Come realizzare un fasciatoio con le tue mani?

Contenuto
  1. Lusso o necessità?
  2. Dimensioni (modifica)
  3. varietà
  4. Selezione del materiale
  5. Metodi di costruzione

Prima della nascita di un bambino, i genitori devono preparare molte cose necessarie per i primi mesi di vita di un bambino. Per alcune famiglie, l'acquisto di un lettino, un passeggino, una vasca da bagno, vestiti e un kit di pronto soccorso per bambini è la prima priorità. A volte questa lista viene riempita con un fasciatoio. E non è sempre chiaro a cosa serva e se sia possibile farlo da soli.

Lusso o necessità?

Prima di intraprendere la costruzione di un fasciatoio, devi capire se la sua presenza è davvero così necessaria per un bambino. Da un lato, questa è una cosa abbastanza comoda, ma dall'altro molti giovani genitori possono farne a meno.

I principali vantaggi del fasciatoio includono:

  • Comodità per la mamma. A volte un bambino deve essere cambiato molte volte: rutta, poi si fa la pipì, poi si sporca, poi ha bisogno di essere raccolto per una passeggiata, quindi spogliato. Se la madre cambia costantemente i vestiti del bambino, in piedi sul divano o sul letto, allora tenderà costantemente la schiena. E questa parte del corpo di una giovane madre è già soggetta a stress costante. Il pannolino è all'altezza ottimale, che consente al genitore di non piegarsi.
  • Sicurezza per il bambino. Di norma, un fasciatoio o una cassettiera è dotato di vari cassetti e ripiani, che contengono tutto il necessario per i bambini piccoli. Pertanto, cambiando i vestiti del bambino, il genitore ha accesso a tutti gli accessori di cui ha bisogno, il che rende possibile non lasciare il bambino da solo. Questo gli fornisce ulteriore sicurezza, perché pochi mesi dopo la nascita imparerà a rotolare, il che significa che potrebbe cadere.
  • Benessere per il bambino. Spesso, un piccolo membro della famiglia ha bisogno di massaggi terapeutici o ginnastica. Questi trattamenti aiutano a sviluppare muscoli e flessibilità. Per la corretta implementazione delle misure di trattamento, è necessaria una superficie piana, che ha il pannolino.

Dopo aver studiato tutte le qualità positive di questo mobile, puoi assicurarti che sia necessario per lo sviluppo precoce del bambino. Ma non è necessario acquistarlo nel negozio, poiché il suo costo supera significativamente il costo dei normali tavoli e cassettiere. Inoltre, un tavolo fatto in casa diventerà un punto culminante della stanza dei bambini.

Dimensioni (modifica)

I produttori di Swaddler affermano che questi prodotti sono destinati ai bambini di età inferiore a un anno. Ma in pratica, questa affermazione non è sempre vera. È importante correlare l'età del bambino con le dimensioni del tavolo.

Se il fasciatoio ha una lunghezza di 70 cm, sarà conveniente solo per un bambino di poco più di sei mesi. Tutto dipende dalle caratteristiche individuali del bambino. Ma la lunghezza della superficie di 90-100 cm può essere utilizzata dai genitori fino a quando il bambino raggiunge un anno o anche di più.

varietà

Prima di creare un disegno di un fasciatoio per un bambino, è necessario non solo fare scorta di strumenti e materiali, ma anche decidere il tipo di design futuro.

L'opzione più leggera è una tavola morbida che può essere posata su qualsiasi superficie comoda. Questo prodotto ha i lati protettivi sui lati e sulla parte superiore ha un cuscinetto impermeabile.

Un altro design che puoi fare da solo è un whatnot. Può essere posizionato su una struttura in legno, metallo o anche plastica e avere diversi ripiani. Sopra la libreria è presente un fasciatoio, che può avere una base rigida o morbida.

La più comoda è una cassettiera con piano fasciatoio. Le sue principali differenze sono praticità, stabilità e spaziosità. In questo caso il fasciatoio può essere pieghevole o removibile, a seconda del modello.

Appeso, è anche un tavolo da parete, sembra molto ergonomico. La struttura è fissata al muro e si apre se necessario. Convenientemente, ha tasche speciali per riporre articoli per l'igiene.

Difficile per la fabbricazione a mano è un pannolino trasformabile. Il vantaggio di un tale prodotto è che dopo un po 'può essere modificato e trasformato in un normale tavolo per bambini.

Selezione del materiale

Quando si sceglie un materiale per realizzare un tavolo, i genitori dovrebbero fare affidamento sulla sua sicurezza. Quindi, il telaio del prodotto può essere costituito da legno, MDF o truciolare. Se c'è un'opportunità finanziaria, ovviamente, è meglio stare con un albero naturale. E per un'opzione economica, MDF e truciolato sono adatti.

Il fasciatoio può essere realizzato anche in MDF o truciolare, in più è dotato di un morbido imbottitura e di un tessuto impermeabile. Per il riempimento, puoi acquistare gommapiuma, holofiber e persino un asciugamano di spugna. Tutto dipende dal desiderio del maestro.

Gli esperti consigliano di acquistare materiale ipoallergenico, poiché un bambino piccolo è più suscettibile alle reazioni allergiche.

Se la struttura verrà verniciata o verniciata in futuro, è imperativo che questi prodotti abbiano la certificazione di qualità. Non devono contenere sostanze tossiche. Nel migliore dei casi, dovrebbe essere presente un'iscrizione speciale sul prodotto per pittura e vernice, che ne consenta l'utilizzo nella stanza dei bambini.

Tutti i raccordi devono essere utilizzati al minimo e tenuti nascosti. Pertanto, puoi proteggere al massimo il bambino cresciuto dai danni causati da bulloni e meccanismi retrattili.

Metodi di costruzione

Il principio di montaggio di diversi modelli di fasciatoi è diverso.

Parete pieghevole

Il fasciatoio a parete è quasi invisibile quando è piegato. A causa della mancanza di supporto, è necessario compiere alcuni sforzi per creare una struttura stabile.

È necessario montare il tavolo da parete su una parete solida e affidabile.

Ciò è necessario affinché possa sopportare un peso fino a 10 kg. Il coperchio incernierato del prodotto deve essere installato su alzate a gas, che gli consentiranno di non chiudersi spontaneamente. Sarebbe bello costruire diversi ripiani nella parte a parete del pannolino. Pertanto, non solo puoi organizzare il sistema di archiviazione, ma anche fornire ulteriore stabilità alla base.

Sospensione

Il design di un fasciatoio sospeso è composto da una tavola, fianchi e angoli di supporto. Tutti questi elementi devono essere ritagliati dal truciolato e collegati con viti autofilettanti. Per un migliore fissaggio, i fori per le viti autofilettanti sono meglio riempiti con colla.

Portatile

Il fasciatoio portatile fa bene alla sua mobilità. Per la sua fabbricazione, avrai bisogno di fogli di truciolare, un seghetto alternativo, viti autofilettanti, un primer e pitture e vernici.

La base del prodotto è costituita da una tavola, la cui lunghezza è di 90-100 cm e la larghezza è di 60 cm, i lati hanno una lunghezza pari alla lunghezza della tavola e la loro altezza non deve superare i 10 cm. può realizzare un lato aggiuntivo in testa alla struttura. In questo caso, la sua lunghezza dovrebbe essere pari a 60 cm.

Le parti sono collegate con viti o viti autofilettanti e, alla fine del lavoro, l'intero tavolo viene adescato e verniciato.

Morbido

Un tavolo morbido può essere costituito da un cuscino in schiuma di 3-4 cm di spessore, dall'alto dovrebbe essere rivestito con un materiale impermeabile, ad esempio un pannolino. Separatamente per il prodotto, è necessario cucire una fodera in tessuto naturale, che avrà una cerniera sul lato.

Costumista

Per assemblare questo tipo di struttura, è consigliabile avere competenze professionali di falegnameria. È indispensabile utilizzare disegni dettagliati che indichino tutte le misurazioni.

I pannelli di truciolato devono essere tagliati il ​​più accuratamente possibile.Oltre alle tavolette fornite con il kit, è necessario verificare la presenza di guide per l'estrazione di cassetti, maniglie, gambe, angoli, viti e viti. Dagli strumenti avrai bisogno di un cacciavite, un trapano elettrico, un metro a nastro e trapani.

Il processo di assemblaggio è piuttosto complesso, quindi è importante aderire esattamente ai disegni e fare tutto in sequenza.

Qualunque sia il modello di fasciatoio scelto, è necessario valutare in modo sensato le proprie capacità. Con un po' di pazienza e un po' di tempo libero, la fascia per neonato personalizzata è pronta.

Per maggiori informazioni su come realizzare un fasciatoio, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento