Profili a T in PVC
I marchi di plastica sono molto richiesti dai consumatori. Dal materiale in questo articolo imparerai come appaiono, cosa sono, come sono montati, a seconda dei diversi tipi di elementi di fissaggio.
descrizione generale
Profilo in PVC a forma di T: una striscia di plastica di varie dimensioni e forme con un montante trasversale. Si chiama aggancio, profilo di collegamento per incorniciare le estremità o bordi decorativi.
La differenza chiave tra questi prodotti è il tipo di sezione a forma di T. Il bordo in PVC è realizzato per uno spessore del pannello specifico. Non prevede la rifilatura della larghezza in eccesso.
Le opzioni più popolari per la larghezza della parte visibile sono 16, 18, 32 mm. L'altezza del supporto insieme alla piastra frontale è di 10 e 14 mm. La forma della cosiddetta mensola è diritta e convessa. La forma del supporto è a forma di striscia sottile e con una freccia all'estremità.
Il rack si trova sempre rigorosamente al centro. Il profilo in plastica stesso appartiene agli elementi universali di base che completano la riparazione. È moderatamente flessibile, inerte alla formazione di funghi e muffe.
Con il suo aiuto, i materiali da costruzione in lamiera (muro a secco, truciolato, MDF, pannelli di plastica) vengono uniti e bordati. È utilizzato nella produzione di mobili per giunti di mobili, utilizzato per la decorazione delle strutture del soffitto.
Vantaggi e svantaggi
Il profilo in plastica a forma di T presenta numerosi vantaggi. È pratico ed esteticamente gradevole. Si adatta armoniosamente all'interno di qualsiasi stile di design.
Facile da installare su diversi tipi di superfici. Ha una vasta gamma di colori e trame. Può essere montato in modo lineare e curvo. Ha uno spessore ottimale, si tiene saldamente alla base.
Disponibile in vendita in una vasta gamma, quindi ognuno può scegliere l'opzione che desidera, tenendo conto delle proprie preferenze di gusto. Innocuo per l'ambiente e la salute umana.
Differisce nel grado di rigidità e varia nella gamma di dimensioni. Sembra armoniosamente in stanze di diversi stili e dimensioni. Adatto per unire gli stessi e diversi materiali da costruzione.
Fissato saldamente e in modo affidabile, sembra bello e appropriato. Può essere opaco, lucido, strutturale e può avere una superficie riflettente. Nasconde perfettamente scheggiature e difetti delle testate dei materiali da unire.
Ha una lunghezza di 3 e 6 m, grazie alla quale ti permette di fare a meno di allungare la lunghezza. Ha un'ampia fascia di prezzo ed è progettato per un acquirente con diverse capacità finanziarie.
Insieme ai pregi, il marchio di plastica presenta diversi svantaggi. La chiave è la graduale vulnerabilità allo stress meccanico. Con un forte impatto, graffi e scheggiature rimangono sulla superficie.
È anche un male che nel tempo il bordo perde la sua estetica originale. Alcune varietà non sono in grado di proteggere in modo affidabile le estremità da umidità, detriti, polvere.
Visualizzazioni
Un profilo a T in plastica è classificato secondo vari criteri. Dal tipo di esecuzione, può essere classico senza sottopancia e con sottopancia.
Le varianti del primo tipo in sezione ricordano la lettera "T" o un fungo. Il loro ripiano è piatto, arrotondato, le estremità laterali non hanno curve. La larghezza del rack è universale.
Gli analoghi con una circonferenza si distinguono per i bordi laterali curvi. Tale profilo ha un fissaggio diverso, preme in modo affidabile l'estremità di testa e viene utilizzato come bordo di finitura.
A seconda del livello di flessibilità, i marchi di plastica sono duri e morbidi.In questo caso, molto spesso per la bordatura di strutture curvilinee e raggiate, viene utilizzata l'opzione con una circonferenza.
Tali modifiche possono avere lunghezze di antenna diverse. Le migliori marche sono quelle con circonferenza maggiore. In questo caso la rigidità dei taglienti deve essere maggiore.
Gli analoghi morbidi sono problematici con cui lavorare. Durante la guida nel solco, le loro gambe spesso si rompono e si piegano.
Durante il funzionamento, si piegano, il che porta all'ingresso di detriti e all'apertura di difetti dei bordi esistenti.
I colori del profilo possono essere neutri o colorati. Le varietà standard sono bianche, nere, grigie, marroni. Il profilo di finitura colorato imita spesso la trama del legno.
I marchi di plastica laminata possono avere una tonalità di castagno scuro, grigiastro, bourbon, rovere scandinavo. In vendita ci sono varietà per alluminio, cenere, pino, caramello.
Le tonalità sono ricche, pallide, chiare, di consistenza - con fibre di legno scure e longitudinali. I marchi neutri non hanno spruzzi di colore.
Le opzioni di laminazione sono indicate come bordi decorativi. Pertanto, questa linea ha molte varietà di toni di diversa saturazione, temperatura e colore. Grazie a ciò, l'acquirente può scegliere il profilo nel modo più accurato possibile per abbinare il colore degli interni.
I profili del pavimento sono in due parti. Questa attrezzatura semplifica l'installazione delle doghe sul rivestimento del pavimento. In questo caso, la parte inferiore è fissata direttamente sotto il coperchio.
Quello superiore si incastra nella scanalatura della barra inferiore. In questo caso, l'altezza del profilo stesso è associata alla piastra di montaggio. Pertanto, può variare tra 7-24 mm.
Il tipo di staffe di montaggio varia. Gli stessi marchi del pavimento hanno una larghezza standard e un pannello superiore leggermente sporgente. Queste varietà sono buone in quanto, se necessario, possono essere facilmente smontate e sostituite con altre.
Questo è utile quando il profilo di plastica ha perso la sua precedente attrattiva o è scheggiato. Tali profili non hanno viticci laterali, i bordi sono leggermente arrotondati in modo da rendere il più sicuro possibile l'uso del pavimento.
Come è installato?
Il profilo di finitura dell'aggancio a T è montato su colla o su una piastra di montaggio speciale. Nel primo caso vengono utilizzate le varietà più semplici, piantandole su unghie liquide.
Per lui, è adatto il tipo di assi con una rastrelliera stretta senza tacche. Per fissare il profilo, è sufficiente versare la quantità richiesta di colla nell'apertura tra i materiali di accoppiamento.
Ecco come viene eseguita l'installazione di varietà di mobili (ad esempio, decorano il bordo dei controsoffitti). Quando si monta il bordo tagliato, utilizzare una fresa elettrica, una fresa per bordi, un martello di gomma.
Una scanalatura è realizzata nel truciolare, posizionandola rigorosamente al centro. Quindi viene inserito un profilo utilizzando un martello. Durante la guida, il profilo si piega su se stesso, altrimenti le sue antenne non saranno in grado di afferrare immediatamente l'estremità del mobile da entrambi i lati.
Se nel processo di creazione di un solco si è rivelato più del necessario, i vuoti vengono riempiti di colla.
Quando si lavora con un marchio con una superficie riflettente, la pellicola protettiva viene rimossa solo dopo che tutto il lavoro è stato completato. In caso contrario, non si può evitare la formazione di difetti sulla superficie del profilo.
Il commento è stato inviato con successo.