Tutto sui tavoli classici
I tavoli in stile classico saranno sempre popolari: questa tendenza nel design d'interni e nei mobili non perde la sua rilevanza nel tempo. Gli arredi in questo stile si distinguono per linee rigorose e intagli squisiti.
Tratti specifici
I tavoli classici di solito hanno piani massicci e gambe curve. Sono spesso dotati di cassetti estraibili e ripiani vari. Negli interni diventano l'elemento centrale attorno al quale si costruisce la composizione.
I più richiesti sono i tavoli da pranzo in stile classico; puoi trovare anche mobili per ufficio e tavolini compatti in vendita.
Visualizzazioni
I classici sono una direzione universale, i tavoli di questo tipo vengono acquistati per locali per vari scopi: cucine, soggiorni, biblioteche. I mobili di questa serie possono essere scorrevoli e pieghevoli. Per le stanze con un layout non standard, vengono spesso acquistati modelli angolari.
I produttori di mobili offrono opzioni fatte da:
- legno naturale;
- MDF;
- Truciolare.
I prodotti di MDF e truciolato sono considerati di bilancio. Ma nell'aspetto e in termini di praticità, sono inferiori ai modelli in legno massello. Inoltre, nel tempo, l'MDF inizia a sintetizzare formaldeidi nell'aria. I mobili in legno naturale sembrano più solidi e durano più a lungo. Il vantaggio dei tavoli in MDF e truciolare è un costo democratico.
I modelli in legno hanno eccellenti qualità pratiche. La durata di tali mobili è di diversi decenni.
Puoi anche trovare prodotti in plastica in vendita, sono economici. Le istanze con controsoffitti in pietra sembrano molto insolite: si tratta di arredi più costosi.
Cera, vernice vengono utilizzate come finitura e viene utilizzata anche la colorazione.
Anche i tavoli dal design classico sono diversi nella forma. Sono disponibili pezzi rotondi e rettangolari tra cui scegliere. Nei modelli rotondi, il piano del tavolo è sostenuto da 3 gambe. Mobili di questo tipo sembrano solidi e presentabili, ma non sono posizionati vicino al muro, quindi questa non è un'opzione adatta per una piccola cucina. È meglio scegliere un modello con un diametro superiore a 1,5 metri, in modo che sia conveniente per tutti coloro che sono seduti al tavolo prendere i piatti appoggiati su di esso.
I modelli ovali sono ideali per interni barocchi. Si tratta di mobili raffinati, eleganti, privi di spigoli vivi. È sorretto da due gambe accostate, decorate con intagli. Tali tavoli vengono acquistati sia per cucine piccole che spaziose. Possono ospitare 5-9 persone.
I tavoli quadrati si distinguono per le linee rigorose. Sono adatti non solo per interni classici, ma anche per interni moderni. Il piano del tavolo è sostenuto da 4 robuste gambe. Si consiglia di dare la preferenza ai tavoli trasformabili, aiutano a risparmiare spazio nei locali. Le collezioni di mobili comprendono modelli pieghevoli, scorrevoli e "libri". Nei modelli scorrevoli, le dimensioni dei mobili sono aumentate grazie alle parti a scomparsa del piano del tavolo. Quelli pieghevoli sono dotati di meccanismi in metallo.
Design
Di solito, prevalgono le tonalità calde nello stile classico:
- Marrone;
- beige;
- wengè;
- caffèlatte.
In questa direzione, viene data la preferenza ai materiali naturali di fabbricazione, pertanto vengono selezionati i colori appropriati. Ma è indispensabile tenere conto della tavolozza generale della stanza, è importante raggiungere l'armonia.
I mobili in legno di quercia sembrano spettacolari. Pino massiccio e frassino vengono utilizzati anche per la produzione di tavoli.I mobili in legno si adattano a diversi stili. Per un interno dal design provenzale o nella direzione dello shabby chic, puoi, ad esempio, scegliere un tavolo bianco. Ma devi capire che il piano di lavoro bianco come la neve richiederà un'attenta manutenzione.
I tavoli in stile classico non solo hanno un aspetto presentabile, ma sono anche facili da usare, la loro forma e il design sono vari.
Bellissimi esempi
- Un tavolo rettangolare compatto in stile classico è perfetto per una piccola cucina.
- Un lussuoso tavolo in legno decorerà l'interno della sala da pranzo.
- Il tavolo bianco con piano rotondo si adatterà perfettamente al design mediterraneo e agli interni, progettati in stile provenzale.
Un tavolo classico è un acquisto eccellente, con l'aiuto di tali mobili è facile creare un'atmosfera accogliente, per rendere confortevole l'interno.
Il seguente video racconta di mobili e interni classici.
Il commento è stato inviato con successo.