Come scegliere una sedia in legno con braccioli?

Le sedie in legno con braccioli sono un complemento d'arredo popolare e ricercato e non passano di moda da molti anni. Le tendenze moderne nella moda degli interni hanno spinto i produttori a rilasciare un numero enorme di vari modelli, la cui rilevanza è in costante aumento.

Vantaggi

Questo tipo di costruzione ha meritatamente molti fan e, grazie alla sua praticità e praticità, può essere utilizzato con successo in qualsiasi stile.

Le sedie in legno con braccioli presentano i seguenti innegabili vantaggi:

  • Pulizia e innocuità. L'assoluta sicurezza ambientale e igiene dei prodotti è ottenuta attraverso l'utilizzo di legno massello naturale.
  • Aspetto elegante. I modelli sono prodotti in un vasto assortimento, con un'ampia varietà di design e trame. L'intaglio è spesso usato per i classici, che conferisce un insolito rilievo alle gambe e ai braccioli. I sedili e gli schienali dei modelli imbottiti sono disponibili in un'ampia gamma di colori e tessuti di rivestimento.

Alcuni prodotti sono inoltre decorati con inserti di pietre, metallo, plexiglass e plastica.

  • Comodità e comfort ottenuto grazie a un design intelligente che sostiene perfettamente i muscoli delle braccia e della schiena. Questo favorisce il rilassamento totale e fornisce un riposo completo. In termini di qualità di relax, le sedie con braccioli possono essere paragonate alle poltrone, ma, a differenza di esse, occupano molto meno spazio e hanno una posizione di seduta più alta, che consente di sedersi comodamente a tavola.
  • Ristrutturazione e facile manutenzione. A differenza delle sedie in plastica o metallo, i modelli in legno sono altamente riparabili. La sostituzione degli elementi danneggiati può essere effettuata in modo puntuale e non è necessario modificare l'intero telaio. I braccioli Shabby sono sabbiati e verniciati, mentre la seduta e gli schienali possono essere facilmente ripristinati e riavvitati.
  • Stato dei prodotti. I modelli in legno con braccioli possono rendere solido e presentabile qualsiasi ambiente, oltre a indicare la ricchezza e il gusto raffinato dei proprietari di casa.

varietà

Le sedie dotate di braccioli sono presenti sul mercato dell'arredamento in un'ampia varietà. I modelli differiscono tra loro per costruzione, design e materiali di fabbricazione.

I prodotti sono realizzati in un'ampia gamma di taglie, dai modelli in miniatura con lo schienale basso alle versioni reali, dove l'altezza della schiena supera l'altezza di una persona in posizione seduta. Tali prodotti non sono molto convenienti per l'uso costante, poiché la testa è costretta a trovarsi in una posizione innaturale, il che porta a disagio e tensione nei muscoli del collo.

L'installazione di questi modelli è giustificata se è necessario dare alla stanza uno status e uno sfarzo, nonché per decorare l'interno. La dimensione della seduta è caratterizzata dalla sua larghezza e profondità.

Quando si scelgono questi parametri, è necessario tenere presente che sedersi troppo in profondità non è adatto a persone di bassa statura: la schiena non toccherà la schiena e potrebbero essere necessari cuscini aggiuntivi.

E se torni indietro da vicino, allora c'è la possibilità che le tue gambe non poggino sul pavimento.

I braccioli delle sedie in legno possono essere morbidi o duri.

  • Quelli imbottiti sono realizzati in poliuretano espanso e tessuto di rivestimento simile a quello di cui sono fatti il ​​sedile e lo schienale.
  • Quelli duri sono realizzati in legno massello e possono essere decorati con intagli e inserti decorativi.La loro superficie è verniciata con speciali composti resistenti all'usura, che consentono ai braccioli di non perdere a lungo il loro aspetto originale.

Lo schienale e il sedile sono sia duri che morbidi. La versione morbida è molto comoda per un uso a lungo termine, ma necessita di una cura regolare e accurata del rivestimento. Per le sedie che vengono spesso utilizzate come tessuti per tappezzeria, è necessario scegliere materiali pratici e resistenti come il flock e il jacquard. Se la sedia svolgerà una funzione decorativa, puoi concentrarti solo sulla costosa trama e sulla bellezza del rivestimento.

I modelli rigidi sono più pratici e più facili da pulire e possono essere utilizzati in cucine e sale da pranzo.

Suggerimenti per la selezione

Per determinare correttamente il modello di sedia, è necessario determinarne l'applicazione funzionale.

  • Se si acquistano mobili per ufficio o in uno studio, è meglio scegliere l'opzione con schienale morbido e rivestimento del sedile. Come rivestimento, l'ideale sarà un rivestimento in ecopelle, che, a differenza del naturale, è buono per la permeabilità all'aria, è facile da pulire ed è molto più economico. La vera pelle può essere acquistata se lo sgabello deve essere utilizzato sporadicamente. Con l'uso costante, una persona sperimenterà disagio dall'incapacità del materiale di ventilare se stesso.
  • Se le feci vengono acquisite per soggiorno o camera da letto, dovresti concentrarti sulla sua compatibilità con lo stile della stanza e il design degli interni.

I modelli con braccioli si adattano bene non solo agli interni classici, ma anche moderni.

Ad esempio, un modello rigido con forme diritte, l'assenza di elementi intagliati e con uno schema chiaramente pronunciato di fibre di legno si adatterà con successo allo stile minimalismo, e l'accostamento del legno con inserti in metallo o vetro va bene per l'hi-tech.

Per arte moderna e pop Un modello morbido e luminoso rivestito in tessuto costoso sarebbe una buona opzione.

Stile etnico africano puoi considerare i prodotti nelle tonalità del giallo e del rosso, e per scandinavo - un modello in legno duro realizzato in legno di colori chiari e con una superficie opaca.

Quando si acquistano sedie per la sala da pranzo e la cucina, è meglio dare la preferenza a strutture in legno massello con braccioli comodi e bassi. Tali prodotti sono convenienti da mangiare, facili da pulire e non accumulano polvere. Per l'uso su terrazze di case di campagna, è meglio usare modelli rigidi.

Lo schienale, i braccioli e la seduta imbottiti tendono ad accumulare umidità e non sono adatti all'uso esterno. In alternativa si possono utilizzare sedie in vimini con braccioli, anch'esse classificabili come prodotti in legno. Sono igienici, confortevoli, leggeri, mobili, resistenti all'umidità e durevoli

Il costo delle sedie con braccioli dipende dal valore delle specie arboree, dalla qualità del materiale di rivestimento e dalla presenza di elementi decorativi. Grazie alla vasta gamma di prodotti, è possibile scegliere tra opzioni rigide molto economiche e lussuosi esemplari premium con elementi di forgiatura, intaglio e design esclusivo.

Oltre ai tradizionali modelli singoli, ci sono anche design spaziosi chic per due persone. Il prezzo di tali prodotti può raggiungere i 45.000 rubli. E un modello economico, ma abbastanza elegante e confortevole può essere acquistato per 6-8 mila.

Nel video puoi vedere vari modelli di sedie con braccioli.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento