Caratteristiche della sedia bianca

 Caratteristiche della sedia bianca
  1. Visualizzazioni
  2. Materiali (modifica)
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Colore
  5. Stile
  6. Decor
  7. Design
  8. Come scegliere?
  9. Vantaggi e svantaggi
  10. Dove viene utilizzato?
  11. Produttori e recensioni famosi
  12. Esempi e opzioni di successo

Una sedia è un complemento d'arredo versatile. Ci sono vari modelli oggi sul mercato. Le sedie bianche sono particolarmente apprezzate dai consumatori e saranno adatte a qualsiasi interno.

Visualizzazioni

Seduti su una sedia, trascorriamo la maggior parte del tempo, quindi dovrebbe essere non solo bello, ma anche resistente e confortevole.

È necessario comprendere la classificazione per scegliere l'opzione ottimale in tutti i parametri.

Nel luogo di collocamento, si distinguono le sedie:

  • per la cucina;
  • per il soggiorno;
  • per uffici e spazi pubblici, devono sopportare notevoli sollecitazioni dovute all'uso frequente. Le sedie da ufficio sono spesso realizzate su ruote;
  • per un bar, con gambe alte e un supporto speciale per le gambe;
  • sedie universali.

Il tipo di costruzione si distingue:

  • modelli che non possono essere smontati in parti, sono inizialmente prodotti senza elementi di fissaggio;
  • pieghevole è più comodo da trasportare, possono essere smontati e assemblati;
  • i modelli impilabili sono abbastanza facili da installare uno sopra l'altro, se non sono necessari, possono essere assemblati, il che consente di risparmiare notevolmente spazio;
  • le strutture pieghevoli sono compatte e risparmiano anche spazio. Sono piuttosto popolari in campagna o in vacanza.

Per metodi di produzione, ci sono:

  • falegnameria - sedie rettangolari con gambe e schienale in legno, non rivestite con imbottitura. Si distinguono per schienali e gambe alti, fissati con un telaio speciale;
  • le sedie a incollaggio piatto si distinguono dal resto con le gambe, che sono realizzate ad angolo acuto. Lo schienale è più corto del sedile. La forma e il rivestimento sono diversi;
  • quelli curvati sono sempre realizzati in legno massello o multistrato, le loro parti hanno un aspetto curvo e linee arrotondate, la seduta è rigida (volendo si può rivestire). Il materiale viene cotto a vapore e piegato, quindi essiccato;
  • I modelli piegati incollati sono gli stessi dei piegati, ma la loro forma è rettangolare e la seduta è sempre rigida.
  • le sedie cesellate parlano da sole, le gambe, i dettagli dello schienale, il telaio sono lavorati a macchina. Più spesso, i prodotti torniti si trovano tra i mobili per ufficio e per bambini;
  • i modelli in vimini sono oggetti artigianali realizzati con ramoscelli di salice. Varie forme, destinate al relax;
  • le copie contraffatte sono le opzioni più affidabili su un telaio metallico. Sono realizzati a mano o assemblati da forme stampate e colate già pronte, collegate mediante rivettatura o saldatura;
  • i disegni misti sono realizzati combinando i tipi di cui sopra.

In base al grado di durezza del sedile, le sedie si dividono in:

  • hard - modelli senza rivestimento, ad esempio una versione in legno o plastica;
  • semi-morbido - senza molle, lo strato del pavimento varia da due a quattro centimetri;
  • morbido - sempre con molle e pavimento di 3-5 centimetri.

Dalla presenza di braccioli:

  • senza braccioli;
  • con braccioli imbottiti rigidi, semimorbidi e morbidi.

Dopo aver deciso la scelta del design, dovresti procedere alla considerazione dei materiali.

Materiali (modifica)

I semplici modelli di sedie rigide sono realizzati in legno o compensato poco costoso. Sono ecologici, leggeri e facili da usare. Puoi dipingerli tu stesso in qualsiasi colore.

Le sedie massicce si distinguono per la loro costruzione potente e il loro peso. Con la cura adeguata, dureranno a lungo e non perderanno forza.

Le sedie tropicali sono realizzate in rattan, bambù e sono combinate con tessuti e plastica.

Le sedie realizzate con una struttura in metallo sono resistenti, non hanno paura dell'acqua, servono a lungo.Possono essere sia morbidi che con schienali rigidi e sedili in plastica o legno. Il rivestimento è solitamente realizzato in ecopelle, similpelle, velour. I sedili in pelle sono rari nel mercato di massa, sono più spesso usati in similpelle.

I prodotti in plastica sono leggeri e resistenti all'umidità. Di solito sono costituiti interamente da plastica o sono combinati con elementi in legno o metallo. Le sedie in plastica sono facili da pulire e da pulire. Spesso possono essere piegati l'uno sull'altro, il che è anche comodo da usare.

Dimensioni (modifica)

Le dimensioni delle sedie variano a seconda dello scopo e della posizione. Un prodotto standard dovrebbe avere un'altezza di 80-90 cm, una larghezza della seduta di almeno 36 cm e un'altezza dello schienale di 40-45 cm.

Le sedie da ufficio possono essere più alte delle sedie standard nell'intervallo 110-125 cm, con una larghezza della seduta di almeno 40 cm.

Gli sgabelli da bar sono generalmente realizzati con un'altezza di circa 120 cm. La larghezza della seduta è di circa 55 cm.

Gli schienali possono essere curvi o diritti. Il raggio di curvatura dovrebbe essere di 22 cm con un'altezza della schiena non superiore a 32 cm Con una schiena dritta, il raggio è di 45 cm Se la persona è alta, gli indicatori in tutti i parametri dovrebbero essere più alti.

Come verificare se una sedia si adatta o no? Quando ci si siede, l'angolo tra la parte inferiore della gamba e la coscia dovrebbe essere dritto, i piedi dovrebbero essere completamente adiacenti al pavimento.

Per una famiglia numerosa di età diverse, c'è un'eccellente via d'uscita: l'acquisto di sedie con regolazione in altezza.

Colore

Il bianco è un simbolo di purezza e freschezza. Riflette bene la luce, il che aiuta a trasformare visivamente la stanza e dona comfort anche agli interni più semplici. Il colore accentua la forma delle sedie, creando un contrasto con il resto della stanza.

Le sedie bianche possono essere combinate con qualsiasi altro colore nel design. Oppure abbina il colore della struttura, delle gambe e della seduta. Ad esempio, le gambe possono essere color legno e la struttura e il rivestimento bianchi.

È opportuno scegliere sedie semi-morbide e morbide nel soggiorno e le sedie bianche solide sono adatte per la cucina.

Stile

Al momento dell'acquisto, dovresti prestare attenzione allo stile della stanza e scegliere le sedie appropriate. Consideriamo diverse opzioni di stile.

  • Classico. I modelli austeri sono realizzati in legno naturale e dipinti di bianco. Lo schienale dritto e il sedile sono imbottiti. Una sedia con quattro gambe. Pratico, estetico, durevole.
  • Provenza. Le sedie combinano forme morbide e arrotondate con schienale e seduta imbottiti. Sono realizzati in legno massello, metallo, talvolta decorati con parti tagliate o forgiate. Hanno le gambe curve. I modelli di questo stile sono spesso "invecchiati" artificialmente. Il rivestimento può essere decorato con motivi floreali, vegetali o a righe.
  • minimalismo - sedie in legno duro, metallo, plastica con diverso numero di gambe. Si distinguono per la loro semplicità di design, senza dettagli e motivi inutili.

Decor

L'intaglio viene utilizzato per decorare sedie in legno, con esso si possono decorare gambe, schienali, braccioli delle sedie. I motivi intagliati sono sulla stessa superficie, oppure sono in rilievo o tridimensionali.

Le superfici lucide delle sedie in legno e compensato sono decorate con vernice multistrato e sedie in plastica - con una speciale tecnologia di verniciatura laser (come la laminazione).

I modelli forgiati possono essere utilizzati nella progettazione di prodotti in metallo.

Design

La scelta del design del telaio è di grande importanza nel design della sedia bianca.

Per creare un design unico, usa:

  • incisione - disegno meccanico di un motivo su un albero;
  • sovrapposizioni e modanature, imitano intagli e motivi, sono attaccati con la colla;
  • intarsio - decorazione di sedie con pezzi di vari materiali;
  • pittura, è particolarmente comune nella creazione di sedie in stile provenzale. Varie vernici, carta aiuteranno a creare copie spettacolari con una patina d'argento o una doratura.

Come scegliere?

In ufficio o in studio, dovresti scegliere sedie comode, preferibilmente con altezza regolabile e inclinazione dello schienale.L'ufficio è tradizionalmente associato a modelli che girano su ruote. Di recente, i prodotti compatti in metallo e compositi sono diventati popolari.

Per il soggiorno, dovresti scegliere sedie bianche con schienale medio o alto, braccioli comodi e rivestimento semi-morbido e morbido.

Le sedie in plastica dura o in legno sono ideali per la cucina. Possono essere semplici o a barra con la parte bassa della schiena. È più facile prendersene cura, è sufficiente pulirli e non è necessario preoccuparsi di macchiare il rivestimento.

Per creare un ambiente interno insolito, dovresti usare prodotti bianchi con una silhouette e motivi originali.

Vantaggi e svantaggi

Molte persone evitano di acquistare mobili bianchi perché pensano che sia poco pratico e si sporcheranno più velocemente. C'è del vero in esso. Ciò è particolarmente vero per le sedie per l'ufficio, la cucina e la camera dei bambini. Il problema dello sporco può essere risolto scegliendo un materiale di facile manutenzione, ad esempio plastica o sedie con superficie lucida.

Inoltre, puoi fornire morbidi cuscini su sedili rigidi, fodere per sedie semi-morbide e morbide, che possono essere lavate o cambiate se sporche.

Il bianco ha un colore neutro, quindi queste sedie si adatteranno a qualsiasi design, l'importante è scegliere il materiale e il design appropriato.

Dove viene utilizzato?

Le sedie bianche si possono trovare non solo negli interni di casa o in ufficio. Spesso, la versione in plastica bianca viene utilizzata nelle strutture pubbliche (negli studi medici, nei caffè e altri).

Le sedie bianche sono rilevanti anche per gli eventi festivi. Ad esempio, sono usati per decorare feste di matrimonio.

Produttori e recensioni famosi

Secondo le recensioni dei clienti, i marchi italiani sono in testa tra le fabbriche straniere, si distinguono per il design originale e l'alta qualità. Possiamo citare come "Dom Italia", "Calligaris", "Cannubia", "Midj".

Gli acquirenti notano la qualità dei prodotti dei produttori malesi (Teon Sheng) e polacchi (Signal, Halmar).

Tra le fabbriche russe, sono ben note aziende come Ecomebel, Vista, Stella, Leader, Vasilievsky Lesokombinat.

Esempi e opzioni di successo

Il più comune è l'uso di modelli classici all'interno del soggiorno. Le sedie in legno bianco sono semplici nel design. Grazie al rivestimento in similpelle semi-morbida, sono molto comodi per sedersi. I prodotti contrastano con la moquette nera e le pareti antracite.

Sedie in plastica dalle linee fluide e gambe in legno adornano la cucina moderna. I sedili sono rigidi, ma resi comodi e seguono le curve del corpo, permettendoti di rilassarti completamente e goderti il ​​tuo pasto.

Per informazioni su come realizzare una copertura per una sedia bianca, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento