Tavoli pieghevoli rotondi
Sembra che il tavolo, come elemento d'arredo principale, sia sempre esistito. Certo, non è lo stesso dei modelli multifunzionali di oggi sviluppati dai produttori, ma l'oggetto su cui il cibo veniva messo e servito come unificazione per molte famiglie apparve nella lontana antichità.
Oggi ci sono più che sufficienti opzioni per scegliere un tavolo elegante e confortevole. La moda cambia, così come le tendenze negli interni, e questo costringe i designer di mobili a migliorare e inventare modelli che possono combinare non solo l'opzione di mangiare.
Tavolo da pranzo, scrittoio, fasciatoio, portariviste, rettangolare, quadrato e rotondo: ci sono molte opportunità per organizzare la tua vita. Diamo un'occhiata a un modello molto popolare: un tavolo pieghevole rotondo.
Peculiarità
Un tavolo, in piedi su una o più gambe, di diversi colori e possibilità, piccolo pieghevole o pieghevole - ideale sia per bere il tè che per riunioni amichevoli. Il suo principale vantaggio è la sua forma: disporre, fornire comfort psicologico, senza spigoli vivi. La forma rotonda ha guadagnato popolarità fin dai tempi di Re Artù, quando i tavoli rettangolari venivano posizionati uno dietro l'altro a forma di cerchio per creare un effetto di uguaglianza.
Una tavola rotonda è tutt'altro che rara in molte famiglie, i cui membri si incontrano spesso durante le feste o fanno i compiti con i bambini la sera e fanno giochi da tavolo con essa nei fine settimana. Cosa ci guadagniamo scegliendo un prodotto rotondo? Innanzitutto sono capienti, multifunzionali e pratici.
Per non sbagliare nella scelta di mobili confortevoli, è necessario ricordare parametri importanti: i grandi tavoli si adattano perfettamente a ampi soggiorni o enormi terrazze. Scegliendo un tavolo in cucina, ancora una volta, vengono prese in considerazione le dimensioni della stanza.
Meccanismo
Per utilizzare l'area della stanza in modo più ragionevole e funzionale, è necessario scegliere un tavolo pieghevole o un tavolo di trasferimento. Consideriamo ciascuno separatamente.
La versione classica, utilizzata negli anni sovietici, è un modello scorrevole. Il tavolo rotondo si separa in due metà e una parte centrale è installata nel mezzo, per cui il tavolo aumenta di dimensioni e assume una forma ovale.
La modifica del piano del tavolo può essere presentata in varie opzioni:
- le metà del prodotto durante lo scorrimento possono "uscire" l'una da sotto l'altra;
- i bordi del cerchio del tavolo sono disposti in più frammenti e ritirati verso il basso;
- quando il tavolo è esteso, i bordi del piano del tavolo appaiono sotto forma di petali, per cui l'area del prodotto diventa molte volte più grande.
In un piccolo appartamento, i modelli pieghevoli sono popolari: prima di usarli a grandezza naturale, occupano un posto molto modesto e si adattano perfettamente all'interno di un piccolo "Krusciov". Questi sono, per esempio, i ben noti prenotare tabelle, che sono fissati nella forma spiegata grazie alle pareti laterali mobili. È vero, questo non è sempre conveniente, ma funzionale. Inoltre, non è possibile disporre entrambe le metà contemporaneamente, ma solo una: ciò aumenterà il diametro del tavolo, ma non occuperà molto spazio. Quindi il tavolo si piega semplicemente a metà e diventa di nuovo quasi "invisibile".
Modelli con piano girevole deve essere ruotato di quasi 90 gradi per apparire “in tutto il suo splendore”. Inoltre, molti modelli sono regolabili in altezza, il che è molto comodo da usare.
Per sapere come entra in azione il meccanismo da tavolo, guarda il prossimo video.
Trasformatore da tavolo è l'opzione ideale. Il suo design è composto da tre componenti: un piano del tavolo, sul quale possono essere appoggiati vari oggetti, una gamba e una spondina, chiamata sottotelaio. A volte tali modelli assomigliano visivamente semplicemente a un comodino, che, grazie a semplici manipolazioni, si trasforma in un modello a tutti gli effetti in grado di "ricevere" un numero considerevole di ospiti.
I modelli pieghevoli di trasformatori sono fissati al muro e il piano del tavolo, se necessario, può essere ripiegato e fissato con l'aiuto delle pareti laterali. I tavoli-letto sono il know-how dei produttori moderni: il letto stesso si alza verticalmente e si nasconde in una nicchia, e al suo posto c'è uno spazio per il lavoro. Questo tavolo è un'ottima soluzione per un piccolo appartamento.
varietà
Ci sono molte varietà di modelli rotondi. Dopo aver deciso il design della stanza, puoi considerare sia le opzioni classiche che quelle esclusive:
- Per esempio, tavolo pieghevole o regolabile in altezza - una soluzione molto pratica per la cameretta di un bambino. Un tale modello può essere una soluzione già pronta per i bambini di qualsiasi età. Inoltre, è sicuro: arrampicandosi sotto una tale struttura dietro un giocattolo arrotolato, il bambino non sarà in grado di ferirsi su spigoli vivi.
- Molti designer considerano un'opzione estetica disegni rotondi con una gamba - tali mobili possono decorare una cucina, una camera da letto e un lussuoso soggiorno. A differenza di quelli rettangolari, non sono così ingombranti e non occupano molto spazio.
Scegliendo sedie su una gamba per tali tavoli, creerai un set unico che può aggiungere un tocco chic alla tua stanza. E se anche i mobili ruotano attorno al proprio asse, allora è ancora più conveniente: il passaggio in una piccola stanza non è ingombrato.
- Se tuo la struttura è fissata al muro, quindi una "gamba" salva nuovamente spazio. A proposito, la gamba del prodotto può essere di una forma aggraziata e "di pizzo", e in alcuni modelli un supporto massiccio aggiungerà un "gusto" al tuo interno.
Materiali (modifica)
I tavoli di qualsiasi forma oggi sono realizzati con vari materiali, che determinano tutte le possibilità di base dell'arredamento.
Oggi i produttori offrono:
- Tabelle fatto di legno... Questo, ovviamente, è un classico che è stato usato per più di un secolo. Questo fatto è spiegato dalla durata del materiale, che mantiene il suo aspetto originale, nonostante molti anni di servizio. Le specie arboree utilizzate per la produzione delle tavole rotonde sono, ovviamente, quercia, pino, frassino e larice.
Tuttavia, i modelli in legno devono essere mantenuti asciutti e privi di tagli. Ma è il legno che si presta bene a ridipingere e rinnovare. Un fattore importante nella scelta delle strutture in legno è il fatto che il legno è un materiale ecologico, quasi sempre ipoallergenico.
- costruzioni dal vetro - ariosi, aggraziati, possono diventare una soluzione originale nella tua stanza. È vero, molti dubitano della loro durata e affidabilità, ma con la dovuta cura, tali tavoli possono durare per molti anni. Inoltre, il vetro oggi subisce uno speciale procedimento di tempra. Inoltre, i modelli in vetro possono essere verniciati in qualsiasi colore, il che li rende insostituibili in interni esclusivi.
Naturalmente, la cura del vetro richiede un certo sforzo: le macchie su di esso vengono rimosse più accuratamente con la microfibra, ma "reagiscono" in modo assolutamente calmo ai liquidi. I controsoffitti in vetro hanno paura dei tagli, ma sembrano molto eleganti. Se non sei soddisfatto del "freddo" del materiale e dello sgradevole scricchiolio durante lo scorrimento dei piatti, decora il tuo tavolo scorrevole in vetro con tovaglioli di materiali diversi: lino, bambù e renderai unica la tua stanza.
- Combinato i tavoli in vetro stanno diventando sempre più popolari tra i designer di oggi. Elegante gamba in legno o gamba in acciaio cromato ti aiuterà a trasformare il tuo prodotto.Lo stesso si può dire del telaio in pietra o in plastica, forgiato o in vimini, ci sono molte opzioni, la cosa principale è la tua immaginazione e possibilità.
- Plastica i tavoli sono un'opzione molto economica. Tali mobili possono essere molto luminosi e non richiedono una manutenzione speciale. Di solito, tali modelli si adattano perfettamente a un tema country oa una cucina spaziosa. Ideale per ampie verande, dove gustare il tè con i propri cari.
Tali disegni si adatteranno perfettamente a una stanza dove i bambini piccoli sono spesso, tali mobili sono assolutamente sicuri per loro.
- Piani pieghevoli con inserto in ceramica risolverà tutti i problemi in cucina: puoi tranquillamente mettere piatti caldi su una superficie del genere. Una tale superficie e tagli non fanno paura, il che prolungherà significativamente la vita dei mobili. È vero, il peso di una tale struttura è notevolmente maggiore di quello degli analoghi realizzati con altri materiali, quindi sarà difficile spostarlo da una stanza all'altra, se necessario.
- I modelli sono anche un'opzione economica. da MDF o truciolare. Nonostante il basso costo, tali tavoli sono molto attraenti e non temono le alte temperature, tuttavia entro 120 gradi.
Colori
I produttori di oggi offrono una vasta gamma di colori per tavole rotonde. Puoi scegliere qualsiasi opzione, a seconda delle tue preferenze e del design della stanza:
- Normalmente, le tonalità naturali sono di moda... Un tavolo pieghevole nel colore del legno naturale si trasformerà all'istante, trasformandosi da piccolo in enorme, capace di "riparare" un folto gruppo di parenti e amici.
- Accentuare la struttura naturale del legno può vernice incolore. Se il design della tua stanza è decorato con colori chiari, scegli un modello tra quercia, ontano, pino o acero.
- Bisogno di colore con la rossa? Allora i mobili in legno di mela, ciliegio o noce nazionale faranno al caso tuo. Toni scuri di palissandro e mogano più vernice scura.
- È chiaro che se la tua cucina è di colori chiari, allora la sua parte centrale - la tavola rotonda non dovrebbe essere scura. Tuttavia, se il tuo interno è costruito su colori contrastanti, un tavolo in un colore completamente opposto starà bene. E nel caso in cui tutti i mobili della stanza siano scuri, tavolo luminoso sarà in grado di ingrandire visivamente lo spazio.
- Tavolo bianco - una degna decorazione per qualsiasi interno: sia scuro che chiaro. I mobili in legno massello bianco non lasceranno indifferente nessun ospite.
Quale scegliere?
Quando scegli un modello di tavolo per la tua casa, ricorda alcuni suggerimenti di design:
- Interni nello stile dei classici decorerà un tavolino scorrevole in legno poggiato su una gamba figurata intagliata. Un vero albero può essere sostituito con un modello in MDF.
- Il tavolo estraibile bianco è ideale in cucina in stile provenzale... La struttura in vetro in una situazione del genere darà alla stanza un tocco di modernità.
- Per gli amanti dello stile soppalco si consiglia di optare per un modello in metallo o legno per il soggiorno, che esternamente ricorda un banco da lavoro grezzo o un elemento di un interno di fabbrica.
Il commento è stato inviato con successo.