Tavoli insoliti all'interno

Contenuto
  1. Materiali usati
  2. Idee creative originali
  3. Prodotti di design

Anche gli interni più semplici e noiosi possono essere trasformati utilizzando alcuni dettagli creativi o mobili. Uno dei modi pratici per decorare una delle stanze è quello di allestire un tavolo insolito nella stanza. Scrivanie, tavoli da pranzo e da cucina originali non solo renderanno la tua stanza più interessante, ma saranno anche utilizzati attivamente da te e dalla tua famiglia su base giornaliera.

Materiali usati

I designer moderni stanno cercando di diversificare il loro assortimento in ogni modo possibile e l'uso di materiali diversi non fa eccezione.

  • Bicchiere. Recentemente, il vetro è stato utilizzato molto più attivamente nella creazione di mobili rispetto a diversi decenni fa. I mobili in vetro si rivelano stravaganti e si adattano perfettamente agli stili moderni. Per resistenza, il vetro è temperato e ricoperto di agenti protettivi, il che consente di utilizzare il tavolo in vetro originale come qualsiasi altro.
  • Metallo. I tavoli in metallo hanno un bell'aspetto in stili come hi-tech, loft o moderno, ad esempio. I prodotti su gambe piegate sembrano spettacolari. Proprio come il vetro, il metallo lascia molto spazio all'immaginazione e i designer possono lavorarci a loro piacimento.
  • Legna. A molti sembra che i modelli classici di tavoli siano fatti di legno, che sembrano noiosi e monotoni, ma questo è tutt'altro che vero. In effetti, l'intaglio del legno ti consente di decorare la tavola con tutti i tipi di motivi o anche dipinti a tutti gli effetti, e la durata del materiale assicura che questo pezzo unico ti durerà a lungo.

A proposito, negli ultimi anni, i prodotti in legno ultraleggero stanno guadagnando popolarità. Anche una ragazza fragile può sollevarli, anche se questo non si può dire dal solito aspetto dei mobili.

Idee creative originali

I designer moderni dimostrano che anche con tutti i materiali familiari, puoi creare qualcosa di straordinario che sembrerà insolito ed elegante. Queste possono essere forme insolite del tavolo, qualche arredamento speciale o l'uso di combinazioni insolite di colori o materiali.

Ecco alcune idee che ispirano molti e vengono utilizzate in soggiorno, cucina e sala da pranzo.

Tavolo con seggiolini per gatti

Se hai molti animali domestici pelosi in casa, puoi acquistare un tavolo che piacerà non solo a te, ma anche ai tuoi gatti. Ci sono molti di questi modelli. Alcuni di loro assomigliano a case per gatti con un ripiano in alto, mentre altri sono semplicemente completati da uno speciale ripiano in basso. Su questo scaffale, il tuo astuto animale domestico può nascondersi o semplicemente dormire.

Pianoforte

Per gli intenditori di musica che non hanno ancora padroneggiato il gioco su nessuno degli strumenti musicali, andrà bene un enorme tavolo stilizzato come un pianoforte a coda. Tali tavoli sono spesso realizzati in legno o truciolato.

Giardino d'inverno

I fiori da interno sono sempre fantastici. Ti permettono di diversificare l'interno e preservare l'atmosfera di una fiaba primaverile anche in quei momenti in cui c'è fango o neve fuori dalla finestra. Ma se i fiori ti sembrano noiosi, allora puoi dare la preferenza a una soluzione di design più interessante, vale a dire un tavolo stilizzato come un prato con erba. Puoi optare per un'opzione più pratica con erba artificiale nascosta sotto il vetro. Un tavolo del genere non ha bisogno di molta manutenzione, ma, nonostante ciò, sembra molto buono.

Un'opzione più interessante è quella di utilizzare un design di erba viva.Per mantenerla verde e bella, l'erba viene posta in una scatola con la terra, che è nascosta alla base del tavolo. Tali mobili devono essere curati. Innanzitutto, il tavolo è posizionato al meglio in una stanza con abbastanza luce, o ancora meglio, in uno spazio aperto, ad esempio su un balcone o in una serra. Inoltre, dovrai anche occuparti della tavola, mantenendo l'erba rigogliosa e sana.

Acquario

Inoltre, gli amanti della natura apprezzeranno un tavolo che si traveste da acquario o, viceversa, un acquario che si traveste da tavolo: dipende da quale lato guardare. Tali mobili sono davvero l'acquario più semplice con ringhi e tutte le altre caratteristiche. In cima a questo acquario c'è un robusto ripiano del tavolo che consente di utilizzare il tavolo sia come zona pranzo che come spazio di lavoro.

Trasformatore da tavolo

È conveniente utilizzare mobili multifunzionali in piccoli appartamenti. Un pratico tavolino trasformabile può trasformarsi da piccolo comodino in un vero e proprio luogo di lavoro o di ristorazione.

A seconda delle tue esigenze, puoi scegliere un tavolo che, dopo la sua trasformazione, possa ospitare fino a dieci persone, oppure puoi limitarti a un'opzione compatta per la tua piccola famiglia.

Con stampa fotografica

Un'opzione abbastanza semplice, ma non per questo meno elegante, per decorare la tavola è l'uso di tecniche di stampa fotografica. Con il suo aiuto, puoi trovare sia immagini semplici che immagini tridimensionali sul piano del tavolo.

Se vuoi che il tuo tavolo sia decorato con una stampa spaziale o solo una foto della tua famiglia, allora è la stampa fotografica che ti aiuterà a realizzare un sogno del genere.

antiquariato

Infine, vale la pena notare un tipo di tavoli così popolare come prodotti in stile antico. Se integrato da sedie abbinate, puoi creare un'atmosfera vintage davvero interessante nella tua stanza.

Prodotti di design

Alcuni tavoli sono così sorprendenti nel loro aspetto che non solo il concetto creativo diventa famoso, ma anche il nome dell'autore o il nome del marchio. Ecco alcuni di questi esempi conosciuti in tutto il mondo.

Altalena abbinata

Forse tutti durante l'infanzia amavano dondolarsi su un paio di altalene, poi librarsi nel cielo e poi cadere. Se ti piace ancora questo tipo di intrattenimento, apprezzerai sicuramente il doppio swing del tavolo. Questo insolito tavolo da pranzo è stato inventato da un'olandese di nome Marlene Jansen. Sembrerebbe che un'idea semplice abbia guadagnato una straordinaria popolarità sia tra i bambini che tra gli adulti. Il tavolo sembra abbastanza semplice: c'è un'altalena sotto il piano del tavolo, su cui è necessario sedersi.

Da un lato, questa è una soluzione stilistica piuttosto interessante che sorprenderà sicuramente sia i tuoi figli che gli ospiti della casa. Ma d'altra parte, questa è tutt'altro che l'opzione di arredo più pratica. Innanzitutto, qui puoi cenare solo insieme: da solo o con tutta la famiglia, non sarai in grado di sederti comodamente a un tavolo così altalenante. Inoltre, non è sempre conveniente mangiare mentre si dondola. Soprattutto se mangi zuppa o bevi caffè.

Tavolo fantasma

Anche gli intenditori di mobili insoliti sono sorpresi da Graft Architects. Hanno deciso di prendere una strada leggermente diversa e interessare gli intenditori di tutto ciò che è misterioso. Il tavolo con il nome "parlante" "Phantom" ricorda una tovaglia sospesa in aria. Se non sai che questa è una creazione di design originale, passerai sicuramente un paio di minuti cercando di trovare le gambe nascoste e capire qual è il trucco.

Non sono tutte novità interessanti. L'industria non si ferma e ogni giorno compaiono sempre più mobili creati da talentuosi creativi. Quindi non limitarti ai modelli tradizionali e sperimenta qualcosa di nuovo.

Assicurati di ricordare che quando si sceglie un tavolo insolito, vale la pena renderlo il dettaglio principale dell'accento degli interni, altrimenti c'è il rischio di "sovraccaricare" la situazione.

Guarda il prossimo video per ulteriori informazioni su questo.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento