Tavolo pieghevole per il soggiorno: una soluzione funzionale per qualsiasi area

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Materiali di fabbricazione
  4. Design
  5. Posto all'interno
  6. Suggerimenti per la selezione

Quando migliora l'alloggio, una persona moderna cerca di circondarsi di mobili multifunzionali che possono essere trasformati, grazie ai quali è possibile risparmiare spazio libero nella stanza. Un esempio lampante è il tavolo pieghevole per il soggiorno: una soluzione funzionale per qualsiasi area.

Vantaggi e svantaggi

Un tavolo trasformabile è un elemento indispensabile in ogni interno del soggiorno, che ha molte funzioni. Ciò gli conferisce molti vantaggi rispetto ai mobili fissi. Le strutture scorrevoli diventeranno particolarmente necessarie nei piccoli soggiorni, poiché una volta piegate sono piuttosto compatte e, una volta estese, possono fornire molto spazio per gli ospiti.

Questi dispositivi offrono una serie di vantaggi.

  • Compattezza. Grazie alla capacità di trasformazione, puoi trasformare rapidamente un'area ricreativa in un luogo di incontro per gli ospiti.
  • L'affidabilità e la semplicità delle strutture scorrevoli consente di utilizzare questi dispositivi per un lungo periodo di tempo. I tavoli moderni sono leggeri, il che li rende facili da aprire.
  • Modifica dei parametri richiesti: profondità, larghezza, altezza o forma, che possono essere modificati sia contemporaneamente che separatamente.
  • Multifunzionalità dei dispositivi: un elegante tavolino da caffè diventa all'occorrenza un completo tavolo da pranzo.
  • Funzioni aggiuntive. Molto spesso, i cassetti sono integrati in tavoli trasformabili per riporre vari oggetti e accessori. I design prevedono il libero accesso ai cassetti, indipendentemente dalla posizione del tavolo.
  • Eleganza, originalità e varietà di modelli.

Con un'adeguata cura dei meccanismi e un atteggiamento attento, i sistemi di trasformazione dureranno a lungo senza causare problemi ai proprietari. Questi dispositivi non hanno svantaggi.

L'unico aspetto negativo è il loro prezzo: alcuni modelli di tavoli trasformabili possono essere piuttosto costosi.

varietà

Tutte le strutture pieghevoli possono essere suddivise in tre tipi.

Ogni categoria ha le sue caratteristiche speciali con una serie di vantaggi.

  • Tavoli allungabili da pranzo sono considerati l'opzione più accettabile per un soggiorno con una piccola area. I moderni tavoli trasformabili quando assemblati occupano molto meno spazio rispetto a quando sono aperti. Puoi smontare e consegnare tali strutture per un evento da tavolo in pochi minuti.
  • Prenota tavoli sono stati a lungo immensamente popolari. Il piano del tavolo pieghevole per questi prodotti si piega a forma di libro. Le costruzioni sono dotate di ripiani aggiuntivi dove è possibile riporre vari oggetti. Tali mobili possono essere utilizzati non solo come sala da pranzo, ma anche come rivista o scrittura.
  • Tavolini-trasformatori - una soluzione adatta a soggiorni di tutte le dimensioni, poiché quando ripiegati occupano poco spazio. Se hai urgentemente bisogno di trasformare il tavolino da caffè in uno funzionante, questo tipo di prodotti di falegnameria ti consentirà di posizionare un laptop e un mucchio di documenti necessari. Il grande vantaggio di trasformare tavolini è la regolazione in altezza e la presenza di ruote.

Materiali di fabbricazione

I materiali di fabbricazione svolgono un ruolo enorme nella produzione di tavole scorrevoli, poiché queste strutture devono essere mobili e, di conseguenza, non pesanti, oltre che affidabili e di alta qualità.

Quando si creano tabelle di trasformazione, vengono utilizzati:

  • Truciolare (truciolare) - l'opzione più economica, è considerata un analogo economico del legno massello, ma significativamente diverso nel peso e più morbido nella finitura. Di norma, questo materiale è laminato. Ciò aumenta la sua durata.
  • MDF (frazione fine) È molto simile al materiale precedente e differisce solo nel componente legante, che è una resina naturale - lignina, che fa parte del legno. Il materiale è abbastanza affidabile e relativamente economico, il che lo rende popolare tra i consumatori.
  • Bicchiere. Nella produzione di mobili vengono utilizzate varietà resistenti agli urti. Questo materiale durevole non si presta all'umidità e alle sollecitazioni meccaniche, conferendo al prodotto un aspetto raffinato. Per creare uno stile originale, è possibile utilizzare un materiale con un motivo stampato.
  • Metallo - il materiale più durevole che apre ampi confini per l'immaginazione dei designer. Nella fabbricazione di queste strutture vengono utilizzati elementi metallici cavi per non appesantire il prodotto.
  • Legna - il materiale più costoso e resistente all'usura. I prodotti sono altamente resistenti, hanno un aspetto chic, indipendentemente dal design. Gli svantaggi includono requisiti speciali nel suo utilizzo: non metterlo caldo, non bagnarlo. Gli oggetti appuntiti possono graffiare facilmente il prodotto.

Design

Per i piccoli appartamenti, c'è una vasta selezione di tavoli trasformabili che combinano altri mobili. Questi possono essere sistemi che vengono convertiti in un tavolo da un armadio, una credenza, un divano o persino un letto. Tali mobili sembrano molto impressionanti, occupano poco spazio e svolgono diverse funzioni.

Questi sistemi hanno un semplice meccanismo di trasformazione, grazie al quale puoi trasformare rapidamente e facilmente il piano del tavolo.

Sulla base del principio di funzionamento del meccanismo di trasformazione, i sistemi sono suddivisi in diversi tipi:

  • Tabelle che hanno meccanismo a croce pieghevole, dispositivo semplice, molto facile da usare. Il vantaggio principale dei prodotti con un tale meccanismo è la sua compattezza una volta piegato.
  • Tavolo scorrevole con parte inseribile. Il principio di funzionamento di un tale sistema è quello di completare l'area del tavolo con un elemento plug-in che viene inserito tra due metà scorrevoli. Tali tavoli sono realizzati non solo di forma rettangolare, ma anche ovale e semicircolare. Oltre ad aumentare l'area del piano del tavolo, queste strutture possono essere dotate di meccanismi per la regolazione dell'altezza del tavolo.
  • La piegatura prevede la presenza di pannelli ausiliariin grado di aumentare i parametri. Questi pannelli si trovano sotto la superficie principale o scendono ai lati. Quando si utilizza il meccanismo di sollevamento integrato, il piano del tavolo inizia ad aprirsi come un libro. Ci sono tavoli a libro, in cui non c'è meccanismo, e il sollevamento e il fissaggio dei pannelli avviene manualmente.
  • Ci sono tavoli trasformabili realizzati in stile moderno. Costano un ordine di grandezza in più, ma ciò è dovuto a un complesso sistema di meccanismi e aspetto originale.

Posto all'interno

Un tavolo pieghevole per la sala, come tutti i mobili, dovrebbe essere selezionato non solo per motivi di praticità e durata, ma anche in base allo stile della stanza. Gli elementi di design, colore e arredo del tavolo dovrebbero essere combinati con altri arredi nella stanza.

Inoltre, è necessario prendere in considerazione il materiale per realizzare il tavolo. Ad esempio, per i soggiorni in direzione est, è adatto un tavolo in legno o vetro e lo stile high-tech richiede l'imitazione di oggetti metallici o una combinazione di metallo e plastica.

Toccando la questione della configurazione, va notato che deve corrispondere alla forma del soggiorno nel suo insieme. In un soggiorno quadrato è consigliabile posizionare un tavolo della stessa forma, ma una stanza rettangolare richiede mobili di configurazione più allungata.

Suggerimenti per la selezione

La caratteristica principale nella scelta è l'aspetto del prodotto. L'abbinamento delle forme e dei colori dei mobili con i toni prevalenti nella stanza crea armonia e comfort.

Il rapporto tra le dimensioni del tavolo e le dimensioni del soggiorno è un criterio importante per la scelta di questo mobile. Un grande tavolo pieghevole, che ha dimensioni compatte in posizione piegata, sarà difficile da mettere in una stanza piccola, perché in una forma allargata causerà disagio in termini di libertà di movimento nella stanza.

E in conclusione, va notato che qualunque sia il meccanismo installato nel tavolo pieghevole, la cosa principale è che è affidabile e durevole. Pertanto, quando si sceglie, è necessario prestare attenzione ai raccordi della struttura.

Guarda il prossimo video per ulteriori informazioni su questo.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento