Dimensioni del tavolo - "libri": come scegliere il modello giusto?

Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi di un book table
  2. Varietà di prodotti
  3. Dimensioni dei tavoli
  4. Varietà di design

Ogni persona nello spazio post-sovietico conosce bene un prodotto come un libro da tavolo. Questi mobili hanno guadagnato ampia popolarità nel ventesimo secolo. E questo non è senza motivo, dal momento che il tavolo-libro è molto comodo, funzionale e compatto.

Ti permette di far accomodare comodamente molti ospiti al tavolo, e quando non lo usi - si trasforma molto facilmente in un comodino piccolo e compatto. Una volta piegato, il prodotto può essere posizionato vicino a una parete o addirittura nascosto in una dispensa. Questo mobile è semplicemente insostituibile per piccoli appartamenti.

Oggi questi mobili sono ancora nella stessa richiesta. Tuttavia, i modelli moderni hanno un aspetto molto elegante e attraente.

Caratteristiche e vantaggi di un book table

Questo mobile prende il nome dalla somiglianza del suo design a tendina con la copertina di un libro. E, naturalmente, il suo vantaggio più importante è la possibilità di cambiarne le dimensioni, per questo è sufficiente alzare uno o due controsoffitti.

Una volta piegato, un tavolo del genere occupa pochissimo spazio. Questo modello di tavolo può essere classificato come mobili ergonomici, perché è molto comodo e aiuta ad attrezzare anche le stanze più piccole.

Per risparmiare ulteriormente spazio libero in un piccolo appartamento, puoi acquistare un piccolo tavolo da libro dotato di tutti i tipi di ripiani, cassetti e persino una nicchia per sgabelli.

Varietà di prodotti

Esistono diverse modifiche alla tabella del libro:

  • Il modello classico è un tavolo da pranzo pieghevole. Si piega se si spinge in una o due gambe. Tali prodotti sono comodi da usare in cucina o in loggia, poiché i mobili piegati occupano pochissimo spazio e consentono di risparmiare notevolmente spazio libero;
  • I tavolini trasformabili sono anche molto comodi per la cucina, occupano un minimo di spazio libero;
  • Modelli su ruote: un tavolo del genere sarà molto comodo per spostarsi nell'appartamento nel luogo desiderato;
  • Un book-table con cassetti è un modello comodo e funzionale, spesso utilizzato nei soggiorni, nelle camere da letto e anche negli uffici. I cassetti si trovano sui lati del prodotto, è molto comodo riporre piccole cose al loro interno.

Le gambe retrattili dei prodotti possono essere in legno o cromate. Ognuna di queste opzioni sarà durevole e affidabile, quindi sceglile in base allo stile generale degli interni del tuo appartamento.

Dimensioni dei tavoli

Il vantaggio principale del tavolo "libro" è la sua piccola dimensione piegata. Tuttavia, prima di acquistare, è necessario tenere conto dei parametri del tavolo sia nella versione piegata che in quella aperta. Ciò è necessario per assicurarsi che il prodotto si adatti perfettamente al luogo in cui si prevede di utilizzarlo.

Diversi modelli di tavoli a libro possono avere dimensioni diverse. Parametri più popolari:

  • I modelli standard di tavoli, realizzati in URSS, nella versione piegata avevano parametri di 30x75x85 centimetri e nella versione aperta - 170x76x85 centimetri. Se solo una metà dell'articolo è aperta, le sue dimensioni erano 100x76x85 centimetri;
  • Esistono modelli di grandi tavoli da pranzo-libri, sono molto più grandi quando aperti rispetto ad altri modelli simili. L'altezza di tali tavoli è in media di 74-75 cm e i parametri dei prodotti nella forma aperta vanno da 155 cm a 174 (lunghezza) e da 83 cm a 90 cm (larghezza);
  • Il tavolo da pranzo più grande disponibile in commercio è lungo 230 centimetri quando è aperto. La sua larghezza è di 80 cm e l'altezza è di 75 cm Anche la più grande azienda sarà molto a suo agio su un tavolo del genere;
  • Il modello aperto "standard" ha le seguenti dimensioni: altezza da 70 a 75 cm, lunghezza 130-147 cm, larghezza 60-85 cm;
  • Sono in vendita anche libri-tavolo in miniatura che, nonostante le ridotte dimensioni, sono comunque molto comodi e funzionali. Sono anche chiamati tavolini da caffè a libro. L'altezza di un tale tavolo può iniziare da 50 cm e la larghezza media è di 60 cm.

La profondità di tutti i prodotti piegati varia da 20 a 50 cm.

Se nessuna delle opzioni elencate per i parametri dei mobili ti soddisfa, puoi sempre ordinare la produzione di un tavolo dalle singole dimensioni. I produttori terranno conto di tutti i tuoi desideri e creeranno mobili che si adattano perfettamente all'interno del tuo appartamento.

Per i piccoli appartamenti, un tavolo da libro è solo una manna dal cielo. Se hai bisogno di ospitare un gran numero di ospiti, è sufficiente installare mobili al centro della stanza e il resto del tempo questo prodotto può fungere da tavolino da caffè, comodino o portafiori e altre sciocchezze e accessori.

Se hai intenzione di assemblare il prodotto da solo, allora è possibile utilizzare i seguenti parametri per le singole parti della tabella:

  1. Dimensioni del piano del tavolo: il piano del tavolo sarà composto da due grandi lastre (identiche tra loro) e una piccola. La lunghezza di quelli grandi dovrebbe essere di 70 cm, la larghezza - 80 cm Le dimensioni della piccola parte del piano del tavolo sono 35x80 cm;
  2. I parametri delle gambe e del telaio: il prodotto dovrebbe essere alto 75 cm, per questo è necessario prendere una barra di 4x4 centimetri e doghe di 2x4 centimetri;
  3. Parti laterali: avranno bisogno di due tavole larghe 35 cm e lunghe 73 cm.

Varietà di design

Molto spesso, i tavoli per libri sono realizzati con materiali economici e convenienti come MDF o truciolato. Il piano del tavolo del prodotto subisce una procedura di laminazione. La sua forma può essere rettangolare o ovale. Differiscono anche nello spessore. Lo spessore del piano di lavoro non influisce in alcun modo sull'aspetto del prodotto, tuttavia, il suo costo dipenderà da questo parametro.

Le opzioni più comuni sono i modelli nei toni del marrone. Questa tonalità non è facilmente sporca e molto pratica, quindi è molto popolare tra gli acquirenti. Tuttavia, se vuoi acquistare mobili eleganti e insoliti, dai un'occhiata ai tavoli nei colori bianco, beige o grigio. Il design di questo prodotto sembrerà molto impressionante e moderno.

Come scegliere un tavolo - "libro", guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento