Piccoli tavolini all'interno

Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali di fabbricazione
  4. Criteri di scelta

I tavolini da caffè sono un complemento d'arredo popolare. Grazie alla loro funzionalità e facilità d'uso, possono essere trovati in qualsiasi interno di locali residenziali e pubblici.

Caratteristiche e vantaggi

Un produttore moderno produce un'ampia varietà di modelli che differiscono per dimensioni, design e funzione, ma presentano una serie di vantaggi comuni:

  • dimensioni in miniatura i modelli consentono un uso ergonomico dello spazio. Con il loro aiuto, puoi organizzare un soggiorno a tutti gli effetti con una piccola area della stanza;
  • mobilità... Molti prodotti sono dotati di ruote, che consentono di cambiare facilmente la loro posizione;
  • un'ampia varietà di colori e design amplia la scelta dei prodotti in qualsiasi interno;
  • ampia fascia di prezzo ti permette di acquistare un tavolo ad un prezzo conveniente;

Visualizzazioni

In base al loro scopo funzionale e ambito di applicazione, i tavolini da caffè sono suddivisi in diversi tipi:

  • caffè il tavolo ha una dimensione in miniatura, una forma originale e un bel design. Progettato sia per tea party che come supporto per piccoli oggetti, ad esempio un telecomando o una statuina decorativa;
  • modello allegato si distinguono per le loro piccole dimensioni e l'alta disposizione del piano del tavolo. Il telaio a C permette di spingere il prodotto vicino al divano, mentre il supporto inferiore va completamente sotto di esso. I modelli sono dotati di rotelle e spesso hanno un design pieghevole, che consente loro di essere riposti se necessario.

Spesso utilizzato come mini scrivania per computer per posizionare un laptop;

  • un tavolino per riporre i libri, giornali e riviste, talvolta dotata di un secondo piano d'appoggio estraibile per riporli o di un originale portariviste. Viene eseguito sia in versione mobile che fissa;
  • trasformatore è un design in miniatura pieghevole con la possibilità di utilizzare solo quelle funzioni che sono necessarie al momento. In questo caso, il resto degli elementi può rimanere piegato. Il modello è molto mobile e ti permette di usarlo non solo come tavolino da camera, ma anche di portarlo con te in viaggio;
  • tavolo da portata serve per mangiare in soggiorno o in camera da letto ed è un vassoio mobile compatto, ma allo stesso tempo capiente. Spesso dotato di un piano d'appoggio aggiuntivo, che si trova sotto quello principale e serve per appoggiare secondi piatti, portatovaglioli, spezie e pane;
  • motivi decorativi usato come supporto per vasi di fiori, figurine e altri oggetti di decorazione d'interni;
  • comodino-tavolino progettato per riporre piccoli oggetti. Il modello è dotato di cassetti, ripiani e nicchie di dimensioni ridotte che servono per riporre telecomando, ricarica, riviste, notebook e altre piccole cose.

I tavolini bassi possono essere di qualsiasi forma. I prodotti quadrati e rettangolari sono più convenienti per disporre gli oggetti, ma a causa della presenza di spigoli vivi, non possono essere utilizzati negli appartamenti in cui vivono i bambini piccoli. I tavoli rotondi e ovali si abbinano bene a qualsiasi arredamento e sono ideali per i piccoli spazi. Insieme ai design tradizionali, i pezzi di design offrono configurazioni non standard, consentendo di utilizzare questo approccio audace negli interni moderni.

La dimensione dei prodotti in miniatura di solito non supera i parametri di 50x50 cm con un'altezza di 50-55 cm.L'indicatore più piccolo è 30x30, che si trova nei modelli che svolgono la funzione di un tavolino da caffè o decorativo. Tali prodotti non sono adatti per servire o come supporto per un laptop. Anche il diametro dei tavoli rotondi varia dai 30 ai 55 centimetri.

In base al numero di controsoffitti, i tavoli in miniatura sono singoli e a più livelli e possono anche avere ripiani e nicchie aggiuntivi.

Materiali di fabbricazione

I tavolini bassi sono realizzati in legno massello, vetro, metallo, plastica, plexus e pannelli MDF. Il vetro utilizzato è extra forte, di almeno 8 mm di spessore, abbastanza per un funzionamento sicuro. I bordi subiscono un trattamento speciale che esclude traumi, e la colorazione dei vetri in diversi colori, opacizzazione e colorazione delle superfici rendono i modelli molto apprezzati e richiesti. I tavoli in vetro ingrandiscono visivamente la stanza e non ingombrano lo spazio, sono rispettosi dell'ambiente e igienici.

I prodotti in legno massello naturale hanno un'energia speciale e hanno un effetto benefico sull'atmosfera della stanza. Grazie al loro aspetto naturale, tali modelli sono armoniosamente combinati con qualsiasi interno, sono forti e durevoli, facili da mantenere e facili da ripristinare. I modelli in legno possono avere sia finitura laccata che opaca.

Oltre alle pregiate specie di legno, nella produzione di tavoli vengono utilizzati pannelli truciolari MDF. Possono avere superfici laminate e impiallacciate. Come laminatore, viene utilizzato un film in PVC, che imita perfettamente il motivo e il colore delle fibre di legno. Esternamente, non è in alcun modo inferiore alla trama del legno naturale. La superficie impiallacciata non è visivamente distinguibile da quella naturale in legno massello.

La plastica viene utilizzata anche per realizzare tavolini. I prodotti realizzati con essi non sono particolarmente resistenti e non sono progettati per carichi pesanti.

Il metallo viene utilizzato in combinazione con superfici in vetro, plastica e legno. Dà forza alla struttura e sembra nobile all'interno. Grazie all'utilizzo di elementi metallici è possibile realizzare meccanismi di trasformazione e modelli pieghevoli.

Criteri di scelta

Prima di procedere alla selezione di un prodotto, è necessario determinarne lo scopo funzionale, nonché le condizioni e il luogo di funzionamento. Se il prodotto viene scelto come servizio o tavolino, è necessario concentrarsi sui modelli in vetro. Non ci sono cerchi termici sul vetro delle tazze con bevande calde e sono esclusi rigonfiamenti e deformazioni della superficie dovute a frequenti lavorazioni a umido. Le dimensioni di tali modelli dovrebbero rientrare nei limiti superiori delle dimensioni dei mini tavoli ed essere di almeno 50x50 cm per le strutture quadrate e di almeno 50 cm di diametro per quelle rotonde.

Qualsiasi modello quadrato, ovale o rettangolare è adatto come tavolino da caffè. I design rotondi, in particolare quelli con diametri piccoli, potrebbero non adattarsi a un intero giornale o a una rivista aperta e sono scomodi da leggere. Se si suppone che il tavolo venga utilizzato come supporto per un laptop, è possibile scegliere un modello da comodino con una dimensione laterale di 40x40 cm A volte tali prodotti sono dotati di illuminazione e porte USB, il che rende il loro utilizzo più confortevole.

Un'opzione versatile è un tavolino quadrato che può essere utilizzato sia come caffè che da parete, caffè e prodotto da portata.

Quindi dovresti scegliere il materiale di fabbricazione. Dipenderà dallo stile e dalle dimensioni della stanza. Per le piccole aree, è meglio scegliere una struttura in vetro trasparente, per le stanze dei bambini: un modello in plastica luminoso e leggero. Un tavolo in legno massello naturale, verniciato e con un chiaro motivo della struttura in legno, è adatto per classici e barocchi.Per loft, industrial e fusion sono ideali i modelli in ghisa e ferro con ruote di bicicletta.

Un modello in legno bianco di forma quadrata o rettangolare è adatto per la delicata Provenza. Per gli interni retrò, una soluzione interessante sarà un modello che imita un triciclo da donna della fine del XIX secolo e un modello dal design più semplice con quattro gambe e un rivestimento in legno chiaro si adatterà al minimalismo.

Quando si sceglie un prodotto in stile rustico, è possibile prestare attenzione a un tavolo vuoto con cassetti, che ricorda una cassapanca. In hi-tech, un prodotto trasparente con gambe cromate apparirà armonioso e, per uno stile tradizionale moderno, andrà bene un modello rotondo in vetro colorato con una custodia dorata. Per techno, puoi acquistare un tavolo dotato di una lampada che decorerà perfettamente l'interno e fungerà da lampada da tavolo.

I tavolini bassi si adattano organicamente a qualsiasi stile, contribuiscono all'uso razionale dello spazio e apportano varietà agli interni.

Nel prossimo video, guarda una panoramica del tavolino da caffè originale.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento