Profilo in alluminio a forma di F

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Ambito di utilizzo

Il profilo in alluminio a forma di F è molto utilizzato per il fissaggio di pannelli, compositi e altri scopi. Esistono opzioni di profilo da 4 e 10 mm, che hanno le loro caratteristiche. Vale anche la pena capire le loro proprietà positive e negative.

Cos'è?

Il profilo in alluminio a forma di F è un prodotto ottenuto sulla base di leghe di alluminio. Quasi tutti i produttori utilizzano le leghe 6060 e 6066. La lunghezza tipica della lamella è di 6000 mm. Per impostazione predefinita, i profili non sono verniciati o forniti con un rivestimento anodico, che è caratterizzato da un maggiore effetto decorativo. Su richiesta dei clienti, viene eseguita la verniciatura a polvere: in questo caso, la scelta dei colori è praticamente illimitata.

Un profilo con scanalatura di 4 mm è progettato, come è facile intuire, per il materiale attaccato fino a 4 mm di spessore. La lunghezza normale di tali prodotti è di 4,5 M. Esistono anche varianti di 8x10 mm e inferiori a 10 mm. Molto spesso, il profilo è ottenuto mediante piegatura a freddo. In ogni caso, deve, ovviamente, soddisfare le norme più severe degli standard russi e mondiali, che è sempre supportato da un certificato. Il profilo è trattato con miscele polimeriche. Per condizioni operative particolarmente difficili, viene eseguita una lavorazione avanzata.

Un prodotto di qualità dura a lungo. I produttori responsabili forniscono sempre un supporto di consulenza. Tecnologie collaudate significano l'uso di materie prime di alta qualità e alta efficienza nell'esecuzione degli ordini, facilità di installazione.

Vantaggi e svantaggi

I principali vantaggi di un profilo in alluminio:

  • peso specifico relativamente basso;
  • elevata durezza e resistenza;
  • zero rischio di corrosione;
  • nessun pericolo di magnetizzazione;

Tra le carenze, si può notare:

  • la probabilità di reazioni chimiche a contatto con un altro metallo;
  • elevata conduttività termica (ma questa è una caratteristica comune dei prodotti in metallo).

Ambito di utilizzo

I profili in alluminio a forma di F sono ampiamente utilizzati. Quindi, viene spesso utilizzato per rivestire le facciate. Ma lo stesso blocco tornerà utile nella bordatura decorativa dei dettagli volumetrici. Questo è molto importante quando si creano una serie di design pubblicitari.

Spesso viene acquistato un profilo in alluminio per pannelli in policarbonato (fogli). In questo caso, lo spessore della lastra di policarbonato non deve superare i 16 mm.

Il profilo è realizzato in modo tale che anche i piccoli ghiaccioli non appaiano alla fine. Ma puoi anche usare i profili:

  • per fissaggio composito (pannelli compositi in alluminio);
  • completare la finitura della pendenza della finestra;
  • quando si riceve l'esterno delle lettere volumetriche;
  • come cornice esterna di un decking deck;
  • in caso di installazione sul perimetro di gradini o scale, piastrelle o gres porcellanato;
  • quando si lega il corpo dei camion;
  • come elemento di costruzione espositiva.

Ciascuno di questi casi può avere le proprie sottigliezze. Quindi, se stiamo parlando di installare pannelli compositi in alluminio, il loro spessore dovrebbe essere di 3-4 mm. In caso contrario, il profilo è completamente inutilizzabile. Lo stesso requisito si applica all'uso di altri teli di plastica, sia all'interno che all'esterno degli edifici. Qualsiasi carico meccanico sul profilo è inaccettabile, poiché è progettato esclusivamente per un effetto decorativo.

Su richiesta del cliente, il prodotto viene laminato (laminato) lungo il raggio mediante rulli meccanici industriali. Il colore tipico è argento non anodizzato. Quando si finiscono le pendenze della finestra, il profilo viene fissato utilizzando chiodi liquidi.Il riempitivo è scelto a tua discrezione. Tuttavia, i più comunemente usati sono:

  • Pannelli in PVC;
  • pannello sandwich;
  • lastre di cartongesso.

Per progettare lettere tridimensionali, il profilo è preventivamente coperto con una composizione polimerica. L'altezza del prodotto per l'installazione sul bordo di un gradino o di una scala durante il processo di rivestimento può essere di 9 o 11 mm. La sua lunghezza standard è di 2,5 o 2,7 m Per vostra informazione: al posto delle strutture in alluminio, qui possono essere utilizzati anche profili a base di ottone cromato lucido.

Se viene utilizzato un profilo in alluminio per legare un cassone, viene utilizzato principalmente un angolo con una sezione di 100x100 mm. Il collegamento è realizzato con colla o rivetti in acciaio. Sono montati rigorosamente dall'interno.

Tali strutture di profilo semplificano notevolmente la progettazione e l'installazione. È importante sottolineare che forniscono anche una soluzione per compiti irraggiungibili con altri dispositivi di rivestimento.

È inoltre necessario segnalare importanti ambiti di applicazione quali:

  • registrazione del gruppo di ingresso;
  • preparazione di tramezzi all'interno dell'edificio;
  • decorazione di facciate moderne durante la costruzione di un nuovo edificio o la ricostruzione di un vecchio edificio.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento