Profilo in plastica a forma di F
Tra le molte opzioni di design, il profilo a F in plastica gioca un ruolo importante. È necessario comprendere le caratteristiche di questo profilo in PVC per pannelli, ovviamente, anche prima di ordinare o acquistare. Esistono varie dimensioni e colori di tali prodotti, ma dovresti capire chiaramente a cosa serve il profilo stesso.
Cos'è?
Va notato che il profilo a forma di F in plastica non è realizzato con alcune plastiche astratte, ma in PVC rigorosamente concreto. Viene utilizzato principalmente per l'installazione di finestre in plastica. L'espansione termica identica risulta essere un vantaggio molto significativo, poiché le strutture non si deformano. La facilità di installazione è anche a favore di tali prodotti rispetto a soluzioni tecniche alternative. Informazioni più dettagliate possono essere ottenute solo per un modello specifico. La cosa principale è che sono tutti riutilizzabili.
Taglie e colori
Nella stragrande maggioranza dei casi, tali prodotti sono dipinti di bianco. Questo è abbastanza ragionevole: le tipiche finestre con doppi vetri in PVC hanno un colore simile.
Inoltre, anche quando si utilizzano finestre di colore diverso, il tono del bianco si adatterà perfettamente all'ambiente grazie alla sua versatilità. Ma se usi rivestimenti laminati, non ci saranno problemi a dare un colore diverso.
Può essere modificato anche durante il funzionamento, ad esempio utilizzando i seguenti colori:
-
grigio scuro;
-
giallo acceso;
-
verde chiaro;
-
Marrone chiaro;
-
Noce;
-
citrico;
-
albero rosso;
-
onda del mare.
Tuttavia, il colore del profilo deve corrispondere alla facciata della casa. Se una casa è progettata in stile classico, è inutile (e persino dannoso) usare colori sgargianti. Le tonalità legnose sono più accettabili. Se non ti piacciono, puoi prendere in considerazione un'opzione con colori tenui e tenui. È indispensabile monitorare la compatibilità del colore selezionato con il tono delle porte e del tetto.
Per quanto riguarda le dimensioni, molto dipende dal produttore. Ad esempio, una delle modanature più piccole ha un ripiano da 10 mm. In questo caso, le sue dimensioni complessive possono essere 3000x10x60 mm. E anche in vendita ci sono opzioni (in mm):
-
18x40x25;
-
20x60x22;
-
25x60x3000;
-
35x35x3000.
Ecco perché, quando si sceglie, vale la pena chiarire cosa significa questo o quel numero nell'etichettatura del prodotto.
Cosa serve?
Il profilo angolare a forma di F viene utilizzato per i pannelli a parete. Il suo scopo principale in questo caso è decorare gli angoli interni ed esterni. La struttura coprirà gli spazi vuoti e gli spazi tra le lastre che consentono all'umidità di passare o disturbare l'aspetto dell'edificio. I pannelli saranno perfettamente raccordati per tutta la loro lunghezza. Alcuni modelli sono destinati all'installazione di una pendenza in plastica da pannelli sandwich.
Tali prodotti forniscono una perfetta adesione alla superficie.
Ciò che è importante, insieme a questo, il profilo risulta anche essere la parte finale della finitura. Completa visivamente la composizione, conferisce l'estetica richiesta. Tali prodotti sono necessari per equipaggiare angoli superiori a 90 gradi. Tipicamente, tali strutture sono realizzate con materiali resistenti alla luce solare e altamente elastici.
È possibile rivestire completamente la superficie con pannelli in PVC utilizzando vari elementi aggiuntivi. Forniscono un'installazione affidabile e di alta qualità.Dovrebbe essere chiaro che il profilo "F" è solo uno di questi elementi e quindi dovrebbe essere usato insieme ad altre parti. Tavole di questo tipo vengono montate senza l'uso di colla. Se è necessario, ad esempio, incollare la carta da parati, sarà sufficiente smontare la barra per la durata del lavoro, quindi riportarla nella posizione precedente.
Come sistemarlo?
Questo lavoro non crea alcuna difficoltà. Le strisce del profilo vengono semplicemente tagliate alla lunghezza desiderata. Quindi sono fissati sulle scanalature. Alcune persone usano la colla liquida, ma vale la pena farlo solo in un caso, quando è chiaro che non dovrai più rimuovere la struttura. In tutte le altre situazioni, un passaggio del genere complicherà solo il processo e quindi creerà ulteriori difficoltà.
A volte durante l'installazione del profilo compaiono piccoli spazi vuoti. Il rivestimento con silicone bianco aiuta ad eliminarli. Il profilo inizia a essere installato dalla parte superiore del pendio, scendendo gradualmente. Lungo i bordi del profilo, dopo aver segato nella quantità richiesta, segnare con una matita rientranze di 50 mm. Queste aree dovranno essere tagliate con un angolo di 45 gradi. Non dovrebbero esserci problemi nemmeno per le persone inesperte con i lavori di installazione sull'installazione del profilo.
Il commento è stato inviato con successo.