Consigli per la scelta di una scrivania con paracarro

Organizzare un posto di lavoro è un compito urgente per quasi tutte le case. Che si tratti di una stanza separata riservata a un ufficio, di un'area di lavoro in soggiorno o di un angolo scolastico per un adolescente, la parte principale di questo spazio è una scrivania. La qualità del lavoro svolto, la capacità di concentrazione, di tenere a portata di mano tutti gli oggetti necessari per il lavoro o lo studio dipende dalla funzionalità del luogo di lavoro.

Varietà di scrivanie con tavolini

Tra la varietà di scelta dei piani di lavoro, i più popolari sono le scrivanie con paracarro. E giustamente, perché il paracarro è una delle aggiunte di mobili più convenienti. In uno spazio chiuso possono esserci scaffali o cassetti per libri, documenti e forniture per ufficio. In alcuni casi, gli armadi sono dotati di scomparti con serratura per documenti o anche mini casseforti. A seconda della configurazione, le scrivanie con paracarro possono essere diverse.

  • Colonna singola, doppia colonna. Il paracarro al tavolo può essere sia da incasso che da srotolare. Nel secondo caso, i mobili possono essere considerati modulari e il comodino può essere posizionato non solo sotto il tavolo, ma anche accanto, creando una superficie aggiuntiva;
  • Tavolo-paracarro "libro". La versione classica dei mobili, quando è piegata, è un paracarro e quando i lati sono aperti, forma un piano volumetrico;
  • Con sovrastruttura. I modelli di questa opzione suggeriscono, oltre ai cordoli, una tela costruita sopra il piano di lavoro realizzata con lo stesso materiale su cui si trovano i ripiani e i cassetti. Tali mobili sono convenienti per creare un'area di lavoro completa all'interno;
  • Con una cremagliera. Si differenzia da una scrivania con sovrastruttura con una versione aperta dei ripiani. Lo scaffale è comodo perché nella maggior parte dei casi ha una configurazione aperta di ripiani e non ingombra lo spazio. Il rack sopra il tavolo può fungere da separatore per l'area di lavoro e da luogo di riposo nella hall;
  • Trasformatore da tavolo. Un'opzione conveniente per i piccoli spazi. Con l'ausilio di meccanismi di sollevamento, può cambiare configurazione ed essere un piano di lavoro, un cordolo, una poltrona.

Materiali (modifica)

Indubbiamente, il legno era e rimane uno dei materiali più rispettabili e durevoli per la realizzazione di mobili. Il prezzo di tali prodotti è alto e l'aspetto è un indicatore di lusso e prosperità. I mobili in legno massello, soprattutto di varietà costose, sono perfetti per gli uffici domestici-biblioteche, l'area di lavoro del soggiorno in stile classico.

Tuttavia, è improbabile che questa costosa opzione venga acquistata per stanze in stile moderno o per la stanza di un adolescente. I mobili in legno hanno eccellenti controparti: truciolari (truciolare, MDF). Tali prodotti non colpiranno il portafoglio, sembrano attraenti all'interno e, con l'alta qualità della produzione moderna, sono praticamente indistinguibili dal legno naturale.

Il loro unico inconveniente è un breve periodo di funzionamento rispetto a una trave di legno.

Nel mercato dei mobili moderni, le scrivanie in plastica stanno diventando sempre più popolari. È un materiale leggero con una maggiore resistenza, varie configurazioni e colori. I mobili colorati in plastica stanno bene nella stanza di un adolescente o di un bambino piccolo e hanno un budget. Spesso la plastica si trova nei modelli combinati: i pannelli MDF sono rivestiti con un film plastico denso (postformatura) e gli scaffali dell'armadio sono realizzati con pannelli di truciolato.Questa versione di una scrivania con paracarro è l'opzione più ottimale ed economica per l'area di lavoro.

Dimensioni di una scrivania con un paracarro

Quando si scelgono mobili con una superficie di lavoro, è necessario prestare attenzione, prima di tutto, alla lunghezza e alla larghezza del piano del tavolo. La lunghezza del tavolo dovrebbe consentire alla persona seduta dietro di posizionare comodamente i gomiti sul piano del tavolo e la larghezza della superficie dovrebbe fornire uno spazio ottimale per posizionare fogli, libri di testo, un laptop o il monitor del computer. L'altezza standard dei tavoli, sia di scrittura che di qualsiasi altro, è di 75 cm, ma può variare a seconda delle caratteristiche individuali. Ad esempio, i tavoli per bambini e adolescenti potrebbero essere leggermente più bassi. Un punto importante quando si acquista uno scrittoio è scegliere la sedia giusta. La sedia deve essere comoda, adatta all'altezza o regolabile, con sedile e schienale comodi, come una sedia anatomica con rotelle.

Indicazioni di stile

La scelta dei suoi parametri e del suo design dipende da dove si troverà la scrivania con il paracarro.

Classico

Per uno studio sugli stili classici, sono adatti modelli volumetrici di specie legnose d'élite. In uno studio separato o in una biblioteca domestica in stile classico, barocco, rococò, un tavolo in rovere decorato con intagli o accessori dorati sarà stupendo. È meglio scegliere i colori dei toni del legno profondi e naturali e, da quelli molto scuri, un tavolo massiccio con un mobile color wengé darà lusso agli interni.

Moderno

Le forme arrotondate di questo stile sono una continuazione dei classici, ma portano le loro caratteristiche all'interno. Il mogano o il legno dai colori caldi con un piano arrotondato e un mobile integrato o autonomo sarebbe un'ottima aggiunta a questo stile.

minimalismo

La regola base del minimalismo è semplicità e comfort. L'opzione migliore sarebbe un mobile da scrivania o un tavolo trasformabile. Tali modelli sono adatti per stanze di piccole dimensioni, sono facili da disporre se necessario e, alla fine del lavoro, un comodino con le cose necessarie rimarrà nella stanza.

High Tech

Lo stile ultramoderno presuppone la presenza di forme futuristiche, materiali in vetro e metallo, colori al neon. Tuttavia, lasciandosi trasportare dal design, non dimenticare lo scopo dei mobili, è necessario fare affidamento sulla praticità del tavolo per il lavoro. Le opzioni combinate di vari materiali sono perfette per lo stile high-tech, ad esempio un tavolo su gambe cromate con un mobile in MDF scorrevole, il piano del tavolo e il mobile possono essere rivestiti con plastica argentata.

etno

I motivi naturali dello stile dettano le proprie regole, quindi i mobili in rattan e legno grezzo senza vernice completeranno con successo l'interno. Il piano del tavolo può essere realizzato in legno. Anche se va notato che i mobili in vimini potrebbero non essere così convenienti per il lavoro quotidiano alla scrivania, ma un armadio in vimini sembrerà molto bello in un interno in stile etnico.

Nazione

Qualsiasi opzione per tavoli in legno non trattato enfatizzerà la semplicità e l'eleganza naturale degli stili rustici. La Provenza è caratterizzata da toni delicati e materiale invecchiato artificialmente, quindi puoi scegliere un tavolo intagliato con comodino in rovere sbiancato, con accessori forgiati. Per uno chalet è meglio scegliere un legno ben lavorato che sia in armonia con il resto dell'arredamento.

Opzioni interne

Per le piccole stanze in cui non è prevista un'area di lavoro, vale la pena dare un'occhiata più da vicino alle opzioni per tavoli pieghevoli o piedistalli separati con un piano sospeso. Tali modelli non nasconderanno centimetri preziosi, ma se necessario, saranno in grado di fornire un posto di lavoro a tutti gli effetti.

Per soggiorni con uno spazio dedicato per una parete di lavoro, è possibile acquistare una parete mobile attrezzata con un tavolo. Questa è un'opzione conveniente in termini di risparmio di spazio. La parete del mobile può ospitare un tavolo con una credenza a un'estremità, un porta TV lungo e stretto e un mobile all'altra estremità.Se il muro è modulare, i suoi elementi, se lo si desidera, possono essere riorganizzati, cambiando così la situazione nella stanza.

La parete del mobile può essere dotata di una segretaria - un piano d'appoggio pieghevole, che nella versione chiusa è una porta nel pannello a parete comune. In questo caso, il paracarro sarà il livello inferiore sotto il segretario stesso.

I tavoli angolari con uno scaffale e due piedistalli sono convenienti per organizzare un'area di lavoro in qualsiasi stanza libera in cui un angolo è vuoto. Sono realizzati con materiali moderni in varie varianti di colore. Più adatto allo stile contemporaneo.

Per organizzare l'area studio nelle stanze dei bambini, sono particolarmente apprezzati i tavoli integrati nella parete dei bambini con altri elementi di arredo. Può essere un letto a castello, con scrivania e comodini sul livello inferiore, o una parete decorata nello stesso stile con armadio, tavolo, mensole e armadietti estraibili.

Suggerimenti per la selezione

Quando acquisti il ​​tuo modello preferito, presta attenzione alla qualità del prodotto e del materiale. Affinché un tavolo con un paracarro possa servire per molti anni, è meglio verificarne la stabilità, l'assenza di difetti, la resistenza degli elementi di fissaggio in anticipo. Idealmente, il tavolo non oscilla, il piano del tavolo è piatto e non si piega al centro, i cassetti del paracarro si muovono facilmente e silenziosamente nelle scanalature. Se l'armadio è su ruote, verificare il funzionamento di tutti i meccanismi di rotazione e, se possibile, acquistare i pezzi di ricambio.

Se la scrivania viene acquistata per un computer, tieni presente che deve avere un supporto inferiore per l'unità di sistema, un pannello per la tastiera che si estende da sotto il piano del tavolo, aperture nella parete posteriore del tavolo per i cavi. I paracarri in tali modelli sono spesso mobili e vengono utilizzati per installare apparecchiature per ufficio aggiuntive.

Per informazioni su come scegliere una scrivania con paracarro, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento