Tavolini originali: un accento interessante all'interno

Contenuto
  1. Selezione di mobili
  2. Materiali (modifica)
  3. Oggetti di design insoliti

Selezione di mobili

I tavolini originali sono sempre più utilizzati dai designer all'interno di stanze diverse. Questa è un'aggiunta versatile che troverà posto in soggiorno, camera da letto e persino sul balcone o in cucina. Possono essere utilizzati non solo per la decorazione d'interni, ma anche per sfruttare al meglio lo spazio libero.

I tavoli insoliti sono realizzati con materiali diversi e utilizzando tecniche diverse. Anche l'aspetto di questo mobile decorativo è diverso. Quando si sceglie un tavolo, prima di tutto, prestare attenzione a quanto sia di alta qualità. Se possibile, è meglio ispezionare la superficie del mobile per verificare la presenza di difetti e verificare quanto peso può sopportare il mobile. Un altro punto importante è l'aspetto del prodotto. Il tavolo dovrebbe essere in armonia con il resto dei dettagli interni. Se sporge dalla composizione generale, abbastanza presto vorrai toglierlo dalla vista.

Molto spesso, il tavolo viene selezionato nello stesso stile in cui è decorata la stanza. Quindi, ad esempio, in una stanza decorata in stile Art Nouveau o loft, un tavolo in vetro o metallo pulito sembra il migliore. Allo stesso tempo, puoi giocare con i contrasti e scegliere un pezzo insolito, ad esempio un tavolo vintage con gambe basse curve. Sembra insolito, ma allo stesso tempo è abbastanza organico.

Materiali (modifica)

Un ruolo importante nella scelta di un tavolo è giocato dal materiale di cui è fatto. Diamo un'occhiata ad alcuni materiali popolari che vengono utilizzati per creare tavolini da caffè moderni e di qualità.

Bicchiere

L'opzione più ovvia è il vetro. Un tavolo realizzato con questo materiale può essere completamente trasparente o integrato con una struttura in metallo o gambe in legno. Questo rende il design ancora più interessante. Un vantaggio evidente di un materiale come il vetro è che può essere utilizzato per formare piani di tavoli di varie forme. Belle curve, riccioli, forme morbide: i designer cercano di incarnare le idee più insolite per deliziare i loro clienti. Marchi come Gloria o Venus offrono opzioni interessanti.

Grazie alla loro trasparenza, i tavoli in vetro sono praticamente invisibili nella stanza. Ciò significa che i mobili praticamente non occupano spazio extra e rendono la stanza visivamente meno ingombrante. Questi tavoli stanno bene in soggiorni, uffici e altri spazi. Inoltre, il vetro può essere decorato in diversi modi. Molto spesso, i tavoli decorativi sono realizzati con bellissime vetrate. Gli inserti colorati formano un'immagine astratta o formano una sorta di stampa semplice. Spesso il semplice vetro lucido è completato da inserti opachi o dettagli fumé.

Di legno

Un altro materiale comune che i designer usano con forza e forza è il legno. Vari tipi di legno possono essere utilizzati per la costruzione dei tavoli. Il faggio, il frassino o l'acero di alta qualità, ad esempio, ti deliziano non solo con la loro forza, ma anche con la loro compatibilità ambientale e naturalezza. Poiché il legno naturale è piuttosto costoso, viene spesso sostituito con materiali più economici come MDF o truciolato. Non solo un semplice modello con piani quadrati o rotondi è realizzato in legno e suoi sostituti, ma anche prodotti di forma insolita.

Oggetti di design insoliti

Un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata ai tavoli creativi, di forma insolita o con un'opzione di arredamento non standard. Un paio di loro dovrebbero essere considerati.

Con verdure vive

Se vuoi aggiungere freschezza all'interno, puoi usare un tavolino da caffè, che ricorda una scatola di terra. Per crearlo, viene utilizzato un semplice ripiano del tavolo, in cui è montata una scatola con terra, in cui crescono i verdi viventi. Sembra molto elegante e bello, ma un prodotto del genere ha molti inconvenienti. Come minimo, dovrai prendertene cura con cura, innaffiando il verde e cercando il luogo perfetto per la sua posizione. Un tavolo del genere è più un'aggiunta decorativa a una stanza che una cosa funzionale. Si consiglia di installarlo dove c'è molta luce, in modo che l'erba cresca attivamente e il tavolo diventi solo più bello.

Serre, balconi e verande sono considerati luoghi ideali per installare un tavolo del genere.

Miracolo della foresta

Un'altra opzione interessante e più pratica è un pezzo con un ceppo di legno alla base. Può essere creato da un semplice tronco d'albero, non particolarmente decorato. Basta proteggere la base con uno speciale rivestimento che ne prolungherà la vita e, se necessario, fissare il piano del tavolo. Un tavolo del genere sembra molto interessante e, nonostante la sua semplicità, non rende l'interno economico.

Tavolo fai da te

Puoi anche provare a creare tu stesso un bel tavolo. Per fare ciò basterà prendere una semplice scatola e dipingerla o decorarla con la tecnica del decoupage. Se sai come lavorare il legno, puoi realizzare un tavolo a mano utilizzando ad esempio assi o ritagli di vetro. Ci sono molte soluzioni di design creativo. Accendi la tua immaginazione, lasciati ispirare da immagini interessanti e puoi creare qualcosa di unico per completare i tuoi interni.

I tavolini possono essere posizionati in soggiorno, in cucina o sul balcone. Possono essere sia un'aggiunta indipendente all'interno sia un dettaglio funzionale che sta bene accanto a una poltrona o un divano. Scegli un'opzione adatta che sembra davvero insolita e usala per decorare l'interno in qualsiasi stile.

Per informazioni su quali tipi di tavolini insoliti sono, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento