Che tipo di sedie dovrebbero essere usate per il soggiorno?

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Materiali (modifica)
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Colore
  5. Stile
  6. Decor
  7. Design
  8. Come scegliere?
  9. Produttori e recensioni famosi
  10. Bellissimi esempi e opzioni

Il soggiorno è una delle stanze più importanti. Questo è sia il volto che il cuore della casa. Nel soggiorno riceviamo ospiti, organizziamo feste per parenti e amici, qui, nel tempo libero da altre preoccupazioni, si riunisce tutta la famiglia. Pertanto, è così importante che questa stanza rifletta il carattere dei proprietari della casa, i loro gusti e preferenze, ma allo stesso tempo sia accogliente e confortevole per tutti i membri della famiglia.

Per creare un interno armonioso, devi scegliere la giusta direzione di stile, scegliere colori, mobili e tessuti.

Se il soggiorno è grande, molto probabilmente conterrà un tavolo e delle sedie. La scelta di quest'ultimo determinerà quanto si sentiranno a tavola le famiglie e gli ospiti della casa a proprio agio e a proprio agio. Quali dovrebbero essere le sedie per il soggiorno?

Visualizzazioni

Attualmente, i produttori di mobili offrono la più ampia gamma di sedie per ogni gusto e ricchezza. La loro diversità è suddivisa in una serie di categorie a seconda del materiale, del tipo di seduta, della tappezzeria, della trasformazione e della produzione.

Inoltre, le sedie nel soggiorno si differenziano per il loro design. Ci sono modelli delle seguenti modifiche:

  • Solido non trasformabile. Il telaio di tali prodotti è assemblato, regolato e incollato in modo che non possa essere smontato. Queste strutture sono le più resistenti e affidabili, hanno una lunga durata e possono resistere a qualsiasi stress.
  • Pieghevole. Questo tipo di mobili è più adatto per stanze piccole, in quanto possono essere rimossi rapidamente e facilmente per risparmiare spazio. Questa opzione sarebbe la migliore in armonia con un bancone bar basso.
  • Collassabile. Tali strutture sono assemblate utilizzando staffe, viti e viti che fissano saldamente tutti gli elementi. Se necessario, è possibile smontarli, ma bisogna tenere presente che con frequenti montaggi / smontaggi, l'affidabilità della struttura diminuisce.
  • Impilabile. Questi modelli vengono piegati l'uno nell'altro durante il trasporto (ad esempio, plastica).

Inoltre, le sedie del soggiorno variano nel tipo di posto a sedere. Nel mercato dei mobili moderni, ci sono le seguenti varietà:

  • Difficile. Un sedile rigido non assume tappezzeria. Tali mobili sono compatti e funzionali. Quando si sceglie una sedia del genere, è necessario prestare attenzione alla larghezza e alla profondità del sedile, soprattutto se la sedia è dotata di braccioli.
  • Semi-morbido. Questo mobile ha una seduta mediamente rigida senza molle. Il pavimento ha uno spessore non superiore a 20 cm Tali modelli sono più spesso utilizzati nei soggiorni-sala da pranzo, dove la famiglia si riunisce a tavola ogni giorno.
  • Morbido. Tali mobili hanno un sedile morbido con molle all'interno. Questi modelli sono molto comodi e hanno un bell'aspetto nelle grandi stanze dove vengono spesso ricevuti gli ospiti.

Secondo il metodo di produzione, le sedie si dividono in piegate, falegnamerie e intagliate.

I modelli moderni di sedie per il soggiorno differiscono l'uno dall'altro nel loro design.

Oggi, le seguenti opzioni possono essere trovate in molti interni:

  • Le sedie classiche hanno gambe dritte, seduta dura o semimorbida, schienale rigido.
  • Le sedie che ricordano un trono hanno lo schienale alto e i braccioli.
  • Le sedie con decoro possono essere decorate con intagli, finiture interessanti e hanno gambe curve.
  • Sedie-sedie.
  • Ci sono anche sedie con schienale e seduta imbottiti;

Materiali (modifica)

Le sedie da soggiorno possono essere realizzate in:

  • Legno massiccio.Questo materiale viene utilizzato per produrre sedie d'élite per il soggiorno negli stili Impero, Barocco, Rococò, Gotico, Rinascimentale. Per la produzione di tali mobili, vengono spesso utilizzati rovere, noce, pero, frassino, olmo, faggio;
  • Rattan e altri materiali naturali simili. Si tratta di mobili leggeri ed eleganti, anch'essi realizzati con materiali naturali ecocompatibili;
  • Metallo;
  • Truciolare e MDF;
  • Materiali sintetici (plastiche, acrilici). Da tali materie prime si ottengono opzioni multicolori, trasparenti e traslucide. Inoltre, i modelli in plastica hanno una forma originale, sono leggeri e pratici.

I mobili della seduta possono anche essere combinati, cioè realizzati con materiali diversi.

Questo è il tipo di sedia più spettacolare. La combinazione di vari metalli permette di produrre mobili ultramoderni;

Le sedie imbottite sono rivestite con i seguenti materiali:

  • Tessuto (il più delle volte velluto e velluto);
  • Pelle;

Dimensioni (modifica)

Nel soggiorno possono essere sistemate sedie di qualsiasi dimensione. La cosa principale è prendere in considerazione l'area della stanza. Diamo un'occhiata più da vicino a quali prodotti sono più adatti per layout compatti e spaziosi.

  • I modelli compatti sono più adatti per i piccoli spazi;
  • le opzioni di medie dimensioni dovrebbero essere selezionate con la combinazione ottimale di profondità e larghezza del sedile.
  • Le grandi dimensioni hanno sedie o mezze sedie comode e chic. È meglio metterli in stanze spaziose.

Colore

Il colore delle sedie per il soggiorno può essere diverso. Tutto dipende dai materiali utilizzati per realizzarli. Se si tratta di modelli in legno, il loro colore può variare dal beige chiaro al marrone scuro. I mobili in vimini sono disponibili nei toni del bianco, del nero e del marrone naturale.

La più ricca tavolozza di colori in copie di plastica.

Stile

Quando si scelgono le sedie per il soggiorno, è necessario che questi arredi siano armoniosamente combinati con altri mobili e supportino la sua direzione stilistica.

  • Quindi, per gli interni in stile classico, è necessario selezionare i migliori mobili di qualità per il sedile, poiché la negligenza in questo stile è inaccettabile. Il più comodo dei modelli storici è la “sedia viennese”, realizzata in legno fumante.
  • Gli interni classici saranno supportati anche da spaziose semisedie con piccoli braccioli. Possono svolgere contemporaneamente sia il ruolo di poltrona che il ruolo di sedia nel soggiorno, anche se sarà difficile spostarli nella stanza, poiché sono pesanti a causa della loro mole. Quando si arreda il soggiorno in stile classico, è meglio scegliere sedie in nobili tonalità di legno: miele, legno scuro, crema. La nobiltà del legno naturale dovrebbe essere enfatizzata da finiture squisite e tappezzerie costose.
  • I modelli in plastica o metallo sono perfetti per un interno minimalista. Non occupano molto spazio, hanno un design estremamente semplice e possono essere facilmente spostati da un luogo all'altro.
  • Sedie dalle forme semi-spaziali insolite troveranno il loro posto negli interni d'avanguardia.
  • I modelli di mobili in vimini sono adatti per soggiorni retrò, country, fusion, bungalow o boho. Le sedie in vimini sono molto comode, integrate da sedili in tessuto. Sembrano comode poltrone. Le sedie di vimini possono anche essere sotto forma di banchetto o bicchiere.
  • I soggiorni in stile greco richiedono mobili cesellati in legno chiaro con raffinati rivestimenti in seta in tonalità chiare.
  • Il tema mediterraneo dovrebbe essere sostenuto da sedute in ferro battuto con sedute in legno.
  • E per lo stile giapponese e indonesiano, i mobili traslucidi e senza peso sono più adatti.
  • Per gli interni country, le sedie ruvide con fini motivi floreali sono l'ideale.

Decor

Le sedie da soggiorno possono essere decorate con i seguenti dettagli decorativi:

  • forgiatura artistica:
  • intaglio;
  • tappezzeria con stampe luminose;
  • elementi aggiuntivi realizzati in altri materiali (metallo, plastica, vetro).

Design

Le sedie dovrebbero adattarsi perfettamente agli altri arredi del soggiorno.Tutto dipende dallo stile dell'ensemble e dalla sua combinazione di colori. Ad esempio, le sedie nere o grigio scuro non sono consigliate in una stanza buia. È meglio dare la preferenza ai colori chiari e pastello.

Su uno sfondo chiaro, sia le opzioni pastello che quelle scure appariranno spettacolari, poiché le soluzioni contrastanti nel soggiorno sono sempre interessanti e alla moda. Le sedie possono essere non solo un accessorio per il tavolo nella stanza, ma anche un'unità separata che completa l'insieme. Ad esempio, una piccola sedia aggraziata con gambe curve accentuerà lo stile elegante degli interni.

Come scegliere?

Di norma, la scelta di un mobile come una sedia viene affrontata formalmente. In effetti, questo articolo dovrebbe essere scelto con la stessa riverenza del resto dell'ambiente domestico.

Il primo e principale requisito per una sedia è il comfort. Può essere morbido o duro, con lo schienale basso o alto, con o senza braccioli, ma allo stesso tempo deve essere piacevole e comodo sedersi e mangiare sopra. Per capire se una sedia è comoda o meno, devi provare a sederti su di essa. I mobili per sedute ottimali sono i modelli dotati di braccioli. Grazie a questi dettagli, si ottiene una condizione muscolare in cui non si avverte tensione.

Per scegliere il modello più comodo bisogna prestare attenzione anche al rapporto tra l'altezza dello schienale, la distanza dal pavimento alla seduta e la larghezza. Se i mobili sono troppo alti, i membri della famiglia di bassa statura avranno le gambe penzolanti quando sono seduti e una sedia bassa causerà disagio alle famiglie e agli ospiti alti. Se il sedile è stretto, è improbabile che una persona completa lo apprezzi, quindi, quando si acquistano anche le sedie più eleganti per il soggiorno, si dovrebbe procedere dalla crescita e dalla costruzione dei membri della famiglia. Inoltre, quando si scelgono questi mobili e si confrontano i modelli che ti piacciono, è necessario determinare in che modo le sedie scomode differiscono da quelle comode o molto comode e trarre una conclusione appropriata.

Il secondo criterio è la forza. L'indicatore di forza è direttamente proporzionale al materiale con cui è realizzato il prodotto e al suo design, quindi, quando si sceglie, è importante prestare attenzione a di cosa è fatta la sedia, quanto è solida la sua struttura, quanti elementi di fissaggio ha e se tutte le parti sono ben collegate. I modelli in legno, incollati piegati e incollati hanno alti indicatori di forza. Se la sedia si trova su un telaio metallico, la sua forza dipenderà dallo spessore del metallo, dalla qualità del pezzo e dall'affidabilità del fissaggio. Se la scelta è caduta su mobili in plastica, la forma del prodotto e la qualità della plastica influenzeranno la resistenza.

Il terzo criterio è la durata. Questo indicatore dipende da come e con quale frequenza dovrebbe essere utilizzata la sedia. Affinché la vita utile del prodotto sia lunga, deve avere gambe stabili di medio spessore e il legno (se il mobile è in legno) non deve presentare scheggiature e nodi.

Anche il rivestimento deve essere resistente all'abrasione.

Inoltre, dovresti prestare attenzione al fatto che le sedie dovrebbero essere in armonia con il tavolo e il resto dei mobili del soggiorno per dimensioni, colore e stile. Prima di acquistare mobili, è necessario misurare chiaramente quante sedie si adatteranno al tavolo.

Produttori e recensioni famosi

Oggi i mobili delle fabbriche italiane e tedesche sono considerati di altissima qualità.

  • Tra i produttori d'italia Si distinguono Ashley, Prama, Maronese, Bakokko, Camelgroupe, BrunoPiombini e GiorgioCasa. La maggior parte di loro produce raffinati mobili per sedersi realizzati con legni pregiati in stile classico. I prodotti italiani, secondo le recensioni dei clienti, sono di alta qualità e dal design unico, ma ci sono anche modelli di design con un design insolito.
  • Sedie da Della Germania combinano stile classico, producibilità e design unico.I produttori tedeschi si sono affermati bene nel mercato russo e offrono una scelta di mobili per sedersi per ogni reddito e gusto. Puoi adattare i modelli dalla Germania a qualsiasi interno grazie alla loro versatilità.
  • russo anche i mobilifici sono al passo con i loro omologhi europei e offrono ai clienti una vasta gamma di sedie per il soggiorno. Le società "Shatura", "Mebel Chernozemya", "Angstrem" e altre si sono dimostrate efficaci.

I modelli più economici possono essere acquistati dai produttori cinesi.

Bellissimi esempi e opzioni

Per decorare questo interno sono state utilizzate massicce poltrone con gambe curve e braccioli decorati con intagli. Il rivestimento in seta in seta con motivi floreali conferisce al soggiorno una raffinatezza e una raffinatezza speciali.

Soggiorno in stile inglese. Morbide semisedie con rivestimento leggero rendono l'atmosfera della casa più calda e confortevole.

Enormi sedie morbide con braccioli e sedili morbidi in un interno in stile provenzale. La ruvida lavorazione del legno dei mobili accentua il carattere rustico degli interni.

La pomposità del soggiorno è enfatizzata dall'elaborato decoro dei mobili della sala da pranzo, realizzati in stile barocco.

Guarda il prossimo video per ulteriori informazioni su questo.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento