Dimensioni del tavolo da cucina: come scegliere il modello giusto?

Contenuto
  1. Caratteristiche e tipologie
  2. Come scegliere?
  3. Il modulo
  4. Che taglia dovrei scegliere?

L'interno della cucina deve certamente essere abbastanza elegante e il più pratico possibile. I tavoli da cucina classici e sofisticati sono attributi assolutamente insostituibili necessari per tutti i tipi di feste familiari, pasti quotidiani e cucina. Questo mobile per la cucina dovrebbe unire efficienza, funzionalità e design non banale, abbinarsi all'area e allo stile della stanza. È possibile installare tali oggetti interni in cucina, nella sala da pranzo-studio, in un bar, nelle verande estive di ristoranti o gazebo.

Caratteristiche e tipologie

Una cucina moderna non può più essere immaginata senza un mobile così importante come un tavolo da cucina. I tavoli eleganti per la cucina aiuteranno a trasformare a buon mercato gli arredi in una composizione integrale, ad armonizzare gli interni e a diventare l'accento principale grazie all'esecuzione originale.

Il tavolo durerà per decenni, se scegli il materiale appropriato, presta particolare attenzione alla qualità costruttiva, il fattore di qualità di ogni componente.

Allo stato attuale, questi prodotti hanno molte forme e stili che possono essere facilmente abbinati all'interno di qualsiasi cucina. Tuttavia, se decidi di acquistare questo mobile, non puoi fare affidamento solo sul suo aspetto. È necessario considerare attentamente la sua posizione in cucina, scegliere la forma ottimale.

Oggi i tavoli da cucina sono realizzati in tre tipologie principali:

  • il giro;
  • quadrato;
  • rettangolare.

I modelli ovali, curvi e molti angolati sono modelli meno popolari, ma hanno anche un posto nel mercato.

In una cucina in stile classico è adatto un tavolo rettangolare, che può riempire lo spazio in modo economico, e può ospitare comodamente una famiglia o un gruppo di amici. A seconda dello scopo, i prodotti possono avere una superficie diversa ed essere realizzati con materiali pratici: vetro e legno.

I tavoli rotondi o quadrati stanno benissimo in stanze spaziose. Svolgono più una funzione decorativa che pratica. È piacevole riunirsi a una tavola rotonda con una famiglia numerosa, perché il cerchio è stato a lungo considerato un segno magico.

Secondo la disposizione del tavolo della cucina, si compone di due parti:

  • controsoffitti;
  • supporti (gambe).

I materiali popolari per la fabbricazione del supporto sono fibra di legno, legno naturale e acciaio. Naturalmente, i supporti in legno naturale e acciaio sono un materiale confortevole che sembra originale e può sopportare carichi pesanti. Tuttavia, questo tipo di tavolo non sarà economico.

I tavoli da cucina in fibra di legno possono essere acquistati a buon mercato. Questo materiale ha una capacità di carico inferiore. Pertanto, le gambe di tali tavoli sono spesso massicce e, quindi, non sarà così comodo sedersi.

Di solito ci sono quattro gambe al tavolo della cucina.

Ci sono varie opzioni:

  • a tre zampe;
  • con una gamba sola;
  • opzioni a più gambe.

La scelta dipende dai tuoi gusti e da quante persone prevedi di ospitare dietro di essa.

Il piano di lavoro è solitamente in pietra, vetro, plastica o legno naturale. I controsoffitti in vetro e plastica possono essere acquistati a buon mercato. Sono facili da curare e i moderni produttori di mobili offrono una vasta gamma di modelli in varie forme e colori.

I tavoli da cucina in acciaio, plastica e vetro si adattano perfettamente allo stile high-tech e i tavoli in legno naturale sono adatti per le opzioni di cucina classiche.

Come scegliere?

Se hai rinnovato di recente il tuo appartamento o ti stai trasferendo in un nuovo appartamento, allora potresti avere un'idea di acquistare un tavolo da pranzo per la cucina.

Nonostante il fatto che gli angoli a forma di L specializzati in cucina siano ancora popolari, i normali tavoli da cucina in combinazione con sgabelli affidabili sono ancora costantemente richiesti dalla nostra popolazione.

Ma fondamentalmente, i nostri compatrioti vogliono acquistare non solo un tavolo da cucina esteriormente attraente, ma un mobile funzionale, a tutti gli effetti e reale per la cucina, che sarà perfettamente combinato non solo con un moderno interno della cucina, ma sarà anche molto utile sia per cucinare che per l'ulteriore disposizione dei piatti.

Immediatamente prima di andare a fare la spesa nel negozio, devi capire bene che quando scegli la dimensione del tavolo da cucina stesso, devi prima di tutto procedere dalla composizione e dalle dimensioni di tutta la tua famiglia. Qualsiasi tavolo da cucina robusto dovrebbe essere largo almeno 70 centimetri.

Dovresti anche prendere in considerazione una semplice regola: il tavolo della cucina dovrebbe trovarsi a una distanza di almeno 80 centimetri dal muro più vicino. Tali deviazioni sono necessarie affinché la persona seduta al tavolo fosse in grado di muoversi liberamente in questo spazio ristretto consentito e non avesse paura di toccare o capovolgere qualcosa con un movimento in più.

Se le dimensioni della cucina lo consentono, un'ottima soluzione sarebbe quella di acquistare uno speciale tavolo da cucina rotondo, che sarà particolarmente utile per una famiglia numerosa e amichevole, dove ogni membro conoscerà chiaramente il suo posto. Puoi optare per un tavolo da cucina del genere, che avrà uno speciale dispositivo di scorrimento. Un tavolo così standard si adatterà perfettamente al design e avrà un'area richiesta utile se, ad esempio, hai ospiti.

Se vuoi acquistare un modello con un design originale, la scelta migliore in questo caso sarebbe quella di acquistare un tavolo speciale in vetro. Oltre ad aggiungere uno stile speciale agli interni, ti consente di espandere visivamente lo spazio e non sembra ingombrante nemmeno nella cucina più piccola. Il tavolo in vetro si adatta perfettamente all'interno della cucina e all'interno del soggiorno.

Il modulo

I produttori ti offrono una selezione abbastanza ampia di vari mobili da cucina. I tavoli da cucina non fanno eccezione. Quando scegli, ricorda che non tutte le forme sono ugualmente appropriate in cucine con layout diversi.

Per quanto riguarda la forma, deve corrispondere alle proporzioni e alle dimensioni della stanza stessa. Non va dimenticato che deve inserirsi armoniosamente nel design della stanza e coincidere con il suo design. Per le cucine piccole, la scelta migliore sarebbero i modelli con piano di lavoro quadrato. La forma rettangolare standard è adatta anche per una comoda zona pranzo di piccole dimensioni. Un tavolo da cucina in legno dovrebbe ospitare circa 3-4 persone. I due modelli precedenti possono farlo di sicuro.

Per quanto riguarda l'interno di stanze spaziose, saranno appropriati modelli grandi, anche massicci. I piani di lavoro ovali o rotondi sono l'ideale. La loro caratteristica principale è che installano prodotti di questa forma nel mezzo della stanza.

A proposito, entrambe queste opzioni sono le più sicure. Non ci sono spigoli vivi e questa scelta sarà molto utile se i bambini piccoli crescono in casa. Durante il gioco e la corsa, non vengono inavvertitamente feriti dalle parti sporgenti del prodotto. Pertanto, se la tua sala da pranzo supera i 10 mq. m, quindi scegli solo questi modelli. Inoltre, diventeranno una vera decorazione per qualsiasi stanza, anche se la cucina è combinata con il soggiorno, lo stile raffinato e il lusso sono garantiti per te.

Che taglia dovrei scegliere?

La cucina è uno dei luoghi della nostra casa dove è consuetudine che tutta la famiglia si riunisca per una tazza di caffè, tè, colazione o cena.Non tutti i locali di questo tipo nelle nostre case sono sufficientemente grandi da ospitare tutti i membri della famiglia, soprattutto se è grande. Abbastanza acuto in questi casi è la questione della scelta di un luogo per il quale tutti si riuniranno.

Le forme e le dimensioni dei controsoffitti della maggior parte dei modelli sono variabili, il che non si può dire dell'altezza. Cominciamo da lei. Nella maggior parte dei prodotti, varia da 70 a 75 cm ed è questo parametro che sarà ugualmente comodo per quasi tutti gli utenti.

Se la tua sala da pranzo è combinata con un soggiorno, ad esempio, è meglio prestare attenzione ai prodotti con un'altezza superiore a 75 cm Un tavolo enorme diventerà sicuramente non solo un luogo confortevole per mangiare, ma anche una decorazione completa di l'intera stanza. In ogni caso, dovresti scegliere un modello basato sulle regole dell'ergonomia. È auspicabile che la distanza tra il muro e l'attributo del mobile stesso sia di circa 80 cm Una persona dovrebbe avere circa 80 cm di lunghezza e 40 cm di larghezza, questo è uno standard generalmente accettato.

I tavoli della cucina dovrebbero essere dimensionati per adattarsi alla sedia. La distanza dal sedile al pavimento dovrebbe essere di 40-45 cm.

Come scegliere un tavolo da pranzo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento