Sgabelli da bar in stile loft
La cucina moderna tende al minimalismo e alla massima funzionalità. Al posto del tavolo, viene sempre più utilizzato un bancone, al quale sono abbinati sgabelli alti da bar in stile loft. Design dinamico e forme innovative sono i tratti distintivi dei modelli, grazie ai quali hanno guadagnato popolarità tra il consumatore moderno.
Caratteristiche di stile
Gli interni a destra del soppalco sono apparsi a cavallo tra il XX e il XXI secolo. Fabbriche e fabbriche, design industriale e industriale sono serviti come ispirazione. I vecchi locali sono stati riconvertiti ad abitazione o ad uso pubblico, lasciando le caratteristiche inerenti a magazzini e capannoni. Sono comparsi anche nuovi mobili, per la cui fabbricazione sono stati utilizzati metallo, legno, plastica, vetro. Funzionalità, affidamento sull'uso pratico e ricerca del minimalismo nel design sono diventati una caratteristica importante dei prodotti.
Tipi di strutture
I marchi offrono sgabelli da bar con o senza schienale, con più gambe o solo una.
Ci sono opzioni girevoli, integrate da braccioli che hanno lunghezza regolabile, e anche:
- Opzioni senza schienale. Vanno bene per la loro compattezza, oltre che per il fatto che sono facili da spostare da un posto all'altro.
- Le sedie con braccioli sono comode quando ci si siedono durante un pasto completo.
- I prodotti con quattro gambe hanno la massima stabilità: è difficile farli cadere.
- Per una piccola cucina sono adatti modelli pieghevoli, che possono essere rimossi se necessario. Per proteggere il pavimento utilizzare piedini imbottiti.
Gli amanti del "fatto a mano" possono realizzare sedie da soli. Quindi, sarà possibile realizzare qualsiasi idea di design selezionando completamente i materiali utilizzati e correlandoli con altri oggetti interni.
Chi preferisce acquistare una versione già pronta può rivolgersi alle collezioni di marchi europei, ad esempio Ikea.
Materiali (modifica)
Le materie prime per la fabbricazione del telaio e del materiale di rivestimento svolgono un ruolo importante. Quando si creano prodotti in stile loft, vengono utilizzati acciaio forgiato o leghe con riempimento in oro e argento. Le sedie in legno sono un'opzione per coloro che preferiscono i materiali naturali. Il lusso delle tonalità naturali del legno si adatterà sia agli interni tradizionali che a quelli moderni. I modelli in plastica sono leggeri, facili da pulire e possono essere realizzati in qualsiasi colore. Un'opzione è possibile quando vengono combinati diversi tipi di materie prime.
Per il rivestimento dei sedili e degli schienali vengono utilizzate pelli naturali ed ecopelle, oltre a vari tipi di tessuti. I modelli morbidi sono caratterizzati da un maggiore livello di comfort. Sono comodi su cui sedersi, soprattutto quando si utilizza uno stucco di alta qualità.
Il vimini fatto di vimini o rattan sembra insolito, che è completato da cuscini, mantelle e copriletti variegati.
Altezza del sedile
Questo parametro dipende direttamente dalle dimensioni del tavolo o del bancone bar. La differenza tra il livello del piano del tavolo e la seduta non deve superare i 30 cm.In particolare, per un rack con un'altezza di 1 m, viene scelta una sedia di circa 70 cm.Un criterio importante è la carnagione delle persone che siederà a tavola. Il proprietario dell'appartamento dovrebbe sentirsi a proprio agio, i mobili non dovrebbero essere né troppo alti né troppo bassi. Una sedia con seduta regolabile sarà una soluzione universale: così ognuno potrà personalizzarla da sé.
Per chi è?
I mobili eleganti nella direzione del loft sono spesso scelti da:
- Rappresentanti dell'industria creativa. Designer, artisti, musicisti, giornalisti sono persone creative e si sforzano di circondarsi di cose belle che servano come espressione del loro io interiore. Inoltre, il layout in stile loft è pratico, consentendo di distribuire la stanza in zone multifunzionali, quindi lo sgabello da bar è adatto non solo per mangiare, ma anche per lavorare.
- Proprietari di locali open space. Soffitti e finestre alti, pareti non finite, una vasta area: queste sono le caratteristiche dello stile, che ti consentono di implementare pienamente le tue idee di design. Gli sgabelli da bar si adatteranno perfettamente a un tale interno.
- Residenti di piccoli appartamenti. Va notato che gli sgabelli da bar sono indispensabili non solo nelle grandi stanze, ma anche in una cucina in miniatura, dove ogni centimetro è apprezzato. Tali modelli occupano poco spazio e hanno anche un aspetto elegante e moderno, parlando dell'eccellente gusto del proprietario.
Lo sgabello da bar, che originariamente era associato esclusivamente a luoghi di intrattenimento (club, caffè della vita notturna), è diventato una parte a tutti gli effetti dell'edilizia urbana. I modelli alti sono adatti per organizzare una cucina in un monolocale, dove è necessario attrezzare lo spazio libero disponibile nel modo più efficiente possibile. Questi oggetti per interni sono adatti sia per il riposo diurno, quando si vuole bere una tazza di caffè leggendo il proprio libro preferito, sia per un pasto completo.
Diventeranno anche insostituibili per gli amanti delle feste che spesso ospitano ospiti nella loro casa.
Design
L'aspetto del prodotto dipende direttamente da come apparirà all'interno. Ci sono sedie semplici, così come modelli decorati con motivi o inserti a contrasto. Le varianti di una forma geometrica rigorosa si adatteranno a un interno minimalista e gli oggetti interni curvati ad angoli non standard daranno alla stanza un tocco di futurismo.
Come scegliere?
La scelta delle sedie dipende da molti criteri. Prima di tutto, i modelli differiscono per produttore e prezzo. Non dovresti inseguire il basso costo e scegliere marchi cinesi poco conosciuti: in questo caso, i mobili avranno una vita utile breve e falliranno rapidamente. La qualità dei prodotti dipende dai materiali utilizzati e dalle tecnologie utilizzate.
Quando acquisti sgabelli da bar in stile loft, prendi in considerazione il materiale con cui sono realizzati, l'affidabilità della struttura e, naturalmente, il design.
Esempi all'interno
La varietà di design ti consente di scegliere sedie per qualsiasi interno. I modelli si differenziano per i materiali utilizzati, i colori, le trame e le forme. I prodotti selezionati in contrasto con il tavolo sembrano concettualmente e direttamente. Sedie rivestite in pelle bianca con sedili rotondi imbottiti completano il bancone in vetro e legno verniciato nero. Le parti posteriori sembrano originali, in cui i fori passanti si trovano sotto forma di un rettangolo o di un'altra figura.
Le sedie scure monocromatiche con una forma geometrica rigorosa servono come espressione del minimalismo. In modo che i singoli elementi del modello non si fondano tra loro, il rivestimento e il telaio differiscono di mezzo tono. In particolare, il tessuto o la pelle possono essere leggermente più chiari, avere una lucentezza o un gioco. Tra le gambe ci sono delle traverse su cui puoi mettere i piedi. Tali sgabelli da bar possono essere correlati con altri oggetti interni in modo che la zona pranzo sia realizzata in un unico stile.
La struttura in metallo è una soluzione pratica per creare mobili. Il materiale flessibile consente di creare gambe di qualsiasi forma: concave verso l'interno o rotonde. Uno schienale e un sedile in legno saranno un'aggiunta a questa base. Nonostante la loro rigidità, lo sgabello da bar è comodo grazie al suo design ergonomico. La parte inferiore delle gambe è appiattita per mantenere la stabilità dei modelli. Inoltre, puoi scegliere un bancone con un piano di lavoro in pietra naturale.
Imparerai di più su come scegliere gli sgabelli da bar in stile loft nel seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.