Descrizione e installazione delle tavole di finitura dei rivestimenti
La striscia di finitura è uno di quegli elementi aggiuntivi (aggiuntivi), senza i quali l'installazione di rivestimenti non porterà a un aspetto ordinato e rifinito delle pareti portanti. Il raccordo non completamente assemblato è irto di una protezione inadeguata delle pareti dall'umidità e dal vento. Da questo, il muro si deteriora più velocemente che senza raccordo.
Peculiarità
Siding Finish Planks sono il profilo finale, senza il quale la pioggia obliqua in caso di forte vento farà scorrere l'acqua piovana sotto i fogli principali (pannello) di rivestimenti non correttamente posati. I pannelli per facciate di rivestimenti in plastica e metallo sono spesso realizzati per una dimensione universale di strisce di partenza, finitura, angoli e finestre... Da quando il raccordo ci è arrivato dall'America, i requisiti per esso, inclusa la compatibilità dimensionale, sono stati sviluppati da ingegneri americani. Sono stati finalizzati e confermati da esperti europei.
La compatibilità è il requisito principale per gli accessori di raccordo: la partenza di una delle varietà lontano dalle dimensioni universali dei pannelli porterà immediatamente alla comparsa di spazi vuoti e spazi vuoti, consentendo a pioggia, spruzzi e neve di passare al muro. Sia per i rivestimenti in metallo che per i pavimenti in vinile, la distanza tra le parti sporgenti e concave di diversi tipi e tipi di parti può essere la stessa al millimetro.
Il listello di finitura viene acquistato contemporaneamente ai pezzi iniziali, intermedi e angolari nella quantità richiesta. Se ci sono finestre e occupano spazio fino al soffitto, senza lasciare un solo centimetro per l'indennità, è possibile combinare le strisce di finitura e finestra.
Il secondo ha i ganci del primo per i fogli principali.
Varietà e dimensioni
Il tipo di striscia di finitura dipende dal tipo di raccordo. Per i rivestimenti in metallo e plastica, si consiglia di utilizzare assi di finitura dello stesso materiale dei fogli di base. Il fatto è che ammaccature sul metallo dopo un incidente o un lavoro negligente impediranno ai fogli di raccordo di attaccarsi l'uno all'altro e / o nelle strisce aggiuntive. Quando ci sono ammaccature sulle piastre aggiuntive, anche quelle in plastica verranno inserite con grande difficoltà, e c'è comunque il rischio di danneggiare la plastica in caso di difetti significativi nella parte metallica. Inoltre, i fogli di metallo e le strisce di plastica che sporgono verso l'esterno negli angoli e nelle transizioni sembrano inappropriati.
Le strisce di finitura sono prodotte in due tipi.
- Acciaio zincato, lunghezza della barra - 2-3 mm. La larghezza dell'intera tavola è di circa 45 mm. La larghezza della parte piegata è di circa 25 mm. Questo è, ad esempio, il formato standard 46x25 mm. Alcune aziende, in possesso di tecnologie di fabbrica, producono lamelle secondo l'ordine individuale di ogni singolo cliente.
- Tavole in PVC o vinile. La lunghezza varia da 300-366 cm La larghezza è simile ai prodotti in metallo.
La lunghezza del foglio di raccordo, e con esso la lunghezza delle strisce di partenza e di arrivo, non è uguale a un valore notevolmente maggiore di 3-4 m.Il fatto è che un foglio deformato di lunghezza eccessiva (ad esempio 11,75 m), che ha perso la sua forma, cambia profilo, rigonfiamenti e concavità, ed è impossibile "montarlo" senza montare lame e un martello di gomma. ...
Ma anche se è possibile inserirlo regolarmente nel sedile, l'aspetto del rivestimento del rivestimento assemblato dimostrerà immediatamente tutte le irregolarità ottenute durante la consegna e il lavoro negligenti.
Marchi popolari
Per la comodità di rivolgersi all'utente finale, è stata compilata una valutazione delle aziende leader a livello mondiale. La maggior parte delle merci viene prodotta, ovviamente, in Cina, ma sotto il controllo più rigoroso delle società di produzione fondatrici in questo paese.
Döcke |
marchio popolare tra il grande pubblico |
guanto |
colore e resistenza agli agenti atmosferici |
"Alta-Profilo" |
enormi forniture, vendita attiva |
Nordside |
prezzo adeguato al livello qualitativo |
FONDERIA |
design originale |
Rotta |
elevata resistenza agli urti (ad esempio, da grandine in un uragano) |
TEKOSO |
elevata solidità alla luce |
Profilo Vox |
resistenza al gelo e buona resistenza, adatto per edifici del nord |
Bene bene |
ricca scelta di colori |
"Yu-Plast" |
stile speciale di decorazione |
Preparare gli strumenti necessari per il lavoro. Usa quei dispositivi e strumenti con cui il lavoro con le tue mani è di alta qualità e prontamente.
Strumenti richiesti
L'utente avrà bisogno dei seguenti elementi.
- Peso di costruzione con corda in nylon. Fornisce un allineamento preciso delle guide (angolo e listelli della finestra). Sul posto di lavoro, puoi legare un pezzo di mattone cavo o diversi chiodi / viti a un filo spesso o a una lenza: la verticale non ne risentirà affatto.
- Livello edificio. Puoi usare una semplice bolla o una livella idraulica, nel cui tubo viene versata l'acqua. Installatori esperti allineano le linee orizzontali e verticali con l'idrometro laser.
- Roulette e righello quadrato. I righelli bilaterali sono disponibili con angoli rigorosamente retti.
- Forbici per metallo: tagliano sia ciascuno degli elementi di raccordo che il profilo metallico.
- Un'opzione universale è una smerigliatrice con dischi da taglio per legno e metallo. Entrambi i tipi di disco sono adatti per vinile, acrilico e altri polimeri con cui sono realizzati rivestimenti non metallici.
- Trapano a percussione o trapano con un set di trapani per metallo e cemento.
- Cacciavite. Adatto a maestranze il cui lavoro su misura è messo su un flusso costante, e dettagli organizzativi e tecnici estremamente curati. Ciò consente di eseguire più di un ordine al giorno (quando si lavora in un team di più persone).
Dagli utensili manuali, avrai bisogno di un martello, pinze perforatrici e pinze ordinarie, cacciaviti piatti e ricci.
Per avvitare i tasselli (dove vengono utilizzati a causa dell'elevata porosità dei blocchi di schiuma e gas), viene utilizzata una chiave regolabile o un cacciavite con una testa a chiave.
Fasi
Per collegare un raccordo che include una barra di finitura, effettuare le seguenti operazioni.
- Segnare il profilo metallico per l'altezza della parete e le dimensioni delle aperture delle finestre e delle porte (una di queste) e tagliarlo nelle lunghezze richieste.
- Segna le posizioni dei fori per gli elementi di fissaggio sulle sezioni ottenute del profilo metallico. Perforali nei punti segnati.
- Prova ciascuno dei segmenti contro il muro e segna la posizione dei fori in cui verranno premuti i fori di fissaggio in base agli elementi forati. Il lavoro viene eseguito con l'esposizione preliminare di ogni sezione del profilo metallico in verticale. Pratica questi fori nelle pareti. Premi i tasselli di plastica al loro interno.
- Avvitare il profilo metallico con viti autofilettanti. Si consiglia di posare sezioni orizzontali del profilo metallico attorno alle aperture delle finestre, approssimativamente uguali alla larghezza delle aperture. Ciò consentirà al raccordo di non "camminare" dal vento in questi luoghi.
- Segna e fai dei fori nel profilo metallico dal lato dei suoi bordi esterni, lontano dal piano del muro, sotto la barra di partenza. Fissalo lungo l'intero perimetro della casa o dell'edificio. Prima di perforare, assicurarsi di controllare il punto di riferimento sull'orizzonte terrestre utilizzando un indicatore di livello. Se necessario, installare una barra di drenaggio: viene posizionata quando il muro (in particolare, la sua parte fondamentale) non è impermeabilizzato insieme alla zona cieca in calcestruzzo gettata lungo il perimetro della casa.
- Montare le strisce laterali (ad angolo e intermedie), assicurandosi che siano verticali. Collegarli con viti autofilettanti all'estremità di perforazione.Installa la finestra e le strisce della finestra allo stesso modo. Non serrare completamente tutte le viti autofilettanti: i fori asolati nelle parti provvedono al loro movimento a seconda delle reali variazioni di temperatura. Se tutte le viti sono serrate, il raccordo si piegherà in un arco nel calore, sarà brutto.
- Infilare i pannelli di raccordo, controllandoli orizzontalmente. Le scanalature dei ganci sono progettate per resistere agli sbalzi di temperatura durante la stagione, in modo che i teli di rivestimento non si pieghino al caldo e non si allunghino come una corda al freddo. L'installazione viene eseguita dal basso verso l'alto. Assicurarsi che il precedente sia inserito prima di montare il foglio successivo. Fissare i pannelli con viti autofilettanti, una per ogni sezione del profilo metallico. Le lenzuola non devono scivolare spontaneamente.
- Installare la striscia di finitura prima di installare l'ultimo pannello in alto. È richiesto.
- Alla fine, i fogli di raccordo superiori dovranno essere uniti a quelli sottostanti.
Dopo aver installato il raccordo, è possibile, ad esempio, montare una grondaia di scarico e tubi di scolo agli angoli dell'edificio.
Descrizione delle tavole di finitura del raccordo e della loro installazione nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.