Scegliere una scrivania per due bambini

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Materiale
  3. Taglie e colori
  4. Stile e design
  5. Come organizzare?
  6. Come scegliere?
  7. Esempi e opzioni di successo

Quando i bambini vanno a scuola, devono pensare all'acquisto di una scrivania nuova e comoda, perché ogni giorno un banco di scuola influisce negativamente sulla postura dei bambini. Tuttavia, se di solito non ci sono problemi con l'acquisto di prodotti per un bambino, è un po' più difficile acquistare una scrivania per due bambini. Eppure, questo compito è abbastanza risolvibile, se si familiarizza con le principali sfumature della scelta giusta prima dell'acquisto.

Visualizzazioni

Oggi, sul mercato dei prodotti di arredo, vengono presentati all'attenzione dell'acquirente molti modelli di scrivanie per due posti. Convenzionalmente, tutti i prodotti possono essere classificati in lineari e angolari.

Diretto

Le prime opzioni includono diversi design. Ad esempio, potrebbe essere un tavolo lungo con un piano ampio e un design simmetrico. Può avere due posti a sedere accanto e sui lati - lungo una comoda fila di cassetti nella quantità di tre o quattro pezzi.

Su tali tavoli, puoi posizionare non solo libri di testo e materiale scolastico: alcuni sono adatti per posizionare laptop e persino un computer. Altre opzioni lineari hanno una demarcazione al centro delle strutture, definendo così lo spazio di lavoro di ogni studente. Ad esempio, un ripiano con una fila di cassetti può svolgere la funzione di demarcazione. Alcuni prodotti di questo tipo sono inoltre dotati di ripiani incernierati, poiché nella maggior parte dei casi è raramente possibile inserire tutto il materiale scolastico all'interno delle scatole.

Le singole scrivanie di tipo rettilineo possono avere strutture aeree complesse, costituite da scaffalature simmetriche e comuni vani chiusi con ante. I prodotti più convenienti che non interferiscono con due studenti che fanno i compiti sono le opzioni allungate installate lungo le finestre. Tali modelli possono avere una forma rettangolare o leggermente arrotondata. A differenza degli analoghi, hanno un'ampia area salotto per ogni utente.

Oltre al classico piano d'appoggio singolo, le scrivanie a due posti possono averne due. Allo stesso tempo, altre opzioni sono uniche in quanto possono modificare separatamente la pendenza della superficie di lavoro di ciascun piano del tavolo. Tali modelli possono avere non solo cassetti comuni di tipo estraibile, ma anche ripiani o cassetti sotto i controsoffitti stessi.

Angolo

Tali modelli, sebbene permettano di massimizzare ogni centimetro di area utilizzabile, non sono sempre convenienti per due studenti.

  • Ciò è dovuto alla luce che entra nel luogo di lavoro, che dovrebbe cadere da sinistra, il che è impossibile per due bambini contemporaneamente, a meno che non venga utilizzata un'illuminazione aggiuntiva.
  • Nella maggior parte dei casi, sono asimmetrici e quindi la quantità di spazio per ogni studente è diversa. Per uno di loro è più che per l'altro.

    Sembrerebbe che tali modelli dovrebbero essere comodi, ma questo è solo per uno studente. Quando questo prodotto viene utilizzato da due bambini, devi alzarti e prendere gli oggetti necessari da una rastrelliera comune o da una fila di cassetti, che, di regola, si trovano su un lato. Raramente un modello angolare ha un insieme simmetrico di elementi strutturali. E questa è una perdita di tempo e disagio.

    Altro

    I tipi separati di banchi per due scolari includono prodotti di larghezza non standard con sedili su entrambi i lati, modelli integrati negli angoli della scuola con ripiani, comodi tavolini con cassetti e ripiani aperti o chiusi incernierati. I mobili da incasso sono notevoli per la loro funzionalità, ti permettono di mettere molti piccoli oggetti all'interno, oltre a tutto il materiale scolastico. Può essere definito un buon acquisto per la decorazione d'interni di un piccolo vivaio.

    I tavoli per bambini per scolari per due posti possono anche essere scorrevoli, il che consente di scegliere modelli con una variabilità di altezza da 116 a 187 cm Altre opzioni includono tavoli di tipo computer. Sono convenienti e abbastanza funzionali, poiché hanno quasi sempre molti scaffali e cassetti per l'ubicazione delle apparecchiature (computer, laptop). Tuttavia, per acquistare un modello davvero buono di questo tipo, devi provare, perché Non tutte le scrivanie per computer ad angolo possono essere utilizzate da due utenti.

    E il punto qui potrebbe essere che, a causa delle caratteristiche del design, verranno create condizioni più favorevoli e confortevoli per un bambino che per un altro. Vani per CD, aperture vuote per l'unità di sistema, un pannello estraibile sotto il piano del tavolo possono sembrare inutili. Tuttavia, nelle grandi città, tra questi modelli, puoi ancora scegliere un'opzione più o meno adatta.

    Se l'assortimento di negozi non differisce per varietà, è meglio acquistare due tavoli piccoli ma funzionali, posizionandoli in modo lineare o ad angolo.

    Materiale

    Oggi le scrivanie per scolari e bambini in età prescolare sono realizzate con diverse materie prime.

    • Questi sono, prima di tutto, prodotti in legno, ad esempio dalla quercia. Il tavolo allungabile può essere realizzato in massello di faggio. Anche le opzioni faccia a faccia sono realizzate con legni resistenti.
    • I prodotti a basso costo, presentati nell'assortimento dei negozi, possono essere realizzati con derivati ​​del legno (compreso il truciolato). Certo, è di qualità peggiore del legno, ha una durata più breve, non sempre prevede riparazioni e ha anche paura dell'umidità. Un colpo significativo a un prodotto del genere potrebbe romperlo. Tuttavia, vengono acquistati anche tali prodotti, perché non tutti hanno l'opportunità di acquistare tavoli premium.
    • Partecipa alla creazione di alcuni modelli e plastica. Tuttavia, non importa quanto sia pubblicizzato, rivendicando la sicurezza sanitaria, non può essere definito una buona materia prima per i mobili per bambini. Nel tempo, la plastica può rilasciare sostanze tossiche nell'aria. Inoltre, i mobili in plastica sono terribilmente scomodi, non possono sopportare urti meccanici significativi e persino i graffi ne rovinano l'aspetto.

    Taglie e colori

    Le dimensioni di una scrivania per due bambini possono essere diverse, a seconda del modello stesso, nonché della sua funzionalità. Gli indicatori di lunghezza, larghezza e altezza possono essere:

    • 175x60x75 cm e 208x60x75 cm - per prodotti dritti;
    • 180x75 cm - all'angolo;
    • 150x75x53-80 cm - per organizer scorrevoli con dimensioni di organizer retrattili 27x35 cm;
    • 120x75x90 cm - per opzioni faccia a faccia.

    Le dimensioni possono variare, poiché oggi non è raro che un marchio stabilisca i propri standard. Alcune opzioni possono essere posizionate lungo l'intera lunghezza del muro con una finestra. Altri non obbediscono affatto agli standard, ad esempio se il prodotto è realizzato secondo le misure di una determinata stanza, tenendo conto dello spazio assegnato per i mobili.

      Oggi le soluzioni cromatiche delle scrivanie per due scolari sono varie. I prodotti possono essere realizzati in grigio, bianco, tavolozza di legno naturale. Gran parte dei modelli offerti all'attenzione degli acquirenti è realizzata in una combinazione di due tonalità.

      Un'opzione di design popolare per le scrivanie degli scolari è una combinazione:

      • latte e marrone;
      • grigio chiaro e verde;
      • grigio chiaro e beige;
      • arancione e marrone;
      • giallo pallido e nero;
      • color noce e grigio-nero.

      Stile e design

      Cercano di acquisire scrivanie per gli scolari in modo che siano in armonia con il concetto generale di stilistica. Tuttavia, qualunque sia la direzione del design degli interni, praticità, brevità e comfort rimangono criteri di selezione importanti. Fondamentalmente, i modelli per bambini non devono essere elaborati e complicati. Sì, possono avere una forma leggermente arrotondata, un design aerodinamico, ma l'arredamento extra interferirà solo, piuttosto che suggerire di appartenere a uno stile particolare, preso come base degli interni.

      Per far sì che il tavolo si adatti armoniosamente allo stile desiderato, dovresti fare affidamento sul colore e sulla concisione. Anche gli accessori possono aiutare: è fantastico se è realizzato all'unisono con la decorazione di dispositivi di illuminazione o accessori di altre parti di mobili. Per quanto riguarda l'uso del colore, vale la pena considerare: l'ombra non dovrebbe risaltare sullo sfondo generale della composizione interna. Tuttavia, non è affatto necessario che il tono sia identico, il relativo è sufficiente, questo porta versatilità al design.

      La scrivania per bambini con cassetti avrà un aspetto elegante in qualsiasi direzione del design. Tuttavia, va tenuto presente: il classico, con la sua brama di elementi di solennità di palazzo e la dimostrazione di costosi mobili massicci per un asilo nido, è una cattiva scelta. Vale la pena decorare questa stanza in direzioni moderne, tra cui minimalismo, hi-tech, possibilmente bionica, moderna.

      Come organizzare?

      Puoi mettere la scrivania in due posti in modi diversi. Dipende dal filmato di una particolare stanza, dalle caratteristiche e dal tipo di modello, nonché dalle sfumature del layout della stanza stessa. Ad esempio, puoi impostare una scrivania per bambini per due studenti lungo o vicino a una finestra. Puoi anche posizionare il prodotto lungo una delle pareti. Questo metodo di installazione è rilevante per le opzioni di tipo integrato o gli angoli della scuola.

      I modelli angolari, come gli analoghi del tipo lineare, sono posizionati non solo negli angoli vicino al muro con una finestra. In stanze particolarmente spaziose, si trovano, distribuiti dal muro. In questo caso, lo spazio di lavoro, di regola, è recintato con un rack o viene eseguita un'altra tecnica di suddivisione in zone, introducendo un'organizzazione discreta nella stanza.

      A volte il tavolo è posizionato perpendicolarmente a una delle pareti. Questa disposizione viene utilizzata quando si acquistano modelli faccia a faccia. È adatto quando c'è abbastanza spazio nella stanza.

      Come scegliere?

      Per semplificare la scelta di un tavolo per due postazioni di lavoro per gli scolari, ci sono alcuni semplici consigli da tenere a mente.

      • Lo spazio minimo tra due studenti è possibile solo nel caso di bambini piccoli.
      • Se hai una finestra grande, dovresti dare la preferenza all'opzione lungo di essa. Quindi, due utenti avranno più luce e ciascuno la otterrà più o meno allo stesso modo.
      • La durata del modello dipenderà dal materiale di fabbricazione. È necessario prendere, se possibile, un prodotto in legno con un'impregnazione resistente all'umidità.
      • Il design del modello dovrebbe essere confortevole. È necessario che il bambino si distragga il meno possibile per ottenere il materiale scolastico necessario.
      • L'altezza del tavolo deve essere sufficiente. Se acquisti un prodotto da molto tempo, dovresti dare un'occhiata più da vicino alle opzioni di tipo scorrevole, che ti consentono di variare l'altezza, adattandoti alle diverse altezze dei bambini.
      • È necessario prendere delle opzioni, la larghezza dei piani di lavoro è superiore a 60 cm I modelli più piccoli potrebbero essere scomodi per posizionare gli oggetti più necessari.
      • Quando si sceglie la lunghezza della superficie di lavoro, è necessario tenere conto del posto per la lampada da tavolo, perché può succedere che non si possa farne a meno.
      • Il tavolo deve essere selezionato in modo che l'illuminazione ausiliaria installata su di esso non colpisca gli occhi di uno degli utenti.
      • Il prodotto deve essere acquistato da un negozio affidabile. La presenza di un certificato di qualità e di conformità alle norme di sicurezza sarà un fattore che parlerà della qualità del modello.

      Esempi e opzioni di successo

      Niente aiuta a comprendere le sfumature dei modelli più degli esempi illustrativi.Mostrano una buona scelta con la corretta disposizione delle strutture che si inseriscono armoniosamente all'interno di una stanza particolare.

      Uno scrittoio per due posti lungo la parete consente di risparmiare notevolmente lo spazio della cameretta.

      Il modello con cassetti e ripiani permette ad ogni bambino di sfruttare al meglio lo spazio interno.

      L'opzione con ripiani sospesi aggiuntivi consente di organizzare lo spazio di lavoro di due studenti.

      Il tavolo a due posti con piano inclinato contribuisce alla formazione di una postura corretta e bella.

          Il prodotto in colori chiari ha un bell'aspetto all'interno di un asilo nido.

          Il modello originale per l'area di lavoro di due scolari ti consente di nascondere alla vista molti piccoli oggetti.

          Per sapere come realizzare una scrivania per due bambini con le tue mani, guarda il prossimo video.

          Non ci sono commenti

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento