Tavoli pieghevoli in vetro all'interno

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Modelli
  3. Materiale
  4. Colori
  5. Produttori
  6. Idee per interni

Il fulcro di ogni soggiorno, sala da pranzo o cucina è il tavolo. L'industria del mobile è in continua evoluzione, le nuove tecnologie consentono l'utilizzo di una varietà di materiali. La versione moderna di tali mobili sono i modelli di trasformatori in vetro con meccanismi pieghevoli.

Vantaggi e svantaggi

Il vantaggio principale dei tavoli pieghevoli in vetro è la loro versatilità. Un tavolo di vetro può essere un luogo dove mangiare, guardare documenti di lavoro o un elemento di arredo. Gli scomparti interni dell'accessorio possono essere utilizzati come ripostigli per ogni tipo di oggetto. Questo complemento d'arredo è adatto a stanze spaziose e modeste.

piegato è compatto, se necessario, è possibile aumentare la superficie, ospitare tutti gli ospiti e i componenti del nucleo familiare. Questa è l'opzione più adatta per risparmiare spazio. Le superfici in vetro hanno un aspetto elegante e hanno una vasta gamma di modelli. Portano leggerezza e ariosità nello spazio, essendo una decorazione di qualsiasi interno. A causa dell'enorme piano di lavoro, tali prodotti sono pesanti, quindi sono stabili e non scivolano sulla superficie del rivestimento del pavimento.

I pochi svantaggi riguardano principalmente il modo in cui viene eseguito lo sviluppo: è facile o richiede uno sforzo per farlo, le persone senza abilità speciali possono far fronte a questo processo.

Se ci sono bambini in casa, assicurati che i raccordi non possono danneggiarli. Il rovescio della medaglia del materiale è la superficie fredda e la necessità di un uso attento per non graffiare la superficie. C'è un'altra sfumatura: suoni forti quando i piatti toccano il piano di lavoro. Per sbarazzartene, devi usare i tovaglioli.

Modelli

Per lo scopo previsto, i tavoli pieghevoli in vetro possono essere:

  • sala da pranzo;
  • rivista;
  • lavoratori;
  • decorativo.

L'altezza di questi tipi di tavoli è subordinata all'altezza della seduta dei mobili. La larghezza viene calcolata in base al numero stimato di persone poste dietro di loro.

Diversi modelli si distinguono a seconda della forma:

  • rotondo (trasformare in ovale);
  • quadrato (trasformare in rettangolare o ovale);
  • rettangolare.

Ogni modello ha i suoi vantaggi. Ad esempio, i tavoli a forma di ovale e di cerchio sono più ergonomici, consentendo a più persone di sedersi al tavolo. Il quadrato e il rettangolo si inseriscono perfettamente nell'angolo, si adattano lungo il muro e risparmiano spazio.

L'area del piano di lavoro viene aumentata con l'aiuto di dispositivi speciali:

  • meccanismi laterali, con l'aiuto dei quali le opzioni sono realizzate con un inserto centrale separato o rotante, inserti laterali a scomparsa, gambe scorrevoli;
  • zargovy significa fissare i binari al piano del tavolo o al telaio;
  • piegare come un libro (le parti laterali incernierate tradizionali o uno degli strati di un piano del tavolo a due strati fungono da parte pieghevole);
  • un tavolo trasformabile in cui è possibile modificare la larghezza e l'altezza (un tavolino può trasformarsi in un tavolo da pranzo o uno scrittoio).

I meccanismi di trasformazione sono:

  • sincronizzato (quando si agisce su una parte, l'altra si allontana automaticamente);
  • non sincronizzato (quando ciascuna parte agisce separatamente).

Quando si sceglie un meccanismo, è necessario tenere conto del fissaggio al piano del tavolo, dell'affidabilità, della funzionalità e dell'estetica.

Materiale

Il vetro ha una serie di vantaggi, i principali sono:

  • forza (indurito dalle alte temperature, è resistente ai danni meccanici);
  • igiene (il materiale non assorbe liquidi e altre sostanze, non contribuisce alla crescita dei batteri);
  • resistenza all'umidità (non si ammorbidisce sotto l'influenza dell'acqua);
  • resistenza al calore (non si scioglie quando viene toccato da oggetti caldi);
  • sicurezza (non tossico, anallergico);
  • compatibilità con altri materiali.

I piccoli modelli decorativi sono realizzati interamente in vetro. I più comuni sono gli accessori combinati con un piano in vetro o parte di esso. Metallo, legno o plastica sono utilizzati per il telaio, il telaio e le gambe. È da loro che dipende il meccanismo di piegatura dei tavoli trasformabili.

Il metallo è uno dei materiali più resistenti e affidabili. I supporti in metallo hanno un aspetto accattivante per adattarsi a stili tradizionali e contemporanei. Possono essere forgiati, fusi, realizzati da un profilo. Che si tratti di quadrati, tondi, opachi, lucidi, verniciati o non trattati, c'è una vasta selezione di modelli.

Il legno aumenta significativamente il costo del prodotto, grazie alla sua naturalezza e nobiltà esterna, non è meno popolare. Per i supporti si prediligono legni più duri (rovere, faggio, betulla, larice). Le plastiche avanzate sono resistenti e durevoli. Leggerezza, facilità di manutenzione e costi accessibili sono i suoi principali vantaggi.

Colori

Come altre caratteristiche di un particolare modello, il colore dovrebbe corrispondere alla combinazione di colori generale della stanza. Esistono diversi tipi di vetro:

  • normale (trasparente con una sfumatura bluastra o verde);
  • chiarificato (con un contenuto ridotto di impurità);
  • opaco (unito satinato o fantasia);
  • colorato (tinto, tinto nel sito di produzione alla rinfusa);
  • dipinto con smalto (dipinto su un lato, fissato in condizioni di alta temperatura, applicato su trasparente o colorato);
  • triplex (uno degli strati è laminato, il che offre un'ampia selezione di opzioni monocromatiche e testurizzate);

La sabbiatura o la stampa fotografica consente di creare motivi, disegni e immagini su vetro. Quando scegli un colore, lasciati guidare da ciò a cui è destinato il prodotto. Il colore rosso stravagante ha un effetto stimolante, il nero deprimente. I colori ottimali del tavolo della cucina sono tutte le sfumature del blu e del verde, favoriscono l'appetito, calmano il sistema nervoso. Per un tavolo in soggiorno, sono più adatti i colori vivaci (ad esempio l'arancione), il marrone accogliente o una combinazione contrastante di bianco e nero.

Produttori

Ci sono dozzine di modelli di produttori stranieri e nazionali sul mercato dei mobili moderni. Quando si sceglie tra organizzazioni grandi e piccole, dare la preferenza alle prime: hanno un maggiore controllo sulle materie prime e sulla costruzione di modelli migliorati. Tra i marchi importati, i produttori sono popolari Italia, Germania, Spagna, Inghilterra, Francia, Ucraina, Bielorussia. Negli ultimi anni, le forniture delle aziende cinesi hanno preso slancio.

Tra i produttori italiani, buoni voti sono stati guadagnati da:

  • Tiziano Moletta;
  • Vaccari Internazionale;
  • Metamorfosi;
  • Coleart;
  • Tonelli Design.

I marchi russi più popolari includono:

  • Mebeltorg;
  • "Rispetto";
  • Mobili della legione;
  • "Domoteca";
  • "Macaone";
  • "Zircone".

I mobili in vetro domestici non sono inferiori a quelli esteri per qualità e aspetto, grazie alla continuità delle tecnologie di produzione e al controllo della qualità dei prodotti finiti. I suoi importanti vantaggi sono il basso costo e tempi di produzione più brevi.

Idee per interni

I tavoli in vetro sono una tendenza relativamente nuova, ma hanno trovato il loro posto negli interni decorati in modo classico. Fantasie, ornamenti, inserti dorati completano perfettamente gli intagli e le forme curve.

Le opzioni di design moderno sono varie.Modelli minimalisti sobri, in cui la forma o la lucentezza delle parti metalliche possono essere l'unico decoro, rasentano quelli multicolori. Diventano un modo di esprimere l'individualità, una posizione di vita attiva.

L'immagine sull'intera superficie del piano di lavoro o su parte di essa può diventare un accento di colore brillante o discreto. Fancy è la combinazione di colori, il contorno del piano del tavolo o dei supporti. La cosa principale è che c'è armonia e coerenza in tutta la varietà di forme e colori.

Una nuova tendenza dei tempi è l'uso di toni neutri. In questo caso, un tavolo trasparente è indispensabile: con una certa illuminazione e una selezione competente di trame e materiali, appare in esso un fascino nascosto. Varie combinazioni di rivestimenti opachi e trasparenti possono competere seriamente con i modelli colorati.

I tavoli in vetro possono diventare la parte centrale di qualsiasi soggiorno, fungere da tavolino da caffè, supporto per attrezzature, figurine, vasi, se necessario, trasformandosi per mangiare comodamente o lavorare su un laptop. Con questo tipo di mobili, puoi modellare con successo lo spazio. Ciò è particolarmente vero per le piccole stanze buie. Superfici specchiate chiare, riflettendo la luce, rendono visivamente più ampia e luminosa la stanza. Per stanze spaziose, è adatto qualsiasi colore e forma del tavolo.

Nel prossimo video vedrai una panoramica del tavolo pieghevole in vetro T-217 DAOSUN.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento