Sedie per la cucina di ikea all'interno

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. costruzioni
  4. Soluzioni di colore
  5. Varianti e modelli

Le comode sedie da cucina non sono un lusso ma una necessità. Certo, puoi mangiare da una padella, stare ai fornelli, ballare in un posto, ma non puoi trarre piacere dal processo. Una delle sedie più comode è ikeevsky. Il concetto generale dell'azienda parla a loro favore: comfort, aspetto gradevole, basso costo e capacità di combinarsi con qualsiasi mobile dello stesso negozio.

Peculiarità

La caratteristica principale delle sedie da cucina ikea è la loro compattezza pur mantenendo il massimo comfort. La condizione principale nello sviluppo del design è l'ergonomia nello spazio, tuttavia, tutti i requisiti standard per i mobili da cucina sono seguiti esattamente. Ad esempio, la dimensione del sedile delle sedie da cucina può variare da 40 a 60 cm, ma allo stesso tempo vanno facilmente sotto il tavolo e non sporgono verso l'esterno con le gambe. La comodità è dovuta al design, che corrisponde alla posizione anatomica del corpo in posizione seduta.

Lo schienale è realizzato con l'angolazione ottimale per consentirti di appoggiarti allo schienale in uno stato rilassato, tuttavia, se è richiesta una seduta rigorosa (ad esempio, a una cena formale), le sedie ti consentono di avvicinarti al tavolo e fornire una posizione anche indietro senza disagio. Per la maggior parte dei modelli del gruppo da pranzo, la parte posteriore non è sorda.

C'è un foro tra il sedile e lo schienale, che lascia spazio per la zona lombare, ma se lo schienale è strettamente collegato al sedile, allora c'è una rientranza.

La struttura prefabbricata, che consiste in un telaio e un sedile separato, consente all'acquirente di sostituire non l'intera sedia, ma solo la sua parte rotta. È vero, solo gli utenti di sedie high-tech hanno tale opportunità.

Le sedie in legno hanno una struttura monolitica. La maggior parte delle sedie in legno ha un design versatile per adattarsi a qualsiasi tavolo da cucina Ikea. Disponibili opzioni di sedile morbido in stile classico e neoclassico, ci sono opzioni di plastica nello stile del futurismo.

Materiali (modifica)

Come tutti gli altri mobili del negozio scandinavo, i tavoli da cucina sono realizzati con materiali naturali. Se si tratta di modelli in legno, si basano su una serie di pini, betulle, faggi o querce. Lo schienale è realizzato in impiallacciatura naturale e ricoperto con una vernice a base d'acqua o con vernice acrilica trasparente. Sono pienamente conformi norme di sicurezza e durata EN 12520 e EN 1022. I sedili di queste sedie sono realizzati con un foglio di truciolare, vernice - acrilico.

Se il sedile fornisce una copertura morbida, sarà realizzato in proporzioni quasi uguali di viscosa, lino, cotone e poliestere. All'interno c'è schiuma di poliuretano. Poiché le fodere sono realizzate per più della metà in tessuto naturale, vengono fornite con istruzioni per la cura.

Il solido composito della sedia è composto da legno riciclato e plastica riciclata. Qualcuno che, ma Ikea sa molto sulla conservazione delle risorse ambientali. Nelle loro recensioni, gli utenti notano qualità dei materiali, soprattutto legno naturale. Allo stesso tempo, le descrizioni dei materiali sul sito coincidono completamente con l'aspetto del prodotto. Il paese di produzione è sempre indicato (nei negozi russi è più spesso l'Ucraina) e il paese del designer (Svezia).

costruzioni

Tutte le sedie Ikea possono essere suddivise condizionatamente in diverse opzioni di design: classico con schienale, pieghevole pieghevole, solido e sgabelli:

  • Sedie pieghevoli in plastica o legno. Il loro design è un metallo (per un sedile in plastica) o un telaio in legno su cui è fissato un sedile (plastica con fori o doghe di legno). Il grande vantaggio di queste sedie è che una volta piegate, praticamente non occupano spazio; l'intero set da cucina di quattro sedie può essere riposto dietro un mobile o un'estremità laterale del frigorifero. Un'ottima opzione per i cottage estivi con il loro design minimalista, piccole cucine. Ideale anche per ospitare gli ospiti.

Separatamente, vorrei dire che la versione in legno delle sedie non è molto comoda da usare senza un morbido cuscinetto sul sedile.

  • Sedie solide più adatto per creare l'atmosfera di un piccolo caffè nella tua cucina. Una caratteristica di questi modelli è la forma anatomica della seduta con incavo per l'osso sacro e la forma curva dello schienale. Il sedile delle sedie in plastica ha un rivestimento antiscivolo e la struttura del loro telaio consente di impilarle verticalmente.
  • Sedie classiche in legno hanno schienali a doghe di diverso design, ma tutti mantengono una tacca anatomica per la schiena e supportano perfettamente la colonna vertebrale. Il negozio offre coperture per qualsiasi modello classico che ti consentono di trasformare i normali mobili di tutti i giorni in un'opzione elegante per una cena.
  • Sgabelli in legno non sembrano eleganti come le sedie, ma possono anche prendere il posto che spetta loro in un completo da cucina, soprattutto se realizzato in stile pseudo-russo o rustico. Il resto delle opzioni (plastica, compensato, sgabelli a scala) sono adatte solo per l'ufficio.

Soluzioni di colore

Le soluzioni cromatiche per i mobili da pranzo sono colori monocromatici (sedie bianche, grigie e nere) o colori pastello (rosa, blu, lilla, beige, grigio). Esistono anche colori puri e brillanti (arancione, rosso e giallo), ma sono presentati in soli tre modelli e sono più l'eccezione che la regola.

Un gruppo di sedie si distingue separatamente da legno non trattato o con la sua lavorazione minimale con mordente e vernice trasparente. Tutti i modelli classici ne fanno parte. I modelli del telaio sono disponibili in diverse combinazioni di colori: tre colori dei sedili (blu, rosa e perla) e tre colori del telaio (bianco, nero e acciaio). La gamma comprende sedie rosa con struttura in acciaio, nere o bianche e così via in tutti i colori.

Varianti e modelli

La cosa più interessante sono i modelli di sedie da cucina Ikea. Se tutto è più o meno chiaro con i classici in legno, i modelli con telaio in plastica e le strutture rimovibili sono di grande interesse. Ogni modello ha il suo "chip", che non sarà necessariamente ripetuto in un altro modello.

Modelli in plastica

Modello strano ad un prezzo approssimativo di 5.000 rubli in materiale composito legno + plastica. Allo stesso tempo, legno e plastica riciclata vengono combinati in un unico materiale. La sua particolarità è il montaggio manuale senza attrezzi. È ottimo anche per cucine con bambini piccoli sugli alimenti complementari, perché anche il cibo secco viene rimosso dal suo coperchio con un solo movimento di un panno umido.

Modello "Leif-arne" (4 600 rubli) ha inserti in plastica sulle gambe, che sono dotati di un sistema di autoregolazione. Ti consentono di installare una sedia su qualsiasi superficie, anche molto irregolare, in una posizione rigorosamente orizzontale, in termini semplici: la sedia non oscilla se il pavimento è curvo sotto di essa. La base della sedia è in acciaio e la seduta è in polipropilene rinforzato. Inoltre, diverse sedie possono essere facilmente impilate una sull'altra e non occupano molto spazio. C'è una seconda modifica del modello Leif-Arne, in cui il telaio è integrato con braccioli di un design speciale.

Grazie a loro, la sedia può essere facilmente appesa al tavolo durante la pulizia, non interferirà con il lavaggio del pavimento e non macchierà i piedi degli altri.

"Bernardo" (8.500 rubli) ha una seduta a molle, all'interno della quale è presente un'imbottitura in poliuretano espanso a freddo. Il prezzo elevato di questo modello è dovuto alla custodia in pelle naturale, per la quale si consiglia una cura adeguata.

"Gunda" (600 rubli) - una sedia pieghevole di plastica che ha una fessura quadrata sul manico in modo da poterla appendere al muro agganciandola a un gancio largo. Una caratteristica di questo modello è il sistema pieghevole, che consente di riporre le sedie in uno spazio ristretto e vicine l'una all'altra.

Modello "Nisse" (800 rubli), sebbene abbia uno slot sul retro più ampio rispetto al precedente, non differisce in particolare praticità di conservazione. Se appendi una sedia su un normale supporto a gancio, c'è un'alta probabilità che la struttura "scivoli" su qualsiasi angolo della fessura e si inclini. Inoltre, una volta piegate, le sedie non si incastrano perfettamente tra loro a causa del sedile sporgente. Ma questo è il modello molto raro, realizzato in un colore arancione brillante.

Sedia "Terje" (1300 rubli) non è vano che sia così popolare. Oltre al fatto che è molto comodo da piegare e si adatta facilmente dietro la porta, è realizzato in massello di faggio e si presenta nei colori più diffusi.

"Yan-Inge" viene generalmente venduto assemblato ed ha un allegro colore giallo. È pensato per chi preferisce non perdere tempo nel montaggio. Il design della bambola nidificante richiede spazio solo per una sedia e il resto è idealmente posizionato sopra.

Modelli in legno

Un popolare modello in legno di sedie per luoghi pubblici è "Norroker"... È dotato di una resistente superficie in betulla solida che conferisce a ogni sedia un motivo unico in legno vivo. La parte superiore del sedile è trattata con mordente per legno e vernice acrilica per una maggiore durata.

I modelli preferiti dagli acquirenti per l'uso domestico sono Stefan e Koutsby. Si differenziano per larghezza della sella e peso massimo del ciclista (44 cm e 100 kg contro 36 cm e 110 kg, rispettivamente). Entrambi i modelli sono realizzati in pino massiccio e hanno lo stesso costo di 2.000 rubli. Gli utenti notano la leggerezza del prodotto stesso, la maggiore resistenza della base, tuttavia, affermano che i modelli verniciati con vernice si graffiano facilmente.

Tutti raccomandano di mettere un cuscino sul sedile in modo che non sia così difficile.

Sedia con sedili morbidi "Beriera", secondo le recensioni degli utenti, è molto facile da usare e molto scomodo da mantenere. Nonostante il fatto che le fodere per questo modello siano rimovibili, è problematico rimuoverle, sono avvitate saldamente al sedile dall'interno della sedia. E queste coperture si sporcano molto velocemente, perché sono leggere e fatte di tessuto naturale. Tuttavia, con una tale carenza, le sedie hanno comunque guadagnato uno dei voti più alti tra gli acquirenti.

Per informazioni su come assemblare un tavolo e delle sedie da Ikea, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento