Come scegliere uno sgabello da bar regolabile in altezza?
I banconi bar stanno guadagnando sempre più popolarità. Sono sia un elemento elegante degli interni, sia l'opzione più conveniente per la suddivisione in zone dello spazio in una stanza e, in alcuni casi, la sostituzione di un tavolo da pranzo. Il comfort al bar dipende direttamente dal suo attributo obbligatorio: uno sgabello da bar. E la possibilità di regolarlo in altezza è l'indubbio vantaggio di questo mobile.
Peculiarità
Scegliendo uno sgabello da bar regolabile in altezza, soddisferai senza dubbio tutti i membri della tua famiglia. Soprattutto se hanno una differenza significativa in altezza. Ma anche se questo non è il caso e tutti in famiglia hanno più o meno la stessa altezza, c'è sempre una differenza nelle preferenze. A qualcuno piace sedersi più in basso - proprio sopra il tavolo, qualcuno, al contrario. Tali mobili ti daranno questa opportunità.
Questi articoli possono anche sostituire le sedie standard convenzionali. Questo è particolarmente vero per i piccoli appartamenti. In questo modo risparmi spazio e denaro.
L'altezza del mobile viene regolata tramite uno speciale meccanismo, che garantisce l'alzata o l'abbassamento della seduta all'altezza desiderata. Ci sono differenze colossali nelle specifiche del funzionamento di ciascun meccanismo. Conoscerli è necessario per scegliere l'opzione giusta, che soddisferà pienamente le tue esigenze.
Design
I meccanismi di regolazione dell'altezza sono suddivisi in diversi tipi:
- Il meccanismo di sollevamento più popolare per sgabelli da bar con o senza schienale è pneumatico o si chiama anche ascensore a gas... Per alzare o abbassare il sedile è necessario premere il pulsante o tirare la leva. Nel cilindro incorporato, il pistone costringe il gas a comprimere la molla e muove la sede. Questa costruzione può essere molto resistente e ti servirà per molti anni. Dipende dalla buona fede del produttore e dai materiali utilizzati.
Il carico massimo che il meccanismo può sopportare è nella maggior parte dei casi 100 kg. E il suo funzionamento a temperature inferiori a -6 gradi può portare a guasti.
- Meccanismo a vite è semplice nel design e completamente meccanico. Tali fattori lo rendono affidabile nel funzionamento, sebbene non conveniente come la prima opzione. Per alzare o abbassare il sedile, ruotarlo fino a raggiungere l'altezza desiderata. A seconda del modello, la vite può essere visibile o nascosta.
- Ci sono pochissime opzioni quando puoi fissare l'altezza richiesta, inserendo un apposito tappo nei fori delle gambe esterne ed interne.
La distanza tra il sedile e il piano di lavoro del bancone del bar dovrebbe essere di 30 cm, questo sarà il valore ottimale per l'altezza dello sgabello da bar. Pertanto, uno sgabello da bar con un'altezza di 90 cm è adatto per un tavolo con un'altezza di 120 cm Vale la pena notare che questi valori sono approssimativi, poiché ogni persona è individuale. E una persona molto alta potrebbe non essere molto a suo agio con una tale altezza.
Come scegliere?
Naturalmente, il meccanismo di sollevamento è un criterio importante per la scelta di uno sgabello da bar, ma non l'unico. Quando si scelgono i mobili, è necessario prestare attenzione anche alle caratteristiche del design dei mobili:
- Sedie Sgabello perfetti per le piccole stanze, in quanto sembrano compatti e non occupano molto spazio. Tuttavia, sedersi su di loro per molto tempo è faticoso.
- Sedili con schienale basso non differiscono molto dalle feci, poiché in ogni caso non puoi appoggiarti su di esse.
- Mobili con schienale alto - tutta un'altra cosa. Rilasserà la schiena e ti garantirà il riposo durante il pasto. Questa opzione è particolarmente utile quando si utilizza un bancone da bar invece di un tavolo da pranzo. Va notato che questa opzione sembra più ingombrante della prima. Ma per un comodo passatempo a tavola, può avere senso fare spazio.
- Il prossimo modello è tipo sedia da bar, un'opzione molto conveniente. Di norma, è realizzato con rivestimento morbido, principalmente in pelle o similpelle. Un tale modello implica necessariamente la presenza di uno schienale e dei braccioli confortevoli. Adatto a stanze e cucine spaziose. Altrimenti, le sedie occuperanno molto spazio.
Poiché gli sgabelli da bar sono mobili abbastanza alti da tenere i piedi sollevati da terra, opta per mobili con poggiapiedi. Su alcuni modelli è possibile regolare anche l'altezza del poggiapiedi e l'altezza della seduta. Ciò ti consentirà di mantenere l'angolo corretto delle gambe, che idealmente dovrebbe essere di 90 gradi tra i polpacci e le cosce.
Quando scegli questo mobile, assicurati di prestare attenzione alla sua sicurezza. Se ci sono bambini piccoli in casa, questo criterio è il più importante.
La sedia deve essere stabile, perché a causa del suo peso piuttosto elevato, in caso di caduta accidentale, può provocare lesioni, danneggiare mobili vicini o pavimenti.
Quando si scelgono mobili per edifici pubblici, le sedie e il meccanismo di sollevamento devono essere di alta qualità e resistere a carichi molto più elevati rispetto alle opzioni domestiche. I modelli su ruote salveranno il pavimento da graffi e rigature, poiché le sedie sono piuttosto pesanti e difficili da sollevare. Questa opzione sarà molto più facile da spostare da un posto all'altro.
La scelta del materiale dipende dalle condizioni operative:
- Plastica in base alle sue caratteristiche, il materiale è molto leggero, quindi meno stabile del resto. Tuttavia, è resistente all'umidità e agli sbalzi di temperatura.
- Di legno le sedie sono piacevoli al tatto, aggiungono intimità alla stanza. Inoltre, questo materiale è ecologico. La temperatura della seduta in legno rimane pressoché invariata al variare della temperatura ambiente. Pertanto, è abbastanza comodo sedersi su di esso. Tuttavia, i sedili in legno dovrebbero comunque essere dotati di morbidi cuscini.
- Metallo - il materiale più popolare con cui sono realizzate queste sedie. Molto probabilmente, perché è il più affidabile e durevole. Ma la seduta, in metallo, diventa fredda e sgradevole al diminuire della temperatura nella stanza. Pertanto, è meglio utilizzare una combinazione di materiali. Il metallo è spesso abbinato all'ecopelle o al vetro. I sedili in vetro sembrano molto insoliti, tuttavia, una sedia del genere è più fragile. È molto più piacevole sedersi su un sedile morbido. Ma se stai usando una sedia per spuntini veloci, allora anche questa opzione è possibile.
È inoltre necessario scegliere i mobili tenendo conto della direzione stilistica della stanza e della combinazione di colori:
- Per lo stile High Tech caratterizzato da una lucentezza metallica, dettagli cromati. Una sedia in metallo e vetro si adatterà perfettamente a un tale interno.
- Per lo stile minimalismo caratterizzato dall'assenza di dettagli superflui e dai colori discreti. Un interno realizzato in uno stile simile accetterà benevolmente mobili realizzati con una combinazione di metallo e plastica o metallo e pelle.
- Stile moderno Sono linee morbide. Le finestre e le aperture in questo stile sono spesso decorate sotto forma di archi. Sedie in legno pesante intagliato o sedie in ferro battuto sono perfette per questo tipo di interni.
Esempi all'interno
Un modello perfetto per interni high-tech. Sedie di questo tipo sembrano compatte, laconiche, semplici, ma, nonostante ciò, molto originali. Il sedile per tali opzioni è solitamente realizzato in vetro temperato. Questo modello è dotato di meccanismo di sollevamento a gas. Questa opzione è perfetta per i piccoli appartamenti.
Le sedie realizzate nello stile del minimalismo si distinguono per il rigore e la semplicità del design.
Come nella prima versione, il sedile viene sollevato e abbassato da un meccanismo pneumatico. Questa opzione è ottima se hai intenzione di usare le sedie per spuntini veloci.
Un esempio di sedia da bar con meccanismo di sollevamento pneumatico. Questo modello ti permetterà di riposare e rilassarti mentre mangi. La base, realizzata in metallo, garantisce la stabilità dei mobili e la morbida seduta offre comfort. Perfetto per cucine e stanze spaziose.
Un esempio di sedia con meccanismo a vite. La base della sedia è realizzata interamente in metallo, compreso il meccanismo di sollevamento, che rende il prodotto un design solido e affidabile. Lo schienale alto offre riposo alla schiena e il sedile morbido offre comfort per la persona seduta.
Un esempio dell'esecuzione originale di uno sgabello da bar. Si adatta perfettamente agli interni, realizzati in stile moderno.
Per informazioni su come scegliere uno sgabello da bar, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.