Profili ombreggianti per soffitti tesi

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Panoramica delle specie
  3. Modelli popolari
  4. Regole di installazione

L'articolo descrive i profili d'ombra per i soffitti tesi. La loro applicazione è descritta per le cuciture su un soffitto in cartongesso con illuminazione, per soffitti con uno spazio attorno al perimetro. L'attenzione è rivolta ai modelli Flexy ed EuroKraab così come all'installazione.

Cos'è?

Il profilo ombra per soffitti tesi è diventato molto popolare tra i clienti di tali prodotti. I soffitti stessi si distinguono per possibilità di design semplicemente colossali, ma l'installazione competente di tali strutture è di fondamentale importanza. Tradizionalmente, si ritiene che un soffitto in tessuto possa essere montato solo con il riscaldamento della tela principale. Tuttavia, è del tutto possibile fare a meno di tale tecnica, proprio grazie all'uso di profili innovativi. Per la produzione di tali modelli vengono utilizzate leghe di alluminio di alta qualità.

Il risultato è:

  • forte;

  • durevole;

  • resistente all'umidità;

  • dimensioni standardizzate;

  • adatto per l'installazione di un'ampia varietà di altri elementi di collegamento.

Ma il profilo ombra può essere utilizzato anche in altri casi. Spesso è preso per cartongesso all'interno. Tali prodotti aiutano a costruire un'apertura e un giunto con:

  • stipite;

  • finitura standard;

  • soffitti sovrapposti;

  • blocco luminoso;

  • altre componenti architettoniche delle abitazioni.

Il profilo per formare una cucitura d'ombra attorno al perimetro offre i seguenti vantaggi:

  • facilità e velocità di installazione;

  • aspetto attraente;

  • la sensazione di un soffitto "levitante" sospeso nell'aria;

  • effetto design unico e irripetibile;

  • la precisione di specificare le dimensioni del contorno;

  • aumento del margine di sicurezza;

  • la possibilità di dotare di lenti con effetto di diffusione della luce;

  • facilità di smontaggio;

  • libera circolazione dell'aria all'interno della struttura del soffitto.

Ma, ahimè, la versione shadow del controsoffitto presenta anche degli svantaggi oggettivi che non consentono di considerare questa soluzione la scelta ottimale per tutti i casi. La cosa più importante da sottolineare è il fatto che questo prodotto richiede un calcolo meticoloso e un'installazione professionale. Non tutti possono ottenere effetti positivi e tenere conto di tutte le sottigliezze in anticipo. Altri svantaggi riguardano invece non i profili d'ombra stessi, ma i soffitti a cui sono destinati. Le strutture di tensione potrebbero non essere abbastanza forti, a volte cedono e collassano.

È molto importante sottolineare che lo spazio d'ombra quando si utilizza un profilo di alta qualità sarà completamente corretto e geometricamente uniforme al 100%. Alcuni modelli sono realizzati con retroilluminazione. All'interno c'è un posto per collegare e fissare la lampada a LED. Più precisamente, invece di una lampada nel senso comune, usano strisce LED.

In questo caso, i profili sono integrati con inserti di diffusione della luce.

Ma la proprietà più preziosa del profilo ombra è il moncone che fornisce alla parete. È molto elegante nell'aspetto e ti permette di fare a meno di battiscopa e altre cornici. L'assenza di bordi sembra il più attraente possibile in un interno moderno. In alcuni casi, il bordo della tela è dotato di illuminazione, proprio l'articolazione. Esternamente, sembra semplicemente straordinario.

I profili moderni possono essere verniciati in qualsiasi colore, il che li rende più facili da inserire all'interno. Fornisce anche un eccellente ingresso nell'ambiente di design minimalista. Il prodotto in metallo non può esplodere o rompersi.I produttori responsabili applicano uno strato di zinco alla superficie del prodotto in acciaio per prevenire la corrosione. Completamente compatibile con tutti i tipi di pareti e supporti, inclusi intonaci e lastre per cartongesso.

Panoramica delle specie

Ma insieme all'acciaio di alta qualità, la lega di alluminio può essere utilizzata anche per la produzione di profili. Grazie agli additivi di lega si ottiene un prodotto durevole e affidabile. In molti casi, le lenti elastiche per la diffusione della luce sono realizzate in PVC, quindi non sarà difficile integrare tale aggiunta nell'assieme del profilo. Ma l'alluminio può essere molto diverso. Quindi, i modelli anodizzati sono adatti per il soffitto di un gazebo aperto (terrazza) o in luoghi con elevata umidità.

Anche la semplice opzione non patinata è molto popolare. Con la normale umidità della stanza, tali strutture servono a lungo. Il loro prezzo è basso. I modelli dipinti sono leggermente più costosi, ma hanno anche un aspetto migliore.

Sono loro che si consiglia di acquistare per coloro che desiderano arredare la propria casa o il proprio ufficio nel modo più armonioso possibile; come già accennato, la scelta dei colori è pressoché illimitata.

Modelli popolari

Il profilo è richiesto Marchi EuroKraab... Questo è uno sviluppo russo, ma quando è stato creato, sono state prese in considerazione tutte le sfumature delle tecnologie straniere. Il produttore seleziona diligentemente l'alluminio, che è proprio ciò che consente di ottenere un effetto insolitamente solido. Il telaio creato è molto resistente all'umidità; tollera anche un forte riscaldamento senza problemi. Ciò che è importante, di default i profili sono realizzati in nero, il che garantisce la loro invisibilità visiva nell'intervallo dal muro al rivestimento.

Tutti i prodotti EuroKraab hanno una lunghezza standard di 2 m, quindi non puoi sbagliare nella loro scelta. La parte si inserisce nel telaio della parete. Il fissaggio del film polimerico ad esso stesso viene effettuato utilizzando un "arpione". Sebbene rimanga uno spazio vuoto durante l'installazione, è abbastanza piccolo da essere ignorato e scartato con decorazioni aggiuntive.

Oltre al profilo EuroKraab, il sistema comprende anche angolari e raccordi. Strisce speciali di varie lunghezze, preparate in produzione con un angolo di 45 gradi, aiuteranno a velocizzare l'installazione. Ma anche se non esiste un prodotto adatto ai parametri, è facile farlo da soli. I dispositivi di aggancio sono angoli e strisce aggiuntivi che vengono posizionati nelle scanalature superiori dei profili per una perfetta connessione degli elementi principali. Sono loro che alla fine garantiscono l'impeccabilità della linea del soffitto attorno al perimetro.

EuroKRAAB non è molto diverso dalle versioni standard. Ma le differenze dal solito soffitto saranno ancora visibili. Il divario ombra è stato notevolmente migliorato.

I prodotti di alta qualità possono durare per diversi decenni e allo stesso tempo fornire la possibilità di riparare pareti, installare e sostituire senza problemi i materiali da costruzione. Puoi persino dipingere il muro con un pennello attraverso lo spazio rimanente senza difficoltà.

Prodotti flessibili non meno interessante e attraente. Poiché non sono necessari cappucci con proprietà decorative, la trasmissione della luce raggiunge il 100%. L'arpione in questo profilo è completamente invisibile. Naturalmente, è possibile rifinire le pareti in vari modi. Fornisce una perfetta adesione alle superfici murali.

Puoi mettere una semplice striscia LED o un sistema di retroilluminazione a livello RGB. L'installazione viene eseguita su una piattaforma speciale con un bordo. Il risultato è un nastro visivamente poco appariscente, la cui rimozione del calore non è un problema. Dopo la preparazione, il raggio più piccolo è di 0,15 M. Il collegamento alla parte principale del soffitto avviene senza l'uso di accessori.

Flexy fornisce diversi tipi di profili. Uno di questi è progettato per strutture multilivello. L'installazione di tali prodotti è semplice. Quindi sarà possibile smontare rapidamente la tela. Per coprire lo spazio, viene utilizzata la mascheratura con un inserto speciale.

Esiste un tipo di profilo retroilluminato (spesso disposto su 2 file). Un tale prodotto ha un solo inconveniente: l'inadeguatezza per le zone curve. Ma la compatibilità con curve ad angoli diversi è garantita. In questo caso l'effetto "fluttuante" è comunque assicurato.

Come nel caso precedente, non sono necessari tappi traslucidi; gli esperti notano la compatibilità con le tele lucide (non ci saranno riflessi spiacevoli).

Regole di installazione

Il fissaggio di EuroKRAAB è possibile anche in ambienti con layout atipici. Se devi lavorare con un angolo di oltre 90 gradi, fallo da solo. In ogni caso, il lavoro inizia con la marcatura per livello. In questo caso, una livella laser e un cavo di costruzione aiuteranno. Le misure e i segni sono presi dagli angoli.

L'angolo interno è formato fissando la tavola a una parete. È attaccato alla seconda parete con viti autofilettanti, prima - "esca". Un angolo d'acciaio viene martellato nell'angolo risultante. Ciò consente di ancorare con cura le parti del profilo. Solo allora l'intero gruppo è completamente riparato.

Funzionano allo stesso modo con gli angoli esterni. I frammenti rettilinei vengono montati solo per ultimi. Dopo aver completato l'installazione del telaio, tutte le parti del profilo in punti affilati vengono accuratamente tagliate. In caso contrario, la tela potrebbe essere rotta. I punti di aggancio sono incollati con nastro adesivo su una base di alluminio; ulteriori lavori non differiscono dall'installazione di soffitti cinematografici classici.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento