Sedie da bar di design in un ambiente moderno
Gli sgabelli da bar sono un elemento popolare nei design delle cucine moderne. Questa richiesta è dettata dalle necessità quotidiane: le cucine tipiche non possono vantare una vasta area. Pertanto, quando è necessario risparmiare spazio su qualcosa, gli sgabelli da bar vengono in soccorso. Sono strutture alte, con o senza schienale, che si adatteranno perfettamente agli interni, ti delizieranno con il loro design originale e la loro comoda funzionalità.
Peculiarità
Gli sgabelli da bar in cucina sono una soluzione insolita per una stanza. I designer evidenziano quanto segue caratteristiche di questo mobile:
- La presenza/assenza di elementi rilassanti. Su alcuni modelli può essere presente uno schienale, su altri no (sembrano sgabelli alti).
- Un seggiolino differenziato da due criteri:
- il grado di durezza - ci sono duri, imbottiti, morbidi, senza riempitivo.
- forma del sedile: rotonda, quadrata, a forma di diamante, ovale.
- Altezza: queste sedie sono molto più alte dei nostri soliti modelli da cucina.
- La presenza di meccanismi di supporto di varie modifiche: gambe, collegate da una partizione, un unico supporto, che ricorda una colonna.
- Varietà di materiali utilizzati (legno, metallo, plastica) e loro combinazioni.
Modelli e designer
Esistono molti modelli e varietà di sgabelli da bar creati da designer di talento e famosi. I più popolari sono:
- "Serie 7" - una collezione sviluppata dall'architetto e designer danese A. Jacobsen oltre 60 anni fa. I tratti distintivi sono l'eleganza e la grazia unite al laconicismo. Questo modello sarà un'ottima aggiunta a qualsiasi cucina.
- Concetto più moderno proposto nel 2006 H. Gasca. Il segreto del successo è una forma d'onda insolita con chiari contrasti geometrici.
- I designer giapponesi Shin e Tomoko Azumi insieme all'azienda Lem pistone produrre mobili da cucina con una silhouette impeccabile. L'uso della vera pelle, l'estetica orientale, l'alta qualità e l'aspetto rappresentativo sono le componenti del successo di queste sedie.
- Sedie espressive e costruttivamente insolite sono state create da S. Givannoni - una linea "Bombo" ricorda gli oggetti interni di un disco bar degli anni '80.
- Norman Cherner (Cherner) offriva una collezione classica con contorni lisci e curvi come una clessidra.
- Il designer P. Cortez, con le sue creazioni, dipinge la vita spensierata dei locali notturni degli anni '90. Linea "Giamaica" È un equilibrio di giocosità e praticità, basato su una struttura in tubo metallico.
- Sedie "Fiordo" combinano libertà e raffinatezza, bellezza e naturalezza della Norvegia. La struttura è costituita da un telaio in acciaio senza peso e sedile in pelle, presentando una forma esteticamente gradevole.
Materiali (modifica)
Per la produzione di sedie vengono utilizzati tre materiali principali: metallo, plastica e legno.
Materiale naturale ed ecologico: il legnosarà sempre richiesto dai consumatori. I suoi principali vantaggi: resistenza, durata, versatilità (i prodotti si adatteranno a qualsiasi interno), facilità di decorazione, capacità di dipingere in vari colori.
L'alto costo è l'unico inconveniente.
Il metallo è un materiale durevole, resistente all'usura e funzionale. È usato da solo o combinato con legno, plastica. Un vantaggio importante delle sedie in metallo è la possibilità di regolare l'altezza grazie alle caratteristiche del design.Tuttavia, possono essere piuttosto pesanti e difficili da spostare in cucina.
La plastica è un materiale conveniente. Le sedie realizzate con esso sono resistenti, originali, di facile manutenzione, ma la loro durata sarà inferiore a quella del legno e del metallo.
Cuscini di seduta e schienali sono realizzati in tessuto, pelle, similpelle. Aggiungono comfort, svolgono una funzione decorativa e legano gli elementi del set da cucina in un unico set.
Al fine di combinare le migliori proprietà di tre materiali in un mobile, vengono combinati tra loro. Una buona opzione è una struttura in metallo e un sedile in legno. L'ergonomia è studiata per distribuire uniformemente il carico, garantendo così una lunga durata.
Inoltre, la combinazione di materiali consente di sfruttare al meglio l'immaginazione progettuale nella decorazione.
Suggerimenti per la selezione
Quando si acquistano sgabelli da bar, i designer consigliano di prestare attenzione a una serie di punti:
- Materiale, colori, stile, tappezzeria. La scelta dipende dalle preferenze personali, dal design degli interni della cucina, dalle capacità finanziarie.
- Altezza. Può essere regolabile o non regolamentato. Quando si sceglie, è necessario essere guidati dall'altezza del bancone o del tavolo e dall'altezza media della famiglia;
- Dimensioni del sedile. Dipende dai parametri dei membri della famiglia e dalla quantità di tempo che prevedi di trascorrere sulla sedia.
Inoltre, il sedile deve essere comodo, se necessario con braccioli attrezzati.
Stili
L'alta tecnologia presuppone che le sedie siano semplici, laconiche, di metallo o di plastica. Delle tonalità, sono adatti argento, grigio, nero, bianco. Il minimalismo aderisce a questi stessi principi.
Il classico consente sedie in legno con rivestimento in morbido tessuto e pelle. I colori sono calmi e profondi: l'intera tavolozza è marrone.
L'accogliente stile country sarà enfatizzato da modelli in legno, metallo, rattan con elementi in vimini.
Loft è uno stile universale, qualsiasi materiale è adatto qui, a seconda delle tecniche utilizzate all'interno della cucina.
L'insolito Art Nouveau offre due opzioni di sedia. Se sono sotto i riflettori, allora è meglio scegliere un rivestimento accattivante e strutturato. Se le sedie svolgono il ruolo di un oggetto secondario, dovresti optare per opzioni discrete ed eleganti.
Bellissimi interni
È facile creare interni eleganti e moderni con sgabelli da bar, si adattano perfettamente a molti stili, creando suoni interessanti di set da cucina.
Un modello interessante: le gambe alte e sottili e lo schienale curvo portano eleganza e leggerezza. Tutti e tre i materiali sono utilizzati in questi modelli: plastica, legno, metallo, che fornisce ulteriore resistenza. Una morbida tonalità sabbiosa con transizioni marroni crea un accento luminoso in una cucina realizzata in bianco.
Questi sgabelli da bar sono progettati come sgabelli. Sono solidi, affidabili, stabili. I materiali grezzi come il metallo e il legno enfatizzano la durata, mentre il design ergonomico consente di risparmiare spazio in cucina facendo scorrere gli sgabelli sotto il tavolo.
Sedie originali per uno stile high-tech. Metallo e plastica accentuano il concetto degli interni e la forma d'onda offre una vestibilità comoda.
Un modello molto richiesto per la sua praticità ed estetica. Sedie normali, solo alte. Legno e pelle sono una combinazione vincente.
Puoi guardare una panoramica degli sgabelli da bar più famosi e comodi nel seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.