Tutto sui profili angolari

Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Componenti
  5. Suggerimenti per la selezione

Quando si eseguono varie riparazioni, vengono utilizzati i profili. Tali strutture possono avere varie forme e dimensioni. Oggi ci concentreremo sulle caratteristiche dei profili angolari.

descrizione generale

Le strutture dei profili angolari sono destinate al rinforzo degli angoli esterni (nelle pendenze di porte e finestre, nelle partizioni decorative). Queste aree sono considerate le più vulnerabili, quindi necessitano di protezione aggiuntiva.

Tali prodotti sono creati con un angolo di 85 gradi. L'angolo sottovalutato consente di garantire l'aderenza più uniforme e aderente alla superficie. Spesso sono anche dotati di una speciale perforazione, che garantisce una forte adesione del profilo.

Questi angoli sono facili da installare su varie superfici. Hanno una buona resistenza ai carichi deformanti. E inoltre si distinguono per il funzionamento a lungo termine (la durata può essere superiore a 25 anni). Queste parti possono essere acquistate in quasi tutti i negozi di ferramenta a un prezzo accessibile.

Visualizzazioni

Attualmente vengono prodotti vari tipi di tali angoli. A seconda del materiale con cui sono realizzati, si possono distinguere due grandi gruppi: modelli in plastica e metallo.

Plastica

Questi angoli sono spesso realizzati in plastica PVC. Sono utilizzati principalmente nella progettazione di aperture per finestre. Il materiale in PVC è una base polimerica incolore, è considerato assolutamente sicuro ed ecologico. Inoltre, vanta una durata e un aspetto decorativo speciali.

Questa plastica è resistente all'umidità e agli sbalzi di temperatura. Gli angoli sono realizzati con lastre in PVC mediante stampaggio a caldo. A causa di tale elaborazione, la struttura acquisisce la forma richiesta, di conseguenza si ottiene una struttura solida con una superficie piana e liscia.

Possono essere realizzati in vari colori: durante la produzione vengono aggiunti coloranti speciali al materiale. Tali profili triangolari possono essere esterni e interni. Per la decorazione d'interni, vengono spesso utilizzati angoli stretti, modelli larghi dovrebbero essere utilizzati per la decorazione esterna per la decorazione della facciata al fine di garantire la massima affidabilità e protezione della struttura finita.

Gli angoli in plastica sono spesso realizzati con una speciale rete di rinforzo. Sono destinati al fissaggio duraturo e affidabile della composizione in gesso su angoli, pendenze. Possono essere utilizzati anche per lavori di riparazione interna.

Molto spesso, gli angoli del profilo di aggancio sono realizzati in plastica. Sono utilizzati per sigillare giunti tra diversi materiali da costruzione.

Metallico

Questi angoli possono essere di due tipi: uguali e disuguali. Nel primo caso, entrambi i lati della struttura avranno le stesse dimensioni. Nel secondo caso, i valori dimensionali dei lati saranno diversi.

I campioni disuguali sono destinati a lavori di riparazione non standard, in cui l'asimmetria svolge un ruolo importante. Questa varietà si trova nei negozi molto meno spesso rispetto a campioni uguali.

Molto spesso, nella produzione di tali profili viene utilizzato acciaio di alta qualità. Questo metallo è caratterizzato da una maggiore resistenza e durata. Inoltre, sarà leggero, il che semplifica il processo di installazione.

I profili angolari in acciaio consentono di sopportare carichi di peso significativi. Sono spesso realizzati zincati.

Il rivestimento in zinco offre un'elevata protezione dalla corrosione. I profili metallici con questa applicazione possono essere utilizzati per la decorazione esterna.

E anche i modelli in metallo sono spesso realizzati con perforazioni. Gli angoli perforati possono aumentare significativamente l'affidabilità e la resistenza della struttura. I piccoli fori sono spesso destinati a hardware di grandi dimensioni. Sono necessari piccoli fori per chiodi e viti.

Questi angoli possono essere universali. Possono essere utilizzati quando si eseguono lavori di costruzione con legno, con sistemi di travi. E anche tali strutture possono essere rinforzate, sono dotate di rinforzi e possono sopportare carichi significativi.

Molto spesso, è dal metallo che sono realizzati gli angoli delle pareti. Queste varietà vengono utilizzate anche durante l'installazione di un controsoffitto.

Dimensioni (modifica)

Questi modelli di profilo possono avere valori dimensionali diversi. Molto spesso, quando si eseguono lavori di riparazione, vengono utilizzati modelli con le seguenti dimensioni:

  • 10x10cm;

  • 10x15 cm;

  • 20x20cm;

  • 25x25cm;

  • 20x40cm.

È inoltre possibile acquistare copie più grandi di 30x30, 40x40, 30x60, 35x35 cm e vengono utilizzate quando si eseguono riparazioni in stanze con una vasta area.

Componenti

Quando si eseguono lavori di riparazione con profili angolari, sono necessari anche accessori speciali. Questi includono un connettore dedicato. Questa parte consente di fissare facilmente e rapidamente varie sezioni di profili. Tali connettori sono realizzati più spesso in lamiera sottile. Durante il processo di produzione, il materiale si piega in modo tale da garantire, alla fine, un collegamento affidabile.

E anche speciali sospensioni metalliche vengono utilizzate come accessori. Sono necessari per garantire un fissaggio affidabile dei profili alla struttura di supporto durante il livellamento delle pareti. Vengono anche utilizzati per la posa di vari materiali isolanti.

Suggerimenti per la selezione

Prima di acquistare un profilo angolare in un negozio, dovresti prestare attenzione ad alcune sfumature significative nella selezione di tali parti. Considera il materiale e il tipo di struttura a cui verranno attaccati i prodotti. Esistono tipi separati di angoli per piastrelle di ceramica, rivestimenti, carta da parati, pannelli a parete, gradini, mosaici. Ci sono anche alcuni tipi che vengono utilizzati nella produzione di mobili (per controsoffitti).

Quando si sceglie, considerare il materiale con cui è realizzato il profilo. Se in futuro la struttura sarà soggetta a carichi di peso significativi, si dovrebbe dare la preferenza a campioni di metallo durevoli. Se la parte svolgerà solo una funzione decorativa, puoi prendere un angolo in plastica PVC. Quest'ultimo può essere eseguito in una varietà di colori, quindi sarà facile trovare l'opzione giusta per qualsiasi design.

Se è necessario scegliere un profilo angolare in metallo per la decorazione della facciata, si consiglia di acquistare prodotti con rivestimento in zinco. Dopotutto, la struttura sarà esposta a varie influenze atmosferiche. Un semplice profilo metallico può arrugginire nel tempo. Le varietà zincate hanno un'elevata protezione, possono servire il più a lungo possibile.

Devi scegliere l'opzione giusta tenendo conto delle dimensioni dell'angolo. Se è necessario installare una struttura di grandi dimensioni, è meglio acquistare immediatamente campioni più grandi con una grande lunghezza. Ciò accelererà notevolmente il processo di installazione, poiché non sarà necessario collegare separatamente più profili tra loro.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento