Caratteristiche dei profili di clic

Contenuto
  1. Che cos'è e dove si usa?
  2. Panoramica dei tipi
  3. Suggerimenti per la selezione

Questo articolo descrive le caratteristiche principali dei profili a scatto per telai e supporti. Descrive i profili a scatto in alluminio e in plastica, un sistema di montanti da 25 mm e altre opzioni. Si danno consigli sulla scelta.

Che cos'è e dove si usa?

Click-profile è il nome tradizionale della struttura in alluminio, all'interno della quale è fissata l'immagine. Per inserire un'immagine lì, è necessario aprire il perimetro del prodotto. Inoltre, una foto o un'altra immagine è fissata rigidamente sul retro del telaio. Non è necessario rimuovere la parete posteriore e premerla contro il vetro.

Tutto avviene molto velocemente: il sistema è pensato in modo tale che la sostituzione avvenga in un massimo di 30 secondi.

Questo metodo è molto prezioso per progetti pubblicitari ed espositivi. Lì, l'aggiornamento costante delle informazioni è estremamente importante. Tali pannelli sono spesso collocati su cavalletti e sono utilizzati nella segnaletica stradale per manifesti, manifesti e volantini, per altri materiali simili. Ma il loro prezzo relativamente alto ne ostacola l'uso diffuso. Vale anche la pena notare che dovrai tagliare il prodotto con molta attenzione e osservare l'angolo regolare il più scrupolosamente possibile.

Molto spesso, le strisce vengono tagliate in uno stato chiuso. Considera come verranno posizionati sul muro. Quando il taglio è stato eseguito correttamente, la copertura del profilo deve essere aperta e il taglio deve essere eseguito nuovamente su questa copertura. Altrimenti, aprire questo elemento in forma assemblata sarà quasi irrealistico. Invece di un seghetto manuale, è più corretto prendere troncatrici o frese per la lavorazione delle leghe di alluminio.

Gli angoli aiutano a montare il telaio dal profilo a scatto. I dorsi dei poster si ottengono utilizzando:

  1. compensato;

  2. cloruro di polivinile;

  3. pannello rigido.

In alcuni casi, il profilo è montato su basi già pronte. Per impostazione predefinita, i profili sono collegati tra loro con angoli. Sono inseriti nelle scanalature e fissati con viti. Questa tecnica aiuta anche nella formazione di una sottile scatola luminosa, illuminata dall'interno. In un modo o nell'altro, con la procedura corretta, si ottiene un prodotto esteriormente elegante e pulito.

L'immagine applicata può essere avvicinata alla persona, il che consente di attirare la massima attenzione. A causa della varietà di dimensioni, possono essere installati in un'ampia varietà di stanze. È garantita una protezione affidabile contro le precipitazioni o l'intasamento della polvere. L'immagine è quasi impossibile da graffiare. È un design leggero ma affidabile.

Panoramica dei tipi

Quasi tutti i profili a scatto sono realizzati in leghe di alluminio. Inoltre, viene applicato uno strato di anodizzazione. Il risultato è un look sempre perfetto. Le dimensioni della maggior parte dei profili a scatto sono chiaramente standardizzate. In alcuni casi vengono utilizzati prodotti su misura.

I prodotti in alluminio con telaio sono conformi allo standard:

  • 20mm;

  • 25mm;

  • 32mm;

  • 45mm.

La scelta del colore del profilo a scatto e della sua cornice è fatta a tua discrezione. Una differenza importante riguarda anche il tipo di fissazione. Conosciuto:

  • connettore ad angolo;

  • connessione decorativa;

  • elementi di fissaggio hardware (con molla).

Il blocco del profilo a scatto in alluminio è disponibile presso un'ampia varietà di aziende. In genere, tali componenti sono immediatamente inclusi nella fornitura di pannelli informativi e prodotti simili. La differenza tra loro riguarda le dimensioni della struttura. I modelli in metallo alato possono avere un aspetto a due lati. In alcuni casi è più pratico e comodo utilizzare la versione in plastica con scrocco.

I pannelli e le insegne con componenti di luce sono distinti in un gruppo separato.

Suggerimenti per la selezione

Il punto principale è tenere conto degli angoli adatti alla stanza e dei fissaggi ottimali. Sono ammessi sia angoli ottusi che arrotondati. La scelta tra loro è una questione di gusto personale e di opportunità tecnologica. Le dimensioni standardizzate vanno da A0 ad A5. È anche possibile utilizzare immagini di altre dimensioni.

Altre raccomandazioni:

  • prendere in considerazione il colore del profilo e del telaio;

  • ricorda quanto sia importante l'orecchiabilità dell'immagine;

  • controllare la qualità del materiale da costruzione utilizzato;

  • scopri quanto sono affidabili gli elementi di fissaggio;

  • non cercare di acquistare il prodotto più economico.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento