Tutto sui morsetti Krafttool

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come scegliere?
  4. Forza di serraggio

L'uso di attrezzature di alta qualità, compresi i morsetti, non solo facilita l'esecuzione del lavoro di fabbro, ma aumenta anche la loro sicurezza. Pertanto, se hai intenzione di ricostituire l'assortimento della tua officina, considera le caratteristiche principali e la gamma di morsetti Krafttool.

Peculiarità

L'azienda Krafttool è stata fondata nella città tedesca di Lehningen nel 2008 ed è impegnata nello sviluppo e nella produzione di strumenti di carpenteria, fabbro, edilizia e automotive, elementi di fissaggio e accessori, inclusi i morsetti.

Gli impianti di produzione dell'azienda si trovano in Asia - Giappone, Cina e Taiwan.

Le principali differenze tra i morsetti Krafttool dagli analoghi sono le seguenti.

  • Elevati standard di qualità - tutti gli strumenti prodotti dall'azienda sono sottoposti a rigorosi test nei nostri laboratori dotati di moderne apparecchiature chimiche, tribologiche e metallografiche. Pertanto, gli strumenti sono conformi agli standard ISO 9002 e dispongono di tutti i certificati di qualità e sicurezza richiesti per la vendita in Europa, Stati Uniti e Federazione Russa.
  • Affidabilità - nella produzione vengono utilizzati materiali di alta qualità e tecnologie moderne, grazie alle quali la durata prevista degli strumenti è notevolmente superiore a quella delle loro controparti cinesi.
  • Prezzo accettabile - a causa della combinazione della produzione in Cina con gli standard di qualità tedeschi, i prodotti dell'azienda sono leggermente più costosi dei loro omologhi realizzati in Cina e Russia e molto più economici dei prodotti realizzati negli Stati Uniti e in Germania.
  • La comodità d'uso - i progettisti dell'azienda tedesca, quando sviluppano i morsetti, prestano grande attenzione alla loro ergonomia.
  • Riparazione conveniente - un'ampia rete di rivenditori dell'azienda nella Federazione Russa consente di trovare rapidamente i pezzi di ricambio necessari.

Panoramica del modello

Attualmente, l'azienda Krafttool offre circa 40 tipi di morsetti di vari design e dimensioni. Notiamo il più popolare di loro.

  • ESPERTO - appartiene al tipo strutturale F e ha una forza di compressione fino a 1000 kgf (980 N). Disponibile in diverse dimensioni: 12,5 × 100 cm, 12,5 × 80 cm, 12,5 × 60 cm, 12,5 × 40 cm, 10,5 × 100 cm, 10,5 × 80 cm, 10, 5 × 60 cm e 8 × 40 cm.
  • ESPERTO DIN 5117 - una versione modernizzata del modello precedente, con maniglia in due pezzi. Fornito nelle stesse dimensioni.
  • ESPERTO 32229-200 - versione professionale a forma di G, realizzata in ghisa ad alta resistenza. La dimensione della parte fissata è fino a 20 cm.
  • ESPERTO 32229-150 - una variante del modello precedente con dimensione del pezzo fino a 15 cm.
  • ESPERTO 32229-100 - versione del modello 32229-200 con dimensione del pezzo fino a 10 cm.
  • ESPERTO 32229-075 - versione del modello 32229-200 con dimensione del pezzo fino a 7,5 cm.
  • INDUSTRIE - Morsetto a leva a forma di F a bloccaggio rapido. Dimensioni disponibili della parte bloccata: 7,5 × 30 cm, 7,5 × 20 cm e 7,5 × 10 cm A seconda delle dimensioni, ha una forza di chiusura da 1000 a 1700 kgf.
  • INDUSTRIA 32016-105-600 - una versione della serie precedente con filettatura sigillata, progettata per la saldatura. Dimensioni - 10,5 × 60 cm, forza 1000 kgf.
  • GRIFF - Falegnameria a forma di F con fermo mobile e filettatura trapezoidale del mandrino, che consente di bloccare il legno con una forza elevata senza danneggiarlo. La dimensione del pezzo è fino a 6 × 30 cm.
  • EcoKraft - una serie di pinze a pistola manuali a leva in una custodia di plastica con una forza di 150 kgf. A seconda del modello, la parte fissata può avere dimensioni fino a 80, 65, 50, 35, 15 e 10 cm.

Come scegliere?

Quando si sceglie un morsetto per la propria officina, è necessario tener conto di tali caratteristiche.

Design

  • a forma di F - questa attrezzatura è costituita da una guida metallica fissa (che può essere fissata al piano di lavoro o essere nelle mani del maestro) e una ganascia mobile che scorre lungo di essa con una presa a vite. Differisce in leggerezza e ha anche la più ampia gamma di regolazione della distanza tra le ganasce, quindi può essere utilizzato come universale.
  • a forma di G - è una staffa metallica a forma di C con un morsetto a vite inserito al suo interno.Consente di sviluppare una forza di serraggio maggiore rispetto ai modelli a forma di F, quindi viene utilizzato principalmente per lavorare con pezzi relativamente grandi. Lo svantaggio principale è che la gamma di regolazione della dimensione della parte bloccata è limitata dalla dimensione del morsetto, quindi di solito è necessario acquistare un set di morsetti di dimensioni diverse.
  • Fine - una versione dell'utensile a forma di G con un morsetto a vite terminale, utilizzato nella fabbricazione di mobili.
  • Montaggio - una versione aggiornata della pinza a forma di G, utilizzata per lavorare con parti particolarmente dimensionate.
  • Autobloccante - versione del morsetto a forma di F con meccanismo di bloccaggio automatico. I principali vantaggi sono la velocità e la facilità d'uso e la capacità di lavorare con una sola mano. Lo svantaggio principale è la forza di serraggio inferiore rispetto ai modelli manuali.
  • Angolo - il tipo di utensileria più specializzato utilizzato esclusivamente nell'industria del mobile per collegare i blocchi di legno ad un certo angolo (di solito 90 °).

Forza di serraggio

L'entità della forza di compressione determina la forza che si verifica tra le ganasce del morsetto e la superficie del pezzo quando è completamente fissata. Più alto è questo valore, più affidabile sarà l'attrezzatura che manterrà la parte installata al suo interno. Pertanto, quando si sceglie un morsetto, vale la pena considerare la quantità di forza sviluppata dall'utensile con cui si lavoreranno i pezzi bloccati nell'utensile. È desiderabile che l'intervallo di regolazione della forza sia il più ampio possibile.

In questo caso, non dovresti inseguire i morsetti con la massima forza di serraggio: è importante tenere conto delle caratteristiche di resistenza del materiale che stai per serrare.

Quindi, un utensile progettato per lavorare con il metallo lascerà segni sulla superficie dell'albero bloccato.

Ti offriamo una panoramica del morsetto Krafttool nel video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento