Profili paraspigoli: tipologie e modalità di posa
Con l'aiuto dei profili di protezione degli angoli, si ottiene il perfetto allineamento degli angoli esterni ed interni di tutti i tipi di superfici e la loro protezione dagli influssi esterni. Poiché questo utile prodotto è prodotto in un'ampia gamma di colori, ha una consistenza e un'altezza diverse, il prodotto viene spesso utilizzato per decorare tutti i tipi di rivestimenti.
Descrizione e scopo
Nella riparazione e nella costruzione, la corretta geometria degli angoli richiede l'uso di un prodotto come un profilo di protezione degli angoli. Questa è una parte necessaria per affrontare le aperture, prevenire la distruzione dall'usura sui bordi del pavimento e dei rivestimenti, formare monconi diritti e curvi su pareti e colonne, nonché per una protezione affidabile degli angoli e ridurre le perdite di calore durante le riparazioni della facciata.
Le funzioni principali di tali prodotti di materiali diversi:
- rinforzo (rinforzo) degli angoli per preservare le partizioni e le finiture dai danni, il che aumenta la resistenza all'usura dei materiali e ne aumenta la durata;
- quando si applicano miscele di intonaco sulle superfici e sulle aperture di nicchie, finestre e porte, tali profili garantiscono l'accuratezza dell'allineamento degli angoli interni ed esterni - talee e bucce;
- l'uso di parti di protezione degli angoli facilita l'intonacatura, inoltre, la soluzione di intonaco viene consumata in modo più economico.
Gli angoli protettivi sono un materiale necessario per mantenere la rigidità degli angoli e sono estremamente richiesti quando si eseguono lavori di pittura e intonacatura, quando si rivestiscono stanze con lastre in fibra di gesso e cartongesso.
Tipi, materiali e dimensioni
Per la finitura di vari rivestimenti e strutture, è possibile utilizzare diversi tipi di prodotti per la protezione del carbonio, diversi per materiale e dimensioni.
Alluminio
Il più richiesto è un profilo in alluminio - una parte che ha molti vantaggi, molto preziosa per tutti i tipi di lavori di rivestimento:
- l'alluminio è caratterizzato da una resistenza sufficiente, che consente un funzionamento a lungo termine, allo stesso tempo è plastico e, grazie alla sua flessibilità, può essere facilmente lavorato;
- questo materiale ecologico non teme l'umidità, motivo per cui è dovuta la sua elevata resistenza all'usura;
- una delle caratteristiche positive dei profili in alluminio è il loro peso ridotto, che riduce il carico sulla struttura della facciata e facilita il trasporto dei prodotti;
- durante l'installazione del prodotto, si adatta perfettamente agli angoli esterni e interni, ciò è dovuto alla forma della sezione del profilo - sotto forma di un angolo di 80 gradi;
- notiamo anche un tale vantaggio di una parte in alluminio come fori da 5 mm sui suoi ripiani: un profilo angolare perforato garantisce una forte adesione alle superfici in cartongesso, poiché la miscela di costruzione vi penetra durante l'intonacatura.
Altri tipi di squadre di rinforzo
- Per il muro a secco viene spesso utilizzato un angolo perforato zincato, il suo scopo è rafforzare e proteggere gli angoli esterni. Con il suo aiuto, si formano anche angoli, inoltre, in caso di danni significativi, possono essere ripristinati in seguito. Si consiglia il rinforzo degli angoli mediante parti con un'altezza di 20x20 mm, 25x25 mm, 31x31 mm, 35x35 mm.
- Un profilo protettivo in PU in acciaio zincato con un'altezza di 20x20 mm e 25x25 mm è installato sugli angoli esterni delle pareti divisorie in lastre di cartongesso, raggiunge i 3 m di lunghezza.
- Per eliminare le irregolarità nei locali residenziali, è consuetudine utilizzare un tipo di parti in gesso metallico: un profilo a rete, che aiuta a rafforzare le pareti e ad allinearle. È realizzato in acciaio e aiuta a formare un bordo angolare affidabile grazie alla sua elevata rigidità e al rivestimento in zinco anticorrosione.
- Per le strutture ad arco, consiglia di scegliere un angolo di plastica flessibile: previene la distruzione meccanica e le scheggiature degli angoli esterni della struttura. Nelle aree in cui i soffitti delle aperture di finestre e porte sono adiacenti alle superfici delle pareti e degli angoli degli edifici, questo dettaglio protegge lo strato di intonaco dalle fessurazioni.
Come sistemarlo?
Il prodotto angolare per la sicurezza della zona di giunzione viene installato durante la posa delle superfici. Il punto più importante è il fissaggio uniforme della parte. Prima dell'installazione, è necessario applicare uno stucco o una malta di gesso sull'angolo, che penetrerà indipendentemente nella perforazione. Di norma, questo è sufficiente per fissare saldamente la parte e non è necessario stuccare l'elemento. Tuttavia, alcuni tipi di quadrati sono dotati di uno speciale adesivo per accelerare il processo di installazione.
L'angolo anteriore in PVC con rete di rinforzo ha le sue caratteristiche di installazione - deve essere posato sull'adesivo da costruzione già applicato, posto sulla superficie dello strato isolante. Dopo averlo premuto nella base della colla, è necessario livellare la parte con un livello, quindi immergere lì la rete, quindi rimuovere la colla in eccesso con una cazzuola.
I professionisti ritengono che sia meglio installare angoli di plastica, poiché sono più resistenti a qualsiasi danno, ma in questo caso sarà necessario uno strato di intonaco più spesso.
Profilo di protezione degli angoli: uno strumento utile che non solo rende diritti gli angoli e i bordima fornisce anche una presa sicura e duratura sulle superfici, appianando eventuali differenze indesiderate.
Il commento è stato inviato con successo.