Scegliere un tavolo per la TV
Nonostante il fatto che i contemporanei trascorrano molto tempo libero al computer e ad altri gadget all'avanguardia, la TV rimane un elettrodomestico indispensabile nelle loro vite, un elemento importante di ogni casa. Un "amico multicanale" che serve non solo come mezzo per il relax spirituale, ma anche come una bella aggiunta all'interno, ha semplicemente bisogno di un supporto di alta qualità e attraente, chiamato tavolo TV. Anche se la TV è piatta e montata a parete, è necessario nascondere il DVD, i telecomandi, la console di gioco, premere da qualche parte. Il tavolo TV fa un ottimo lavoro con questa funzione.
varietà
I più comuni e più apprezzati dagli acquirenti sono i tavolini rettangolari. I loro parametri superano solo leggermente le dimensioni dello schermo blu installato nella parte superiore. Hanno un numero diverso di ripiani e ante a battente, e sul pannello posteriore sono previste aperture per cavi e cavi.
I design rettangolari sono:
- aperto con più ripiani;
- modelli orizzontali con due pannelli laterali;
- parte dei mobili dell'armadio, dove è possibile nascondere la TV da sguardi indiscreti dietro le porte chiuse.
Un comodo dispositivo per TV è un tavolo con un piano mobile (le rotazioni sono possibili grazie ai cuscinetti). Tale prodotto consente di modificare l'angolazione dello schermo TV, mentre l'armadio stesso sarà in una posizione invariata.
I tavoli possono essere massicci, ma allo stesso tempo leggeri, fissi e mobili (con ruote). I modelli angolari sono popolari: sono facili da reinstallare, aiutano a utilizzare in modo ottimale lo spazio libero della stanza.
Distinguere anche tra piedistalli da pavimento e sospesi per un televisore. La prima opzione si presenta come un mobile indipendente su gambe o ruote a rulli, la seconda è montata a parete appena sotto lo schermo.
Materiale di fabbricazione
I tavoli per TV sono realizzati in legno massello abbastanza raramente, ad eccezione dei mobili in stile classico o nella direzione del barocco. Le camere moderne sono spesso decorate con mobili realizzati in MDF e truciolato leggeri ma resistenti. Se viene creato un interno tecnologico, i sistemi possono essere realizzati in metallo, vetro o plastica resistente.
I tavoli in vetro sono colorati, trasparenti o smerigliati, ma temperati in tutti i casi (questo è necessario per evitare la probabilità di danni meccanici al supporto).
I tavoli in MDF vengono acquistati abbastanza spesso, poiché per la loro produzione vengono utilizzate materie prime naturali. Se il corpo del ripiano è in truciolare o MDF, tali prodotti devono avere un bordo protettivo, melamina o plastica, che protegga i mobili da danni meccanici, gli conferisca un bell'aspetto e non permetta all'umidità di rovinare la superficie.
Palette dei colori
È difficile acquistare un tavolo TV, concentrandosi esclusivamente sul design e sul materiale di fabbricazione.
Anche il colore gioca un ruolo importante e devi concentrarti su diversi fattori contemporaneamente:
- sfumature utilizzate all'interno e lo stile generale degli interni della stanza;
- il colore dei mobili vicino al paracarro;
- colore del corpo del pannello TV e delle apparecchiature aggiuntive.
Ad esempio, se l'interno della stanza è realizzato in stile scandinavo o nella direzione del minimalismo, anche il tavolo TV dovrebbe essere scelto in legno chiaro. Se l'arredamento della stanza è etno o classico, le specie di legno dovrebbero essere di colori scuri.
I tavoli per TV in interni alla moda possono essere color acciaio, prodotti in bianco, nero (gioco di contrasti) - in questa versione si fondono con lo sfondo del pannello televisivo, rendendo visivamente l'area più ampia ed elegante.
Selezione per scopo dei locali
I tavolini TV possono essere grandi e piccoli, stretti e larghi. È necessario scegliere questo o quel tipo di costruzione, il suo tono e la sua consistenza, tenendo conto della funzionalità della stanza e dello stile in cui è decorata.
In una piccola stanza, è appropriato anche un ampio giradischi, ma avendo scelto un sistema del genere, dovrai abbandonare altri mobili, poiché la stanza diventerà ancora più piccola.
Nella camera da letto è meglio installare prodotti minimalisti che non siano provocatori e non appariscenti. I soggiorni di grandi aree possono facilmente ospitare un classico sistema di arredo complessivo, completato da intagli o dorature, e un tavolo che imita un camino o un altro mobile prezioso.
I proprietari di case di campagna non sono limitati nella loro scelta. L'acquisto di un tavolo dipende solo dall'area della stanza in cui verrà installata la TV.
Per la cameretta dei bambini è adatto un tavolino TV dai colori vivaci e dai materiali pratici, facili da pulire e da riparare. Il supporto può anche essere in plastica, è importante solo scegliere modelli senza spigoli vivi e parti realizzate con materiali fragili.
Raccomandazioni per la selezione
Qualsiasi tavolo sotto la TV deve essere comodo, il che significa che deve soddisfare i seguenti requisiti:
- facile da navigare;
- essere affidabile e sostenibile;
- avere una dimensione comoda per guardare la TV;
- avere ripiani aggiuntivi, aperture per cavi.
Al momento dell'acquisto, dovresti anche prendere in considerazione le principali raccomandazioni degli specialisti di interior design:
- Abbinabile all'arredo circostante per materiale, colore e stile. Se non è possibile trovare il prodotto ottimale, è possibile installare un sistema di vetro neutro.
- Le dimensioni del supporto devono corrispondere alle dimensioni degli elettrodomestici o essere maggiori. Un tavolino in un duetto con un grande pannello TV sembrerà ridicolo.
- Funzionale. Il tavolo con schermo blu può essere vuoto o avere ripiani aggiuntivi.
- Il tavolo non dovrebbe essere traboccante di elementi decorativi, soprattutto in una stanza dal design moderno: ora il minimalismo è in voga in tutto.
- Qualsiasi mobile da mobile dovrebbe tenersi bene sulle gambe, essere mobile e pratico da usare.
- Per fare in modo che l'acquisto abbia successo, dovresti prestare attenzione ai prodotti di noti produttori. Ma non è necessario fidarsi ciecamente di un marchio eminente. Dovresti sempre studiare attentamente il modello che ti piace, prestando attenzione a tutti anche i più piccoli dettagli.
- La sicurezza è un importante criterio di selezione. Bordi lisci, vetro resistente, accessori di alta qualità e un supporto TV delizieranno i suoi proprietari per molti anni.
Da non trascurare inoltre:
- la dimensione della TV e l'area della stanza in cui si troverà;
- stile interno;
- bilancio.
Fondamentalmente, il moderno mercato degli elettrodomestici è rappresentato dai televisori LCD a schermo piatto. Se la loro diagonale è piccola, puoi tranquillamente acquistare un tavolo rettangolare o quadrato, puoi anche ordinare un supporto di una configurazione diversa. Quando la TV ha una grande diagonale, è meglio scegliere un modello lungo di mobili.
Anche le dimensioni della stanza apportano le proprie modifiche nel processo di scelta di un tavolo per la TV. In una piccola stanza, un'enorme TV non sembrerà molto attraente insieme a un tavolo enorme.
Poiché il tavolo TV è una parte importante degli interni, dovrebbe adattarsi perfettamente ad esso. Pertanto, un grande supporto in legno in una stanza in stile high-tech è reso antiestetico e completamente brutto.
In una stanza di questa direzione, è meglio usare materiali leggeri, ad esempio il vetro. E per uno stile classico, rustico o provenzale, un mobile in legno sarà molto rilevante.
Prima di acquistare, vale la pena verificare se il tavolo ha ripiani aggiuntivi, fori per i cavi, ecc.
E, naturalmente, il lato finanziario della questione è importante. Se i fondi lo consentono, puoi acquistare tavoli TV in legno massello di specie costose con finiture squisite. Tuttavia, i sottobicchieri in fibra di legno, MDF, truciolato non sembreranno molto peggiori e il loro prezzo piacerà solo.
Per ulteriori opzioni per i tavoli TV per i tuoi interni, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.