'acquisto di un tavolo in ferro battuto richieda significativi costi finanziari da parte tua, ci sono molti argomenti a favore di tale scelta:

  • Praticità e durata. Con la cura adeguata, i mobili sembreranno nuovi dopo molti anni di utilizzo;
  • La capacità di utilizzare mobili forgiati sia all'interno che all'esterno;
  • Particolare durata dei prodotti. Nel corso del funzionamento a lungo termine, non si allentano o si rompono;
  • I prodotti hanno un aspetto molto elegante e di tutto rispetto;
  • La maggior parte dei prodotti con elementi di forgiatura artistica sono realizzati su ordinazione, il che li rende unici e inimitabili;
  • I mobili forgiati si adattano organicamente a quasi tutti gli interni moderni.

Considerando tutte le caratteristiche dei prodotti in metallo, i produttori moderni offrono ai consumatori un'ampia varietà di forme e modifiche di tavoli realizzati con la tecnica della forgiatura artistica.

Tra questi puoi trovare modelli con piano in legno o intarsiato con vetro multicolore, un tavolo in vetro trasparente con aggraziate gambe forgiate con una comoda base, tavoli su ruote con base rettangolare o rotonda, nonché con un presentabile pietra o marmo superiore. Con una scelta così varia, ogni acquirente può trovare qualcosa di adatto a se stesso.

Vantaggi e svantaggi

Come qualsiasi altro mobile, i tavoli in metallo forgiato hanno i loro pro e contro e per comprendere tutte le complessità del funzionamento di questi prodotti, è necessario considerarli attentamente caratteristiche di qualità di base:

  • I tavoli in metallo hanno una durata molto lunga, con una maggiore resistenza durante l'intero periodo di utilizzo. Il ripristino di tali prodotti può essere estremamente raro;
  • Il peso eccessivo del mobile lo rende il più stabile possibile. Di norma, tali tavoli non si inclinano o cadono;
  • La struttura metallica è in grado di sopportare un carico significativo, non si piegherà nemmeno con carichi maggiori sulla sua base;
  • La possibilità di utilizzare mobili forgiati sia all'interno che all'esterno, non teme le avverse condizioni atmosferiche e non si deforma a seconda delle condizioni atmosferiche;
  • I tavoli forgiati con piano in metallo sono facili da pulire e non richiedono cure particolari, a differenza dei tavoli con piano in legno, vetro e marmo;
  • Possedendo un aspetto eccellente, i modelli forgiati si inseriscono armoniosamente in quasi tutti gli interni e conferiscono un'atmosfera di lusso e raffinatezza.

I principali svantaggi dei tavoli con forgiatura artistica includono:

  • Prezzo dei prodotti molto alto. Sebbene questo svantaggio sia più che compensato dalla sua lunga durata, tali mobili possono essere passati di generazione in generazione, rimanendo belli anche dopo molti anni di servizio;
  • Peso elevato dei prodotti. È necessario tenerne conto, poiché può rovinare il rivestimento del pavimento spingendolo o graffiandolo. Pertanto, quando si sceglie un tavolo del genere, è necessario posare un rivestimento particolarmente resistente nella stanza, non molto suscettibile a danni meccanici. Se decidi di acquistare un oggetto così pesante all'interno, è improbabile che lo sposti durante la pulizia, quindi anche questo problema deve essere pensato in anticipo.

Cura

I mobili forgiati sono molto facili da mantenere. Durante il processo produttivo, le parti metalliche dei tavoli vengono trattate con uno speciale composto anticorrosivo, dopodiché tutte le parti metalliche vengono accuratamente lucidate con normale gesso ammorbidito in ammoniaca. Questo viene fatto per fissare la vernice al metallo.

Dopo tale elaborazione, i mobili forgiati praticamente non si corrodono. Per mantenere i tuoi mobili puliti e in ordine durante il funzionamento, devi solo pulire regolarmente tutti gli elementi metallici da polvere e sporco con un panno umido.

Se hai bisogno di dare a una superficie metallica una lucentezza speciale, puoi lucidarla usando paste speciali. Una vasta gamma di questi è presentata in molti ipermercati domestici.

Ma anche trattando le parti metalliche del tavolo con una normale cera, puoi ottenere una buona lucentezza lucida. Inoltre, una tecnica così semplice proteggerà ulteriormente il prodotto da condizioni esterne aggressive, soprattutto se utilizzato all'aperto.

Seguendo queste semplici regole, aumenterai la vita dei tuoi mobili e ti serviranno fedelmente per molti anni, rimanendo nel loro stato originale.

Quindi, le regole di base della cura:

  • Pulisci i mobili in ferro battuto da polvere e sporco secondo necessità;
  • Quando si utilizzano mobili all'aperto, lavare lo sporco con acqua tiepida e una soluzione saponosa delicata;
  • È meglio pretrattare i prodotti che verranno utilizzati all'esterno con agenti anticorrosivi.

Come scegliere?

La scelta dei mobili forgiati all'interno è determinata principalmente dalla stanza in cui verranno installati in casa o in appartamento, che si tratti di una cucina, di una camera da letto o di un corridoio. Ricorda che ogni modello ha una sua funzionalità specifica, ad esempio una piccola panca o panche morbide su aggraziate gambe forgiate sono perfette nel corridoio. Su tali mobili, le famiglie si trasformeranno comodamente in scarpe da casa quando tornano a casa dal lavoro o da una passeggiata.

Si adatterà perfettamente alla camera da letto consolle da parete su gambe traforate con superficie lucida o specchiata. I produttori di tavoli in metallo con elementi di forgiatura artistica offrono modelli di varie forme e dimensioni con piani del tavolo realizzati in diversi materiali:

  • Tavolino da caffè. Di norma, si tratta di modelli con piani in vetro trasparente o acrilico, attraverso i quali è possibile ammirare gli elementi decorati del supporto forgiato. Possono essere delle forme più svariate: rotonde, rettangolari e ovali. Possono essere utilizzati per conservare la corrispondenza, imballare merci, lavorare con un laptop e bere il tè;
  • Grande tavolo tondo forgiato con superficie in vetro o metallo: la soluzione perfetta come tavolo da pranzo in una spaziosa cucina o sala da pranzo. Questo modello è perfetto per una famiglia numerosa e amichevole e la cura di un tavolo del genere sarà ridotta al minimo. La cosa principale è scegliere sedie forgiate adatte per questo, quindi la zona pranzo apparirà elegante e armoniosa;
  • Per le famiglie in cui i bambini sono già cresciuti è possibile acquistare una sala da pranzo tavolo con piano in pietra naturale... Questi modelli moderni sono sempre più richiesti tra i ricchi acquirenti, poiché conferiscono agli interni uno status speciale e sottolineano la nobiltà degli interni;
  • Quadrato o rettangolare un tavolo in ferro battuto con piano in legno può essere posizionato nel soggiorno installando su di esso una grande TV o un home theater;
  • Per gazebo e terrazze, l'opzione migliore sarebbe un set di tavoli e sedie realizzati da un solo metallo... Tali mobili non si deformeranno o si deterioreranno a causa dell'umidità.

Modelli all'interno

I tavoli forgiati hanno un bell'aspetto non solo negli interni in stile antico. Si adattano perfettamente a quasi tutti gli stili moderni, che si tratti di country, moderno, hi-tech o buoni vecchi classici. In ognuna di queste aree, graziosi tavoli in ferro battuto porteranno un lusso speciale, ricreando l'atmosfera di leggerezza, freschezza e romanticismo.

I mobili forgiati sembrano perfetti in stanze luminose e spaziose con vetri panoramici con grandi specchi in cornici con forgiatura artistica e librerie e scaffali traforati per libri. Anche una scala a chiocciola con ringhiere in ferro battuto e un camino in pietra con piastrelle piastrellate si abbineranno perfettamente a tali mobili.

Le linee morbide e aggraziate del tavolo in ferro battuto bianco si abbineranno perfettamente alla zona pranzo del soggiorno o della cucina.

Tutto quello che devi fare è scegliere sedie altrettanto delicate con schienali decorativi per questo, e ti assicurerai un ottimo umore durante una festa con la tua famiglia. Un solido tavolo in ferro battuto con piano in legno creerà un'atmosfera di rigore e ordine nello studio e aggiungerà peso e significato al proprietario della casa.

Un tavolo a mosaico su gambe basse in ferro battuto può essere un punto culminante di un soggiorno in stile orientale o gotico. Per una camera da letto, i tavoli in ferro battuto in miniatura con ripiani in legno naturale o bambù saranno un'ottima soluzione. Questi modelli sono spesso dotati di cestini per riporre piccoli oggetti e possono essere utilizzati al posto dei comodini.

Come puoi vedere, un tavolo in ferro battuto può diventare l'accento principale in qualsiasi interno e in qualsiasi stanza della tua casa o appartamento, l'importante è creare un ambiente appropriato per questo.

Per informazioni su come realizzare un tavolo forgiato con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento