Tavoli rotondi in vetro - mobili moderni all'interno della stanza

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Decor
  5. Utilizzare in diversi stili

Le ultime tendenze nell'interior design prevedono l'uso di mobili funzionali, di alta qualità ed eleganti che consentono di distribuire in modo intelligente lo spazio in qualsiasi stanza e creare uno stile unico. Un tavolo rotondo in vetro può decorare adeguatamente molti stili interni.

Peculiarità

Estetica ed ecologia non sono l'ultimo posto nel design di una casa, quindi i materiali naturali, in particolare legno e vetro, sono i più rilevanti oggi. Certo, il costo delle superfici in plastica o laminate è molto più basso, ma non puoi nemmeno contare sulla qualità chic.

Il legno è un classico che viene utilizzato nel design in qualsiasi stile, ma il suo prezzo può rovinare anche il cliente più facoltoso.

Sono altamente competitivi con il vetro, il cui costo è abbastanza accettabile, il termine di utilizzo è piuttosto elevato e l'aspetto decorerà qualsiasi interno.

Particolare attenzione dei designer è rivolta ai tavoli in vetro, per lo più di forma rotonda, poiché incarnano leggerezza, ergonomia e persino una certa leggerezza.

Sono realizzati principalmente in vetro temperato, che ha un'elevata resistenza e consente di posizionare molti elementi decorativi e motivi sulla superficie, ma esiste anche un materiale artificiale, in particolare acrilico, policarbonato e polistirolo. Questi ultimi hanno l'aspetto del vetro, ma le loro proprietà sono molto più leggere. La trama del piano di lavoro varia da opaca a specchiata, quindi questo articolo è appropriato in qualsiasi stile di interni.

Vantaggi e svantaggi

Oggi è possibile trovare e acquistare il bicchiere adatto senza problemi. È diventato un materiale abbastanza popolare da cui hanno iniziato a essere realizzati mobili in vetro. Ora da esso fanno non solo scaffali per il frigorifero o qualcosa del genere, ma creano anche bellissimi tavoli.

In primo luogo, la moda per i mobili in vetro è apparsa in Occidente. Lì, con l'avvento di un nuovo stile high-tech, designer e produttori hanno iniziato a realizzare oggetti con materiali che in precedenza avevano un ruolo secondario negli interni.

Sotto forma di mobili e interni, il vetro, che appartiene a materiali ecocompatibili, sembra originale e leggero, dona leggerezza alla stanza e soddisfa tutte le esigenze del nostro tempo.

Lo sviluppo delle moderne tecnologie ha permesso di rimuovere il principale ostacolo nell'uso del vetro: la sua fragilità. Nella produzione di mobili viene ora utilizzato il vetro, che ha uno spessore superiore a 8 mm.

Un fatto interessante delle sue proprietà è che con una dimensione del vetro di un metro quadrato e uno spessore di 15 mm, può sopportare il peso di un adulto.

Per la produzione di mobili in vetro viene utilizzato un tipo speciale di materiale: triplex, temperato o blindato.

I moderni metodi di lavorazione del vetro consentono di creare cose piuttosto complesse e interessanti. Può essere fuso o incollato insieme, mentre un tale design è abbastanza affidabile.

Un aspetto interessante di tali prodotti si ottiene attraverso vari metodi di lavorazione:

  1. Sabbiatura (a spruzzo).
  2. Bella lavorazione a riccio dei bordi del vetro (bisellatura).
  3. Creazione di vetrate da vetrate.
  4. Fornire al vetro effetti speciali di foschia o imitazione del vetro rotto (crash).

Al giorno d'oggi, i mobili in vetro stanno guadagnando sempre più popolarità e stanno diventando più convenienti.

Tra le principali tipologie di tavoli in vetro ci sono:

  • comodino bianco;
  • modelli ovali;
  • versione semicircolare, ecc.

Visualizzazioni

Le principali varietà di modelli rotondi:

Trasformare le tabelle

La comodità dei tavoli in vetro scorrevoli e pieghevoli è un fatto indiscutibile e un enorme vantaggio rispetto ad altri modelli. Particolarmente rilevante è l'uso di tavoli trasformabili (fino a 80 cm) in stanze piccole, dove ogni metro vale il suo peso in oro e mobili massicci possono sovraccaricare inutilmente l'interno.

Il vetro stesso sembra senza peso e le linee chiare e la pratica funzionalità ti consentono di espandere il tavolo alla dimensione richiesta in qualsiasi momento. Questo è conveniente quando hai una famiglia numerosa o in vacanza, quando una grande compagnia di parenti e amici si riunisce in casa. Inoltre, se necessario, tali mobili possono essere facilmente spostati da un luogo all'altro.

Tavolo in vetro su una gamba

Molto spesso, i tavoli rotondi in vetro hanno una sola gamba, ma questo piccolo elemento diventa il principale e attira molta attenzione. La gamba può essere in vetro o altri materiali come ferro battuto o legno. In presenza di sedie in questo stile, i mobili risuonano e creano un insieme unico che si staglia favorevolmente sullo sfondo di altre trame.

Tavolo rotondo in vetro con piano aggiuntivo

Tra i modelli classici, spesso puoi trovare tavoli di design con un piano aggiuntivo che unisce bellezza e praticità. Grazie a questo piccolo ma importante dettaglio, durante i pasti viene nascosto lo spazio sotto il tavolo, il che è esteticamente gradevole, e in cucina appare un ripiano aggiuntivo, che consente di risparmiare notevolmente spazio e amplia la funzionalità dei mobili.

Decor

I designer usano spesso le gambe del tavolo come elemento decorativo aggiuntivo, che è supportato da vari inserti dello stesso materiale, ma già in altri mobili, pavimenti e persino attrezzature tecniche della stanza.

A volte il rattan è usato per fare le gambe.

Tuttavia, un accento luminoso e evidente può essere non solo la gamba del tavolo progettata originariamente, ma anche la combinazione di colori, che riecheggia l'auricolare e la decorazione esterna delle pareti e dei pavimenti. Allo stesso tempo, un tavolo luminoso viene utilizzato anche come accento di colore separato, occupando un posto fondamentale in cucina sullo sfondo di mobili non meno interessanti.

I moderni metodi di realizzazione di mobili offrono ampie opportunità per la decorazione artistica dei controsoffitti, non solo come elemento separato, ma anche come un vero capolavoro d'arte.

Ci sono molte tecniche là fuori che possono decorare un tavolo di vetro e trasformarlo in un punto focale in cucina con forme, colori, motivi e disegni favolosi. Con il loro aiuto, qualsiasi disegno può essere posizionato sul tavolo, ad esempio, il simbolo yin-yang ha un bell'aspetto sulla tavola rotonda, donando calma e intimità.

Utilizzare in diversi stili

Un interno moderno è un numero enorme di stili che hanno i loro svantaggi, vantaggi e caratteristiche, che consente di utilizzare un tavolo rotondo in vetro in qualsiasi design:

Bauhaus

Questa direzione di stile ha le sue origini in Germania, dove forma e funzionalità sono apprezzate sopra ogni altra cosa. I fan del Bauhaus preferiscono il design pulito, la praticità, le linee e le forme pulite, così come i materiali pratici di origine sia artificiale che naturale.

Per la maggior parte, il Bauhaus è pura geometria con una tavolozza di colori contenuta, trame classiche e linee chiare, motivo per cui un tavolo rotondo in vetro è molto popolare in tali design.

Dona leggerezza e una certa ariosità e espande anche visivamente lo spazio, senza occupare molto spazio.

Moderno

Nell'Art Nouveau sono importanti le forme, i bordi, le linee e le trame leggere e chiare, grazie alle quali il tavolo rotondo in vetro si adatta perfettamente all'interno e diventa sia l'elemento principale della stanza sia un elemento d'arredo poco appariscente che svolge le sue funzioni e mantiene armonia generale. Il suo gambo può essere realizzato con materiali come pietra, legno o ferro e il colore è per lo più all'interno della tavolozza dei colori pastello.

Le stanze arredate in stile Art Nouveau possono sembrare un po 'fredde e scomode a causa del gran numero di materiali semplici e laconici, in particolare vetro, ferro, pietra, nonché linee geometriche eccessivamente corrette e la presenza di elementi decorativi insoliti. Sebbene la parola moderno porti con sé qualcosa di moderno, non ha nulla a che fare con la situazione reale, poiché questo stile si sta sviluppando in una direzione diversa.

Classico

Linee morbide e fluide, colori che ricordano i colori naturali, sorprendente simmetria e grazia: questo è ciò che distingue i classici, che da tempo hanno conquistato il cuore di migliaia di designer in tutto il mondo. Un tavolo rotondo in vetro realizzato in vetro può diventare un ottimo elemento dello stile classico e ricreare un quadro leggero e piacevole.

Gli esperti usano la simmetria per evidenziare la bellezza di un tavolo di vetro, come due sedie identiche, tavolini da caffè, bellissime poltrone o piccole valigie decorative invece dei soliti mobili.

Di solito, un tavolo rotondo è decorato con gambe originali in metallo forgiato o legno intagliato, che è particolarmente importante quando si arreda una stanza in stile classico. Allo stesso tempo, la superficie del tavolo rotondo rimane elegante e semplice in termini di sfumature e motivi.

Il vetro è un materiale abbastanza nobile che lo rende costoso e testimonia il buon gusto.

Vintage ▾

Lo stile vintage degli interni prevede l'uso di mobili e materiali che hanno una ricca storia, o almeno sembrano usati da molti decenni.

È incredibilmente difficile trovare tali mobili e il prezzo non è alla portata di tutti, ma i designer non escludono la possibilità di utilizzare prodotti moderni, in particolare un tavolo rotondo in vetro. La sua superficie può essere normale o specchiata, sulla quale può essere facilmente posizionato un vecchio vaso, una scatola decorativa o persino un samovar.

L'interno sarà completato da interessanti specchi con cornici sfilacciate, cassapanche con vernice screpolata, sedie con graffi, cassettiere con vari graffi e vernice sbiadita e cornici per foto in legno o metallo.

Provenza

È rilevante l'uso di un tavolo rotondo in vetro in stile provenzale, presentato al mondo dalla romantica Francia. Questo design rustico utilizza colori vivaci (giallo, viola, blu e terracotta), materiali naturali e forme classiche. I tavoli con piani rotondi sono spesso posizionati su gambe in legno, il che conferisce agli interni completezza e solidità.

etnie giapponesi

Gli stili asiatici sono molto diversi da quelli europei. Il Giappone è caratterizzato da semplicità e concisione, quindi le stanze libere hanno un po' di mobili e decorazioni. I piatti in porcellana, gli elementi piccoli e ordinati, i colori calmi e l'abbondanza di trame sono ben enfatizzati dal vetro temperato, prevalentemente di colore scuro, e la forma arrotondata del tavolo aggiunge esotismo e originalità.

Gotico

L'elemento principale dello stile gotico sono le vetrate, le cui sfumature vanno dal nero-bluastro all'arancione brillante con riflessi dorati e argentati. Rilevante è anche il ferro battuto, che spesso diventa il materiale per la fabbricazione delle gambe del tavolo. I controsoffitti in vetro colorato incorniciati con elementi in ferro battuto sembrano particolarmente belli.Un tavolo del genere attira immediatamente l'attenzione, poiché oscura qualsiasi mobile e persino la decorazione esterna delle pareti e del soffitto.

minimalismo

Ogni anno la popolarità del minimalismo come stile d'interni sta guadagnando popolarità. Si distingue per linee e forme chiare, colori semplici e comprensibili, mobili pratici e, soprattutto, l'assenza di elementi non necessari. I tavoli rotondi con piani in vetro sono adatti a design minimalisti in quanto corrispondono ai principi fondamentali, ovvero: semplicità, praticità e leggerezza visiva.

Un tavolo rotondo in vetro è appropriato in qualsiasi interno, indipendentemente dalle dimensioni della stanza, l'importante è scegliere la dimensione appropriata del piano del tavolo, scegliere il colore e la forma delle gambe giusti.

L'aspetto di un tavolo del genere è semplice e senza pretese, ma attraente a modo suo e offre molte idee per decorare una stanza sia per i normali dilettanti che per i designer professionisti.

Per ancora più tavoli in vetro all'interno, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento