Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei fasciatoi Ikea?
I fasciatoi, che recentemente hanno attivamente conquistato la simpatia dei genitori di bambini, devono la loro popolarità principalmente alla loro facilità d'uso e versatilità. È grazie a queste qualità che questi adattamenti sono stati valutati da diverse categorie di genitori, dalle persone molto facoltose alle giovani famiglie con redditi medi.
Quando scelgono un pannolino per il loro bambino, i consumatori moderni cercano di tenere conto di tutti i vantaggi e gli svantaggi di un fasciatoio. Molto spesso la loro scelta si ferma sui modelli di Ikea.
Quali sono?
Ikea offre un'ampia varietà di mobili con superficie variabile che variano nello stile e nelle dimensioni di montaggio. Possono essere classificati come fasciatoi:
- tavolo pieghevole fissato al muro. Per installarlo, è necessario praticare diversi fori nella sovrapposizione, utilizzando elementi di fissaggio affidabili per evitare possibili lesioni al bambino;
- piegatura, una caratteristica della quale è la possibilità di riporla una volta piegata, in modo che un tavolo del genere non occupi spazio extra;
- un tavolo portatile a forma di fasciatoio, che può essere installato su un letto per bambini, su un normale tavolo e persino su una lavatrice in bagno;
- cassettiera con fasciatoio estraibile, stabile e capiente;
- un tavolino libreria con un comodo fasciatoio e un ripiano per riporre le cose;
- fasce trasformabili, molto spesso parte di un fasciatoio o combinate con un lettino per bambini.
Modelli
Ad oggi, i seguenti modelli possono essere trovati nei cataloghi Ikea, che hanno ottime recensioni.
"Antilope"
Questo modello fa parte dei tavolini sospesi per neonati. È costituito da un telaio tubolare in acciaio, sul quale viene applicata una copertura in tessuto denso (poliestere). La parte superiore della struttura presenta diverse tasche in polietilene, comode per riporre ogni genere di piccoli oggetti. Direttamente il pannolino è dotato di paracolpi, che sono rivestiti con una morbida fodera e dotati di un materasso in poliuretano espanso.
Il vantaggio di un tale tavolo sospeso è la sua compattezza, poiché non occupa quasi spazio quando viene sollevato. È anche conveniente appendere una struttura del genere a qualsiasi altezza, quindi per ogni donna sarà possibile scegliere la posizione più comoda. Gli svantaggi includono la breve durata di un tale tavolo, poiché i bambini aumentano rapidamente di peso, diventano attivi, quindi metterli su un dispositivo del genere diventa pericoloso... Di norma, tale tavolo viene utilizzato fino a quando il bambino ha sei mesi.
La dimensione del modello "Antelope": larghezza 74 cm, profondità: 78 cm Il costo è di 3.800 rubli.
Spaling
Il modello pieghevole del fasciatoio Spoling è costituito da un telaio metallico su cui è teso un tendalino in poliestere. Questo pannolino portatile è come una piccola amaca con tasche contenitori sui lati per riporre gli oggetti del bambino. Il vantaggio di questo tavolo pieghevole è solo nella sua compattezza, facilità di trasporto e prezzo contenuto, ma lo svantaggio è l'estrema instabilità di un tale design, il cedimento del piano fasciatoio e le dimensioni ridotte del fasciatoio.
Dimensioni del modello Spaling: larghezza: 60 cm, profondità: 80 cm, altezza: 94 cm.Il costo è di 2 700 rubli.
Henswick
Questo è un tavolo che funge anche da armadietto. Man mano che il bambino cresce, una tale struttura si trasforma in una rastrelliera, per la quale è sufficiente smontare il fasciatoio. Il prodotto è realizzato in truciolare, verniciato con smalto acrilico e la superficie di cambio stessa è realizzata in MDF rivestito con film melaminico. Questo fasciatoio ha una dimensione comoda, e una base solida e solida aiuta a modellare la postura del bambino.
Lo svantaggio di tali mobili può essere chiamato la sua instabilità quando si preme sui bordi del pannolino. Il produttore propone di compensare questo inconveniente fissando la struttura alla parete tramite le cerniere che sono incluse nel kit.
Dimensioni del fasciatoio Henswick: larghezza 75 cm, profondità 76 cm, altezza 161 cm Il costo è di 9 799 rubli.
Lexwick e Sundwick
I modelli "Lexwick" e "Sundwick" rappresentano un tavolo abbinato ad una cassettiera, oppure, come scrive spesso il produttore, ad un mobiletto. Sono su gambe alte e stabili e hanno, oltre a un fasciatoio, due livelli di cassetti e un ripiano.
Queste strutture sono stabili, dotate di un grande pannolino, che è recintato con paraurti di sicurezza. I vantaggi di questa opzione includono l'affidabilità e la sicurezza della struttura, che può sopportare anche il peso di un bambino più grande e un'altezza comoda alla quale è conveniente per la madre cambiare i vestiti del bambino. Un vantaggio importante è possibilità di utilizzo a lungo termine, che è assicurata grazie alla presenza di cassetti e ripiani portaoggetti nel modello.
Un'ulteriore comodità è dotare le cassettiere Leksvik e Sundvik di cassetti dotati di fermi che li proteggono dall'estensione completa.
I prodotti sono realizzati in legno naturale. Questa è una matrice di pino, trattata con macchia di legno e vernice incolore. Dimensioni del modello Lesquik: larghezza 86 cm, profondità 78 cm, altezza 94 cm Il costo è di 11.999 rubli.
Un armadio con fasciatoio "Sundvik" è di dimensioni più variabili: larghezza 79 cm, profondità 51 cm (anche se è possibile ordinare una versione più voluminosa con una profondità di 87 cm), altezza minima 99 cm, massima 108 cm. una cassettiera con un fasciatoio "Sundvik" "È 11.999 rubli.
"Sniffare"
Questo modello è un tavolino libreria che comprende un fasciatoio, recintato su tutti i lati da paracolpi, e un ripiano su cui è possibile disporre gli oggetti del guardaroba dei bambini e i prodotti per la cura. Questo tavolo è realizzato in massello di faggio ricoperto da una vernice incolore che preserva l'attraente colore naturale del legno. Il fasciatoio e il ripiano inferiore sono realizzati con un foglio di fibra di legno, verniciato con vernice acrilica.
La comodità di un tavolo del genere è stabilità della struttura, unita al peso ridotto e alla facilità di movimento... Gli svantaggi includono il fatto che gli articoli per la cura del bambino se conservati sullo scaffale Sniglar si trovano su una superficie aperta e la polvere può accumularsi su di essi. Considerando questo fatto, il produttore suggerisce di acquistare contenitori di plastica per riporre le cose dei bambini quando si acquista un fasciatoio Sniglar, che può essere posizionato sullo scaffale dello scaffale o fissato sui lati.
Inoltre, lo svantaggio di questo modello può essere definito carico massimo consentito non molto elevato, che è di 11 kg. Puoi vestire un bambino su un tavolo del genere solo fino a sei mesi. Le dimensioni del fasciatoio Sniglar: lunghezza 72 cm, larghezza 53 cm, altezza 87 cm Il costo è di 1 999 rubli.
"Gulliver"
Il modello Gulliver è anche fasciatoio in piedi. A differenza del modesto Sniglar, che ha un solo ripiano, la versione fasciatoio Gulliver è dotata di tre ripiani e attraenti pareti laterali a traliccio.La struttura e le pareti laterali del prodotto sono in legno naturale (betulla massiccia ricoperta di smalto acrilico bianco). Il fasciatoio è realizzato in MDF resistente all'umidità, anch'esso verniciato bianco.
Gli svantaggi di questo modello sono pressoché uguali a quelli del modello Sniglar: la necessità di posizionare le cose dei bambini su una superficie aperta e spese aggiuntive per l'acquisto di contenitori per il loro stoccaggio. Il vantaggio può essere chiamato un numero maggiore di ripiani, aumentando la capacità e una stabilità leggermente maggiore, che è associata alla presenza di elementi strutturali trasversali.
Dimensioni del fasciatoio Gulliver: larghezza 82 cm, profondità 54 cm, altezza 93 cm Il costo è di 3.199 rubli.
"Stuva"
Questo modello è un fasciatoio trasformabile a tutti gli effetti dotato di un piano fasciatoio a forma di tavolo. È abbastanza capiente, ha tre cassetti volumetrici e tre ripiani, sponde alte che proteggono il bambino dalla caduta durante i ribaltamenti e due posizioni per l'altezza del piano del tavolo. La costruzione stabile e le diverse altezze del piano del tavolo consentono di utilizzare questo modello fino a quando il bambino non raggiunge un anno.
In futuro, man mano che il bambino cresce, il fasciatoio Stuva può essere convertito in una scrivania per uno studente, per cui i proprietari devono solo seguire le istruzioni allegate. Tra le carenze, si possono notare gli angoli acuti dei lati, che devono essere appesi con una sorta di rivestimento morbido per evitare lesioni al bambino.
Dimensioni di una cassettiera con fasciatoio "Stuva": larghezza 90 cm, profondità 79 cm, altezza 102 cm Il costo è di 10.000 rubli.
"Vedra"
Questo è un fasciatoio portatile in plastica. Ha i lati di media altezza ed è progettato per essere installato su qualsiasi superficie stabile. Il vantaggio di un tale tavolo è la sua mobilità e il basso costo. Gli svantaggi includono il fatto che un tale pannolino non ha una fissazione rigida alla base su cui è installato e un bambino attivo è in grado di cadere a terra insieme a un tale dispositivo.
Per ottenere il massimo comfort per il bambino, si consiglia di acquistare una speciale copertura morbida, che coprirà la superficie in plastica del tavolo. Inoltre, gli svantaggi includono dimensioni piccole e non molto convenienti.
Le dimensioni del fasciatoio portatile in cenere "Vedra": lunghezza 74 cm, larghezza 48 cm Il costo è di 1.200 rubli.
Nel prossimo video troverai una panoramica del fasciatoio Sundvik di Ikea.
Il commento è stato inviato con successo.