Realizziamo bellissimi mestieri con i trucioli di matita
Le applicazioni e l'artigianato con i trucioli di matita possono essere eseguite con bambini di 3-4 anni. Il materiale è ecologico, economico e facile da lavorare. Puoi fare molte cose interessanti dai trucioli, tutto è limitato solo dall'immaginazione. Il lavoro permette alla creatività e all'immaginazione di svilupparsi.
Come fare domande originali?
I mestieri con i trucioli di matita possono essere realizzati con tutta la famiglia. Questa è un'attività abbastanza semplice e divertente, grazie alla quale ottieni fantastici elementi decorativi per la stanza di un bambino.... I bambini sono felici di apprendere tecniche interessanti. Dovresti assolutamente insegnare a tuo figlio a usare le matite non solo per disegnare.
Fare un'applique su carta è l'opzione più semplice. Questa bellezza può essere eseguita con bambini di qualsiasi età. Sono richiesti i seguenti materiali:
- matite che puoi macinare;
- matita semplice per i contorni;
- temperamatite;
- Colla vinilica e un pennello su di essa;
- cartone o carta per la base;
L'immagine può essere assolutamente qualsiasi. Il mosaico sembra interessante, diversi animali e personaggi dei cartoni animati. Puoi anche semplicemente decorare i disegni dei bambini.
Progresso
- Per prima cosa devi scegliere un tema adatto per l'applicazione.... Fiori, pesci, animali sono spesso dipinti.
- Si traccia un contorno su un foglio con una semplice matita... Puoi persino scattare foto da pagine da colorare per bambini. Lì, i disegni hanno elementi di grandi dimensioni.
- Stendere i trucioli di matita per colori per facilità d'uso.
- Applicare la colla al posto giusto nella foto.
- Stendete i truciolipremendo leggermente contro la carta. La colla in eccesso deve essere rimossa con un panno asciutto.
- L'applicazione finita deve essere inserita in un file e posta sotto una pressa fino a completa asciugatura.... Ciò garantirà una migliore adesione degli elementi. Il capolavoro può essere goduto molto più a lungo.
Le prime applicazioni dovrebbero essere il più semplici possibile... Dopo aver imparato tutti i trucchi della tecnica, ha senso metterti alla prova in lavori più complessi. Vale la pena notare che i trucioli sono perfettamente combinati con disegni o elementi fatti di carta colorata, plastilina. In altre parole, puoi inventare molte combinazioni per ottenere il risultato più bello.
Idee per applicazioni
- Mestieri semplici. Questo include una varietà di cartoline a tema. Puoi incollare l'albero con i trucioli. Strass, perline e persino smalto per unghie sono adatti come aggiunte.
- Mazzo... I fiori di chip sembrano molto attraenti. I nuclei sono realizzati in vari modi. Puoi ritagliarli dalla carta colorata o scolpirli dalla plastilina. È molto più facile dipingere semplicemente la base con pennarelli o vernici, o semplicemente riempire con trucioli più fini o colorati.
- Abito o costume da principessa. La ragazza dovrebbe solo essere disegnata. Solo i vestiti sono stesi con i trucioli. Potrebbe essere un abito da ballo, un vestito elegante o qualcos'altro. Tutto è limitato solo dalla fantasia. Questa è una buona soluzione per un'applique con una ragazza.
- Pesci... Le scale sono disposte dai trucioli. Vale la pena iniziare dalla coda, spostandosi verso la testa. Ogni strato è disposto con una sovrapposizione su quello precedente. Puoi creare un vero capolavoro se elabori lo sfondo. Di solito il fondale è dipinto con vernici o pennarelli. Alcuni elementi possono anche essere decorati con trucioli.
- Insetti e animali... È abbastanza facile stendere ali di farfalla o aghi di riccio, pelle di finferli.Un'immagine del genere sembrerà particolarmente attraente se dipingi sui trucioli nella tonalità desiderata.
Panoramica dei mestieri voluminosi
I trucioli multicolori ti consentono di realizzare non solo un'applique, ma anche una figura voluminosa. Il materiale è adatto per realizzare souvenir. Questa è una buona soluzione per un regalo a un parente per conto di un bambino.
La base stessa è solitamente realizzata in cartapesta. La statuina essiccata dovrebbe essere ricoperta di colla e ricoperta di trucioli di matita colorata. Il materiale decorativo deve essere applicato dal basso verso l'alto. Solo la testa, se parliamo di animali, viene incollata nell'ordine inverso. Tutte le parti, come il becco o la capasanta, vengono lavorate separatamente.
Il bianco può essere realizzato non solo in cartapesta. Puoi usare figurine di legno o di plastica. È vero, nel secondo caso, dovresti scegliere l'adesivo giusto.
Un souvenir luminoso andrà bene come regalo o decorazione per la stanza di un bambino.
Mestieri interessanti possono essere fatti con i bambini più grandi, ad esempio con gli scolari. I trucioli sono buoni per imitare i peli degli animali, quindi sono fatti più spesso. Il lavoro richiederà del tempo, ma il risultato sarà affascinante.
Proviamo a fare finferli.
Sono richiesti i seguenti materiali:
- giornale quotidiano;
- filo metallico pieghevole;
- colla per carta da parati;
- trucioli di matita;
- pistola per colla a caldo e si attacca ad essa.
Prima di iniziare il lavoro, dovrebbe essere realizzato un telaio. Il filo viene prima piegato sotto forma di gambe di finferli. La cornice risultante è avvolta in un giornale, che viene fissato con un semplice nastro o filo. Dovresti anche ruotare il busto e attaccare le zampe posteriori e anteriori. Il prossimo passo sarà la preparazione della coda e del telaio della testa: sono avvolti in un giornale e attaccati al resto della struttura.
Dopo la formazione della volpe, è necessario dettagliare la testa, fare orecchie e naso, occhi. A poco a poco, il pezzo assumerà l'aspetto desiderato. L'intera cornice deve essere incollata con tovaglioli bianchi con colla per carta da parati e lasciata asciugare.
Anche i trucioli di legno dovrebbero essere preparati in anticipo. Non vengono utilizzate le normali spirali, ma l'imitazione della lana. Le fibre dovrebbero essere leggermente separate. La lunghezza dovrebbe essere approssimativamente la stessa affinché l'aspetto generale della volpe sia pulito.
I chip sono fissati con colla a caldo.
Istruzioni passo passo
- La punta della coda è ricoperta di trucioli. Ogni riga successiva dovrebbe coprire quella precedente.
- Quindi dovresti decorare le zampe posteriori.... Devi anche iniziare dal basso.
- Ora è il momento di passare al corpo di volpe... In questo caso, è necessario spostarsi verso la testa. Tutte le file coprono leggermente anche le precedenti.
- Le zampe anteriori sono incollate allo stesso modo delle zampe posteriori. Per loro, puoi raccogliere chip con una lunghezza inferiore a quella principale.
- Passando al collo e alla testa. Le orecchie con nappe e muso vengono gradualmente disposte. Il lavoro termina sulla punta del naso.
- Ultimo ma non meno importante, gli occhi e il naso dovrebbero essere attaccati alla volpe.... Gli spazi vuoti sono tagliati da pelle, carta o corteccia di betulla. Anche le perline funzioneranno.
Suggerimenti per la preparazione del materiale
Usare i trucioli di matita è semplice. Alcuni lo hanno in casa in grandi quantità. Tuttavia, in alcuni casi, i trucioli vengono raccolti di proposito, in base alle caratteristiche del mestiere. Questa opzione è la migliore, puoi realizzare prodotti davvero belli.
Chip che fanno raccomandazioni:
- Dovrebbe essere usato un temperino aperto.... Ciò manterrà le spirali lisce e lunghe. Se usi uno strumento con un contenitore, i trucioli si romperanno e in modo non uniforme.
- Le spirali possono essere lunghe o corte, ricce o dritte... Puoi anche usare piccoli pezzi che sembrano più segatura.
- Quando si utilizza un affilatoio rotante, posizionare un piatto per raccogliere il materiale. Quindi i trucioli saranno disposti in modo uniforme e ordinato, rimarranno intatti.
- I trucioli di legno possono essere preverniciati... Per questo, il materiale viene immerso nella soluzione di inchiostro.I trucioli devono essere accuratamente asciugati prima dell'uso.
Guarda una master class su come realizzare un'applique con i trucioli di matita.
Il commento è stato inviato con successo.