Sgabelli da bar con schienale all'interno
Nel design moderno della stanza, vengono sempre più utilizzate opzioni non standard. Ad esempio, gli sgabelli da bar con schienale sono ora rilevanti non solo negli interni dei ristoranti, ma anche nelle cucine degli edifici residenziali.
Peculiarità
Molti progetti di design suggeriscono di arredare gli spazi della cucina con un bancone bar. Oltre al suo aspetto elegante, questo elemento ha una funzione pratica. Le cucine degli appartamenti in città non sono sempre grandi. In una situazione del genere, l'organizzazione della sala da pranzo è molto problematica. È qui che entra in gioco un bancone da bar in miniatura. In una cucina spaziosa, questo dettaglio dell'arredamento permette di dividere la stanza in più parti. Il risultato è una zona pranzo con un grande tavolo e un elegante bar in casa.
Il bancone può essere un luogo accogliente per uno spuntino veloce o una colazione, ed è l'ideale per un incontro amichevole davanti a una bottiglia di vino. Per un comodo soggiorno al bar sono necessarie sedie speciali. Si differenziano dai modelli standard per la maggiore altezza delle gambe. Tuttavia, la maggior parte dei modelli con barra ha un poggiapiedi speciale per un comfort assoluto.
La seduta di queste sedie è leggermente più piccola del solito. Può essere a forma di cerchio, quadrato o rettangolo. Per quanto riguarda il numero di gambe del prodotto, varia da uno a quattro. In questo caso, i modelli a vite possono ruotare.
Vantaggi
La popolarità degli sgabelli da bar all'interno è spiegata dai loro innegabili vantaggi.
- Stile. Uno spazio cucina con un bancone bar sembra elegante e alla moda, mentre non ci sono restrizioni sullo stile degli interni. Un minibar con seggioloni si inserisce perfettamente non solo in una cucina dal design moderno, ma anche in quelle classiche, in Provenza e persino in un soppalco. In qualsiasi design, gli sgabelli da bar sembrano aggraziati e leggeri. E in combinazione con il bancone del bar, costituiscono una composizione molto efficace.
- Ergonomico I modelli a barra sono molto compatti. Non occupano molto spazio e sono ideali anche per piccoli spazi.
- Comfort. Nonostante le ridotte dimensioni dei sedili, queste sedie sono abbastanza comode. Molti di loro hanno tappezzeria e braccioli morbidi. La possibilità di appoggiarsi all'indietro e appoggiare i piedi sul poggiapiedi permette di passare comodamente anche molto tempo al bancone del bar, e la possibilità di regolare in altezza alcuni prodotti li rende adatti a persone di qualsiasi statura
- Varietà di opzioni. Una vasta gamma di materiali, trame, colori e design ti consente di trovare sgabelli da bar per qualsiasi cucina. Elegante, laconico, rigoroso, luminoso, originale: puoi scegliere una qualsiasi delle opzioni.
- Facilità di manutenzione. Di norma, i modelli di barre sono realizzati con materiali senza pretese di manutenzione. Metallo, plastica, pelle naturale e artificiale possono essere facilmente puliti con una spugna umida. Per quanto riguarda i sedili in tessuto, sono spesso rimovibili, il che consente loro di essere periodicamente lavati o lavati a secco.
Materiali (modifica)
Gli sgabelli da bar con schienale sono realizzati in vari materiali.
Legna
Le sedie in legno sono piacevoli al tatto, hanno un aspetto elegante e solido. A volte sono dipinti, ma più spesso la bellezza naturale dell'albero rimane intatta, ricoperta solo di vernice trasparente. Tali modelli di bar sono adatti per stili classici, etnici ed ecologici. Sono anche appropriati in una cucina decorata in stile provenzale e Art Nouveau.I modelli in legno non ruotano e non si regolano in altezza, quindi, al momento dell'acquisto, è importante prestare particolare attenzione alle dimensioni del prodotto. È anche meglio acquistare sedie con gambe fissate insieme a doghe trasversali. Tali modelli sono più durevoli.
Metallo
Le sedie in metallo sono le più affidabili. Sono durevoli e senza pretese da mantenere, resistenti ai danni meccanici. Di solito si tratta di modelli con struttura in metallo. La seduta in questi casi è morbida (pelle, tessuto o gommata), anche se a volte esistono modelli realizzati interamente in metallo. I prodotti forgiati hanno un bell'aspetto negli stili retrò, il metallo cromato si adatta perfettamente agli interni moderni. La maggior parte di queste sedie può essere regolata in altezza. Alcuni possono ruotare.
L'unico inconveniente dei prodotti in metallo può essere definito solo un peso considerevole, che complica il loro movimento in cucina.
Plastica
I prodotti in plastica sono leggeri e poco costosi. Le sedie in plastica di alta qualità sono abbastanza resistenti da essere facilmente pulite dallo sporco. Un'ampia gamma di colori consente di scegliere sia un modello di tonalità neutra che una versione brillante. I prodotti realizzati in plastica trasparente sono interessanti, sembrano "dissolversi" nello spazio, adattandosi perfettamente a piccole stanze.
Tra le carenze, si può notare la fragilità dei prodotti e la rapida perdita dell'aspetto originale a causa della comparsa di graffi.
Inoltre, le sedie in plastica non sono molto comode e non sono progettate per lunghi periodi di seduta. Inoltre, non dovresti acquistare prodotti realizzati interamente in plastica per persone di peso solido: il materiale non è progettato per carichi pesanti.
rattan
Le sedie in rattan sono ideali per una casa di campagna. Rendono l'interno più raccolto e familiare, disposto al riposo rilassato. Tali prodotti sono abbastanza forti, pesano poco e mantengono il loro aspetto originale per lungo tempo.
Tessuto da tappezzeria
La seduta per uno sgabello da bar può essere realizzata in morbida imbottitura rivestita con materiale. La vera pelle o similpelle viene spesso utilizzata come rivestimento. L'aspetto della pelle artificiale è quasi identico al rivestimento in pelle naturale. Inoltre, la prima opzione è più economica, ma anche durevole e senza pretese. Un'altra opzione è il tessuto spesso. Di solito viene scelto per creare un interno in stile classico e provenzale.
Il tessuto è spesso abbinato alla tonalità di tende o altri tessuti, creando un'unica composizione armoniosa.
Stili
In un interno classico Gli sgabelli da bar in legno con rivestimento morbido hanno un bell'aspetto. Può essere in pelle o tessuto costoso con motivi raffinati. Sono accettabili intagli ricci, gambe curve, braccioli.
Paese e Provenza presuppone anche la lavorazione del legno, ma qui l'eleganza è sostituita dalla semplicità nello stile di un villaggio francese. A volte il legno è combinato con il metallo in nero o bronzo.
V eco-stile le sedie in rattan si adatteranno perfettamente. Saranno appropriati anche modelli in legno di design laconico in colori naturali.
Technostyle e hi-tech è impossibile immaginare senza materiali moderni. Qui vengono spesso utilizzati plastica e metallo cromato. Per la tappezzeria, viene spesso utilizzata la pelle naturale o artificiale, a volte un materiale durevole di discreti colori monocromatici.
minimalismo personifica la concisione e la funzionalità. I modelli da bar di questo stile si distinguono per un design rigoroso e toni calmi.
Moderno accoglie l'originalità. Tale sgabello da bar può avere parti sia in legno che in metallo. Forme insolite, colori vivaci, materiali di rivestimento con stampe originali: i designer usano tutto.
Loft - stile rude, leggermente brutale. Le sedie in metallo o legno si adatteranno con successo a una cucina del genere. In questo caso, i prodotti appaiono spesso poco colorati, non trattati o scuriti di tanto in tanto.
Esempi all'interno
I modelli eleganti con rivestimento viola sono un accento interessante in un interno laconico in bianco e nero.
Le eleganti sedie, realizzate nelle tonalità trendy del wengè e del beige, si inseriscono perfettamente in un ambiente moderno con bancone semicircolare.
L'aggiunta di colori intensi con gli elementi della barra è un'ottima soluzione.
Il rivestimento in pelle si abbina perfettamente al tono rossastro delle lampade, creando una composizione armoniosa.
Il fascino della Provenza è enfatizzato da sgabelli da bar leggeri rivestiti in tessuti strutturati. Delicati colori pastello, comfort e familiarità: tutto ciò che serve per una cucina in stile francese.
Gli interni classici suggeriscono arredi di lusso. I modelli in legno scuro con rivestimento in pelle e schienali decorativi aggiungono solidità e nobiltà all'atmosfera.
Il design futuristico degli sgabelli da bar è ideale per ambienti high-tech. La forma insolita dei prodotti può sorprendere gli ospiti e la loro praticità ti permetterà di trascorrere del tempo con piacere e avere una piacevole conversazione.
Per suggerimenti su come scegliere gli sgabelli da bar per i tuoi interni, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.