Il colore dei tavolini all'interno
Un tavolino da caffè non è il mobile principale, ma un tavolo opportunamente selezionato può portare un'atmosfera speciale in una stanza e diventare un punto culminante dell'intera stanza. È importante scegliere il giusto colore del tavolo, tenendo conto delle sfumature stilistiche della stanza, in modo che questo tipo di arredamento sia in perfetta armonia con l'ambiente generale e lo integri.
Come scegliere?
Affinché un tavolino da caffè diventi una decorazione della tua casa, devi sceglierlo correttamente.
Consigli per la scelta di un tavolino da caffè:
- Quando acquisti un tavolo in legno naturale, dovresti ricordare che tale materiale richiede una cura speciale. Ma con una corretta manipolazione, è garantito che durerà per molti anni.
- È necessario selezionare la forma del tavolo in base alla forma della stanza stessa, dove verrà posizionato il tavolo. Ad esempio, nelle stanze quadrate, i tavoli rotondi staranno bene.
- Quando si sceglie un tavolo, è necessario decidere il suo scopo. Può essere un tavolo per riporre giornali, libri e riviste, oppure può essere una versione più piccola di un tavolo da pranzo, al quale puoi prendere il tè con gli ospiti.
- Se stai acquistando un tavolino da caffè mobile, devi prestare particolare attenzione alla qualità e al materiale delle sue ruote.
- L'altezza di un tavolino standard va da 45 a 50 cm.
Materiali (modifica)
Una varietà di materiali sono utilizzati per la produzione di tavolini da caffè:
- Legna. I tavoli realizzati con questo materiale sono i più ecologici e durevoli, ma richiedono cure particolari e sono costosi.
- Plastica. Materiale economico con la tavolozza più diversificata.
- Bicchiere. Il materiale più popolare e diffuso per i tavolini oggi. In questo caso, dovresti prestare attenzione alla qualità e allo spessore del vetro.
- Metallo. Uno dei materiali più resistenti, ma può essere piuttosto pesante.
Considera i principali tipi di colori del tavolino da caffè.
Legna
Per i controsoffitti in legno, il rovere è un buon colore. Può essere presentato in un'ampia varietà di sfumature.
In particolare, il rovere bianco può essere bianco puro o color cenere. La tonalità dipende dalla qualità dello sbiancamento delle fibre del materiale. Un tavolo di questo colore sarà combinato con viola, nero, grigio o oro.
Il rovere Sonoma è diventato un colore molto trendy e popolare ultimamente. Questo è un colore nobile che ha una sfumatura grigio-rosa con striature bianche.
Il colore del wenge può essere presentato in diverse tonalità: dall'oro al bordeaux o al viola scuro. Questa tonalità sarà combinata con successo con un ambiente luminoso.
Lo shimo di cenere può essere chiaro o scuro. I colori chiari sono rappresentati da sfumature di caffè con latte, mentre i colori scuri sono rappresentati da sfumature di cioccolato.
Il faggio è un legno di colore chiaro. Questi controsoffitti tendono ad avere morbide sfumature dorate che si sposano bene con i colori freddi.
I tavoli color noce sono marroni con venature scure. Questo tavolo funziona bene con sfumature di nero, verde scuro o beige.
Vale la pena notare che i tavolini da caffè in legno si adattano perfettamente al design di una stanza realizzata in stile classico.
Molto spesso, la tecnica dell'impiallacciatura viene utilizzata in relazione ai tavolini da caffè in legno. Sulla parte superiore del legno viene applicato anche uno strato di vernice speciale, che conferisce al materiale ulteriore resistenza e un aspetto più estetico.
Per gli amanti dell'antichità sono perfette le tavole realizzate con la tecnica della craquelure. L'invecchiamento artificiale di un mobile darà alla stanza un'atmosfera speciale.
Plastica
I tavoli in plastica sono un'opzione molto pratica e molto più economica rispetto ai tavoli in legno. Sono disponibili in un'ampia varietà di design, forme e colori. Questi tavoli si adatteranno perfettamente agli interni, realizzati nello stile del minimalismo o moderno.
I controsoffitti in laminato hanno un bell'aspetto all'interno, hanno un rivestimento resistente all'umidità e agli urti. Tali controsoffitti possono essere decorati con legno, pietra, marmo o granito.
La superficie acrilica del tavolino è una bella imitazione del colore della pietra e può essere opaca o lucida.
Bicchiere
I tavolini da caffè in vetro, in primo luogo, sono una soluzione di design creativo e, in secondo luogo, aumentano visivamente lo spazio, che è una scelta eccellente per i proprietari di piccoli appartamenti.
Soluzioni di colore
- Forse il colore del tavolino da caffè più versatile è il nero. Questo colore avrà un bell'aspetto e risalterà sullo sfondo di colori caldi. Ad esempio, se la stanza è dominata da sfumature beige, un tavolo nero sarebbe un'ottima combinazione di colori.
- I controsoffitti color sabbia si adatteranno bene agli interni con elementi in legno e luci soffuse della stanza.
- I tavolini da caffè bicolore possono combinare perfettamente due tonalità abbinate contemporaneamente.
- L'opzione del colore della galassia è piuttosto elegante e ha un piano di lavoro nero con distintivi schizzi bianchi.
- Il colore grigio scuro dei tavolini è abbastanza versatile e si adatta a qualsiasi stile. Questo colore andrà bene con le tonalità bianche e grigie della stanza.
- Per enfatizzare l'ombra speciale del tavolo, a volte viene utilizzata un'illuminazione speciale. Il tavolino illuminato apparirà creativo e originale.
- Il tavolino da caffè può essere trasformato nel fulcro di una stanza utilizzando un piano di lavoro dai colori vivaci. Una tale mossa enfatizzerà nettamente il tavolo se si utilizza il colore rosso del piano del tavolo sullo sfondo, ad esempio, di un tappeto bianco.
- Un tavolo colorato in una tonalità gialla si combina al meglio con il nero o il bianco, il blu con il grigio e il bianco e il verde con le sfumature scure.
- I tavoli metallici si adattano molto bene alle tonalità blu e bianche.
Come realizzare un tavolino da caffè con le tue mani, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.