Tavoli da toeletta all'interno

Contenuto
  1. Appuntamento
  2. varietà
  3. Attrezzatura
  4. Forme
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Materiali (modifica)
  7. Colori
  8. Stili
  9. Design
  10. Produttori
  11. Come scegliere?
  12. Dove metterlo?
  13. Come attrezzarsi?
  14. Idee eleganti negli interni

Le toelette all'interno incarnano il territorio femminile e sono l'oggetto del desiderio di ogni fashionista moderno. Questo affascinante mobile è utile non solo come deposito per le "armi segrete" delle donne, ma anche come sofisticato accento di design in camera da letto, corridoio o bagno.

Appuntamento

Il nome di questo oggetto deriva dalla parola francese toilette, che significa "tela personale". Questo mobile antico è apparso in Francia all'inizio del XVIII secolo, durante la graziosa epoca barocca. A quei tempi, le dame nobili portavano la bellezza, ammirandola nello specchio del loro tavolo da boudoir.

Attualmente, la toletta non ha perso la sua rilevanza, ha acquisito nuove forme, che le consentono di inserirsi armoniosamente anche in un moderno appartamento high-tech. Le forme, le dimensioni, il design sono cambiate, ma lo scopo di questo articolo è rimasto lo stesso. È piacevole e comodo sedersi dietro di esso durante la cura del viso e dei capelli, applicare il trucco, fare lo styling e anche conservare cosmetici, profumi e prodotti per l'igiene personale. A causa del suo aspetto (la presenza di specchi decorati con ornamenti, pretenziose gambe curve e graziosi cassetti), il tavolo boudoir svolge anche una funzione decorativa, sottolineando lo stile di qualsiasi interno.

varietà

Il tavolo boudoir non è l'unico modello. Nel mercato dei mobili moderni, puoi trovare design di diversi tipi. A seconda del design e degli elementi aggiuntivi, si distinguono le seguenti categorie:

  • Tovaglia - una semplice versione classica della toletta. Di disegno, è un tavolo su gambe o su ruote con un grande specchio fissato al centro. Inoltre, c'è una scatola di immagazzinaggio incorporata per vari accessori. Questa opzione è molto adatta per una stanza piccola: lo specchio si adatta perfettamente al muro, senza ingombrare lo spazio e creando l'effetto visivo di una stanza più ampia e leggera.
  • Traliccio È una struttura con una sovrastruttura di uno specchio centrale rigidamente fisso e due specchi mobili sui lati. Questo tipo di tavolo da boudoir è molto comodo per valutare se stessi da tutte le angolazioni, soprattutto quando si tratta di creare un'acconciatura complessa.
  • Console - toilette con sistema di montaggio dello specchio pieghevole. Una consolle è un'opzione molto funzionale, se necessario, il tavolo può essere piegato e posizionato su di esso un laptop e una tazza di caffè, ad esempio. Inoltre, un tale sistema consente allo specchio di rimanere pulito, la polvere non vi aderisce, tuttavia, di solito lo specchio della console è piccolo, corrispondente approssimativamente alle dimensioni del piano del tavolo.
  • Tavolino con specchio bifacciale. Questo modello ha uno specchio trasformabile fissato su entrambi i lati. Da un lato, questo è uno specchio ordinario e, dall'altro, uno ingranditore. Questo tipo di specchio è molto utile quando si applica il trucco.
  • Tavolino senza specchio - opzione economica. Molto spesso si tratta di un piano del tavolo separato con gambe o di un tavolo incernierato senza gambe, che ha un meccanismo di montaggio a parete. Questo design è spesso utilizzato nei corridoi, nei corridoi, ma a volte in piccole camere da letto, inoltre dotate di uno specchio a parete. Il tavolino sospeso da donna è un modello conveniente per chi affitta appartamenti. Una piccola struttura è facile da portare con sé e collocarla in una nuova casa.
  • Tavolo pieghevole - un sistema semplice composto da un piano del tavolo scorrevole con gambe girevoli e uno specchio pieghevole. Questa opzione sarà utile anche per le persone che cambiano spesso alloggio.
  • Gabinetto cassettiera - opzione multifunzionale. Questo modello combina un tavolo da boudoir e uno spazio per riporre un gran numero di cose diverse, ad esempio asciugacapelli, posate, lozioni e shampoo, nonché biancheria intima o biancheria da letto e da bagno.
  • Angolare tavolo - design sospeso o laterale per arredare stanze d'angolo. Un tale modello sarà conveniente per risparmiare spazio nei bagni piccoli.
  • L'Ufficio di presidenza - in origine questo tavolo veniva usato come scrittoio. Il modello è dotato di coperchio scorrevole, cassetti e ripiani per riporre piccole cose utili.

Bellissimi modelli di design di tavoli funzionali diventeranno una vera decorazione di qualsiasi interno. Non è necessario acquistare questo tipo di mobili in negozio, puoi anche ordinare una versione esclusiva in base alle tue preferenze di gusto.

Attrezzatura

Indipendentemente dalla varietà, qualsiasi toletta con uno specchio per il trucco dovrebbe svolgere le sue funzioni principali: essere conveniente con cui lavorare e sufficiente per riporre tutti gli accessori necessari. Affinché questo tipo di mobili non ingombra lo spazio e allo stesso tempo sia multifunzionale, i designer moderni progettano tavoli da toeletta con molti elementi utili aggiuntivi. In qualsiasi negozio di mobili puoi trovare vari modelli con cassetti, ripiani, porta accessori, portagioie e vassoi estraibili.

Una toilette abbinata a una cassettiera, oltre ai grandi cassetti principali, può avere anche ripiani aggiuntivi sul piano di lavoro. Se sei interessato a un sistema di archiviazione serio, l'opzione di un piccolo specchio combinato con una cassettiera alta sarà molto conveniente. Nei bagni, sono popolari le varianti con un lavandino integrato nel piano di lavoro. Di norma, tali modelli sono realizzati su ordinazione.

È molto comodo ordinare una toilette completa di pouf o panca, il cui stile sarà abbinato al modello scelto.

Se decidi di acquistare un pouf separatamente, dovresti prestare attenzione che si adatti in altezza a questo tipo di mobili, si sposti sotto il piano di lavoro e, naturalmente, non rovini l'immagine complessiva all'interno e sia combinato, se non con il tavolo stesso, poi con un armadio, letto o con un paracarro sul comodino.

Forme

I produttori di mobili moderni offrono vari modelli di tavoli per ogni gusto e colore e per qualsiasi interno. Le toelette differiscono l'una dall'altra non solo nel design dello specchio, nella presenza di armadietti, ma anche nella forma del piano del tavolo stesso e dello specchio adiacente:

  • La forma classica in questo caso è rettangolo con angoli vivi o smussati... Questo modulo consente di fornire al modello molti elementi per l'archiviazione.
  • Angolo i modelli saranno appropriati in piccole camere da letto.
  • Opzioni di controsoffitto rettangolare, specchio arrotondato, si adatterà bene all'interno della camera da letto, il cui letto ha una testiera semicircolare.
  • Modelli con parte superiore concava ti permettono di sederti comodamente e metterti in ordine al tuo tavolo preferito.

Dimensioni (modifica)

Le dimensioni della toletta sono determinate, prima di tutto, dalle dimensioni della stanza in cui verrà installata. D'accordo sul fatto che una piccola console sembrerà ridicola in una camera da letto di 30 metri, così come un'enorme toletta in uno stretto corridoio.

Le dimensioni del prodotto dipendono dal suo design, dalla presenza di uno specchio, mensole e cassetti:

  • Lo standard per l'altezza del piano del tavolo è un valore costante pari a 75 centimetri. È definito come il livello al quale sarà posizionato il corpo di una persona seduta a un tavolo.
  • La profondità e la larghezza del piano del tavolo cambiano, così come l'altezza dello specchio.
  • La versione stretta del piano del tavolo sarà fino a 26 centimetri. E la lunghezza minima del prodotto è di 45 centimetri.
  • È difficile nominare le dimensioni standard del prodotto. Di solito, si ritiene che le dimensioni di 80x40 centimetri forniscano le proporzioni necessarie per questo tipo di mobili.
  • Una grande toletta, di regola, include molti piedistalli e scaffali, per questo sembra piuttosto massiccia. Questa opzione di mobili sembrerà proporzionalmente ad un'altezza non superiore a 80 centimetri. La larghezza di un tale prodotto dovrebbe essere di 50-60 centimetri e la lunghezza dovrebbe essere fino a 140 centimetri.
  • Se lo specchio, oltre alla sua funzione principale, svolge anche un ruolo decorativo, allora dovresti scegliere modelli in cui la larghezza dello specchio sarà almeno la metà della lunghezza del piano del tavolo stesso.

Materiali (modifica)

Quando si sceglie una toletta, ovvero il materiale con cui è realizzata, è necessario concentrarsi sullo stile generale dei locali:

  • Ad esempio, per una camera da letto high-tech, un tavolino in legno fatto di rattane opzione fatto di plasticaal contrario, si adatterà bene a un tale interno.
  • Il corpo di questo tipo di mobili è più spesso realizzato fatto di legno... I prodotti popolari sono realizzati in pino, noce, mogano e quercia. Allo stesso tempo, è possibile utilizzare sia il legno massello che le opzioni di costo più modeste (truciolare laminato, MDF), non inferiori nell'aspetto ai prodotti di un legno massiccio massiccio.
  • Tutto in metallo il tavolo è meno comune. Di solito, le gambe e i raccordi forgiati per i cassetti sono realizzati in metallo.
  • In un moderno bagno interno, sembrerà molto pratico e vantaggioso. tavolo di vetro con corpo in metallo. Nella produzione di questo tipo di mobili viene utilizzato il vetro temperato, data la fragilità e la fragilità di questo materiale, che non ha particolari lavorazioni.
  • Quando si scelgono mobili in stile Impero, a volte viene data la preferenza alle opzioni che hanno una finitura realizzato in ecopelle. Puoi scegliere un pouf in pelle per tali prodotti. Il kit sembrerà molto costoso e armonioso.

Colori

Nel mercato dei mobili moderni, puoi scegliere un prodotto non solo di una certa gamma di colori, ma anche di una certa tonalità. A causa della varietà di materiali per realizzare tavoli da boudoir, esiste una vasta gamma di prodotti che combinano colori diversi. E questo è molto utile se combinato con l'interno. Ad esempio, una custodia per specchi in metallo argentato, le stesse gambe e un tavolo nero sono un'opzione vincente in uno stile modernista discreto.

I colori dei prodotti in legno dipendono dalla trama e dal tipo di legno. Tra i colori scuri, dovresti prestare attenzione a opzioni come wengé, ciliegia, mogano. Se l'interno è leggero, dovresti, al contrario, dare un'occhiata più da vicino ai colori meno brillanti. Questi saranno frassino, rovere sbiancato, rovere sonoma, shimo color, noce.

Negli interni scandinavi, l'enfasi è spesso posta su alcuni colori contrastanti, ma non brillanti. Tra questi colori pastello ci sono il blu, il beige, il rosa, la paglia. Per creare questi diversi colori artificiali, i designer usano coloranti naturali, macchie con l'aggiunta di pigmenti speciali. Le opzioni opache leggere sembrano molto nobili e anche la polvere è invisibile su di esse.

Il metallo di solito non è verniciato. È consuetudine limitarsi alle solite sfumature di grigio e bronzo dorato.

Stili

Lo stile del prodotto deve corrispondere al design e al concetto della stanza:

  • Per una camera da letto con stile barocco disponibile in legno con motivi intagliati, decoro oro e gambe curve.
  • Classico preferirà una semplice forma simmetrica con un design semplice. I prodotti in legno massello o truciolare laminato in un design classico e sobrio sono appropriati qui.
  • Neoclassico accetta opzioni nella cui fabbricazione, oltre ai soliti materiali moderni, sono stati utilizzati. La combinazione di legno e vetro e l'arredamento con smalto si adatteranno favorevolmente a questo interno.
  • Moderno caratterizzato da insolite combinazioni di texture e forme.Per questo stile di interni, ad esempio, è adatto un piano del tavolo in bella pietra con elementi di intaglio in metallo.
  • Per gli stili hi-tech e loft è meglio scegliere opzioni minimaliste in colori freddi senza motivi e grafica.
  • Per locali in stile scandinavo per un interno che assume leggerezza e semplicità nel design dei mobili, saranno appropriati prodotti realizzati in legno chiaro o dipinti in colori pastello, grandi specchi, finiture in ceramica e vetro.
  • Romantico stile retrò preferisce la finitura anticata. I tavoli da toeletta con gambe in bronzo, finitura in velluto e romantici motivi in ​​legno si adatteranno perfettamente a un tale interno.
  • Modelli graziosi nel villaggio lo stile si adatterà agli interni in stile provenzale e shabby chic. Queste dovrebbero essere opzioni in legno pastello con elementi di forgiatura e rifinite con tessuti invecchiati artificialmente.

Design

Una toeletta non è solo un mobile. I singoli modelli sono vere e proprie opere d'arte. Graziose curve delle gambe, soluzioni insolite, a volte persino audaci, incorniciate da specchi, una custodia in legno intagliato realizzata in stile antico: tutto ciò conferisce al prodotto il suo significato e il suo gusto. Anche i prodotti più semplici sembrano molto belli e insoliti. Inutile dire che modelli originali e abilmente forgiati di tavoli da boudoir trasformeranno anche la stanza dall'aspetto più ordinario.

Oltre alle opzioni con forgiatura, nel mercato moderno ci sono più soluzioni non standard che non sono meno piacevoli alla vista. Ad esempio, è diventato popolare decorare il corpo dei mobili usando l'immagine di frammenti di famose opere d'arte. Un bellissimo ornamento e accenti luminosi nei raccordi possono essere facilmente combinati con altri elementi di design della stanza. Ad esempio maniglie in ceramica con vasi da terra o da tavolo dello stesso materiale e inserti in pelle con la stessa testiera.

Basta scegliere abilmente l'opzione giusta e la stanza assumerà un aspetto lussuoso. E poiché le forme e le dimensioni sono molto diverse, non dovresti limitarti ad acquistare questo oggetto, anche per coloro la cui area della stanza non consente di posizionare tali, a prima vista, elementi di arredo superflui. Dopotutto, tali mobili sono utili anche in quanto la sua lucentezza a specchio può aumentare visivamente lo spazio di una piccola stanza.

Produttori

Questo articolo può essere acquistato, forse, in qualsiasi negozio di mobili. La scelta è così vasta che è difficile smettere di guardare qualcosa di specifico. Prima di andare al negozio, dovresti prima studiare i produttori, le caratteristiche dei materiali con cui lavorano, il segmento di prezzo e le caratteristiche del design.

Se preferisci un'opzione in legno esotico o un prodotto decorato con intreccio in rattan, ti consigliamo di rivolgere la tua attenzione ai produttori asiatici.

Malesia e Indonesia offrire una vasta gamma di mobili realizzati con materiali di qualità a prezzi convenienti. Allo stesso tempo, i produttori si concentrano sulle tendenze attuali e le riflettono nei loro modelli.

russo e bielorusso i produttori offrono anche mobili con materiali di qualità accessibili e accettabili. Forse il design dei loro modelli non si distingue per una grande varietà ed eleganza delle forme, ma la qualità è di un livello abbastanza alto e può facilmente competere con i produttori italiani.

Naturalmente, il primo posto in termini di accessibilità sarà l'arredamento delle aziende cinesi.

Nonostante il fatto che i materiali utilizzati non siano i più costosi, Cinese cura del design dei propri prodotti. Forse è per questo che puoi trovare mobili dalla Cina in molte case. È bello, pratico ed economico. E se è prevista una ristrutturazione, che prevede il rinnovamento degli interni, non sarà un peccato cambiare tali mobili.

I modelli dei produttori europei sono sempre un po' più costosi, non c'è da meravigliarsi, perché nella fabbricazione dei loro prodotti utilizzano tecnologie di alta classe e materiali di alta qualità.Acquistando, ad esempio, una toilette italiana, puoi essere certo della naturalezza e della sicurezza dei materiali con cui è realizzata. E il design di tali prodotti delizierà l'occhio per più di un anno.

Come scegliere?

Prima di scegliere una toletta per il tuo appartamento, decidi lo scopo funzionale di questo tipo di mobili:

  • Ad esempio, se il tavolo, tra l'altro, giocherà il ruolo dei supporti TV, dell'area di lavoro per ospitare un laptop, devi prima occuparti delle dimensioni del piano del tavolo. Le opzioni TV dovrebbero essere sufficientemente larghe in modo che gli angoli del display non si estendano oltre il tavolo. Questo è poco pratico, brutto e pericoloso.
  • Per ritirare i mobili nel corridoio, devi anche misurare le sue dimensioni in modo che il tavolo acquistato si adatti perfettamente alla stanza, svolga il suo compito e non ingombra lo spazio. Se il tavolo nel corridoio è destinato a riporre piccole cose, è conveniente acquistare una console e se il suo compito è anche quello di aiutare a creare un'immagine e un'acconciatura, dovresti prestare attenzione all'opzione con un grande specchio a figura intera (ovviamente, se le dimensioni del corridoio lo consentono).
  • Se questo tipo di mobili deve essere posizionato nel bagno, dovresti prestare attenzione a dettagli come il materiale (deve essere resistente all'umidità), la forma e le dimensioni del tavolo. Una comoda opzione in bagno deve necessariamente avere un grande specchio, cassetti per riporre gli accessori personali, pur non essendo ingombranti. Puoi scegliere un modello con illuminazione locale.
  • Ovviamente al momento dell'acquisto bisogna prestare attenzione alla qualità del materiale, non solo in apparenza. Dopotutto, questa acquisizione non dovrebbe solo piacere all'occhio, ma anche servire come fedele assistente per molti anni.

Dove metterlo?

Quando si posiziona questo tipo di mobili, è meglio scegliere un posto vicino alla finestra, in modo che quando si passa la maratona, ci sia una buona illuminazione dello specchio.

Il corpo della toletta deve aderire al muro, quindi apparirà armonioso ed esteticamente corretto.

Le prese vicino al tavolo non sono di poca importanza. Ti permettono di utilizzare gli elettrodomestici a distanza vicino allo specchio, creare bellissime acconciature senza lasciare lo spazio di lavoro. Ciò ti salverà da inutili complicazioni e manterrà l'appartamento in ordine. Se la zona notte è piccola, ma c'è uno spogliatoio, sarebbe una buona opzione posizionare un tavolo nella sua nicchia senza ingombrare lo spazio della camera da letto.

Come attrezzarsi?

Quando equipaggiano una toletta, usano vari elementi che la rendono più bella e comoda da usare:

  • Oltre ai noti ripiani e cassetti per riporre piccoli oggetti, vengono spesso utilizzati elementi aggiuntivi: ganci, appendini (se si tratta di una massiccia toletta).
  • Ottomani e divanetti - accessori molto interessanti. Permettono non solo di essere comodamente posizionati davanti allo specchio, ma servono anche come vera decorazione e punto culminante di ogni camera da letto.
  • Nelle camere da letto e nei bagni bui, la luce aggiuntiva sarà molto importante. Specchio incorporato retroilluminazione creerà un'aura accogliente nell'area del boudoir e farà risparmiare energia utilizzando solo l'illuminazione locale.

Idee eleganti negli interni

Certo, prima di tutto, una toletta è un mobile femminile, e di solito è presente nella camera da letto di ogni donna che si rispetti. Ma non limitare così l'ambito di utilizzo di questo tipo di mobili. Il boudoir della camera da letto è senza dubbio il luogo più femminile, ma non tutte le camere da letto hanno la possibilità di posizionare un elegante tavolo con uno specchio. Ma risolviamo questo problema per coloro che hanno organizzato uno spogliatoio. Inoltre, questa opzione è appropriata se, ad esempio, un uomo pensa che la camera da letto sia troppo femminile con questo tipo di mobili.

Un elegante tavolo nel soggiorno creerà un'atmosfera di intimità, perché è possibile posizionare accessori e figurine fantasiosi su di esso, nonché posizionare cornici con foto di famiglia o un vaso di fiori.Questo oggetto versatile sarà utile anche in un corridoio stretto. Una console laconica non creerà un effetto ingombrante e sarà un luogo eccellente per riporre piccoli aggeggi.

Si prega di notare che questi mobili dovrebbero essere presenti non solo negli alloggi. Sono semplicemente insostituibili nei saloni di parrucchieri, saloni di bellezza e camerini. Sono intrisi del culto della moda, dello stile e portano con sé la loro aura ovunque si trovino.

Non importa dove sarà la toeletta, perché questo non è un divano che sembrerà fuori posto in bagno, l'importante è seguire le soluzioni di stile e scegliere le dimensioni appropriate.

Per i tavolini da toeletta con uno specchio, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento