Toilette: modelli e opzioni di design
Ogni donna che si rispetti si prende cura del proprio aspetto, si prende cura della propria pelle, si trucca. Pertanto, avere un angolo separato in casa per le piccole cose delle donne è il sogno di tutti. Un modo pratico e allo stesso tempo conveniente per la sua implementazione può essere definito l'acquisizione di una toeletta, le cui opzioni di design e soluzioni di stile sono molte oggi.
Appuntamento
Oggi, di sicuro, ogni bellezza sa cos'è un bicchiere da molo e come appare. Un molo di vetro è uno specchio, spesso piuttosto grande, che di solito è completato da un comodo tavolo con cassetti per cosmetici e altri prodotti per la cura.
La storia dell'aspetto della toeletta femminile risale al XVIII secolo.quando le signore trascorrevano più di un'ora nelle loro stanze boudoir e si preparavano per un evento sociale. A quei tempi, lo specchio era attivamente incluso nella vita quotidiana della società laica, quindi le donne ricche potevano sistemare anche copie di due metri nella loro stanza.
La presenza di tali mobili nella stanza della signora indicava il suo benessere finanziario, poiché per la sua fabbricazione venivano utilizzati tipi di legno costosi. Il prezzo elevato delle tavole era dovuto anche alla complessità del disegno e al ricco disegno che richiedeva notevoli dispendi di materiale e il lavoro certosino del maestro.
Fino a poco tempo fa, il vetro del molo fungeva da luogo in cui le ragazze potevano lavarsi e truccarsi nella stanza del boudoir. Al giorno d'oggi, le donne spesso non possono assegnare una stanza separata per se stesse, quindi si organizzano un angolo nella camera da letto. Lì è più conveniente per lei dirigere la bellezza al mattino e prendersi cura di se stessa prima di andare a letto.
Le toilette moderne sorprendono per la loro varietà, il che rende facile scegliere un modello per ogni gusto e colore. La presenza di questo mobile nella stanza lo rende più romantico ed elegante, aiuta a creare un'atmosfera individuale.
Il pier glass è un complemento d'arredo molto funzionale. Oltre a una superficie abbastanza ampia del tavolo, è spesso dotato di un gran numero di ampi cassetti. Tale soluzione ti consentirà di non forzare comodini, mensole del bagno e altre superfici con barattoli di creme e scrub. Tutto ciò di cui hai bisogno sarà sempre a portata di mano.
Quando non ci sono altre superfici nella stanza, il comò può essere utilizzato per piccole cose utili come una sveglia, un telefono cellulare, un libro o una rivista. Il caffè del mattino è disponibile anche al tavolo. Prima di andare a letto, puoi rispondere a un'e-mail urgente usando il tuo laptop o controllare la tua agenda e-mail per domani nella tua camera da letto.
A seconda dell'uso previsto, ogni ragazza sceglie l'uno o l'altro modello.
Modelli e design
Quando pensi di scegliere un modello adatto di toletta da un'ampia varietà presentata oggi sul mercato dei mobili, dovresti, prima di tutto, prendere in considerazione le caratteristiche della stanza. Un ruolo importante è svolto dall'area della stanza in cui si troverà questo mobile. Anche altre caratteristiche interne, la combinazione di colori della camera da letto o le pareti del soggiorno influenzano la scelta. L'aspetto di questo semplice dispositivo da toilette in casa non dovrebbe violare la sua armonia e le sue idee di design.
Per una stanza spaziosa, un'imponente toletta è abbastanza adatta., che ricorda vagamente una cassettiera.Un dispositivo così spazioso può facilmente sostituire un armadio in camera da letto, poiché, oltre a cosmetici e creme, è possibile inserire biancheria da letto o vestiti.
Tipi compatti di tavoli da donna si adatterà perfettamente al design di una piccola stanza. Nonostante le sue dimensioni modeste, un tavolo del genere non perderà la sua versatilità. Un molo in vetro con comodini piccoli ma profondi sui lati ti consentirà di posizionare tutte le piccole cose necessarie e il design minimalista lo renderà appena percettibile negli interni generali. In caso di grave mancanza di spazio, è possibile acquistare una toletta in cui una sedia o uno sgabello si nascondono senza problemi in una nicchia per le gambe.
Il vetro del pilastro d'angolo può essere definito interessante e allo stesso tempo pratico. A differenza dei classici modelli rettangolari, questa tipologia, con una disposizione abbastanza compatta, permette di ospitare molti più oggetti. Tali esemplari possono avere uno specchio pieghevole che si nasconde abilmente nel piano di lavoro. Ciò consente di utilizzare lo spazio della scrivania per altri scopi, come un tavolo da lavoro o da pranzo.
Un modello molto popolare e allo stesso tempo conveniente oggi è il molo di un truccatore. La caratteristica principale di tali esemplari è la presenza di lampade attorno al perimetro dello specchio, che consente di applicare il trucco nel modo più accurato e uniforme possibile e mascherare anche piccole imperfezioni sul viso.
Pier in vetro chiamato traliccio o "album fotografico" ha uno specchio in tre pezzi di dimensioni impressionanti nel suo design. Grazie a questa soluzione, una persona può guardarsi allo specchio da diverse angolazioni, il che è particolarmente conveniente prima di uscire di casa. Una ragazza può valutare la sua pettinatura o l'abito scelto dal lato, che le darà fiducia in se stessa. Gli svantaggi di tali modelli dell'array includono le loro dimensioni impressionanti, che richiedono molto spazio.
Stili e opzioni di design
La soluzione di stile per questo mobile viene solitamente selezionata in base al design di altri mobili e dell'intera stanza nel suo insieme. L'opzione migliore in questo caso sarebbe quella di acquistare tutti i mobili insieme, puoi anche realizzare una toletta di un colore e una dimensione adatti su ordinazione.
La combinazione di colori delle tolette è piuttosto varia., ma molto spesso puoi trovare una toletta bianca nelle camere da letto. Una specchiera vintage antica di colore bianco o lattiginoso con una base forgiata e accessori in metallo decorato avrà un aspetto delicato ed elegante.
Una buona opzione per una stanza luminosa sarebbe una toletta da donna in tonalità pastello o rosa pallido. A differenza dei mobili rossi, una toletta dai colori rilassanti non agirà in modo aggressivo sul suo proprietario. Il piccolo spazio della stanza completerà con successo anche la moderna toletta nera nello stile del minimalismo. Non solo sembrerà spettacolare, ma lo sporco su di esso non è visibile così come sui mobili chiari.
Per una stanza in stile classico, una vecchia toletta è perfetta., che ha più di una dozzina di anni. Se necessario, può essere restaurato, ma il design del mobile stesso deve rimanere intatto. L'opzione migliore, se possibile, sarebbe quella di acquistare una specchiera antica. L'abbondanza di elementi decorati o gambe attorcigliate con un design relativamente semplice di un'antica specchiera lo rende adatto anche alle camere da letto barocche.
Se un posto per questo mobile è stato trovato solo in un corridoio di piccole dimensioni, dovresti prestare attenzione al vetro del molo sospeso. Esternamente è uno specchio da parete completo di una piccola mensola pensile, spesso dotata di uno o due cassetti. L'indubbio vantaggio di questo modello è il massimo risparmio di spazio pur mantenendo la maggior parte delle funzioni.
La scelta dei mobili per la cameretta dei bambini richiede un'attenzione particolare. Le piccole principesse, che probabilmente sanno già molto sulla bellezza, vorranno sicuramente avere la propria toletta.Puoi scegliere un'opzione per una ragazza dal budget e dai modelli appositamente progettati per i bambini. Quindi, la delicata e romantica toeletta "Alice" di colore rosa e con una facciata decorata con rose piacerà alle piccole fashioniste. Un allegro tavolo "Daisy" con uno specchio decorato a forma di fiore e un gran numero di ripiani è perfetto per i piccoli irrequieti.
Dove posizionare?
Si ritiene che il luogo ideale per posizionare una toeletta oggi sia la camera da letto. C'è del vero in questo, perché è più conveniente per una ragazza prendersi cura di sé al mattino e alla sera, stando nel suo spazio intimo. Per questa stanza, una toletta con uno specchio a tre pezzi o un traliccio sarebbe l'ideale. Un tale modello ti permetterà di ammirarti da tutte le angolazioni, allo stesso tempo, una delle porte può essere dotata di uno specchio ingranditore. Sono ben accetti anche modelli con lampadine integrate o una lampada per la massima illuminazione dello spazio. Tuttavia, non è sempre possibile mettere la toeletta in camera da letto, quindi devi cercare opzioni alternative.
Spesso questo mobile è uno dei pochi nell'appartamento, che è dotato di uno specchio. Pertanto, per molti, è logico e conveniente installare una toletta o un traliccio nel corridoio. Con spazio sufficiente nel corridoio, è consentita la posizione della toletta del pavimento, che può anche servire come luogo per riporre altre cose: cappelli, guanti, pantofole da casa. Se l'area della porta d'ingresso non consente l'installazione di mobili di grandi dimensioni, vale la pena scegliere un modello con struttura sospesa.
La presenza di una toeletta nel corridoio permette di controllare il proprio aspetto subito prima di partire per strada o per sistemarti i capelli quando vieni a trovarci. Puoi anche lasciare una borsa o dei guanti sul tavolo, mettere le chiavi di casa e della macchina, mettere il tuo profumo preferito. La presenza di un pouf creerà ulteriore comfort durante la ferratura.
Quando scegli una toletta per il soggiorno, non dimenticare che sarà sempre in vista. Pertanto, sarà giusto scegliere un modello attraente con un gran numero di cassetti, in modo da non ingombrare il piano di lavoro con piccole cose. Il posto migliore per una toletta in una sala comune sarà un piccolo spazio vicino alla finestra in modo che la luce del giorno illumini il più possibile l'angolo scelto.
Di recente, durante lo sviluppo del design di appartamenti con una vasta area o cottage, gli esperti suggeriscono di installare una toletta con uno specchio in bagno. Naturalmente, questa opzione non è fattibile per gli appartamenti con piccoli servizi igienici, ma per una camera spaziosa con bagno è abbastanza accettabile.
Per il bagno puoi scegliere modelli con lavabo integrato, che consente anche di risolvere problemi di spazio. Non dimenticare le specifiche della stanza: con elevata umidità, i prodotti in pietra naturale e artificiale, nonché la plastica, saranno l'ideale. Se il bagno ha una buona ventilazione e c'è una finestra, puoi scegliere un modello in legno. La presenza di una finestra fornisce anche una migliore illuminazione. Tuttavia, nelle ore serali, la luce artificiale principale non sarà ancora sufficiente, quindi è meglio dotare la toeletta di illuminazione con protezione dall'umidità. Se hai determinate abilità, puoi farlo da solo.
Raccomandazioni per la selezione
I negozi di mobili moderni sono pieni di una varietà di modelli di specchiere per tutti i gusti e tutte le tasche.
Per non essere confusi con la scelta e acquistare un mobile adatto, dovresti prendere in considerazione alcune sfumature.
- Prima di acquistare, dovresti decidere in quale stanza verrà installata la toletta. Inoltre, è necessario designare immediatamente la funzionalità della tabella. I parametri di priorità del modello dipenderanno da questo.
- Per calcolare approssimativamente il numero di scatole necessarie per i cosmetici, puoi prendere diverse scatole per chiarezza e metterci dentro tutte le tue piccole cose.
- Le dimensioni della toletta devono corrispondere ai parametri della stanza. È meglio misurare in anticipo lo spazio libero assegnato per questo mobile.
- Molte ragazze vogliono potersi ammirare in piena crescita. In questo caso, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai modelli con uno specchio a parete alta.
- Alcune persone credono erroneamente che il vetro del molo non debba essere collocato in stanze piccole. Tuttavia, alcuni modelli occupano un minimo di spazio e lo specchio consente di espandere visivamente la stanza. Anche in stanze piccole, è preferibile utilizzare un muro vicino alla finestra per una toletta, ma se impossibile, l'illuminazione artificiale integrata verrà in soccorso.
- È meglio scegliere modelli con un piccolo ed elegante pouf incluso. Ciò ti consentirà di sederti comodamente davanti allo specchio e, se necessario, far scorrere il pouf sotto il tavolo, liberando così spazio.
- Una toletta diventerà un regalo gradito non solo per una moglie, ma anche per i bambini. Aiuterà le piccole fashioniste a tenere a posto i propri effetti personali, ad abituarsi all'ordine e alla cura di sé sin dalla più tenera età.
Bellissimi esempi all'interno
Aspetto semplice e allo stesso tempo di buon gusto all'interno di una toletta avorio. Un gran numero di cassetti e uno specchio in tre pezzi lo rendono funzionale. Una comoda sedia con schienale ti consentirà di rilassarti il più possibile durante le procedure dopo una dura giornata.
Una buona soluzione per un appartamento modesto è un tavolo con uno specchio pieghevole. Una tale toletta ti consente non solo di prenderti cura di te stesso, ma si trasforma anche facilmente in un posto di lavoro.
Un bagno spazioso può essere facilmente decorato con una delicata toeletta con un lungo piano di lavoro che consente di integrare un lavandino. Grazie al comodo design degli specchi, una donna può facilmente applicare il trucco davanti a uno specchio, mentre un uomo si rade nel lavandino di fronte a un altro.
La toeletta per il corridoio in tonalità classiche combina con successo un ampio armadio in cui è possibile nascondere diverse paia di scarpe, uno specchio dalla forma originale e diversi ripiani disposti asimmetricamente per piccoli oggetti.
Come assemblare da soli un molo di vetro con uno specchio ovale, vedi sotto.
Stranamente, abbiamo scelto la toletta per l'asilo, dal momento che mia figlia voleva mettersi in mostra davanti allo specchio seguendo il mio esempio) Cosa fare - dovevo guardare. All'inizio abbiamo pensato di ordinare secondo i nostri bozzetti, ma poi abbiamo trovato una bella versione già pronta.
Il commento è stato inviato con successo.