Profilo a soffitto per striscia LED

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Regole di installazione

Il design moderno, l'interno di salotti, case di campagna, dacie, appartamenti e uffici suggerisce delizie sempre più sofisticate per la decorazione, ad esempio l'illuminazione a soffitto. Una delle soluzioni alla moda sono i pannelli e gli inserti per strisce LED.

Peculiarità

Un lampadario è una plafoniera classica in uno spazio residenziale o commerciale. Anche le lampade da soffitto, inserite, ad esempio, nello spazio sopra il controsoffitto, hanno lasciato il posto a pannelli LED di qualsiasi configurazione. La produzione individuale di tali dispositivi di illuminazione è andata ben oltre le decine e persino centinaia di soluzioni standard.

Negli ultimi anni sono diventati sempre più richiesti circuiti LED, linee, onde, zigzag, la cui luminosità ha completamente raggiunto i candelieri tradizionali e gli incassi quadrati, i proiettori e i tubi luminosi flessibili. Un quadrato, un rettangolo, un triangolo, una polilinea o una curva luminosi ora fornisce la stessa quantità di luce di un'area solida delimitata da un tracciato chiuso (triangolo, rettangolo, parallelogramma, poligono, cerchio, curve arbitrarie e chiuse).

Il consumatore deve solo scegliere i materiali con cui sarà in grado di implementare questa soluzione.

Visualizzazioni

Le linee di contorno dovrebbero essere strette - ad esempio, la loro larghezza (spessore bidimensionale visibile sul soffitto) il più delle volte non supera i 5 cm La lunghezza del contorno può essere arbitraria - su richiesta del cliente. In realtà sembra un profilo a soffitto in alluminio con un diffusore trasparente che illumina l'intera stanza.

La soluzione più semplice è quella di posizionare il profilo illuminante con una fascia trasparente alla luce trasmessa lungo il perimetro. Questo è esattamente ciò che erano le prime strisce LED circa 10 anni fa, quando tali lampade erano appena entrate nel mercato. Se il soffitto è a due livelli, formando un bel gradino uniforme, ad esempio, al centro di una stanza, allora il bordo di questo soffitto a goccia può anche avere un contorno aperto che lascia passare la luce attraverso uno stretto diffusore diedro. La larghezza del contorno luminoso può essere aumentata (due lati di 5 cm ciascuno) o rimanere invariata (i 5 cm totali sono divisi in due lati di 2,5 cm).

Più sottile e luminoso appare il contorno luminoso, più elegante ed elegante appare l'intero soffitto.

I LED che brillano alla massima luminosità tendono a scaldarsi fino a 60 gradi. Sebbene non siano lampade fluorescenti o ad incandescenza, il che significa che non dovrebbero scaldarsi, la produzione cinese, mirata a un volume di vendita enorme e costante, fa di tutto per garantire che le vendite di LED non si fermino mai (operando in un'economia di mercato). Se li accendi a una corrente ridotta, come dovrebbe, in base alle caratteristiche volt-ampere dei LED bianchi, il circuito si riscalderà non più di +35, ma poi brillerà più volte di meno.

Ecco perchè il calore in eccesso dai LED vicini al picco deve essere dissipato attraverso il metallo... A tale scopo, le guide dei cuscinetti, che assorbono il calore in eccesso e fungono da una sorta di radiatore di calore primitivo, sono realizzate sotto forma di profili in alluminio a forma di P, C, S, L. Oltre ai LED, la loro cavità interna contiene fili o un circuito stampato con percorsi conduttivi su cui sono saldati i LED.

Il nastro nascosto può anche essere costituito da un profilo di plastica, il cui colore si fonde completamente con il colore del soffitto. Il diffusore è realizzato non trasparente, ma bianco, come l'involucro di una semplice lampadina a LED "a cartuccia". I contorni luminosi per un soffitto in gesso sono montati sulla superficie - e il profilo con una cavità per file di LED con cablaggio e il diffusore sono una scatola normale, spesso realizzata sotto forma di una struttura monoblocco.

Gli artigiani e i clienti particolarmente esigenti possono perforare una grondaia nel soffitto (e nel pavimento in cemento) per questa scatola luminosa. Quindi non è affatto necessario un controsoffitto sospeso o sospeso: una struttura integrata di questo fattore di forma taglia direttamente un soffitto normale.

Regole di installazione

Una struttura da incasso per un soffitto semplice (non falso) viene montata come segue.

  1. Il soffitto è segnato per la futura scatola di illuminazione usando una semplice matita, pennarelli da costruzione e altri mezzi che aiutano a disegnare il piano in modo chiaro ed efficiente.
  2. Con l'aiuto di una fresa per scanalature, viene tagliata una scanalatura (canale, grondaia) sotto la struttura.
  3. Nella parte inferiore di questa scanalatura, vengono praticati fori per tasselli di plastica, vengono inseriti i tasselli stessi. Se il soffitto è in cemento-gesso, avrai bisogno di un trapano speciale che sfonda minerali duri come cemento o pietra.
  4. Viene applicato il profilo dei pannelli LED. Viene inserito nel canale e fissato con viti autofilettanti avvitate nei tasselli.
  5. Una striscia LED o frammenti di gruppi LED allungati sono montati nel profilo. L'illuminazione a LED (insieme ai cavi se sostituiscono il gruppo "stampato") è fissata saldamente all'interno. Viene verificato il funzionamento del circuito di illuminazione.
  6. Il riflettore stesso viene applicato e avvitato (incollato o le sporgenze del pannello vengono inserite nei relativi fermi del profilo).

La struttura assemblata viene rimossa dalle tracce di polvere. L'illuminazione di contorno a LED è pronta per l'uso.

In un controsoffitto o controsoffitto, devono essere previste guide di base, all'interno delle quali è installato l'assieme del circuito LED. Questo soffitto, in conformità con le esigenze del cliente, viene prodotto nell'officina del fornitore su ordine individuale, consegnato in cantiere e assemblato da artigiani. Quindi Strisce LED, elementi di fissaggio, gruppi di contorno vengono acquistati per la struttura risultante e installati in tale soffitto.

L'intera struttura è completamente pronta per lavorare.

I circuiti LED sono installati non solo nei soffitti, ma anche nei pannelli a parete, nelle pareti divisorie in cartongesso, negli archi di porte e finestre e persino nel rivestimento piastrellato del bagno. Il design moderno è astuto per le invenzioni: non è un problema implementare quasi tutte le soluzioni.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento