Tavoli vintage nell'interior design
Come è consuetudine con Sua Maestà la Moda, torna di nuovo nel dimenticato da tempo. Ora ha dato il suo favore a uno stile vintage che ha riacquistato popolarità. I tavoli vintage antichi, vecchi o invecchiati artificialmente portano un'impronta speciale del passato e sono l'accento centrale all'interno della stanza.
Peculiarità
Il tavolo vintage, come tutti i mobili di questo stile, può essere tranquillamente considerato un'idea degli anni Cinquanta del secolo scorso. Se in America si potevano trovare mobili del genere in ogni casa e in ogni negozio, i sovietici potevano solo sognarlo, anche se molti a quel tempo non conoscevano nemmeno questo stile.
Oggi i tavoli vintage sono molto richiesti in tutto il mondo e nella vastità dello spazio post-sovietico.
La loro caratteristica distintiva sono i contorni chiaramente definiti con un'ampia varietà di forme.
Se i tavoli da pranzo hanno un aspetto rettangolare, ovale o arrotondato e poggiano su gambe, i tavoli da ufficio sono scrivanie massicce con molti cassetti e una spaziosa superficie di lavoro.
I tavolini da caffè hanno molte più opzioni in apparenza, di solito rettangolari, ma possono essere rotondi, triangolari, quadrati e così via. La loro altezza non supera i 60 cm, possono avere il piano in legno o essere rivestiti con vetro temperato. Tale tavolo è il centro del soggiorno, il punto attorno al quale è raggruppata l'area ricreativa: divani, poltrone, divani. Pertanto, il suo stile dovrebbe corrispondere alla direzione vintage generale.
Visualizzazioni
I tavoli vintage sono uno spirito speciale dei tempi passati, una sottile combinazione di mood romantico e ricordi dei decenni passati.
La loro infinita varietà è un'ottima occasione per scegliere un modello per tutti i gusti e per ogni ambiente, sia esso soggiorno, camera da letto, ufficio o cucina.
Un tavolo vintage, nonostante la sua raffinatezza, è sempre pratico e comodo. Non serve come decorazione, ma è un arredo di tutti i giorni abbastanza ordinario.
- Tavoli da pranzo o per il soggiorno vengono utilizzati, solitamente completi di sedie. Formano insiemi meravigliosi. Tali tavoli sono fatti rotondi, rettangolari, quadrati.
- Tovaglia ha un numero infinito di opzioni: dal semplice al complesso, riccio. Può essere dotato di piano dritto o ribaltabile, pannelli ribaltabili, vani a scomparsa, specchi a incasso, laterali o nascosti.
Disponibile con gambe slanciate o massicce cassettiere su ruote, con uno o più cassetti. Nonostante sia vintage, il tavolo può avere elementi futuristici come i pannelli specchiati. C'è un modello: una toletta-studio, più simile a un frigorifero decorativo.
- Scrivania da studio deve avere rispettabilità e imponenza. La geometria rigorosa e le linee chiare, il colore solido (dal noce chiaro all'ebano) sono appropriati qui.
Design
Il design dei tavoli vintage consente molte forme e tipologie, ma ha caratteristiche comuni.
Quasi tutti si distinguono per le gambe intagliate a riccio, la presenza di elementi decorativi a forma di filo stesso, un motivo sotto la superficie laccata e l'intarsio.
- Le opzioni dell'armadio da lavoro possono avere un ripiano del tavolo coperto con un panno verde.
- I modelli realizzati in rattan hanno necessariamente un piano in vetro per creare una superficie perfettamente piana. I tavoli in legno non sono sempre lucidi, a volte sono superfici nobili opache.I tavoli rotondi hanno una, tre, quattro gambe, intagliati a forma di balaustre o con una geometria rigorosa.
- Le toelette si distinguono per grazia, raffinatezza, raffinatezza. Dipinto principalmente in bianco o colori pastello. I tavolini hanno una classica forma rettangolare (su gambe massicce e stabili) o un design piuttosto elegante con intagli.
Bellissimi esempi all'interno
Tavolo da pranzo intarsiato massiccio.
Magnifico tavolo rotondo con quattro gambe intagliate.
Squisita toletta con specchio.
Il sogno di ogni donna è un romantico angolo toilette.
Scrivania vintage in stile ufficio.
Lussuoso tavolino con piano in vetro.
Tavolino con elementi decorativi e cassetti in ferro battuto.
Come realizzare un tavolo country in stile vintage con le tue mani, guarda il video.
Il commento è stato inviato con successo.