Sgabelli da bar in legno: tipi di costruzione

Contenuto
  1. Vantaggi
  2. varietà
  3. Come scegliere?
  4. Opzioni interne

Oltre a cibo e bevande di qualità, personale professionale e permessi ufficiali, qualsiasi bar, caffetteria, ristorante ha bisogno di mobili speciali. Anche i campioni domestici migliori e più affidabili non funzioneranno perché non sono progettati per un uso così intensivo. Molto dipende dalla scelta degli stessi sgabelli da bar.

Vantaggi

I requisiti principali per i mobili per varie strutture per il tempo libero sono:

  • Robustezza e stabilità della struttura;
  • Affidabilità del rivestimento, minima abrasione;
  • Bella apparenza;
  • Facilità d'uso da parte di persone di varia statura e corporatura.

Nessuno vieta di scegliere altri materiali, ma gli sgabelli da bar in legno fanno bene alla loro compatibilità ambientale, alla varietà del design esterno, alla possibilità di riparazione e ricostruzione. Per rimuovere la polvere, è sufficiente pulire con un panno morbido e asciutto e le macchie e lo sporco più gravi vengono rimossi con acqua saponata applicata sulla spugna.

La plastica sembra adattarsi perfettamente a un ambiente moderno, ma è molto più facile da graffiare rispetto al legno. E tali sedie non sono progettate per le persone in sovrappeso.

varietà

Le sedie pieghevoli non sono fabbricate allo stesso modo delle sedie convenzionali, utilizzano un design che aiuta a piegare il prodotto fino a una tavola stretta. Un oggetto dall'aspetto grande, quando non ce n'è bisogno, può essere complicato, e non appena serve, sarà sufficiente rimuoverlo e aprirlo in un solo passaggio. Se in tutta la stanza c'è solo spazio sotto il letto, allora potrebbe essere posizionato. È preferibile un prodotto con il dorso se verrà utilizzato in normali pranzi, colazioni e cene.

Importante: uno schienale tondo è più compatto di uno rettangolare e non è così pericoloso sbatterci contro quando si cammina.

Le opzioni di rotazione sono buone perché consentono di vedere l'interlocutore senza alzarsi o cambiare posto. Uno sgabello dovrebbe essere acquistato per coloro che non si siederanno per molto tempo; tali mobili occupano pochissimo spazio; se non ce n'è bisogno, puoi semplicemente farlo scorrere sotto il bancone, liberando spazio aggiuntivo. Una semisedia da bar con braccioli e schienale di alta qualità è unanimemente riconosciuta da tutti i professionisti come la soluzione più comoda disponibile.

Materiali (modifica)

Per la fabbricazione della parte principale degli sgabelli da bar viene utilizzato il legno massello. Molto spesso vengono utilizzate specie come betulla, pino, faggio. Il massiccio della quercia non è solo durevole, ma anche esteriormente attraente, quindi nessun'altra varietà può competere con esso. Le strutture in acciaio cromato servono più a lungo: non sono solo molto resistenti, ma anche praticamente immuni alla corrosione.

-

-

Ci sono altre opzioni in cui solo il telaio è in metallo. Il vantaggio indiscutibile del legno, compreso il pino, è il suo aspetto gradevole e il suo comfort al tatto. Importante: non dovresti risparmiare sui materiali, acquistando una sedia apparentemente economica, potresti trovarti di fronte al fatto che devi stringere le viti tutto il tempo.

Eleganza e leggerezza sono caratteristiche tipiche dei mobili realizzati in salice o in rattan. Sono strutture leggere e resistenti che creano una sensazione leggera e da spiaggia.

Per il rivestimento dei sedili, vengono spesso utilizzati tessuto e pelle, i riempitivi principali sono gel e schiuma di poliuretano.

Colori

Gli sgabelli da bar in legno possono mantenere la loro tonalità naturale, sebbene siano spesso dipinti in bianco e nero.Altre opzioni di colore non possono essere considerate universali, sono selezionate per stili specifici.

Dimensioni (modifica)

I seggioloni non sono sempre necessari; Per quanto riguarda la distanza tra il piano del tavolo e la seduta, gli esperti considerano 28 centimetri il valore ideale. In alcuni articoli, puoi leggere che l'altezza ottimale è di 80 cm, infatti è meglio concentrarsi su una semplice regola: i gomiti dovrebbero giacere completamente sul piano del tavolo e allo stesso tempo non è necessario allungare con tutta la tua forza o piega. La maggior parte dei modelli prodotti in serie ha un'altezza di 74 o 76 centimetri.

In un bar o in un vero bar, è più corretto acquistare un prodotto con alzata a gas, in modo che sia regolato per la crescita di chi è seduto. Ma per la casa - questi sono solo costi aggiuntivi (è improbabile che molte persone diverse vengano da te).

Come scegliere?

La sedia per il bancone differisce da un semplice sgabello per un'altezza significativa, ma la seduta è relativamente piccola. Dopotutto, il compito principale di questo mobile è una festa e un breve incontro di amici. Per aiutarti a sederti comodamente, la sedia è completata da supporti per le gambe. Scopri cos'è la copertura della pedana (la gomma o il metallo ridurranno l'usura). Assicurati di controllare anche la stabilità e la forza.

I professionisti credono che i sedili e gli schienali dovrebbero essere vicini nella forma ai contorni umani naturali.

Non vale la pena prendere sedie molto pesanti: sono difficili da riorganizzare e una caduta può danneggiare altri mobili o causare lesioni a qualcuno. La morbida imbottitura è ideale se la sedia verrà utilizzata quotidianamente.

La scelta del tessuto naturale o della similpelle è una questione di gusto puramente personale.

Importante: non dovresti scegliere una sedia senza poggiapiedi, poiché questo elemento ti consente di rendere più stabile l'intera struttura. E se acquisti un sistema con alzata a gas, verifica che la posizione del poggiapiedi sia regolata anche in salita (discesa). Spesso gli sgabelli da bar sono posizionati su 4 gambe, sebbene ci siano alternative: a tre gambe o con un supporto massiccio di una configurazione quadrata o rettangolare.

Quando acquisti un prodotto integrato con un meccanismo girevole, scopri immediatamente se girerà nella direzione desiderata o se il movimento è limitato. Chiedi sempre per quanto è progettato un particolare sedile e supporto. Affinché i mobili siano pratici e durino il più possibile, si consiglia di optare per opzioni con sedili e schienali imbottiti con tipi di tessuto resistenti.

Una sedia dotata di ruote dovrebbe anche avere speciali blocchi per evitare il suo movimento spontaneo.

Opzioni interne

I mobili per bar, ristoranti, caffè dovrebbero prima di tutto adattarsi allo stile generale. Se stai cercando di aprire un classico pub inglese, è difficile trovare qualcosa di meglio di una massiccia lavorazione del legno di colore scuro. Quando si selezionano mobili da bar per un appartamento o una casa, è consigliabile anche preferire i classici. Basta uno sguardo a lei per pensare a un'atmosfera piacevole e rilassata, a un tranquillo ozio.

Riconoscere la versione classica non è difficile, fatta eccezione per una ricca tonalità scura, è "regalata" dalla forma squadrata della seduta, dallo schienale basso. Il design sembra anche un po' ingombrante, ma questo è ciò che lo rende particolarmente attraente. I designer consigliano questa soluzione per lo stile country. Se non c'è lo schienale, si ottiene un design apparentemente semplice che si adatta perfettamente a uno stile minimalista o loft.

Attenzione: non essendoci un supporto per la schiena, sarà difficile stare seduti a lungo.

La versione irlandese, sempre dotata di braccioli, si distingue per una maggiore praticità e può diventare anche un'alternativa alla poltrona. Fondamentalmente, le sedie irlandesi sono realizzate in legno di noce, carpino o frassino, che deve essere colorato. Un insolito design futuristico è in grado di trasformare lo sgabello più tipico fin dall'inizio nel centro semantico dell'interno.

Altrettanto belle sono le sedie decorate con:

  • Intaglio fantasia;
  • gambe curve;
  • Sedile aerodinamico.

Questo formato è molto più appropriato in un interno classico. Se preferisci una semipoltrona, per una cucina classica dovresti scegliere soluzioni con rivestimento in tessuto o pelle, sempre con cuciture decorative. Accessori logici: elementi intagliati e forgiati. Va bene anche patinare le parti metalliche. La cucina o il soggiorno trarranno beneficio dall'uso di modelli laconici.

Secondo gli esperti, uno sgabello da bar in legno è incluso più organicamente nello stile rustico, nel formato country e provenzale. Per un ambiente classico, è appena accettabile, così come per uno stile etnico. Viene spesso utilizzata una combinazione di un tavolo alto stretto e un paio di sedie. È utile sapere che per ogni persona seduta dovrebbero esserci almeno 60 centimetri della lunghezza del rack, solo allora sarà comodo usarlo.

Nello stile Art Nouveau, così come quando si esegue una stanza in modo romantico o modernista, è opportuno realizzare sedili in tessuto o pelle naturale, dipinti in colori pastello. I fili sulle gambe e altre parti esposte sono una buona aggiunta. Una soluzione alternativa, peraltro stilisticamente corretta, è uno schienale traforato e ringhiere basse a sinistra ea destra dei sedili.

Lo stile ecologico della cucina implica che i prodotti con un design molto semplice, senza il minimo piacere esterno, avranno un aspetto migliore. Ma per la pop art e la fusion tutto è diverso: più vengono selezionati i toni più luminosi, più interessanti e appariscenti, migliore è il risultato. Puoi persino prendere un prodotto con un sedile di una forma intricata, sicuramente non ti sbaglierai nella tua decisione.

Imparerai di più su come scegliere gli sgabelli da bar in legno nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento