Ugelli per asciugacapelli

Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Visualizzazioni
  3. Termini di utilizzo

I lavori di riparazione e costruzione nel mondo moderno richiedono un'enorme varietà di tutti i tipi di dispositivi e strumenti responsabili di un particolare processo. Non fanno eccezione le manipolazioni che richiedono l'iniezione di un flusso di aria calda in grandi quantità, che può essere eseguita con un asciugacapelli da costruzione. Con una sola funzione, questo strumento può risolvere decine di compiti: dalla semplice asciugatura di una parete tappezzata alla saldatura ad aria del linoleum. Un utilizzo così diffuso è possibile grazie alla varietà di ugelli speciali per l'asciugacapelli, acquistabili completi del dispositivo o come prodotto separato.

Caratteristica

La stessa pistola ad aria calda è uno strumento abbastanza semplice che differisce da un normale asciugacapelli solo per la potenza, è costituito da un corpo allungato con all'interno un motore elettrico e una piccola ventola che invia aria attraverso gli elementi riscaldanti. Può essere sia abbastanza grande, utilizzato per lavori di costruzione professionale, sia domestico, adatto per la normale ristrutturazione dell'appartamento.

Il corpo di un tale asciugacapelli ha un grande diametro e termina, di regola, con una griglia che protegge l'ugello dai detriti. Il flusso d'aria fuoriesce da esso in linea retta e con uguale velocità. Un tale design non è sempre adatto per risolvere i compiti a portata di mano e vari ugelli per un asciugacapelli da costruzione vengono in soccorso.

Un ugello, o, come viene anche chiamato, un ugello, un ugello, un ugello, è un elemento aggiuntivo che consente di modificare la direzione, la forza del flusso e la temperatura dell'aria espulsa dalla pistola ad aria calda. Alcuni sono venduti con lo strumento stesso, alcuni possono essere acquistati separatamente e alcuni possono essere realizzati a mano.

Tali ugelli fatti in casa vengono spesso utilizzati se non sono necessari per il lavoro permanente, ma per una tantum, ed è poco pratico spendere soldi per loro.

Visualizzazioni

Sul mercato dei materiali e degli strumenti da costruzione, esistono molti tipi diversi di ugelli per una pistola termica, che differiscono per il loro scopo tecnico e sono progettati per determinati tipi di lavoro. La qualità e la velocità del lavoro dipendono dalla corretta selezione dell'ugello, quindi prima di fare shopping, dovresti studiare attentamente tutte le varietà e decidere quale ugello specifico è necessario.

messa a fuoco

Questo è l'ugello stretto più semplice che consente di ridurre la larghezza del flusso d'aria calda e riscaldare le parti in un punto. Sembra un piccolo cono di metallo con un foro più piccolo all'estremità. Tale ugello è abbastanza versatile, ma il più delle volte viene utilizzato durante la saldatura di tubi di rame e la loro riparazione. Varie crepe e scheggiature vengono sigillate utilizzando speciali nastri di plastica (saldature). Sotto la pressione dell'aria calda, la plastica si scioglie e diventa elastica e dopo essersi raffreddata si solidifica e fissa saldamente le parti.

Appartamento

Un altro degli ugelli standard per pistola ad aria calda, che forma un ampio flusso d'aria piatto. Viene spesso utilizzato per rimuovere vecchi rivestimenti come carta da parati, vernice o stucco. Inoltre, con l'aiuto del riscaldamento con questo ugello, qualsiasi struttura in polistirene, polivinilcloruro e altri materiali plastici può essere piegata e deformata nella forma desiderata.... Gli ugelli piatti possono variare in dimensioni e larghezza dell'ugello.

Riflesso

Tale ugello viene spesso utilizzato durante l'installazione di un sistema di riscaldamento o fognario. Con il suo aiuto, è facile riscaldare e piegare qualsiasi tubo e tubo autocomprimibile. Dopo il riscaldamento, diventano morbidi e si piegano facilmente all'angolo desiderato e, dopo il raffreddamento, si induriscono e mantengono la loro forma curva.

fessura

Questo ugello viene utilizzato quando si lavora con fogli di PVC o fogli di alluminio. Il suo altro nome è "ugello scanalato", dal termine "fessura" che indica una scanalatura (fessura), con l'aiuto del quale sono collegate le parti, gettandole una sopra l'altra e saldandole in un unico foglio con aria calda.

Taglio

Questo ugello è necessario per lavorare con la schiuma, che è facile da tagliare se riscaldata. Con l'aiuto di questo ugello, vengono realizzati sia tagli dritti che tagli e fori ricci, che consentono di creare molte parti decorative diverse a un prezzo economico senza attrezzature costose speciali.

Protettivo in vetro

Questo è uno speciale ugello curvo (laterale) con protezione integrata, che consente di lavorare con vetro o altre superfici che non resistono alle alte temperature. Con il suo aiuto, è facile rimuovere i resti di vernice, stucco o persino smalto dalla superficie del prodotto finito.

Rispecchiato

Come quello di focalizzazione, è necessario per unire le parti in plastica mediante saldatura. Elabora le giunture dei prodotti, che poi si chiudono, creando un'unica tela dopo la solidificazione.

Saldatura

Un attacco speciale, simile a uno specchio, ma utilizzato per collegare vari cavi sintetici o fogli di linoleum. Si differenzia dal precedente solo per la forma della custodia, che è conveniente per il bloccaggio e il collegamento di cavi e lastre per pavimenti, e non per parti in plastica massicce.

Riduzione

Spesso viene fornito in un set con altri ugelli e funge da una sorta di adattatore per ugelli intagliati o scanalati, consente di rendere il flusso d'aria ancora più diretto. Può essere utilizzato anche indipendentemente per la saldatura a punti di prodotti in plastica.

Come puoi vedere dalla descrizione, alcuni ugelli possono essere intercambiabili, e alcuni hanno una specializzazione piuttosto ristretta, spesso necessaria solo per i professionisti.

Gli ugelli semplici possono essere facilmente realizzati a casa, ma molto spesso vengono venduti già in bundle con l'asciugacapelli stesso.

Termini di utilizzo

Usare un asciugacapelli con bocchetta non è più difficile di uno normale. Ci sono diversi consigli che dovrebbero essere seguiti per non rovinare la parte e ottenere il risultato di massima qualità.

  • La distanza dalla punta dell'ugello alla superficie da trattare non deve essere inferiore a 20-25 cm.
  • Prima del riscaldamento, la superficie deve essere pulita dallo sporco e sgrassata.
  • Quando si lavora con parti in polimero, prima del riscaldamento, è necessario pulire ulteriormente il giunto con carta vetrata e un panno morbido.
  • È meglio tagliare i bordi irregolari delle parti collegate senza attendere l'indurimento finale, quindi il materiale è più facile da tagliare con un normale coltello da costruzione o forbici.
  • Un giunto indurito può essere levigato per un aspetto più pulito.

Lo stesso processo di fissaggio e rimozione dell'ugello non è particolarmente difficile. L'ugello selezionato viene portato all'ugello dell'asciugacapelli e avvitato fino allo scatto. Dopo aver terminato il lavoro, puoi anche rimuoverlo facilmente. La cosa principale è rispettare semplici regole di sicurezza.

  • Durante il lavoro è necessario utilizzare guanti, occhiali e una maschera per proteggere la pelle e le mucose da ustioni e vapori.
  • Il filo dell'utensile deve essere svolto, privo di difetti e zone scoperte, l'ugello non deve essere arrugginito, non deve presentare crepe o scheggiature.
  • È severamente vietato chiudere le griglie di aspirazione dell'aria, altrimenti l'asciugacapelli potrebbe surriscaldarsi e persino accendersi.
  • Una pistola ad aria calda funzionante non deve essere diretta a persone e animali, appoggiarsi al materiale vicino, usare vicino a prodotti e materiali infiammabili. Non guardare mai nell'ugello quando il dispositivo è acceso con o senza ugello.
  • Prima di inserire o rimuovere la bocchetta dell'asciugacapelli, è necessario attendere che si raffreddi completamente.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento