Tavoli high-tech

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Rivista
  4. Materiali e colori
  5. Bellissimi esempi

La popolare tendenza high-tech è caratterizzata da prudenza, funzionalità e comfort. È un interno moderno, prestigioso, complicato dall'alta tecnologia. Un normale tavolo in legno con quattro gambe non può essere visto nel design di questo stile. Molto spesso, il piano di lavoro è realizzato in vetro o plastica resistente e poggia su una base laconica e allo stesso tempo intricata.

Peculiarità

Lo stile è apparso negli anni '70 del secolo scorso. In contrasto con i classici, alimentati dalle migliori manifestazioni del passato, l'alta tecnologia è associata al futuro, è tecnologica, pragmatica, preferisce forme laconiche, una geometria rigorosa nella decorazione e nell'arredamento.

All'interno, l'arredamento non viene effettivamente utilizzato, quindi i mobili non dovrebbero essere solo funzionali, ma contenere anche elementi decorativi. Spesso, per creare un gruppo da pranzo vengono utilizzati un nobile colore nero, vetro e metallo lucido.

La forma dei mobili non può essere definita tradizionale: incontra audaci fantasie di design. Le sedie possono piegarsi in un'onda e le gambe del tavolo colpiscono con una struttura insolita.

Caratteristiche distintive dello stile:

  • linee tratteggiate e forme grafiche;
  • rifiuto dell'arredamento;
  • un'abbondanza di elettrodomestici;
  • l'uso di colori psicologicamente significativi: rosso, bianco, nero, argento;
  • materiale per mobili: vetro, metallo, plastica, mentre il legno è usato in minima parte;
  • i tubi cromati e le strutture ingegneristiche non sono nascosti, ma riprodotti all'interno;
  • grande importanza è data alla praticità dell'ambiente, ogni oggetto deve assolvere al massimo alle sue funzioni, se è un tavolo, allora un trasformatore, scorrevole o pieghevole.

L'hi-tech si sposa bene con altri stili moderni. Soprattutto, loft e minimalismo sono vicini ad esso.

varietà

I tavoli hanno scopi diversi: pranzo, cucina, caffè, scrittura, computer, riviste, sono facili da distinguere per il loro aspetto.

Ma se si tratta di tavoli high-tech, sono accomunati da squisita semplicità, rigore delle soluzioni progettuali, multifunzionalità e praticità.

Cenare

Un tavolo per la cucina o la sala da pranzo è responsabile del comfort e dell'ospitalità della casa. In stile high-tech, dovrebbe essere insolito, elegante, comodo e pratico. I piani dei tavoli rettangolari o ovali sono disposti con una significativa espansione, i meccanismi funzionano in modo chiaro e armonioso. Ci vorranno alcuni secondi per convertire la tabella da piccola a grande. Dai un'occhiata agli esempi di gruppi di ristorazione progettati da esperti.

  • La sorprendente combinazione di metallo cromato con vetro nero crea un'impressione di solenne rigore. Anche le sedie simili a frac aggiungono imponenza all'ambiente.
  • Il tavolo su una gamba insolita è circondato da sedie ondulate non standard. Sembrano accompagnare un'immagine con un mare in tempesta, situata su una parete color acqua.

Computer

I tavoli per computer high-tech sono pratici, belli, comodi e insoliti. Spesso sono dotati di un ampio piano di lavoro, o hanno un gran numero di vani portaoggetti nascosti da sguardi indiscreti dietro facciate discrete. Dai un'occhiata a queste forme originali:

  • tavolo da computer ad angolo high-tech con grande funzionalità;
  • un modello a due posti dalla forma insolita, che ricorda un po' un pianoforte a coda;
  • design laconico con un ampio piano del tavolo contiene linee fluide.

Scrivere

Le scrivanie si distinguono per la presenza di uno o due piedistalli, ma in termini di stile high-tech, il loro aspetto è lontano dai design tradizionali a cui siamo abituati.

  • Il piano bianco del tavolo fluttua nell'aria con un fulcro solo su un lato. La linea di contorno decorativa, imitando il legno, presenta una forma geometrica intricata. L'aspetto della sedia si abbina al tavolo.
  • Un bel tavolo di tutto rispetto con un grande potenziale per riporre attrezzature, documenti, utensili per scrivere. Il modello è dotato di una straordinaria finitura che imita costose varietà di legno tropicale, inclusi elementi in metallo e plastica resistente moderna.
  • La forma insolita della struttura ricorda un'astronave dei film di fantascienza.

Rivista

I design bassi e stravaganti sono realizzati in vetro, metallo e plastica, il tutto nella tradizione high-tech. Si distinguono per forme straordinarie e una straordinaria geometria di linee rette, spezzate e lisce:

  • pratico modello a due livelli con angoli arrotondati realizzato in plastica bianca con elementi in vetro nero;
  • design funzionale con tre piani girevoli;
  • una forma insolita di un tavolo in vetro bianco e metallo cromato.

Servendo

I tavoli high-tech per servire i piatti sono funzionali, trasparenti e moderni come tutti gli altri tipi di questa tendenza. Ogni modello può avere due o tre piani del tavolo dalle forme più insolite.

  • Tavoli con struttura in metallo bianco o nero con ripiani estraibili in vetro.
  • I prodotti in miniatura non occupano molto spazio nella stanza. Possono avere un aspetto da tavolo triangolare, ovale o rotondo.
  • Il tavolo compatto ma funzionale contiene tre superfici.

Gabinetto

È comune vedere specchiere nello stile del maestoso classicismo, pomposo barocco o accogliente Provenza. Ma, si scopre che la bellezza laconica fredda e la praticità possono tenere compagnia alle donne moderne e decise:

  • un comodo set color avorio con pouf, paracarro e piano inclinato;
  • ampia toletta con superfici nere riflettenti.

Materiali e colori

L'interno high-tech è realizzato in colori monocromatici, ma non sono esclusi i punti di accento, il cui ruolo è spesso dato al tavolo. Per esempio, circondato da numerose sfumature di grigio, il controsoffitto scarlatto e l'astrazione sul muro si accendono.

In altri casi, i tavoli hanno una tavolozza sobria, come l'intero interno, in cui sono presenti tutte le sfumature di bianco, nero, grigio, marrone o rosso con impurità di metallo cromato.

Per quanto riguarda il materiale, i mobili sono realizzati con una minima aggiunta di legno. La scelta dello stile si allontana dai colori naturali naturali a favore di una tavolozza sintetica monocromatica di plastica, tonalità fredde del vetro e una lucentezza metallica negli elementi interni.

Lo stile apprezza le superfici in vetro riflettente. Oltre alla trasparenza e al lucido, vengono utilizzati materiali opachi e colorati. I piani di lavoro con un tale rivestimento sembrano discreti ed eleganti, ma richiedono una certa manutenzione, poiché rimangono anche macchie d'acqua.

Il vetro su scrivanie e tavoli del computer non consente di lavorare a lungo dietro di loro: il contatto prolungato con materiale freddo può sviluppare processi infiammatori nelle articolazioni del gomito.

Bellissimi esempi

Lo stile urbano moderno, orientato agli interni del futuro, è rappresentato da un design insolito di tavoli dalle sorprendenti proporzioni geometriche. Puoi apprezzare la loro bellezza considerando esempi di opere d'autore:

  • un tavolo da biliardo;
  • superfici galleggianti;
  • scrivania del computer;
  • modello retroilluminato;
  • tavolino da caffè.

Non a tutti piace un interno tecnologico con una lucentezza fredda. Le persone progressiste, energiche e sicure di sé possono davvero apprezzarne il comfort, l'ergonomia, la funzionalità e le forme laconiche.

Per le caratteristiche dello stile high-tech, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento